Entra

Visualizza la versione completa : Provata la R-1200-S ad Adria

Profeta
06-07-2006, 20:02
Estetica : continua a non piacermi, poca personaliata', troppo spigolosa e troppo scarna.

Appena salito : si sente subito che e' molto piu' leggera della vecchia, dicono solo 13 kg. in meno ma a me pare una piuma.

Acceso il motore : non vibra, non si sente, do' un colpo di gas... il contagiri si muove... allora sara' anche in moto :rolleyes: gran passo avanti, ma a me in pista piace sentire il motore... sono un po' spiazzato.

Ci muoviamo : basta la prima curva per capire che scende molto piu' rapidamente in piega... basta la prima curva per capire che sotto la moto e' vuota :rolleyes: prima dei 6500 nulla... difficile tenere la moto in tiro... bisogna tenerla sempre alta di giri... uscito dalla curva si spalanca... fino a 6500 sempre nulla... poi una botta (non esagerata) ti spara a 9000 facendo entrare il limitatore.

Freniamo : ABS inserito... :rolleyes: delusione totale... la moto o frena o non frena... amen... la frenata e' potente ma molto poco modilabile... impossibile entrare pinzato in curva come piace a me :mad:

Spingo : difficile azzeccare bene la staccata (Giovaq con ABS disinserito ha lo stesso problema), l' inserimento e' veloce ma l' anteriore e' molto poco comunicatico e il motore vuoto in basso non aiuta a controllare la moto... mi trovo spesso a dover correggere la traiettoria... i cavalli in piu' sono in alto e distribuiti al massimo in 2 mila giri.

Guido male... anzi malissimo... ma capisco che se ci si prende la mano in pista puo' essere molto efficace... a patto di dover trovare il feeling con l' anteriore, con la frenata... e trovare il modo da avere un motore piu' pronto ai bassi... le teste non toccano... le pedane si...

Per strada ho forti dubbi sulla sua efficacia... ma non ho riscontri...

Che dire... non mi ha lasciato il segno... gradevole la bottina a 7000 giri... la leggerenza... l' assenza di vibrazioni... migliorato il cambio ed il cardano... ma vuoto ai bassi... poco comunicativo l´anteriore... poco modulabile la frenata...

15 mila euri sono molto piu' belli ed emozionanti... la eSSe vecchia e' piu' pesante, non ha allungo, non da' botte... ma e' viva... la senti quando giri la manopola... ha piu' fascino...

Ciao

sguinz
06-07-2006, 20:20
Grazie Mathias,
hai confermato quanto pensavo...
la eSSe vecchia rimane ancora la mia moto ideale...:eek: :eek: :eek:

Freccia
06-07-2006, 20:23
Grazie Mathias,
hai confermato quanto pensavo...
la eSSe vecchia rimane ancora la mia moto ideale...:eek: :eek: :eek:

Magari la boxer cup;)

Berghemrrader
06-07-2006, 20:28
Eccellente il tuo personale resoconto.
Bravo.

Bumoto
06-07-2006, 20:33
2500 giri utili... in pratica un 2 tempi
peccato non esserci stato, ma troppi casini in sto periodo...
prima o poi la provero' ma la scimmia non è scattata, ero molto piu' scimmiato per il K1200R e alla fine non ho preso neanche quello...

Enrox
06-07-2006, 20:37
beh mi rincuora leggerti, nel senso che io mi sono trovato malissimo, non che abbia le doti per poter apprezzare una moto in pista, ma rispetto al K/S col quale ho avuto subito confidenza oggi mi sono sentito un pesce fuor d'acqua... al punto che se avessi preso la rockster sarei andato piu' veloce... vabbe'... sarei andato "meno lento" :lol:
non mi e' neppure venuta voglia di fare un secondo turno... :(
poi magari riprovandola su strada e avendo piu' tempo a disposizione cambio idea... pero' al momento nessunissima :arrow: all'orizzonte...

pradu
06-07-2006, 21:06
(riposto, che qualcuno di là magari non legge)

bah, si e' messo a piovere proprio quando io e Karl entravamo in pista , quindi confidenza con l'asfalto pochina, e come al solito mi sono sottovalutato e quindi mi hanno appioppato il gruppo medio-lento, quando avrei potuto benissimo tenere il ritmo del gruppo veloce...

