Entra

Visualizza la versione completa : x Bumoto

Guanaco
05-07-2006, 10:51
a memoria non ho mai letto su giornali italiani che i tedeschi sono mangiapatate ottusi ...
ti ripeto del calcio non me ne frega una mazza, sono misero e che ci vuoi fare ho dei principi miei che non ti chiedo di capire e condividere rispettali e basta come io rispetto te che vai in giro con un KTM e non capisci una mazza di barre per il paralever

Segue a:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=79176

Le persone che perdono le staffe per così poco mi fanno sorridere... Eddai... Il paralever, ah, ah, ma che c'entra?... Il "misero" non era riferito a te, ma all'atteggiamento nazionalista da quattro soldi. Si vede allora che ti sei sentito chiamato in causa e questo me ne dispiace, perché pensavo che volassi un po' più in alto rispetto a quattro schermaglie da bar che lasciano il tempo che trovano (magiapatate, mammoni, nazisti, parassiti, etc...).

Tu parli di principi, mapperfavore... quali principi. Spero tu conosca il senso di questa parola. I principi sono altro. Non sono il dispettino, il gioire per la sconfitta di qualcuno, il senso di rivalsa, etc... Questo sono moti d'animo, anche comprensibili, ma non giustificabili. Un conto è infervorarsi a caldo, un conto insistere a bocce (o pallone) ferme.

Io vado in giro con una KTM e allora? Ah, ah, questa è bella... Ho commesso un reato? Cosa dovrei fare? Chiederti scusa? Ringraziarti perché rispetti questa mia scelta e non mi radi dal forum? Adesso, oltre che con i tedeschi, ce l'hai con gli austriaci? Ah, ah, metti un argine altrimenti esondi... Miiii, devi avere mangiato molto pesante ieri sera.

Ma non vedi l'incongruenza? Ce l'hai con una nazione intera (parole tue) e poi osanni uno dei marchi industriali principali di quella stessa nazione. E come te altri. Sei senz'altro in buona compagnia. E fai bene, perché sono buone moto. Ma sii coerente.

Ti ripeto che la sportività è una cosa che trascende il calcio, è un atteggiamento di vita. Tu non sei contento perché ha vinto l'Italia, ma perché ha perso la Germania. Lo sottolinei tu stesso e questo non è un gran che bello.

Tu che parli di rispettare le opinioni non rispetti lo sconfitto, una posizione d'obbligo in tutti gli sport e in tutti i codici cavallereschi. Quando BMW ha cannato clamorosamente le cammes del K1200S i costruttori giapponesi - a differenza di molti forumisti - non hanno mai avuto parole di scherno, anzi hanno detto che una cosa del genere poteva capitare a tutti e che anche a loro (sebbene pochi lo sapessero) era successa. Impara da questo, impara a non infierire su chi perde e su chi sbaglia.

Questo è stile. E' questo che puoi opporre alla brutta pagina di "Der Spiegel": stile e sportività contro il cattivo gusto. Invece tu preferisci aggiungere negatività a negatività. E' emotivo e irrazionale. Non vai lontano (forse il paralever corto ti dà un'ottica distorta). Ma forse hai un'occasione per riempire un po' il forum di un argomento nuovo... Ah, furbetto...

Ti ricordo che i tedeschi hanno chiesto scusa per quella nota stonata. Ti ricordo che si trattava comunque di una pagina satarica, come le facciamo pure noi con Kartoffeln, Cermania e compagnia bella. Ti ricordo che non tutti la pensano così; è una tua falsa idea. E ci mancherebbe.

Ogni popolo ha pregi e difetti. I tedeschi sono un grandissimo popolo, come gli italiani. E come gli italiani sbagliano. Ma se la nazionale perde piangono anche loro. Cerchiamo di non acuire le differenze, ma di trovare le complementarità.

Conosco molti tedeschi che stimano l'Italia e molti italiani che stimano la Germania. Tedesche e italiani (italiane e tedeschi) si sposano, fanno figli, si voglioni bene... e tu sei lì con il mangiapatate e con nazionalismi di rivalsa... mah, hai perso un'occasione per stare zitto, secondo me, come dicono a Napoli.

Ieri ha giocato una grande nazionale azzurra. Ho visto un calcio appassionante e una prova di forza che esprime generosità. Ho visto un Lippi calmo e compunto, mai sopra le righe. Ho visto uno spettacolo che riscatta un po' calciopoli, finalmente. Sono contento per questo. Fosse sempre così...

Non mi sono piaciuti i fischi. Esecrabili e non sportivi. Durante l'inno, poi... Brutto. Ma ho visto anche una Germania veloce e tenace che ha provato il tutto per tutto, con grinta, non un gruppo di mangiapatate spocchiosi. Hanno perso. Perché? Perché l'Italia è stata più forte. Ha vinto il migliore. Punto e basta. Il resto va superato se si ha un minimo di larghezza di vedute. A meno di non volersi fare un po' di promozione gratuita su Internet.

