PDA

Visualizza la versione completa : un altro se n'è andato, maledetti guard rail

Marzi
05-07-2006, 23:55
Ho saputo oggi che un amico non ce l'ha fatta.

Era da un po' che non lo sentivo, viveva dalle parti di Padova. L'ultima volta l'ho visto a Marzo e mi disse "ho cambiato moto, ho preso una Buell! Chiamami che andiamo a fare una corsa..." ma ora è troppo tardi.

Pare che abbia perso il controllo della moto cercando di evitare un grosso volatile: la Buell l'hanno recuperata quasi perfetta a 100 metri di distanza, lui a 5. Incastrato sotto il guard rail.

"Sono sempre i migliori quelli che se ne vanno". Una frase che tante volte ha un sapore buonistico, non si potrà mica parlar male di uno che è morto... Stavolta è vero: un ragazzo a cui non mancava mai il sorriso, spiritoso, gentile, generoso, con una passione smodata per le donne. Era uno di quelli che a volte vengono definiti "motociclisti della domenica", uno di quelli che aveva il casco da tamarro...ma chissenefrega, era una brava persona che avrebbe meritato altro. C'è da dire che il fatto che lui potesse invecchiare sembrava un'assurdità per chi lo conosceva, a 35 anni ed oltre era ancora un po' immaturo, semplicemente amava la vita giorno per giorno, senza troppi pensieri.

Mi chiedo cosa sarebbe successo se avesse impattato contro una barriera diversa, una barriera che non decapita i motociclisti, che non spacca tutte le ossa, che non ti fa a pezzi... Magari sarebbe in giro a donne con la sua Buell o magari no, ma perchè non tentare? Perchè non li eliminano uno alla volta questi ***** di guard rail? Forse non sanno che sono pericolosi più di un platano per noi su due-ruote? Magari sono lì perchè è il sistema più economico, perchè magari costano meno di altre strutture. Di sicuro NOI costiamo meno al sistema sanitario nazionale quando ci andiamo a sbattere...non ci sono ossa da aggiustare, non ci sono ricoveri nè cure, basta una fossa.

Perdonatemi se ho rattristato l'aria qui dentro, volevo condividere il mio dispiacere con chi lo può capire fino in fondo, tutto qui. E per l'ultima volta volevo ringraziare Gianni per il suo sorriso, se l'aveste conosciuto lo fareste anche voi. Voglio pensare che, se ha capito che stava per morire, proprio con un sorriso sia andato incontro al suo destino ormai inevitabile...

Buonanotte Gianni

Huey
06-07-2006, 00:07
... "ho cambiato moto, ho preso una Buell! Chiamami che andiamo a fare una corsa..." ....
"Sono sempre i migliori quelli che se ne vanno". ...

Molto spesso sono anche quelli che usano la strada come fosse una pista.
Comunque una preghiera per lui. :(

celio
06-07-2006, 00:09
Ho saputo oggi che un amico non ce l'ha fatta.

Era da un po' che non lo sentivo, viveva dalle parti di Padova. L'ultima volta l'ho visto a Marzo e mi disse "ho cambiato moto, ho preso una Buell! Chiamami che andiamo a fare una corsa..." ma ora è troppo tardi.

Pare che abbia perso il controllo della moto cercando di evitare un grosso volatile: la Buell l'hanno recuperata quasi perfetta a 100 metri di distanza, lui a 5. Incastrato sotto il guard rail.

"Sono sempre i migliori quelli che se ne vanno". Una frase che tante volte ha un sapore buonistico, non si potrà mica parlar male di uno che è morto... Stavolta è vero: un ragazzo a cui non mancava mai il sorriso, spiritoso, gentile, generoso, con una passione smodata per le donne. Era uno di quelli che a volte vengono definiti "motociclisti della domenica", uno di quelli che aveva il casco da tamarro...ma chissenefrega, era una brava persona che avrebbe meritato altro. C'è da dire che il fatto che lui potesse invecchiare sembrava un'assurdità per chi lo conosceva, a 35 anni ed oltre era ancora un po' immaturo, semplicemente amava la vita giorno per giorno, senza troppi pensieri.

Mi chiedo cosa sarebbe successo se avesse impattato contro una barriera diversa, una barriera che non decapita i motociclisti, che non spacca tutte le ossa, che non ti fa a pezzi... Magari sarebbe in giro a donne con la sua Buell o magari no, ma perchè non tentare? Perchè non li eliminano uno alla volta questi ***** di guard rail? Forse non sanno che sono pericolosi più di un platano per noi su due-ruote? Magari sono lì perchè è il sistema più economico, perchè magari costano meno di altre strutture. Di sicuro NOI costiamo meno al sistema sanitario nazionale quando ci andiamo a sbattere...non ci sono ossa da aggiustare, non ci sono ricoveri nè cure, basta una fossa.

Perdonatemi se ho rattristato l'aria qui dentro, volevo condividere il mio dispiacere con chi lo può capire fino in fondo, tutto qui. E per l'ultima volta volevo ringraziare Gianni per il suo sorriso, se l'aveste conosciuto lo fareste anche voi. Voglio pensare che, se ha capito che stava per morire, proprio con un sorriso sia andato incontro al suo destino ormai inevitabile...

Buonanotte Gianni

................................... non devi scuse, purtroppo

dominator78
06-07-2006, 00:16
..........

regulator
06-07-2006, 00:58
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

CIAPS

Alucard
06-07-2006, 01:13
Una preghiera per lui ...

saurogs
06-07-2006, 06:20
un pensiero per lui e per tutti noi

TAFFO
06-07-2006, 08:05
.........................r.i.p. :(

280eoltre
06-07-2006, 08:15
Noi motocicilisti siamo polli da spennare...evviva l'industria che tira...e poi le strade e le strutture sono quello che sono.
Non esistiamo, da questo punto di vista.
Poveretto......

mr-bongo
06-07-2006, 08:26
Buone pieghe tra le nuvole: almeno lì non ci sono guard rail ...

Cinsietta
06-07-2006, 08:31
Perchè non li eliminano uno alla volta questi ***** di guard rail?

Il coordinamento motociclisti http://www.cmfem.it/ e ora anche la dismo http://www.disabiliinmoto.org/ sono anni che si battono per l'eliminazione dei guard rail, urlano come dei pazzi ma purtroppo la loro voce è troppo bassa ...

.... Un pensiero per il tuo amico ....

dax
06-07-2006, 08:45
...................

Tigrotta
06-07-2006, 11:20
..................... :(

megag
06-07-2006, 11:48
Provo un sentimento di dolore e rabbia nel cuore che non si può spiegare, ma che tutti noi utenti della strada a due ruote abbiamo provato più di una volta .

Forse un giorno qualcuno ascolterà seriamente le nostre suppliche, ma sarà sempre troppo tardi, perchè la vita è fatta di tutti i giorni uno dietro l'altro e tutti i giorni purtroppo ...sulle strade si muore !!

La natura, il vento in faccia, l'amore e la gioia di vivere, la passione .....
evidentemente non vanno daccordo con un sistema che fà dell'insofferenza sorda e delle false promesse, il propio modo di essere.

Da parte mia, una preghiera sentita anche alla famiglia !

Münchener Kindle
06-07-2006, 11:59
una preghiera.

sylver65
06-07-2006, 12:20
L'ennesima. Ancora una volta leggiamo di questo tipo di incidenti stradali che potevano avere conseguenze ben diverse. Probabilmente,

Dichiariamo guerra. Le guerre si fanno per salvaguardarsi da qualcosa. Dico, salvaguardiamoci da questo tipo di morte.

Pochi euri e si salvava la vita. Pochi euri e qualche s t r o n zo di m e r d a mangiava di meno e faceva un lavoro migliore per la sicurezza.

Si spendono migliaia di eui per la 626, che mi sembra applicata quasi solo in Italy, perlomeno così fortememente, e allora facciamo sta guerra. VOGLIAMO STRADE SICURE

Esponiamoci e facciamo una cosa seria.

Siamo in migliaia.
Internet ci aiuta.
Con un solo post possiamo divulgare la nostra ira a migliaia di motociclisti.

Facciamo una guerra per la sicurezza.

Ricky vierventiler
06-07-2006, 12:23
Il coordinamento motociclisti http://www.cmfem.it/ e ora anche la dismo http://www.disabiliinmoto.org/ sono anni che si battono per l'eliminazione dei guard rail, urlano come dei pazzi ma purtroppo la loro voce è troppo bassa ...

.... Un pensiero per il tuo amico ....
Quoto al 100% Cinzia, è terribile ogni volta leggere queste notizie. Ha ragione anche 280, siam polli da spennare anche di fronte alle istituzioni: "andiamo troppo forte" :(

bisogna fare qualcosa perchè la nostra voce sia più forte.

Mi spiace tanto per il tuo amico.

benettik48
06-07-2006, 12:28
La perdita di una persona cara scatena la ridda dei ricordi e la fa rivivere in noi nella assuefazione dei momenti migliori vissuti con lei.
Fa tesoro di questi attimi che rivivi nel pensiero sono un omaggio a chi non c'e' piu'.

ghigoweb
06-07-2006, 12:30
......................................

_nik_
06-07-2006, 13:10
Possibile che non si possa fare nulla? Insomma... protestiamo...organizziamoci...facciamo qualcosa.

onofriodelgrillo
06-07-2006, 13:15
........un pensiero.

bicio18
06-07-2006, 13:19
è sempre molto triste sapere che una persona ha cessato di vivere, e non ci son motivi che tengano. la passione per la moto è qualcosa che ci lega tutti quanti e tutti noi vediamo in giro le cose più assurde, come se la vita delle persone non valesse nulla. non devi scusarti, essere tristi per la mancanza di qualcuno è sinonimo di sensibilità, in un mondo dove questa è diventata merce rara. un pensiero e una lacrima per chi non c'è più, e un abbraccio a te che ci hai informato.

squalo
06-07-2006, 13:24
....... :(

firefox74
06-07-2006, 13:46
............................

Berghemrrader
06-07-2006, 14:00
Non possiamo permetterci di fare un errore senza pagarlo molto caro... :(

kappa
06-07-2006, 15:18
..........................................

xxlarge
06-07-2006, 16:22
Salute a noi sin che non tornan loro!
Un saluto a Gianni

Burro
06-07-2006, 16:33
....................

biancoblu
06-07-2006, 16:33
.................................................. ....

paolo chiaraluna
06-07-2006, 17:04
Buone pieghe tra le nuvole: almeno lì non ci sono guard rail ...

la preghiera più bella....

Lippolo
06-07-2006, 17:11
lascio alla rabbia il secondo posto....

il primo lo riservo ad una preghiera a chi è stato più sfortunato di me.....

T-BONE
06-07-2006, 17:59
Ciao Gianni....

Gigi
06-07-2006, 18:02
un pensiero

280eoltre
06-07-2006, 18:19
Con tutti quelli che siamo qui, e sulle strade possiamo (se rappresentati seriamente) arrivare anche a Roma. Basta volerlo e rivolerlo.

sylver65
06-07-2006, 19:04
Con tutti quelli che siamo qui, e sulle strade possiamo (se rappresentati seriamente) arrivare anche a Roma. Basta volerlo e rivolerlo.

Allora organizziamoci.

kappaingiro
06-07-2006, 19:57
:( :( :( :(

Il dispiacere e la riflessione sono l'unica cura a queso male; i guardrail sono uno spauracchio di chiunque non sia in sardomobile e pure li, se li prendi con l'angolazione sbagliata ti sventrano la macchina!!!!!!!

Marzi
06-07-2006, 22:22
Grazie a tutti...

C'è già chi sta cercando di lottare contro il menefreghismo imperante verso la nostra sicurezza. Io ci sono, cosa possiamo fare per arrivare dove conta? Forse qualcosa o qualcuno di utile ed importante posso metterlo in campo anch'io; chi e come può contribuire?

Nicknock
07-07-2006, 00:22
Mi spiace molto...

Sulla rivista di una associazione che promuove la sicurezza tra i motociclisti c'era proprio un articolo su quanto sono pericolosi guard-rail, cordoli ed altri ostacoli sulla strada
http://www.goodbiker.ch/gestione/gest_downloads/attach1/1143196178.pdf

La cosa forse più triste, è che CI SONO DELLE SOLUZIONI per renderli meno pericolosi... ma si continua a installare oggetti pericolosissimi.

Ci si deve far sentire, ogni volta che è possibile. E sperare che lentamente si prenda coscienza del problema.

Marzi
07-07-2006, 00:27
Anche le riviste nostre ne parlano ad ogni numero, significa che il problema c'è e che forse qualcosa si sta muovendo...

Perchè non ci organizziamo? Usiamo questo forum per muovere i primi passi, da qui ognuno farà il suo...

Chi ci vuole essere seriamente?

obrad
07-07-2006, 00:37
Dobiamo organizzarci in qualche modo ,semplicemente può toccare anche a noi(srgaaat),

VintAgE
07-07-2006, 08:35
azz...
veramente troppi...
all'inizio dell'estate dalle mie parti sono stati 5 in 10 giorni!!:mad: :mad: :(