Visualizza la versione completa : ...e poi diciamo male dei Conce Bmw...
"...pronto, scusi, è arrivata la Norge ? ...si ? ...quando posso provarla? ... sa vorrei farci un giro prima di decidere se spendere quei bei 13000 neuri ...come dice ? ...me la può lasciare una decina di minuti al massimo ? ...ah, va bene...ci sentiamo..."
...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ...
e fu così' che rimase Bmwista :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
nb da un paio di telefonate a Conce Guzzi della zona :mad: :mad: :mad:
Cerea a W
p.s. x Muttley :( ...se questi non si svegliano un po', mi sa che sarà un esordio di mercato difficile :mad: :mad: :mad: :mad:
Ai savia nen ca vësies piete la Oslo dla Güssi:rolleyes: , Muttley dêvia femla pruvè al Müken, ma l'era n'cu nen prunta:( . Mac per pruvela, nen catela, tant la mia a lè ncura quasi nëva:cool:
Ero andata a vederla ma non c'era ancora.
M'hanno detto sarebbe arrivata la settimana dopo e che (dopo essersi segnato il mio telefono) m'avrebbero chiamato per farmela provare anche per due ore.
......... sto aspettando la telefonata da tre settimane :mad: :mad:
A me é capitato esattamente il contrario: mercoledi capito in concessionaria per vedere se é arrivata finalmente 'sta Norge, parcheggio la Vespa e immediatamente dopo di me arriva il titolare per l'appunto su Norge fiammante. Si ferma, la mette sul laterale, fa per entrare in negozio con due clienti che lo aspettavano, poi si gira, mi guarda e mi fa: "Se ti va, le chiavi sono nel quadro..." :rolleyes:
Ebbé, sarà che avevo fretta, sarà che la moto puzzava di nuovo (poi ho saputo che era arrivata la mattina stessa), insomma non ho avuto il coraggio di prenderla! Mi sono limitato a guardarla bene, ripromettendomi di tornarci con un pò di respiro.
Confermo il giudizio dato vedendo le foto: bella moto, all'apparenza più snella della vecchia RT, componentistica che mi pare adeguata, strumentazione non eccezionale (ma mi riservo di vederla bene in opera), globalmente non male davvero. Sono ancora più curioso di provarla. :confused:
"...pronto, scusi, è arrivata la Norge ? ...si ? ...quando posso provarla? ... sa vorrei farci un giro prima di decidere se spendere quei bei 13000 neuri ...come dice ? ...me la può lasciare una decina di minuti al massimo ? ...ah, va bene...ci sentiamo..."
...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ...
e fu così' che rimase Bmwista :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
nb da un paio di telefonate a Conce Guzzi della zona :mad: :mad: :mad:
Cerea a W
p.s. x Muttley :( ...se questi non si svegliano un po', mi sa che sarà un esordio di mercato difficile :mad: :mad: :mad: :mad:
Varda che la Norge l'è 'na moto, pà 'n camper!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Catte 'n casul, ca l'è mei ....
Vistla ier, darè la vetrina del cunce ed Cuni. Lo cà pèl valé l'me giüdissi, senza pruvela e nienca tuchela...
La prutession, rispet a la Cassülera, o le aute RT d'prima, a lè pi da Rs ca da RT.
La Oslo, a le pi maira d'la Cassülera, a fà menu Tir, a smia pi facil da spustè da ferm, ma le burse ieru nen muntè.
Lo ca smia strâni, l'mutur a l'aria mac 74 cavâj a la rua (Motociclismo), dudess ed menu che l'vej K..:rolleyes:
Voilà, tut lon ca iavia da di:confused: , a l'era mac per alleneme en Piemunteis:D
10-07-2006, 18:30
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
.... Uagliù.... ma comm' c@zz parlat??:weedman: :weedman: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Voilà, tut lon ca iavia da di:confused: , a l'era mac per alleneme en Piemunteis:D
sei un mito!!!! :lol: :lol: :lol:
Varda che la Norge l'è 'na moto, pà 'n camper!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Catte 'n casul, ca l'è mei ....
