PDA

Visualizza la versione completa : ipod e cell in bluetooth nel casco

andrew
07-07-2006, 18:16
Ho comperato un auricolare bluetooth..... e son riuscito:
a collegarci contemporaneamente l'ipod e il cellulare (quando suona il telefono si stacca la musica e riprende a fine telefonata).
Altra figata, attacco per le cuffie sulla chiocciolina, quindi cuffie fisse nel casco e cuffie per l'utilizzo "fuori casco". Il trasmettitore bluetooth per l'ipod ha l'attacco jack come la cuffia. La chiocciolina ha i comandi per l'ipod ma bisogna prendere il trrasmettitore apposito per l'ipod (machissenefrega tanto sta nel casco col velcro e come ci arrivo ai comandi). FUNZIONA! E dall'altro capo del telefono sentono anche discretamente bene!
Speso 118 euri. (ipod escluso).

pepot
07-07-2006, 18:41
azzzzzzzzzzzzzzzzz
che figata
potrei farlo anche con il mio auricolare
http://www.cellularline.com/catalogo/1_talk_easy/04.03_bthelmet.htm#

andrew
07-07-2006, 18:53
okkio però che l'auricolare vada in pairing (o come si dice) e cioè che ti consenta di collegare due apparecchi.... Dove l'ho comprato dicevano che non avrebbe funzionato ma io sulla scatola avevo letto che aveva più di un tipo di collegamento. Infatti per lo stereo (ipod) usa una cosa, per il cellulare un'altra. Comunque quarda qui:
http://www.itechdynamic.com/

la clip che ho io è la R35 (l'unica che ha l'attacco cuffie e non il filo) le altre hanno l'accensione sulla cuffietta e quindi ciao montaggio nel casco.
il trasmettitore è il Blue Con 35 II ma con il BlueCON G5 o il BlueCON nano ci si comandano anche le funzioni dell'ipod (questi io non li ho trovati in giro)

ESSISTA
10-07-2006, 12:11
okkio però che l'auricolare vada in pairing (o come si dice) e cioè che ti consenta di collegare due apparecchi.... Dove l'ho comprato dicevano che non avrebbe funzionato ma io sulla scatola avevo letto che aveva più di un tipo di collegamento. Infatti per lo stereo (ipod) usa una cosa, per il cellulare un'altra. Comunque quarda qui:
http://www.itechdynamic.com/

la clip che ho io è la R35 (l'unica che ha l'attacco cuffie e non il filo) le altre hanno l'accensione sulla cuffietta e quindi ciao montaggio nel casco.
il trasmettitore è il Blue Con 35 II ma con il BlueCON G5 o il BlueCON nano ci si comandano anche le funzioni dell'ipod (questi io non li ho trovati in giro)
grandioso, sia la tua soluzione che quel sito. però come hai fatto con gli auricolari, cioè dove ne hai trovati col velcro? e poi la clip la attacchi al casco? ed è stagna o se piove son ca@@i? ho visto anche il powerbox, bellisimo, ma dove si compra?

Mario
28-07-2006, 15:06
esattamente quello che cerco io. Ma come faccio a istallarlo sul mio modulare? Io devo collegare Ipod e Nokia, e poi, si sente anche a velocita sostenute tipo 130 km ?? Non ci capisco niente di ste cose...
ciao e grazie a tutti!

Mario

Davide
28-07-2006, 19:11
Ho comperato un auricolare bluetooth..... e son riuscito:
a collegarci contemporaneamente l'ipod e il cellulare (quando suona il telefono si stacca la musica e riprende a fine telefonata).
Altra figata, attacco per le cuffie sulla chiocciolina, quindi cuffie fisse nel casco e cuffie per l'utilizzo "fuori casco". Il trasmettitore bluetooth per l'ipod ha l'attacco jack come la cuffia. La chiocciolina ha i comandi per l'ipod ma bisogna prendere il trrasmettitore apposito per l'ipod (machissenefrega tanto sta nel casco col velcro e come ci arrivo ai comandi). FUNZIONA! E dall'altro capo del telefono sentono anche discretamente bene!
Speso 118 euri. (ipod escluso).

Molto interessante, una domanda dove hai acquistato il tutto ? :)

andrew
28-07-2006, 19:24
cuffia sennheiser ultrapiatta (poi smontata e inserita nel casco C2)
ricevitore R35 (è l'unico che ha il jack della cuffietta e l'interruttore sul "corpo". Gli altri hanno l'interruttore sull'auricolare destro e quindi se li metti "nel" casco oltre a perdere la portabilità del ricevitore non lo puoi comandare "decentemente". Io ho anche uno di questi ma "ti distrugge le orecchie".
BlueCON 35 II ottimo ma non comanda l'ipod... ci vuole il bluecon apposito per l'ipod. Comunque questo lavora con qualsiasi cosa abba un'uscita cuffia 3,5.
Li ho trovati da Marcopolo. ma il ricevitore R35 son riuscito a trovarlo in internet (tra l'altro ad un prezzo inferiore 25%) su www.epto.com. PURTROPPO segnala che non ne ha più ma ha ancora il BLUECON 35 II a ..... io l'ho pagato 39.90.
Credo che comunque puoi trovare il tutto quasi sicuramente da Mediaworld. Se trovi il BlueCONG5 fammelo sapere....

Davide
01-08-2006, 11:54
Comprato il tutto a Mediaworld, già testato con il mio MP3 Creative, funziona alla grande, problema :
ricevitore R35 (è l'unico che ha il jack della cuffietta e l'interruttore sul "corpo". [/COLOR]
Il ricevitore ha un microfono, dove lo posiziono con lo Shuberth C2 ?

cuffia sennheiser ultrapiatta (poi smontata e inserita nel casco C2)
Puoi dirmi il modello ?

