Entra

Visualizza la versione completa : Ho comperato la seconda moto.......

MyWay
06-07-2006, 10:25
Carissimi,

Forse a qualcuno non interesserà, ma, se lo spirito di QDE è (ancora) di condivisione, vi racconto le mie ultime.

Dunque, dopo aver comperato la R1200RT permutando la R1150R ed aver venduto la mia bellissima R100RS a Microcefalo, ho iniziato la ricerca di una moto nuda per gli spostamenti più brevi (con la mia RT in sei mesi sto a 18.000 km.) e per le piccole commissioni quotidiane.

All'inizio, ho scandagliato il mercato delle BMW "obso", e la cosa non mi è piaciuta. Da circa due anni i prezzi sono assolutamente fuori controllo e, a mio avviso, francamente ingiustificati.

Motociclette con indubbio fascino ma conciate maluccio a non meno di 5.000,00 euro, parecchi imbroglioni in giro, altri che concludono l'affare per telefono salvo poi chiamarti il giorno dopo per dire che l'hanno venduta a qualcun altro, altri ancora che cercano di spacciare tessuti grezzi per seta, insomma: davvero un bell'ambientino.

Quindi, lascio perdere per un po'. Un bel giorno, uscendo da un ristorante napoletano, nel bel mezzo della bella Piazzadei Martiri, vedo troneggiare un bellissimo esemplare di Triumph Trident 900 verde/crema con filetto oro; sono rimasto molto colpito dall'eleganza della livrea e della moto stessa, così che il giorno dopo ho ricominciato le mie ricerche su internet.

L'ho trovata. L'ho comprata. Del 1994, km. 22.000, condizioni da concorso, gomme nuove, nemmeno un trasudo, perfetta, nuova.

Pagata la metà (!) di una qualsiasi R100 nuda in discrete condizioni.

Forse qua si vede la foto (questa però è blu):

http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20%20A/Triumph%20Trident%20900%2093%20%205.jpg

Vorrei conoscere i vostri pareri.

Lampsssss

Bumoto
06-07-2006, 10:29
gran cancello...
ma a me è sempre piaciuta, soprattutto la versione speed triple
http://riviere67.free.fr/Routieres/TRIUMPH/Tri-SpeedTriple-1994.jpg

Bleach
06-07-2006, 10:29
A me piace. Però devo dire che non ha il fascino e l'eleganza delle "vere" triumph di un tempo, quelle vere. Certo, questa va bene, è affidabile, costa il giusto.. ..però dubito che se non ci fosse stato il marchio inglese ed una colorazione azzeccata l'avresti comprata.

Per il resto, sono pienamente d'accordo con la tua analisi dell'attuale mercato delle obso.

Adesso goditi 'sta triumph ;)

Bleach
06-07-2006, 10:31
gran cancello...
ma a me è sempre piaciuta, soprattutto la versione speed triple

...senti, fai un opera buona per tutti... parla solo delle obso BMW.. per il resto hai un buon gusto simile a quello del re degli Unni.. :confused: :confused: :confused:

La prima "vera" speed triple ha il doppio faro.. che poi è diventato il suo marchio distintivo.. quella della foto è la prima.. ma fa cagare.. :( :(

...nuntencacchià... :lol: :lol:

Bumoto
06-07-2006, 10:34
La prima "vera" speed triple ha il doppio faro.. che poi è diventato il suo marchio distintivo.. quella della foto è la prima.. ma fa cagare.. :( :(

...nuntencacchià... :lol: :lol:

a me piacciono le moto rudi e muscolose... e la prima speed lo era una moto da duri e puri, poi sono venute le speed con il doppio faretto, moto alla moda... da fighetti :lol:

TAFFO
06-07-2006, 10:39
Ti faccio i miei complimenti per l'acquisto!!! :D :D :D
Finalmente hai :arrow: :enforcer:
Se riesco, in giornata ti posto qualche fotina della tua nuova inglesina. Eh si, perchè dovete sapere che l'acquisto è stato effettuato su Milano da me che sono il fratello di Myway e che recapiterò il gioiellino domani sera dopo aver percorso 750 km speriamo non sotto l'acqua come da previsioni. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :lol: :lol: :lol:

absolute beginner
06-07-2006, 10:48
Bella scelta Andrea...:D :D :D :D :D
A me una moto non piace se non è un cancellone...:D :D :D :D :D :D :D

Lamps!

