Entra

Visualizza la versione completa : Consigli per viaggio

Antrea GS
05-07-2006, 14:19
Ciao a tutti.
Chiedo a voi che siete dei superesperti di viaggi mentre io sono alla mia prima avventura.
Vorrei andare in Grecia per 3 settimana con la mia ragazza con in mio GS 1150e voglio portare la tenda.
Come sistemo le cose?
Io avrei pensato: borse laterali --> una a testa per l'abbigliamento, borsa da serbatoio bagster per roba da mare + asciugamani.
Per la tenda, sacchi a pelo e materassini, avrei pensato di togliere il bauletto posteriore e farmi fare una staffa in metallo così da ospitare tutte queste cose in un borsone.
Voi che ne pensate?
Grazie a tutti per i preziosi consigli
Antrea

Sinusoid
05-07-2006, 20:10
per le borse laterali ok
prendi una borsa stagna della Ortileb e ci metti dentro tutto da fissare nel portapacchi

attento a non caricare troppo che poi ti si allegerisce davanti quindi nella borsa da serbatoio le cose più pesanti

buon viaggio

byebye
10-07-2006, 22:52
per le borse laterali ok
prendi una borsa stagna della Ortileb e ci metti dentro tutto da fissare nel portapacchi

attento a non caricare troppo che poi ti si allegerisce davanti quindi nella borsa da serbatoio le cose più pesanti

buon viaggio

confermo alla grande.. io mi son trovato a fare 4438 km con l'anteriore decisamente troppo leggero.. dopo un po' ti abitui ma e' una bruttissima sensazione di insicurezza ..

elikantropo
11-07-2006, 08:35
Giusto quello che è stato detto, bisogna anche pensare a cosa si pensa di portare a bordo della nave per il viaggio sì da non dover impazzire per trovarlo.
OT ma non troppo:
La grecia aveva/ha un asfalto pessimo, anzi peggio.
buona vacanza.

Dr.Who
11-07-2006, 17:53
Io,se fossi in te, arriverei fino ad Istanbul via la Penisola Calcidica. Molto bella:eek: e con poche persone:D

mau.martin
12-07-2006, 14:41
ciao!

mi sembra un'ottima soluzione.
come te, anche io viaggio sempre con moglie+moto+tenda.

l'anno scorso come novità rispetto alla configurazione standard ho posizionato due sacche stagne della ferrino misura M sopra i bauletti laterali con la tenda divisa (catino, paleria, etc etc).
nel borsone posteriore ho lasciato gli accessori sempre per il campeggio.

tieni in considerazione (come gia' consigliato) la distribuzione dei pesi.

buon viaggio!!!!

maurizio

Toro Toro
12-07-2006, 16:38
Domanda da imbecille...

Usate il cavalletto centrale (x chi ce lha) o il solo laterale??

Mi spiego meglio con moto carica dei 3 bauletti + magari un portapacchi sul top case e una borsa serbatoio, cosa è meglio usare??
Con il centrale sembrerebbe meglio ma a quel punto con tutto il gran peso sul posteriore non lo si sforza? Non si rischia dei movimenti improvvisi della moto con rischio caduta?
Sul laterale invece è logico che si sforza assai sulla parte del cavalletto, ma la moto non si sbilancia (a meno che non si spacchi:lol: ) sicuramente.

mau.martin
13-07-2006, 16:19
Domanda da imbecille...

Usate il cavalletto centrale (x chi ce lha) o il solo laterale??

Mi spiego meglio con moto carica dei 3 bauletti + magari un portapacchi sul top case e una borsa serbatoio, cosa è meglio usare??
Con il centrale sembrerebbe meglio ma a quel punto con tutto il gran peso sul posteriore non lo si sforza? Non si rischia dei movimenti improvvisi della moto con rischio caduta?
Sul laterale invece è logico che si sforza assai sulla parte del cavalletto, ma la moto non si sbilancia (a meno che non si spacchi:lol: ) sicuramente.

io quasi sempre il centrale. mi sento piu' tranquillo.
quando sto per tirar giu' la moto allargo il laterale e metto la moglie dalla parte opposta... non si sa mai i fianchetti.... :)
ciao,
maurizio

raffo
14-07-2006, 13:37
Confermo!
Percorso Consigliato: Da Igoumenitza Alle Meteore - Penisola Calcidica - Istanbul E Possibilmente La Costa Occidentale Turca (e Se Hai Tempo Qualche Piccola Isola Poco Frequentata).
X Il Carico E La Distribuzione Dei Pesi: Come Sopra.
X I Cavalletti: Meglio Ilcentrale (la Nuova 1200 Del 2006 Non Ha Piu' Problemi) Per Il Laterale Ti Consiglio Di Comperare La Piastra Della Wunder, Evita Rischi Di Caduta.

Nb: Anche Io Con Gs E Moglie (ad Agosto)
Faremo Piu' O Meno Questo Itinerario

Buon Viaggio
Raffo

Antrea GS
19-07-2006, 14:26
Grazie a tutti per i preziosissimi consigli.
Credo che prenderò in considerazione la divisione della tenda in 2 sacche da posizionare sulle borse laterali. Ma come le bloccate? Lo chiedo soprattutto a Mau.Martin.
Ciao e grazie
Andrea