;)

Bleach
05-07-2006, 10:55
Guanaco... sai che ti leggo con piacere e ti stimo :) ...però tendi a voler razionalizzare tutto, sempre. Per alcune cose non è possibile.. ..come con gli uomini ;)

Pijatela a ridere anche per una cosa di poco conto, vah ;)

Devilman83
05-07-2006, 11:05
Minghia ma quante seghe!! :lol:

brontolo
05-07-2006, 11:06
....ma scusate....e leggere senza dire nulla, senza per forza esprimere un'opinione?

Bumoto
05-07-2006, 11:07
guanaco, non ci conosciamo di persona, ma devo dire che di me forse non hai capito una mazza, ops una barra...

Sono sportivo (solo mentalmente purtroppo ) e democratico tanto che spesso mi stupisco da solo.

Se devo parlare seriamente condivido con te quanto scritto, se devo riflettere profondamente nel mio animo e utilizzare i miei principi veri ti do' ragione..

MA NON SI PUO' ESSERE ,OGNI 24 ANNI (MONDIALI '82), PER UN PAIO D'ORE FUORI LE RIGHE E RAGIONARE A PREPUZIO DI CANE CHE CI DEVE ESSERE QUALCUNO CHE FA IL MORALISTA...

HA VINTO L'ITALIA E SBATTUTO FUORI I KRUKKI E IO HO GODUTO!
ci sono tedeschi che hanno pianto... ci sono tedeschi che soffrono... beh io questi li farei vedere da un bravo psicanalista (anche se fossero italiani altrimenti mi dai del razzista :lol:) a me se perdeva l'Italia non poteva fregar di meno ;)

boscaiola
05-07-2006, 11:08
Guanaco... sai che ti leggo con piacere )
Confessa che hai letto solo un capoverso sì e l'altro no ....

Linguaccia
05-07-2006, 11:09
ti senti toccato nella tua parte tedesca?

io mi sono sentito toccato nella mia italiana,e sono contento che i pizzaioli,i camerieri,i muratori che lavorano li oggi possano alzare lo sguardo con sufficienza sopra i crukki

Il Maiale
05-07-2006, 11:09
....ma scusate....e leggere senza dire nulla, senza per forza esprimere un'opinione?
neanche te sei stato capace, neanche io vedi!

ahahahah

aspes
05-07-2006, 11:12
Guanaco... sai che ti leggo con piacere e ti stimo :) ...però tendi a voler razionalizzare tutto, sempre. Per alcune cose non è possibile.. ..come con gli uomini ;)

Pijatela a ridere anche per una cosa di poco conto, vah ;)

mi hai tolto le "parole " dalla tastiera, da ormai un certo tempo frequento qui e a vario titolo ho conosciuto tanto Bumoto quanto Guanaco, e stimo e apprezzo gli interventi di intrambi. Anzi, con Guanaco in diverse occasioni ho notato un approccio alle questioni, essenzialmente tecniche molto simile al mio, ma davvero, ci sono cose che non vanno troppo razionalizzate.Da ragazzo ho giocato tanto a calcio, mi piaceva ed ero bravino, ma non ho mai SEGUITO il calcio, mi ha sempre fatto ridere la definizione "sportivi" riferita a chi guarda seduto in poltrona, come mi fan ridere i nuovi esperti di telemetria e staccate al limite che guardano le gare di motogp in spiaggia, o i vecchi esperti di strambate di qualche anno fa. Pero' e' cosi', l'animo ha fortunatamente un aspetto irrazionale , io ho guardato la partita e quando abbiamo segnato ho urlato di gioia, non e' uno sfogo di rabbia repressa, e' un moto istintivo, accidenti, siamo uomini mica calcolatori, e il sapore della beffa finale ha un gusto irrinunciabile! sara' poco politically correct, ma se devo dirla tutta, il politically correct mi annoia mortalmente, e quando ho visto sotto il terrazzo uno passare con una R1 che impennava di gusto per la felicita' piu' che condannarlo mi veniva voglia di scendere in garage e andare a fare altrettanto! e godiamocela un po'.....

paolo b
05-07-2006, 11:15
Guanaco, ogni tanto mi ricordi questa:

http://www.blackiron.us/graphics/anvil-parts-txt-1.gif

eddai, un pò di "leggerezza"...

:lol: :lol:

dgardel
05-07-2006, 11:22
Chissà a Garmisch che prezzi faranno agli italiani...............

Bhò, venerdì lo scopriremo............

Roxter
05-07-2006, 11:24
Ma tu sei un bel tipo......:lol: :lol: :lol:

Se Guanaco ha aperto una discussione, implicitamente o esplicitamente vuole che la gente commenti....altrimenti scriveva a Bumoto in MP.....