quota Casulere già coperta in Qde, sorry:lol: ...a ma smia trop grosa :rolleyes:
Cerea a W
grassie Luis, ma i volu pruvela;) ...'m pias da mat :eek: :eek: :eek: , l'on che it vole feie ;) ...per la cavalleria:( ...a ma smiu pochi :rolleyes:
Cerea a W
.... Uagliù.... ma comm' c@zz parlat??:weedman: :weedman: :lol: :lol: :lol: :lol:
scusa ci siam fatti prendere il mouse:rolleyes: :rolleyes: :mad: ...e non ti posso manco promettere che non succederà + :mad: :mad: :mad: ...abbiam sto vizio, usiamo il dialetto :mad: :mad: :mad: ...facciamo così, se vieni in Piemonte corso accelerato di Piemontese da Hermann con bagnacauda e barbera :lol: ...del corso non te ne potrebbe fregar di meno ;) , ma della bagnacauda e della Barbera :lol: :lol: :lol:
Cerea a W
p.s. http://xoomer.alice.it/nmndem/vocit1.html ;)
Diavoletto
10-07-2006, 18:43
http://www.motormagazinesha.co.jp/autoby/album/ph/0101vfr800__200401.jpg:lol:
http://www.motormagazinesha.co.jp/autoby/album/ph/0101vfr800__200401.jpg:lol:
già avuta, Diaulass:rolleyes: ...quella buona, del 2002, 800 :rolleyes: ...non 'sta schifezza dal mutur dle bale :mad: ...che dire :( ...i gioielli di famigli ancora ringraziano :mad: :mad: , da quanto scaldava i maroni:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Cerea a W
p.s. e non dirmi che la Norge ci assomiglia, dai :mad:
Diavoletto
10-07-2006, 18:48
pitost dla norge 'n rt.
o al masim fj 1300
....
Sempe lesent Motociclismo, anche la Oslo a scaudaria le balle cuma en putagé(cula cun la carena n'tera, co dal bâss)... a l'aria na vintena d'cavaj en menu d'la Cassülera, pura en ripresa a vâ na brisa mej, en accelleratiun na brisa menu. Sta Güssi a l'avia la targa "Prova", en di d'süssmana ai preu a ciameje sam la presta...mac che cun le mie targhe Fransseise en mandàrâ a caghé...:(
Ricky vierventiler
10-07-2006, 19:39
.... Uagliù.... ma comm' c@zz parlat??:weedman: :weedman: :lol: :lol: :lol: :lol:u stan parlandu in tu dialettu Piemuntéis... Se ti i senti parlò, à pan d'é figgette..:lol: te tucca miali bén :lol: :lol:
Ricky vierventiler
10-07-2006, 19:41
Oh belin stu conce buliccio.... Cumme a Volkswagen in ti tempi d'a Golf GTD... dexe macchine, centu clienti... a ti scì, a ti nà, ti nu ti me piaxi, a ti nu te a daieva mancu mortu, a quella a ghe a daggu cuscì magora a me a daià....
Ricky vierventiler
10-07-2006, 19:43
Sempe lesent Motociclismo, anche la Oslo a scaudaria le balle cuma en putagé(cula cun la carena n'tera, co dal bâss)... a l'aria na vintena d'cavaj en menu d'la Cassülera, pura en ripresa a vâ na brisa mej, en accelleratiun na brisa menu. Sta Güssi a l'avia la targa "Prova", en di d'süssmana ai preu a ciameje sam la presta...mac che cun le mie targhe Fransseise en mandàrâ a caghé...:( Cumme cun é BMVV, a te cunvegne mià in tu negossiu a Nissa!! a sun ciù bròvi.... :cool:
Ma fnila cus dialet ismii tic Arabi....................................
Anche il belinou id Riki ades uscia beta.........................
Celtico contemporaneo ... :lol: ... per prepararti al corso ti suggerisco di portarti avanti con alcuni fondamentali:
La pronuncia delle vocali addolcite, in particolare Ö (che in piemontese si scrive "eu") e Ü (che in peimentese si scrive "u" mentre la "u" normale si scrive "ou", come in francese)
Ma soprattutto, la N nasale pura, come "man" in inglese. Da usare soprattutto quando la N è in finale di parola.
Mi raccomando, questa è importante, fa la differenza. Se no, sembrate tutti Lupetto quando dice:
"MI SUN TERUN! MI CAPISU NEN!"
All'interno della parola, segue più o meno le regole dell'italiano, spesso è dentale, come in "manòcia", "manu-àl" (manovale). Mentre ad esempio in "cantè" (cantare) è nasale come in italiano.
Per finire, prime frasi facili da preparare per le prime lezioni di conversazione con Franz:
"Vàt-lu a pijè 'ntal gnau"
"Vate catè 'n cassul"
"Ma ti 'ndua l'an tru-ate? 'Ntal Tide?"
"Cun cul barb'tta, ta smije 'n cumunista!"