Cqm bel motore (nel senso che allunga bene, rispetto al mio ex 1150), ma le sportive non sono per me, faccio troppa fatica ancora a farle girare come dico io, complice anche la pioggia, ed il circuito che e' un po' troppo 'spigoloso', nessuna vera curva in appoggio ma solo rampini lenti e rettilinei di raccordo, sarei andato di + con l'RT (scherso, nè!)

Poi magari, leggendo questi qui sopra, mi vien da pensare che ancora qualcosa di moto ne capisco, neppure io sono rimasto 'folgorato sulla via di damasco' :)

dreeeg
06-07-2006, 21:06
la frenata di questa esse rimane per me un gran mistero.
l'ho presa con abs ma ho già rischiato un paio di volte con due lunghi paurosi.ora sto provando a girar per strada con abs disinserito.
secondo me c'è qualcosa che non quadra in questo sistema senza servoassistenza:rolleyes:

Carsico
06-07-2006, 21:19
... la eSSe vecchia e' piu' pesante, non ha allungo, non da' botte... ma e' viva... la senti quando giri la manopola... ha piu' fascino...

Ciao
Già ........

StefanoTS
06-07-2006, 23:30
Sinceramente leggendo PROFETA che di ESSE ne ha macinato molto più di mè :confused: e visto che non amo guidare sempre sù di giri...:( mi sa che ci metto una bella:

http://www.ogliastraproduce.com/images/sup-pietra.jpg

sopra a sta nuova S.....:cool: peccato :-o

paolo chiaraluna
07-07-2006, 01:19
Bene.....non ho dubbi: la mia prossima moto sarà un'altra.....1100S :lol: :lol: :lol:

Ricky vierventiler
07-07-2006, 01:42
:confused: Vuota in basso? :confused: Una BMVV che somiglia ad un'Aprilia RS? :(

Che delusione. La fonte è attendibilissima

emmegey
07-07-2006, 07:27
Per strada ho forti dubbi sulla sua efficacia... ma non ho riscontri...

Che dire... non mi ha lasciato il segno... gradevole la bottina a 7000 giri... la leggerenza... l' assenza di vibrazioni... migliorato il cambio ed il cardano... ma vuoto ai bassi... poco comunicativo l´anteriore... poco modulabile la frenata...

Ciao

Mi sa che su strada, un GS ben guidato è più efficace...Se poi si considera che rispetto alla vecchia S ha meno personalità e ha riscosso presso i concessionari solo una tiepida accoglienza, mi sa che ne venderanno pochine....Comunque questo lo vedremo tra 6 mesi...! :mad:

chiccoexe
07-07-2006, 07:49
Ciao, ho avuto modo di provare abbastanza bene la R1200S al corso BMW di Vairano.
Premetto che io ho una K1200R.
Vado contro corrente, secondo me la R1200S è una grande moto, nei giri dietro all'istruttore ho provato K1200R e R1200S, abiamo fatto 4 turni di circa 15 minuti, ho potuto provarle bene....secondo le mie capacità ( ero comunque nel gruppo veloce).
Rispetto al KR o al KS che conosco benissimo e che guido da ormai più di 10.000km devo dire che la R1200S ha le seguenti caartteristiche:

1) Ingresso in curva molto più veloce e più facile
2) Freni molto più pinzabili (meno effetto muro) anche in inserimento
3) Motore meno pronto ai bassi
4) Assetto granitico in curva