Grassie ;)

andrew
01-08-2006, 12:50
Comprato il tutto a Mediaworld, già testato con il mio MP3 Creative, funziona alla grande, problema :

Il ricevitore ha un microfono, dove lo posiziono con lo Shuberth C2 ?

Puoi dirmi il modello ?

Grassie ;)
il ricevitore io lo posiziono: comoda: sul cinturino a dx ddove c'è quel pezzo in similpelle con la sua molletta. In questo caso, quando ti squilla il telefono devi rallentare molto per parlare ma comunque senti bene e non credo ci sia il bisogno di fare grandi chiacchierate mentre si va in moto.....
scomoda: ho messo un pezzetto di velcro e ho provato due soluzioni, una davanti dove c'è quella toppa adesiva per le viti ma è un po' fastidiosa una sopra il guanciale... devi metterlo con la punta un poco alta e dalla parte dove l'attacco della cuffia sta verso l'interno... ti sentono meglio ma.... la luce blu che lamps dopo un po' stanca (specie di notte).
La soluzione ideale sarebbe..... smontarlo e..... applicare i vari componenti nel casco. Per il microfono ne esisterebbe uno ultrapiatto da mettere sulla mentoniera. Prima o poi lo faccio....
La cuffia.... l'ho smontata e la mia signora, CHIARAMENTE, ha buttato i pezzi avanzati. Te l'ho trovata in internet.... ecchela...
sennheiser PMX_100

andrew
01-08-2006, 12:53
e se riesco a smontare il ricevitore.... ecco il microfono:
alla faccia del "bluesonic"

diefobo
01-08-2006, 13:25
azzzzzzzzzzzzzzzzz
che figata
potrei farlo anche con il mio auricolare
http://www.cellularline.com/catalogo/1_talk_easy/04.03_bthelmet.htm#

Ci sei riuscito? Ho il tuo stesso auricolare....

Davide
01-08-2006, 13:34
e se riesco a smontare il ricevitore.... ecco il microfono:
alla faccia del "bluesonic"
Questo passaggio non l'ho capito :-o mi dai una mano? Non riesco a capire dove intendi collegare il microfono, di che marca è ? Grassie

wariol
01-08-2006, 13:58
perchè non ci postate qualche foto?........soprattutto per l'istallazione sul C2!!!!!

PS: ti andrebbe di preparare una specie di manuale di istallazione???:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

tanto sei in ferie no???:lol: :lol: :lol:

andrew
01-08-2006, 14:02
il microfono è sempre della sennheiser. Dovrei "aprire" la chiocciolina, separare la batteria che sta nella parte sotto dal resto, vedere se è possibile "collegare" un mic esterno al mic saldato "credo" sul circuito.
Lavoro"certosino".... lo farò durante le ferie.... probabilmente distruggerò il ricevitore (ne ho uno da usare come cavia...) ma se ci riesco ti faccio sapere.
STAVOLTA FACCIO LE FOTO.

andrew
01-08-2006, 14:07
perchè non ci postate qualche foto?........soprattutto per l'istallazione sul C2!!!!!

PS: ti andrebbe di preparare una specie di manuale di istallazione???:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

tanto sei in ferie no???:lol: :lol: :lol:
ferie? A parte che "mi dicono" che stò in ferie tutto l'anno.... però "quando effettivamente ci sono" c'è sempre qualche problema.... e quà NON si chiude!
Comunque sono a casa dalla prox settimana.... reperibile.... vedrò di ricominciare daccapo "rismontando" il casco e fotografando il tutto su Vs gentile richiesta. Comunque per lo smontaggio del casco c2 nel forum da qualche parte ci sono le istruzioni in pdf....

Davide
01-08-2006, 14:13
ferie? A parte che "mi dicono" che stò in ferie tutto l'anno.... però "quando effettivamente ci sono" c'è sempre qualche problema.... e quà NON si chiude!
Comunque sono a casa dalla prox settimana.... reperibile.... vedrò di ricominciare daccapo "rismontando" il casco e fotografando il tutto su Vs gentile richiesta. Comunque per lo smontaggio del casco c2 nel forum da qualche parte ci sono le istruzioni in pdf....

Grazie Andrew per la pazienza.......... interesserebbe anche a me sapere come smontare lo Schuberth C2, se riesci a fare qualche fotina :D :D :D :D io ho provato ieri poi mi sono fermato, dopo aver svitato le due torx ai lati, perchè tirando il guanciale mi sono accorto che non veniva via per colpa di un laccio di plastica :mad: :mad:

andrew
01-08-2006, 14:27
ecco le istruzioni per smontare il casco.....
ho dovuto ridurle molto, se non si leggono ho il pdf....

Davide
01-08-2006, 14:28
ecco le istruzioni per smontare il casco.....
ho dovuto ridurle molto, se non si leggono ho il pdf....

IL file in PDF l'ho trovato :D :D :D :D

wariol
01-08-2006, 14:33
IL file in PDF l'ho trovato :D :D :D :D

me lo spedisci?.......(non lo chiedo ad andrew...perchè sennò esagero :confused: :confused: :lol: :lol:)

andrew
01-08-2006, 14:38
me lo spedisci?.......(non lo chiedo ad andrew...perchè sennò esagero :confused: :confused: :lol: :lol:)
....in arrivo....

GIANNIZZERO ADV
20-08-2006, 18:54
peccato che non ci capisco un c@@@o qualcuno vicino a ge potrebbe aiutarmi?Offro aperitivo ciaooooooooooooooo