Bleach
06-07-2006, 11:36
se pensi che è andata alla ribalta con "mission impossible",
la guidava Tom Cruise con ruote tassellate !!!!

MODAIIIOOOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ma che ne sapete Voi .....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

...si alla ribalta degli sciiiiemi !! :( :( :( ....gia il primo modello con doppio faro era gia un modello affermato ed apprezzato.. altro che mission impossible.. :cool:

X Bù... a buuu... ma che "duri e puri".. fa cahareeeee !!! :lol: :lol:

brugola
06-07-2006, 12:35
L'ho trovata. L'ho comprata. Del 1994, km. 22.000, condizioni da concorso, gomme nuove, nemmeno un trasudo, perfetta, nuova.

Pagata la metà (!) di una qualsiasi R100 nuda in discrete condizioni.

Forse qua si vede la foto (questa però è blu):

http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20%20A/Triumph%20Trident%20900%2093%20%205.jpg

Vorrei conoscere i vostri pareri.

Lampsssss

Sinceri complimenti: E' stata la mia moto per ben 9 anni e ci ho girato l'Europa.
Anche la mia era Verde (British Racing Green) e crema con i filetti ancora dipinti a mano.
La produzione avveniva ancora nella "storica" fabbrica (dopo ci fu un grave incendio...).
Gran bel cancello davvero: un suono rauco ed irregolare; la coppia di un 2 cilindri e l'allungo di un 4.
Mai un problema (l'unica cosa alla quale stare attenti è la pompa della benzina) in 9 anni di servizio.
Complimenti ancora

DavAdv
06-07-2006, 12:42
...si alla ribalta degli sciiiiemi !! :( :( :( ....gia il primo modello con doppio faro era gia un modello affermato ed apprezzato.. altro che mission impossible.. :cool:

X Bù... a buuu... ma che "duri e puri".. fa cahareeeee !!! :lol: :lol:

La prima triple (quella postata da Bumoto) è quella che ha dato il via
al filone naked (o cafè racer in verità) attuale.... ma tu chennesai :mad: :mad:

Bella ed essenziale, l'avevo provata (arancione).....

Bleach
06-07-2006, 15:12
...allora non mi spiego.... :( :(

ne hanno vendute 3 perchè a) era un cancello b) era orrenda

POI sono arrivate le nuove speed con il doppio faro... ed il modello ha iniziato ad affermarsi sul serio.

Se fosse stato per il primo modello.. ..oggi il nome speed triple sarebbe molto, molto meno affermato.

;)

DavAdv
06-07-2006, 15:17
naaaaaaaa.... ne hanno vendute 3 perchè la triumph era appena tornata
alla produzione e la gente non si fidava ancora......
I motore poi nonostante fosse buono, aveva ancora
diversi step da colmare rispetto alla concorrenza.
La seconda triple e le seguenti si sono comunque distinte sempre
rispetto alla produzione mondiale per originatità rispetto agli altri modelli
triumph, ed è arrivata pure la potenza.

Ma i primi modelli usciti erano molto più "british" ed originali di
quelli successivi molto più jap-stile !!!

La prima triple rimane comunque accattivante e buona base per fare delle
special....

MyWay
07-07-2006, 15:47
Bella scelta Andrea...:D :D :D :D :D
A me una moto non piace se non è un cancellone...:D :D :D :D :D :D :D

Lamps!

Ciao Abso!!!! Come stai??? E' un po' che non ci si vede.........

Anche io penso di avere fatto un bell'acquisto, ma, onestamente, non so se si può definire un cancello.

Mio fratello Gabriele (nick Mumu) me l'ha appena portata da Milano (che fratello che c'ho!!) e dice di aver viaggiato a 160/180 kmh. senza alcun tipo di problema e che, solo con un modesto cupolino, non ha nemmeno un po' di indolenzimento al collo (è alto 185 cm.).

Dice anche che il motore è molto bello, potente, elastico e con un gran sound.

Vi farò sapere quando la proverò. Il tutto - ripeto - al prezzo di un SH 125.......

TANDECARECOSE......

Regis
07-07-2006, 16:33
La tua moto è una delle VERE Triumph, credimi. Ti sei tolto, almeno a parer mio, una bella soddisfazione. POI il fascino del tricil è unico. Non ho mai avuto una di quelle ma mi sarebbe tanto piaciuto. Oltre alla tua, ti dico che si trovano delle belle Legend (se è giusto il nome), che sono uno spettacolo.
complimenti ancora.

briscola
07-07-2006, 16:41
a me piacciono le moto rudi e muscolose... e la prima speed lo era una moto da duri e puri, poi sono venute le speed con il doppio faretto, moto alla moda... da fighetti :lol:

100%

.................................................: lol: :lol: :lol:

Bleach
07-07-2006, 16:47
....o sciiiiemo costolo-rotto... la tua quanti fari aveva ? così, tanto per sapere... :lol: :lol: :lol:

ilmaglio
07-07-2006, 16:55
... giuro ... non è sintonia ossequiosa non richiesta al G.V. Ma, stamattina, mentre riportavo mio padre novantenne a casa, ho visto una triumph .. bella ... nera ... musolosa .. Ho guardato meglio .. era proprio quella, con quel di dietro ... la triple ... L'ho osservata abbastanza bene, bella, muscolosa, paragonandola alla nuova!
Certo, come seconda moto ... tra costi e maneggevolezza ... per le piccole incombenze!! Bello piegato in avanti ...:lol: :lol:
:wave:

microcefalo
07-07-2006, 17:34
:rolleyes: Alla fine l'hai fatto... sai che te dico haifattobbene dove c'è gusto non c'è perdenza :weedman:

Freccia
07-07-2006, 20:44
Bella moto la Trident!
Mi piaceva un sacco all'epoca.
Poi ho avuto occasione di guidarla ed ho deciso che avrei voluto vivere ancora un po'... :lol:

OCCHIO PINOCCHIO!:-o

RikyPS
07-07-2006, 21:59
Non conosco le carattesistiche di questa moto pero' esteticamente e' molto bella e elegante!!!:D :D :D

Nicholas
07-07-2006, 22:31
Andrea,tanti auguri per la nuova moto :D :D :D :D :D .ciao

MrTiger
08-07-2006, 01:28
Complimenti gran mezzo

x sirjo invece le bmw del 94 gs1100 a parte erano una sicurrezza....

MyWay
10-07-2006, 09:19
Grazie a tutti per le opinions.....

La moto è bella e va un gran bene!!!! Sono tre giorni che la guido e mi piace davvero.

Certo, è un altro pianeta rispetto alla RT.

1)- Senza telelever, mi sembra di guidare un triciclo con le ruote di plastica;

2)- Senza ABS mi sembra di andare a sbattere ogni volta che pinzo un po' di più;

3)- La moto è molto elegante, specialmente con questa livrea verde/crema. Io e mio fratello Mumu l'abbiamo lavata per bene e poi portata dal nostro carrozziere di fiducia, dove - con tutti i prodotti specifici - l'abbiamo lucidata e fatta rinascere!!!! E' splendida.

4)- Il motore è un gran motore. Non pensavo potesse essere così divertente. Rumore fighissimo, gran prontezza nel salire di giri, potente, elastico e con un allungo pastosissimo, pieno. Questa versione ha una potenza di 100 CV puliti puliti, assolutamente sufficienti (se non esagerati) per la moto.

5)- Chiunque l'abbia vista ne è rimasto colpito positivamente.

Insomma, sono soddisfatto dell'acquisto. Bel mezzo, specialmente per i tragitti brevi/medi.

Scrivete, scrivete.......

Lampssss