Nei giri fatti riuscivo a stare nei tubi agli istruttori solo con la R1200S, quando guidavo la "mia" KR ero più in difficoltà.
La sensazione che ho avuto è stata di grande famigliarità e immediatezza con la R1200S, cosa che invece le KR e KS non ti danno così facilmente.
Penso che sia una questione molto soggettiva, per giudicare una moto bisogna provarla bene e in diverse condizioni.
Certamente un utilizzo della R1200S in strada potrebbe risultare poco entusiasmante perchè per poter andare forte bisogna tenere molto alti i giri e in strada la cosa è più difficile che in pista.
Ciao
chicco

emmegey
07-07-2006, 08:00
Certamente un utilizzo della R1200S in strada potrebbe risultare poco entusiasmante perchè per poter andare forte bisogna tenere molto alti i giri e in strada la cosa è più difficile che in pista.
Ciao
chicco

E se uno deve usare la moto in pista per trarre certe soddisfazioni, secondo voi compra una BMW o una JAP ?
La risposta mi pare quasi scontata...O no? :D

Gioxx
07-07-2006, 08:11
l'ho presa con abs ma ho già rischiato un paio di volte con due lunghi paurosi.ora sto provando a girar per strada con abs disinserito.
secondo me c'è qualcosa che non quadra in questo sistema senza servoassistenza:rolleyes:
Dreeeeeegggg quando devi frenare ...tira la leva davanti all'acceleratore!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Gioxx
07-07-2006, 08:13
Mi sa che su strada, un GS ben guidato è più efficace...Se poi si considera che rispetto alla vecchia S ha meno personalità e ha riscosso presso i concessionari solo una tiepida accoglienza, mi sa che ne venderanno pochine....Comunque questo lo vedremo tra 6 mesi...! :mad:
Un gs ben guidato su strada e meglio ancora in montagna e' imprendibile da una stradale!!!;)

albabike
07-07-2006, 08:39
A me non piace, mi continua sempre di più a piacere la mia K: tanta coppia ai bassi, tanta potenza sempre, borse per andare via: ok non è leggera come la R/S, però ad essere sinceri comprare la R/S solo per avere più leggerezza in pista a me non vale la pena.

ibis69
07-07-2006, 08:54
....complimenti profeta per il resoconto, hai reso perfettamente l'idea....;)

aspes
07-07-2006, 08:55

e c'e' anche qualcosa che non quadra in quello CON servoassistenza a parere di molti, senza andare a rivangare una cosa dibattuta centomila volte, e' mai possibile che sempre piu' di frequente leggo che l'abs montato su altre moto e' impeccabile (solo su motociclismo negli ultimi mesi mi vengono in mente suzuki bandit 600, ktm adv,guzzi norge, quindi moto della piu' varia estrazione e prezzo) e invece quello bmw raccoglie sempre critiche neppur troppo velate? e pensare che sono stati i primi a svilupparlo e perseguirlo tenacemente, possibile che gli altri siano piu' avanti?...io una spiegazione l'azzarderei.....nella foga di essere sempre oltre fanno sistemi con inutili complicazioni ..

chiccoexe
07-07-2006, 09:07
E se uno deve usare la moto in pista per trarre certe soddisfazioni, secondo voi compra una BMW o una JAP ?
La risposta mi pare quasi scontata...O no? :D

Non sono daccordo, le soddisfazioni che derivano dalla guida e dal possesso di una moto non sono strettamente legate al tempo sul giro o al mero confronto con altri mezzi.
Se fosse come dici tu, per chi gira in pista ci sarebbero solo due-tre modelli di moto appetibili, invece nei circuiti si vede girare di tutto.
Io sono un appassionato BMW e pur sapendo che sarei meno performante con un R1100S o una R1200S rispetto alle varie Jap, non avrei dubbi su che moto comprare per girare in pista.
Ciao
chicco

squalo
07-07-2006, 09:57

la esse nuova NON ha la servo assistenza del sisteam FTE, perchè monta il sistema Brembo.....come la Ducati.

Muttley
07-07-2006, 10:27
No Squalo non è Brenbo! Ancora una volta la BMW ha voluto "far da se" ed ha adottato un sistema sviluppato (credo) dalla Lucas

paolo chiaraluna
07-07-2006, 11:06
Un gs ben guidato su strada e meglio ancora in montagna e' imprendibile da una stradale!!!;)

ne avevamo già scritto a lungo tempo fa...ma non è che ci fossimo trovati tutti daccordo :lol:

skipno
07-07-2006, 11:29
Bel resoconto Profeta!
E anche confortante: La R1100S continua a restare la mia mucca preferita!

caribù
07-07-2006, 11:46
Mi dissocio di quanto dichiarato da Profeta.
Questo perchè è una moto che va capita e io ho impiegato circa 3000 Km per prendergli le misure.
Va in piega che è una bellezza consente di tenere un passo che nessuna delle bicilindriche di casa BMw ha mai potuto offrire.
Il ruumore si sente gli ohlins danno una stabilità assoluta.
IL motore spinge bene già dai 4000 il meglio sì lo da' dai 6000 giri in su fino al limitatore.
La modulabilità della frenarta è eccellente, certo in pista occorre disinserire l'ABS.
Per me da punto di vista del prestazioni assolute è il miglior boxer in produzione senza ombra di dubbio.
Poi si porta dietro certo delle limitazioni d'impiego protettività, scarsa possibilità di caricare i bagagli ecc...
Il consiglio è bisogna usarla un po' di più, a mio parere prima di esprimere giudizi così tranchant.

Profeta
07-07-2006, 12:08
2500 giri utili... in pratica un 2 tempi
peccato non esserci stato, ma troppi casini in sto periodo...
prima o poi la provero' ma la scimmia non è scattata, ero molto piu' scimmiato per il K1200R e alla fine non ho preso neanche quello...

Esatto Bumoto, e' esattamente quello che ho pensato dopo la prima curva !

... e' chiaro che noi siamo abituati ad un bicilindrico molto corposo in basso, e quindi siamo meno obbiettivi... pero' ! :confused:

Praticamente dovresti entrare in curva a circa 6500 per poi giocarti i 2500 che rimangono... pero' in quei 2500 l' erogazione e' molto brusca :mad:

... forse togliendo il kat, mettendo una eprom... e vai con gli euri :lol:

... Il K-1200-S tira' di piu' in basso...

chiccoexe
07-07-2006, 12:11
Mi dissocio di quanto dichiarato da Profeta.
Questo perchè è una moto che va capita e io ho impiegato circa 3000 Km per prendergli le misure.
Va in piega che è una bellezza consente di tenere un passo che nessuna delle bicilindriche di casa BMw ha mai potuto offrire.
Il ruumore si sente gli ohlins danno una stabilità assoluta.
IL motore spinge bene già dai 4000 il meglio sì lo da' dai 6000 giri in su fino al limitatore.
La modulabilità della frenarta è eccellente, certo in pista occorre disinserire l'ABS.
Per me da punto di vista del prestazioni assolute è il miglior boxer in produzione senza ombra di dubbio.
Poi si porta dietro certo delle limitazioni d'impiego protettività, scarsa possibilità di caricare i bagagli ecc...
Il consiglio è bisogna usarla un po' di più, a mio parere prima di esprimere giudizi così tranchant.

Ma si dai...., lasciando perdere tutte le solite diatribe su chi preferisce il modello precedente e chi no, io continuo a dire che anche secondo il mio modesto parere la R1200S è una grande moto, ma più per la pista che per la strada.
Ciao
chicco

mariogazziero
07-07-2006, 12:12
ero anch'io in pista ieri ad adria.
ero nel turno delle 11 col gruppo dei verdi.
concordo in tutto con profeta.
con la mia, OHLINS, scarico LASER e centralina mi diverto di piu'...
le migliorie sono naturalmente l'assenza di vibrazioni ed il peso per il resto...............mah!!!
senza contare che in strada non c'è paragone con la versatilità del 1100.