"A Civas , quand ca pieuv, a l'an subit i pè bagnà. E nui paguma ..."
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
a quella a ghe a daggu cuscì magora a me a daià....
a beh alura :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Cerea a W
pitost dla norge 'n rt.
...'m pias nen tant, come guida neh ;) ...provata qlc anno fa:( ... da Castelnuovo Don Bosco ad Asti:-p ...rivu 'n curva:mad: ...gira:mad: ...e gira:mad: ...su dai gira:mad: ...boia faus 'l fos:mad: :mad: :mad: :mad: ...naaaa diria 'd no ;) ;) ;) ..già i sun nen bun ;)
o al masim fj 1300....
...altra scaudabale, chiedi a Max ..venduta par disperasiun:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Cerea a W
a l'aria na vintena d'cavaj en menu d'la Cassülera, pura en ripresa a vâ na brisa mej, en accelleratiun na brisa menu.
e cume sa spiega l'on ? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ...sarà pa che a l'an ciapa cio par broca ? ;) ;) ;) ...anche vedendo qui http://www.motoguzzi.it/norge/tech.asp?lin=ita mi sembra parecchio strano :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Cerea a W
Diavoletto
11-07-2006, 09:36
[quote=Franz64
...altra scaudabale, chiedi a Max ..venduta par disperasiun:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Cerea a W[/quote]
ma smia ca lan mudificala.....adess va bin....prova ad ande' da tre diapason ma smia ca l'han una da pruve'
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
...avrai notizie dai miei padrini, a te la scelta delle armi ;)
Cerea a W
p.s. :lol: :lol: :lol: :lol:
ma smia ca lan mudificala.....adess va bin....prova ad ande' da tre diapason ma smia ca l'han una da pruve'
...minkia Diulass:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ... sun si che cercu da resiste a la sumia :arrow: :arrow: :arrow: e ti 't cise :rolleyes: :rolleyes: ..se han risolto quel problema è una gran moto, altro che balle ;)
Cerea a W
Diavoletto
11-07-2006, 09:44
l'unica le' ande' a pruvela....heheheheeh
...'m pias nen tant, come guida neh ;) ...provata qlc anno fa:( ... da Castelnuovo Don Bosco ad Asti:-p ...rivu 'n curva:mad: ...gira:mad: ...e gira:mad: ...su dai gira:mad: ...boia faus 'l fos:mad: :mad: :mad: :mad: ...naaaa diria 'd no ;) ;) ;) ..già i sun nen bun ;)
Cerea a W
Si ma co 'tlas pruvà? La oeutesinquanta dij carabiniè? Tarsentsinquanta chilu a sec?
Preuva la mia e 't cambje idea subit!!!
Diavoletto
11-07-2006, 09:52
anche perche' la mot 'd bepin le nova...mai vist pi' 'd 3000 gir:lol:
KappaElleTi
11-07-2006, 09:59
dopo una settimana gratti le orecchie sull'asfalto ;)
KappaElleTi
11-07-2006, 10:01
:D :D :D :D :D :lol:
sun nen bun a bute' i puntin ansima la u....chi am giuta???
Il Maiale
11-07-2006, 10:04
io ieri l'ho provata!
ahahah
perchè se chiamo un conc bmw mi fà provare un RT?
detto proprio terra terra ...
avete quasi rotto i coglioni di parlare in dialetto ...
magari uno di Palermo potrebbe essere interessato a seguire la discussione ...
ma voi ovviamente ve ne fregate ... ;) ;) ;) ;)
io ieri l'ho provata!
ahahah
perchè se chiamo un conc bmw mi fà provare un RT?
io l'ESSE l'ho provata, il Concessionario me l'ha lasciata per 2/3 ore, ero indeciso con la Ducati, li' non mi hanno trattato allo stesso modo...e hanno perso un cliente
Io ho resistito alla tentazione di andare a vederla/provarla già diverse volte....tanto so già che poi rimango deluso perchè è troppo piccola per me,e mi in*****.
L'FJR l'avevo provata da Trediapason quando ero loro cliente (Venture Star 1.3),e non mi aveva entusiasmato,ma era la 1a serie.
