Entra

Visualizza la versione completa : Esistono cartografie da GPS con l'altitudine e...

levrieronero
06-07-2006, 15:16
... le linee che sulla mappa normale indicano i dislivelli?

Per capirci, esiste una mappa che possa caricare su un GPS Garmin (il modello decidelo voi, non l'ho ancora comparato..) che mi indichi anche le altitudini? Perchè sul mapsource che ho ora il passo dello stelvio sembra alto come rapallo...

Ciao.

T.

Lecter
06-07-2006, 15:56
Ricordati che quando arriverai sullo stelvio, non vedrai le indicazioni stradali per S. Margherita Ligure.
Ad ogni modo basta che imposti la visualizzazione dell'altimetro sul display, e quando arrivi allo stelvio leggi la quota.
Ovviamente non tutti i GPS la visualizzano.

In merito alla curve di livello, attualmente per l'italia c'è la possibilità di inserire delle mappe topografiche non proprietarie. Sul mapsource visualizzi o le topo o le stradali, importi entrambe sul device e quest'ultimo le sovrappone.
Già provate sul Garmin V, funzionano ma ti si incasina il tutto per via delle dimensioni del display.
Fai una ricerca su google e vedrai che le trovi, oppure.... http://www.italymaps.tk/

Ciao

KappaElleTi
06-07-2006, 16:01
... le linee che sulla mappa normale indicano i dislivelli?

Per capirci, esiste una mappa che possa caricare su un GPS Garmin (il modello decidelo voi, non l'ho ancora comparato..) che mi indichi anche le altitudini? Perchè sul mapsource che ho ora il passo dello stelvio sembra alto come rapallo...

Ciao.

T.

vuoi le curve di livello mi sembra di capire.

Esiste un progetto di digitalizzazione della cartografia topografica che si prefigge questo, dovrebbe essere cartografia caricabile sui gps come garmin

non me ne intendo motlo di gps, a livello usa ad esempio viene commercializzata una cartografia denominata Topo (topografica) appunto per escursionismo redatta tuttavia solo per alcune zone di solito parchi e zone turistiche

a livello italiano non c'è niente credo di ufficiale garmin, ma questo progeto portato avanti da un tizio che credo abbia digitalizzato tutte le mappe italiane (CTR regionali al 10.000 ? ) e georeferenziate

dai un okkio su GPScomefare , l'anno scorso c'era un link al progetto se ricordo bene

alfred.
06-07-2006, 16:18
Per le quote altimetriche ci si può aiutare con google earth ;)

levrieronero
10-07-2006, 08:24
Ok,grazie mille per le dritte.
Ciao, a presto.

Giuseppe

branchen
10-07-2006, 08:39
Fai una ricerca su google e vedrai che le trovi, oppure.... http://www.italymaps.tk/

Ottime queste (almeno per le mie zone)

joesimpson
10-07-2006, 11:54
trovi topo100 con isometriche a 100 metri

ma c'è anche a 50 e 20 metri

occhio che pesa un pò e ti conviene ritagliare solo la porzione di zona interessata

è una cartografia "trasparente" quindi ti si sovrappone a quella che hai inserito nel tuo gps

è GRATUITA:cool: :cool: :cool: :D