Profeta
07-07-2006, 12:46
Solo per precisare e non farmi attribuire cose che non ho detto :

1) Non ho detto che la R-1200-S e' un cesso
2) Non ho detto che la eSSe vecchia e' meglio

Ho anche detto che in pista se ci si prende la mano si puo' andare forte.

Rimangono valide tutte le altre osservazioni... chiaramente personalissime...

Cio' che e' piu' palesemente chiaro e' che per la pista con 15 K euri si comprano moto di ben altra efficacia... ma si sa', le moto non si comprano con la testa... quindi il ragionamento finisce...

Io con la mia eSSe in pista mi diverto, probabilmente mi diverto piu' che con altre moto piu' performanti... cio' non toglie che una qualsiasi Jap mi brucia ovunque !

Diavoletto
07-07-2006, 12:52

balle.....
se trovi uno che Guida uno stradale il tuo gs\lc8 lo puoi prendere e buttare nel cesso...:lol: :lol: :lol: :lol:

Devilman83
07-07-2006, 13:06
balle.....
se trovi uno che Guida uno stradale il tuo gs\lc8 lo puoi prendere e buttare nel cesso...:lol: :lol: :lol: :lol:

Quoto... :lol:

KappaElleTi
07-07-2006, 13:15
Comunque io pensavo che in curva si entrasse a limitatore.
Non vedo perchè buttare via decine di cavalli.

Se devo entrare in curva a 6000 giri tanto vale che faccia a meno di andare in pista o che mi prenda una sportiva.

vado in tram che è uguale.

che scemo :lol: :lol: :lol:

Profeta
07-07-2006, 13:15

Se devo entrare in curva a 6000 giri tanto vale che faccia a meno di andare in pista o che mi prenda una sportiva.

Se entri a limitatore quando esci dove vai a pigliare il gas ? dalla prima moto che ti passa vicino :-))))))))))))

Con il bicilindrico devi entrare con una marcia in piu' altrimenti in uscita sei subito impiccato... quanto vorrei provare ed entrare a 6000 giri con una RSV1000 o un 999... :eek: :eek: :eek:

sguinz
07-07-2006, 13:18

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
...é una battuta vero ???

Profeta
07-07-2006, 13:22
balle.....

Tutta la vita ;)

... il problema e' che si da' sempre la colpa alla moto invece che al pilota... per le BMW il discorso si amplifica :lol: :lol: :lol: ... tra la prova del K-1200-S ed ora del R-1200-S mi sono reso conto che l' utente medio BMW e' parecchio scarsino ;) ... mi ci metto pure io ;)

KappaElleTi
07-07-2006, 13:23
Grande scuola di vita le moto poco potenti.

vero, ma con 130 cavalli.....

comunque ti ho segnalato, mi hai fatto ridere 10 minuti!!! :lol: :lol:

squalo
07-07-2006, 13:26
No Squalo non è Brenbo! Ancora una volta la BMW ha voluto "far da se" ed ha adottato un sistema sviluppato (credo) dalla Lucas

qui dice una cosa diversa...
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/AllDocID/IEB943C3B8A35FA85C12571A0004A52F3?OpenDocument

KappaElleTi
07-07-2006, 13:29
qui dice una cosa diversa...
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/AllDocID/IEB943C3B8A35FA85C12571A0004A52F3?OpenDocument

infatti

anche dreeg sopra comunque ha detto senza servoassistenza ;)

Diavoletto
07-07-2006, 13:33
Tutta la vita ;)

... il problema e' che si da' sempre la colpa alla moto invece che al pilota... per le BMW il discorso si amplifica :lol: :lol: :lol: ... tra la prova del K-1200-S ed ora del R-1200-S mi sono reso conto che l' utente medio BMW e' parecchio scarsino ;) ... mi ci metto pure io ;)

eccerto col gs col lc8(un po' meno) ci va forte pure mi nonna....:lol:

trovare uno che marcia con lo stradale diventa difficile.....

squalo
07-07-2006, 15:56
x kappaelleti
Ho quotato il buon muttley che diceva che l'impianto non era brembo....