Mi sa che neanche stavolta riuscirò a prendere una Guzzi....tocca aspettare fini all'uscita della nuova enduro....(vale avere la scimmia già adesso?)..
forse a l'è propi par lu li che i la provu nen;) ...e sto parlando seriamente :)
Cerea a W
:D :D :D :D :D :lol:
...scegli l'arma, ti mando i padrini ;)
Cerea a W
p.s. xchè, esistono ancora ? ...pensavo si fossero estinti con Cossutta:lol:
KappaElleTi
11-07-2006, 12:34
p.s. xchè, esistono ancora ?
non siamo riusciti a mangiarli tutti
nelle valli di ivrea ne sopravvivono ancora, quelli con la barbetta rossa poi...:mad: :mad: :mad:
guarda che l'altro mio intervento è molto più serio;)
sto guidando una XT e quando ritorno sull'RT mi sembra di essere su un elefante, si tratta solo di riabituarsi (ad esempio tiro delle inchiodate col servofreno da paura, mi sembra di non riuscire a far manovra senza cadere ecc ecc)
dopo 5 ore in moto ho ripreso completamente (a parte il servofreno) il mio stile
per capire una moto ci vogliono 2 giorni,
infatti non mi è mai piaciuto il GS che ho sempre provato per pochi KM sia 1150 che 1200, ma credo che riuscirei a guidarla ed a trovarmi bene anche su quella
o forse sto discorso vale solo per me?:confused:
;)
d'accordo con te ... 2 giorni massimo
io arrivando da una jap ho impiegato moooolto ma moooooolto dio piu'
sun nen bun a bute' i puntin ansima la u....chi am giuta???
Se 'tlas 'n Mac, saj nen, se 'tlas 'n PC, a jè due manere:
1. Mappa caratteri - l'è 'n prugrama che 'd solit 's treuva 'n "Utilità di sistema" o "Accessori" a secunda 'dla versiun ad Windows e 'dla cunfigurassiun che 'tlas. Da stu prugrama et serne 'l carater cul màus, 't lu copie e 'tlu 'ncole 'ndua 't veule.
Se 'tv'dde nen ìl prugrama, sern: "Start" - "Esegui ...", scrìu "charmap" e pussa "Enter".
2. Pì sviciu:
ALT+0252 ('nsal tastierin numeric)
Tanti autri carater special 's peulu inserì 'n sta manera. I codici t'je treuve sempre cun "Mappa caratteri"; quande 't serne 'l carater, 'n bas jè 'na riga cun l'infurmassiun.
KappaElleTi
11-07-2006, 12:51
1. Mappa caratteri - l'è 'n prugrama che 'd solit 's treuva 'n "Utilità di sistema" o "Accessori" a secunda 'dla versiun ad Windows e 'dla cunfigurassiun che 'tlas. Da stu prugrama et serne 'l carater cul màus, 't lu copie e 'tlu 'ncole 'ndua 't veule.
Se 'tv'dde nen ìl prugrama, sern: "Start" - "Esegui ...", scrìu "charmap" e pussa "Enter".
2. Pì sviciu:
Tanti autri carater special 's peulu inserì 'n sta manera. I codici t'je treuve sempre cun "Mappa caratteri"; quande 't serne 'l carater, 'n bas jè 'na riga cun l'infurmassiun.
voi avete l'olio da cambiare....
con tutti i filtri e pure l'equilibratura storta!!! :lol: :lol: :rolleyes:
ahhh eletto;) ...ecciai raggione:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ...dobbiam parlare in italiano:( ...cioè in dialetto Toscano :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
di che sei tu che nonostante anni e anni in Piemunt continui a non capire :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: , vah... che facciam prima ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ...e si che a barbera mica ti tiri indietro ;) ;)
no è che ci scappa :lol: ...sai siamo una razza in via di estinzione:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ...scusa, ma non ti fa tenerezza il Koala ?;) :lol: ...ecco i Piemunteis sono ormai a quel livello :lol: :lol: :lol: :lol:
Cerea a W
p.s. :lol: :lol: :lol:
Diavoletto
11-07-2006, 12:54
ДΪǺΨΘІΣπσ
haahahahahahahh
2. Pì sviciu:
grasie, ma mi lai 'n UNIX...'m la piu 'n tal cul...
scusa Alpheus non lo faccio piu', e perdona i Koala :lol: :lol: :lol:
'T pudri-e per piasì scrive 'n manera che capiuma?
:)
guglemonster
11-07-2006, 15:11
u belinsciù...... e pi vi lamentate che la mole è più piccola della torre eifel... hjehjeejh ce l'avete nel sangue......;)
alphe, che glielo dici a fa, so regazzi ;))
alphe, che glielo dici a fa, so regazzi ;))
..'enfatti :lol: :lol:
Cerea a W
E un dialetto facile da capire, ci riesco persino io che sono Francese:cool:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |