Visualizza la versione completa : Help Software Garmin
Hedonism
06-07-2006, 10:14
ho installato, attivato e registrato il MapSource in dotazione con il quest2
ho lanciato il programma ma non mi sono chiare alcune cose:
1) sulla cover del DVD c'e' scritto:
- City NAvigator NT+ Europe V8 con Map Source
- lanciando il programma, nel menu' Informazioni su MapSource la versione e' la 6.9.1
- Ricercando l'aggiornamento mi trova la 6.11
posso installare l'aggiormento ci sono delle contrindicazioni?
2) c'e' una sola mappa dettagliata per la Grecia limitata alla Zona dello Ionio ed Athene, e' cosi'? va bene? o devo fare altro?
2bis) se non c'e' dettaglio per Igoumenitsa, quando sbarchero' dal traghetto, dovro' manualmente creare un Punto sul Quest in modo da poterlo selezionare quando arrivero' nuovamente in citta' per reimbarcarmi?
3) immagino che una volta salvata la Rotta sia sufficente collegare il Quest con il cavetto ed avviare la trasmissione con il pulsante sulla barra "invia a dispositivo"
4) per caricare i POI invece devo usare il Garmin POI Loader?
grazie
1) vedi questo post: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=77917
2) E' così
2bis) non ho capito la domanda..
3) Sì, ti consiglio inoltre di disattivare il ricalcolo automatico della rotta, vedi qui: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=1265843&postcount=11
4) Sì.
adventurer
06-07-2006, 11:53
ho installato, attivato e registrato il MapSource in dotazione con il quest2
ho lanciato il programma ma non mi sono chiare alcune cose:
1) sulla cover del DVD c'e' scritto:
- City NAvigator NT+ Europe V8 con Map Source
- lanciando il programma, nel menu' Informazioni su MapSource la versione e' la 6.9.1
- Ricercando l'aggiornamento mi trova la 6.11
posso installare l'aggiormento ci sono delle contrindicazioni?
2) c'e' una sola mappa dettagliata per la Grecia limitata alla Zona dello Ionio ed Athene, e' cosi'? va bene? o devo fare altro?
2bis) se non c'e' dettaglio per Igoumenitsa, quando sbarchero' dal traghetto, dovro' manualmente creare un Punto sul Quest in modo da poterlo selezionare quando arrivero' nuovamente in citta' per reimbarcarmi?
3) immagino che una volta salvata la Rotta sia sufficente collegare il Quest con il cavetto ed avviare la trasmissione con il pulsante sulla barra "invia a dispositivo"
4) per caricare i POI invece devo usare il Garmin POI Loader?
grazie
qui trovi la cartografia nu'pò + dettagliata della grecia....
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=69570
Hedonism
06-07-2006, 12:30
grazie
:prayer: :prayer:
la 2bis) volevo dire, visto che il dettaglio della citta' di Igoumenitsa non c'e', non potendo inserire l'indirizzo della banchina del traghetto, qundo saro' di ritorno non avrei altra laternativa che seguire le indicazioni sui cartelli.
a meno che, al mio arrivo con il traghetto non "marchi" manalmente sul Quest il punto in cui mi trovo, e lo memorizzi come Waypoint, destinazione (?) "imbarco traghetto", a questo punto potrei selezionarlo una volta arrivato vicino Igoumenitsa come punto di arrivo.
ora mentre scrivo pero' mi vine da pensare, se non c'e' il dettalgio stradale della citta' di Igoumenitsa..... non potra' mai dirmi dove girare.... pero' potrebbe indicarmi la distanza...... uhm... mi sa che saranno piu' utili i cartelli
usando la funzione con la quale si memorizza la strada fatta e rifarla poi a ritroso? per intenderci:
dal porto di Igoumenitsa memorizzo fino all'uscita della citta' e poi lo salvo e me lo rifaccio a ritroso, e' fattibile?
Hedonism
06-07-2006, 12:53
ops... il ricalcolo automatico e' una funzione del GPS che si attiva con il ricevitore, o tramite il MapSource?, ho visto che nelle preferenze, c'e' la scheda "seleziona periferica gps" la prima riga c'e' una scelta "Stile Rotta" e puoi scegliere "autorilevamento rotta" o "usa rotte dirette" e' qui che si deve far la scelta o dal GPS?
vitamina
06-07-2006, 13:21
grazie
la 2bis) volevo dire, visto che il dettaglio della citta' di Igoumenitsa non c'e',
comunque tranquillo.. a Igoumenitsa mica ti perdi... è poco più di un paese... ;)
adventurer
06-07-2006, 13:28
[QUOTE=Hedonism]grazie
la 2bis) volevo dire, visto che il dettaglio della citta' di Igoumenitsa non c'e', non potendo inserire l'indirizzo della banchina del traghetto, qundo saro' di ritorno non avrei altra laternativa che seguire le indicazioni sui cartelli.....
QUOTE]
ma non mi hai capito forse....dove ti ho indicato puoi scaricare una mappa della grecia per map source molto bella e con molte strade,non so se tutte,ma cmq tante...
cmq qui... (http://www.elsinga.net/map_greece.html)
ops... il ricalcolo automatico e' una funzione del GPS che si attiva con il ricevitore, o tramite il MapSource?, ho visto che nelle preferenze, c'e' la scheda "seleziona periferica gps" la prima riga c'e' una scelta "Stile Rotta" e puoi scegliere "autorilevamento rotta" o "usa rotte dirette" e' qui che si deve far la scelta o dal GPS?
Il ricalcolo automatico si attiva direttamente sul navigatore.
Lo "stile rotta" che hai visto su mapsource indica se, nel tracciare nuove rotte al computer, si vuole che mapsource calcoli la rotta per noi in base alle indicazioni stradali oppure se vogliamo tracciare manualmente noi la rotta.
Prova ad abilitare/disabilitare la funzione e traccia una rotta qualsiasi, vedrai subito che cosa si intende.
..ora mentre scrivo pero' mi vine da pensare, se non c'e' il dettalgio stradale della citta' di Igoumenitsa..... non potra' mai dirmi dove girare.... pero' potrebbe indicarmi la distanza...... uhm... mi sa che saranno piu' utili i cartelli
usando la funzione con la quale si memorizza la strada fatta e rifarla poi a ritroso? per intenderci:
dal porto di Igoumenitsa memorizzo fino all'uscita della citta' e poi lo salvo e me lo rifaccio a ritroso, e' fattibile?
hai a disposizione 3 cartografie differenti:
- basemap
- city navigator europe
- la cartografia segnalata da avdenturer
basemap è la cartografia base che trovi preinstallata sul gps.