KappaElleTi
07-07-2006, 15:59
la esse nuova NON ha la servo assistenza del sisteam FTE, perchè monta il sistema Brembo.....come la Ducati.

per squalo

mi riferivo alla tua risposta sopra a dreeg

in pratica state dicendo la stessa cosa :)

paolo chiaraluna
07-07-2006, 16:12
prova 1200 S da IHM
Pelete è il tester.

No, dico, leggete la "chicca" n.3 :lol: :lol: :lol:

<<Ciao a tutti!
Siccome quando c'è da andare in pista aggratis non mi tiro certo
indietro anche se per farlo devo percorrere millemila km, ieri sono
stato ad Adria a provare la BMW in oggetto.
Partito da Modena alle 9, sono arrivato ad mezzogiorno dopo un'ora e
mezza di coda fra tangenziale e autostrada a Bologna ma l'ottima
organizzazione non ha fatto problemi a spostarmi ad uno turno dei
turni successivi (che da quello che ho capito erano tutti mezzi
vuoti).

La moto in se' non mi ha preso molto, ma forse era da prevedere.
Dal punto di vista estetico non mi piace proprio per nulla, "ma", mi
son detto, "magari guidandola...". Una volta in sella, sembra comoda e
anche abbastanza leggera, le gambe non sono molto piegate e non si
avverte peso sui polsi. Entrati in pista la cosa piu' "strana" che
subito si nota e' la completa assenza del trasferimento di carico
durante le frenate (e anche durante le accelerazioni): come si fa a
guidare in pista cosi'? Non e' possibile che non ti si schiaccino mai
i maroni sul serbatoio, non e' divertente!
Altra cosa poco divertente per cui faccio fatica ad abituarmi con i
bicilindrici e' il dover lasciar perdere il limitatore: non sono un
patito degli scarchi-cannone ma un minimo di voce la vorrei sentire!!
L'istruttore: "Questa moto ha pure l'ABS: anche se non vi si attivera'
mai, lasciatelo funzionante". Detto fatto, alla seconda curva
interviene l'ABS che pero' non mi ha per nulla messo in difficolta'
visto che l'ho sentito solo per una frazione di secondo. Insomma, non
e' come quello delle sardo che praticamente ti blocca il pedale del
freno e ciao.
Sulla "S" si dimostra anche piuttosto agile, a patto di destreggiarsi
bene con il peso del corpo; le saponette si grattano comunque senza
problemi ma la mia uscita da curve&tornanti e' di una lentezza
assurda, anche quando li faccio in terza :-) (e dire che c'è anche il
contamarce). Poi il "tira-e-molla" di Adria (cit. Darkspawn) alla
lunga annoia un po'.
Le scalate decise si avvertono benissimo, forse perche' sono abituato
all'antisaltellamento? :-) Meglio andarci con calma. In compenso il
cambio mi e' sembrato ottimo: morbido e preciso al punto giusto.

Un plauso sentito all'organizzazione: oltre al dettagliato e non
noioso briefing iniziale, hanno allestito uno spogliatoio, un servizio
di guardaroba, acqua alla fine del turno + gadget (sembrava un polsino
per il sudore invece era un sar*****-cooler). Nulla a che vedere ad
esempio con la prova della Daytona 675 (sara' che sono un po' pudico
ma le mie chiappe in pubblico le mostro malvolentieri), dove alla fine
del giro manco gli è passato per la testa di chiederci cosa ne
pensavamo. Qui, invece, breve ma preciso questionario: c'erano diverse
domande, tranne, come sospettavo, "Come giudichi la ripresa?" :-)

Chicca della giornata #1: al briefing l'istruttore insisteva sul
pulsante di accensione che "si trova sopra gli altri pulsanti, non
sotto: state attenti senno' azionate le frecce". Ecchec*****, ci sara'
ben scritto "starter", no? Cmq una volta in sella, motori rombanti,
sollevo il cavalletto, "eccolo lo starter, che caspita c'e' di cosi'
difficile?" Schiaccio lo starter e... non parte! Riprovo: non parte,
insisto: macche'. L'istruttore mi fa argutamente osservare che forse
dovrei anche girare la chiave...

Chicca della giornata #2: la guardarobiera, apparentemente ventenne e
molto carina, ha subito un patetico tentativo di abbordaggio da parte
di un cinquantenne decisamente poco attraente (troccia prominente,
ascella pezzata, fiato non propriamente al profumo di menta piperita)
con frasi tipo: "Sai che hai due occhi che sembrano due stelle?"
Chissa' cosa avra' pensato lei.

Chicca della giornata #3: una famiglia di veneziani (dall'accento)
commenta (in dialetto) la prova con il babbo appena sceso dalla moto.
Lui: "Mah, secondo me e' sempre troppo pesante"; lei: "Beh, che ti
aspettavi da una BMW?"; e la figlia di circa 7 anni: "Lo sanno tutti
che le BMW sono dei cancelli!"
ROTFL!!>>

squalo
07-07-2006, 16:14
per squalo

mi riferivo alla tua risposta sopra a dreeg

in pratica state dicendo la stessa cosa :)

Ok ci sono arrivato.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

cidi
10-07-2006, 10:30
confermo tutto (provata a lungo... :roll: ):
moto leggera (relativamente al modello precedente);
ciclistica ancora piu' facile;
assenza di erogazione fino ai 6000, poi c'e';
i pioli delle pedane strisciano;
su strada potrebbe avere un suo perche' ma non saprei.
probabilmente la maggiore facilita' e leggerezza di guida potrebbe
permettermi di fare un poco meglio (ma non abbastanza da avermi convinto) quello che faccio gia' con la mia:
dopo adria, siccome mi dovevo asciugare (ma quanto pioveva lungo la romea?) sono andato fino a mercato saraceno, poi:
s.piero in bagno (colle carnaio) s.sofia galeata (forche) strada san zeno (100 forche) borgo sancasciano (colle x) modigliana (colle y) brisighella faenza casa

un saluto a effemme!! :!:

Profeta
10-07-2006, 12:59
confermo tutto (provata a lungo... :roll: ):
moto leggera (relativamente al modello precedente);
ciclistica ancora piu' facile;
assenza di erogazione fino ai 6000, poi c'e';
i pioli delle pedane strisciano;
su strada potrebbe avere un suo perche' ma non saprei.
probabilmente la maggiore facilita' e leggerezza di guida potrebbe
permettermi di fare un poco meglio (ma non abbastanza da avermi convinto) quello che faccio gia' con la mia:
dopo adria, siccome mi dovevo asciugare (ma quanto pioveva lungo la romea?) sono andato fino a mercato saraceno, poi:
s.piero in bagno (colle carnaio) s.sofia galeata (forche) strada san zeno (100 forche) borgo sancasciano (colle x) modigliana (colle y) brisighella faenza casa

un saluto a effemme!! :!:

Tu sei pazzo !!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :!: :!: :!: :!:

cidi
10-07-2006, 13:22
e dovevi vedere l'acqua che ho preso venerdi' sullo spino (avavo gia' fatto muraglione, corce a mori e l'inizio dei mandrioli....) mentre andavo a pescara!
ieri invece pescara, capannelle, campotosto, castelluccio, valnerina, un po' di e45, quindi verso gubbio, poi furlo, urbino (m'era venuta voglia di far bocca trabaria, poi ho desistito perche' era caldo, ma ci torno!) e giu' verso riccione per tavoleto e a14 fino a imola (alle 16 c'era gia' il delirio) e poi strade secondarie fino a casa...
a salire a campotosto mi sono accodato (s'erano fermati per un gregge che attraversava) ad un r1 ed un 996 guidati "bene", dove c'erano i tornantoni un po' son riuscito a tenerli, alle prime due curve piu' aperte mi han dato un paio di centinaia di metri di distacco che non sono riuscito piu' a colmare, avrei dovuto andare a velocita' non divertenti (anche perche' loro si son fermati, e io dovevo continuare per altre 4-5 ore...)
in effetti, una stradale "ben guidata" e' su altri livelli... (e mi pare che le loro moto si muovessero meno della mia, forse per le gomme , forse per le sospensioni, forse per il manico, insomma erano a loro agio...)
vabe', alla prossima stacco una candela alla mia, e vado ancora piu' piano cosi' non mi viene neanche voglia di ingarellarmi...

Stef@no-LIVE
10-07-2006, 13:30
la provo il 22 a Vairano.....poi vi dico! :D

paolo chiaraluna
10-07-2006, 14:12
(m'era venuta voglia di far bocca trabaria, poi ho desistito perche' era caldo, ma ci torno!) ...

bella strada, assolutamente consigliata :)

The Duck
10-07-2006, 15:09
In pista la proverò Sabato, in strada è in assoluto il miglior Boxer che abbia mai provato, il confronto con il Boxer Cup non esiste, questa quando apri il gas va, va e ancora va, il BC sembra piantato in un budino al confronto! Concordo con tutte le impressioni espresse su nuovo ABS, in confronto a quello del KS è una chiavica! Concordo con il fatto che gira un po' alta, ma questo è vero solo in confronto agli altri Boxer che girano solo in basso. Ieri me ne sono andato anche a fare fuoristrada in alpe veglia, guadi compresi! Una figata!:D :D :D

chiccoexe
10-07-2006, 15:55
In pista la proverò Sabato, in strada è in assoluto il miglior Boxer che abbia mai provato, il confronto con il Boxer Cup non esiste, questa quando apri il gas va, va e ancora va, il BC sembra piantato in un budino al confronto! Concordo con tutte le impressioni espresse su nuovo ABS, in confronto a quello del KS è una chiavica! Concordo con il fatto che gira un po' alta, ma questo è vero solo in confronto agli altri Boxer che girano solo in basso. Ieri me ne sono andato anche a fare fuoristrada in alpe veglia, guadi compresi! Una figata!:D :D :D

Non conosco bene gli altri boxer di casa BMW, ma anche a me il boxer della R1200S piace molto e l'ho detto nei primi post.
Ti chiedo solo una cosa, dove l'hai trovata grigia/rossa? Io ho chiesto in giro ma ci sono solo grige (non mi piace) e nera (bella ma meno accattivante).
Ciao
chicco

The Duck
10-07-2006, 16:01
Non conosco bene gli altri boxer di casa BMW, ma anche a me il boxer della R1200S piace molto e l'ho detto nei primi post.
Ti chiedo solo una cosa, dove l'hai trovata grigia/rossa? Io ho chiesto in giro ma ci sono solo grige (non mi piace) e nera (bella ma meno accattivante).
Ciao
chicco

Da Jolly Cross a Varese. Un sabato sono andato lì con la mia K1200S, era in vetrina, ho chiesto se era libera, mi hanno detto di sì, son tornato a casa con quella!!!:arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

chiccoexe
10-07-2006, 16:08
Da Jolly Cross a Varese. Un sabato sono andato lì con la mia K1200S, era in vetrina, ho chiesto se era libera, mi hanno detto di sì, son tornato a casa con quella!!!:arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

Che grandissimo cu..! :lol:
Io ne sono rimasto scimmiato dopo averla provata e riprovata in pista a Vairano.....:eek:
Purtroppo in zona da me non si trova oppure fanno troppo i prezioselli sul discorso permuta.
Ciao
chicco