Dai, su....non è poi la cosa + complicata da capire........;) :lol: :lol: :lol:

E cmq sia......è un post, ognuno scrive quando, come, dove, cosa, perchè, percome...gli pare!!! ;););)

maidomo
05-07-2006, 11:32
Sono sportivo (solo mentalmente purtroppo ) e democratico tanto che spesso mi stupisco da solo.

)

con me non lo sei mai stato...ogni mezza parola mi seghi, pubblichi mie foto che non sono io (impossibile che sia io.....:confused: ), mi cambi il nick e il sottonick e il sottosottonick....e ti dichiari democratico? :( :( :(

:confused: :lol: :lol: :lol: :!: :!: :!:

Bleach
05-07-2006, 11:35
...minchia ma che ho fatto ???? :confused: :confused: :confused:

...da quanto vige il reato di opinione ?? :cool: :cool:

...razza d'un obeso GV.... :lol: :lol:

GHIAIA
05-07-2006, 11:37

io mi sono sentito toccato nella mia italiana,e sono contento che i pizzaioli,i camerieri,i muratori che lavorano li oggi possano alzare lo sguardo con sufficienza sopra i crukki

Cos'è ora una rivincita sociale di una lotta di classe?:lol: :lol:

maidomo
05-07-2006, 11:38
...minchia ma che ho fatto ???? :confused: :confused: :confused:

...da quanto vige il reato di opinione ?? :cool: :cool:

...razza d'un obeso GV.... :lol: :lol:

sarà mica per il fatto che non sai guidare una moto neanche con le ruotine laterali? :confused:

Bleach
05-07-2006, 11:40
...belin.. te si che c'hai fiuto per cercarti i fancooollll, eh ?? :lol: :lol: :lol:

maidomo
05-07-2006, 11:52
...belin.. te si che c'hai fiuto per cercarti i fancooollll, eh ?? :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol:

la cosa più bella del tuo nick è il sottonick:

Vomitino
detto Vomitino

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Bleach
05-07-2006, 12:07
...eccerto, detto dal GRAN NASON Di QDE poi.... :cool: :cool: :cool: :lol:

a gaetà.... mavatteloapijà vah ... :lol: :lol: :lol:

cmq mi sà che si il GV ha il ciclo.. è sempre scontroso ed irascibile.. ma in questi giorni è peggio :cool: :cool: :cool:

maidomo
05-07-2006, 13:10
...

cmq mi sà che si il GV ha il ciclo.. è sempre scontroso ed irascibile.. ma in questi giorni è peggio :cool: :cool: :cool:

l'ho pensato anche io, ma ovviamente non essendo fesso non lo scrivo mica....secondo me addirittura è in andropausa perchè questo suo momento irascibile dura da parecchio....:confused: :lol: :lol:

Guanaco
05-07-2006, 13:18
...Pijatela a ridere anche per una cosa di poco conto, vah
Posso anche concordare.
Basta però non esacerbare i toni, sennò non è più una cosa da ridere... e allora puntualizzo come credo.
:cool:

...
Se devo parlare seriamente condivido con te quanto scritto, se devo riflettere profondamente nel mio animo e utilizzare i miei principi veri ti do' ragione..

Mi basta questo.
Il resto non è moralismo, mi pareva chiaro.
;)

In Germania ci sono italiani che hanno fatto fortuna, altro che muratori.
Purtroppo, alcuni italiani che stanno in Germania parlano male del loro paese. Non pensare che ci sia tutto questo riscatto...
Non mi sono sentito toccato in nessuna parte... sono ben contento che l'Italia abbia vinto, per di più meritatamente.
;)

...ma davvero, ci sono cose che non vanno troppo razionalizzate...
Certo che no. Il tifo è irrazionale per definizione.
Ma a pallone fermo non ha senso tirare fuori spiriti nazionalistici che altrimenti non compaiono mai...
:confused: ;) ;)

Cos'è ora una rivincita sociale di una lotta di classe?
Appunto :lol:
Certe volte la si mette in quei termini.
Che capperi, è sport...
:) ;)

Bleach
05-07-2006, 15:04
l'ho pensato anche io, ma ovviamente non essendo fesso non lo scrivo mica....secondo me addirittura è in andropausa perchè questo suo momento irascibile dura da parecchio....:confused: :lol: :lol:

...sai, giusto per mettere i puntini sulle "i" ... magari non l'aveva visto :lol: :lol: :lol: :lol:

Pacifico
05-07-2006, 15:21
Guanaco... certe volte appari molto intransigente con te stesso.... e con gli altri...:cool:

Lascia che la gente gioisca della serata di ieri per qualsiasi motivo... è solo un momento particolare... Poi passa...;)

Non giudicate sempre come se foste i padri depositari del sapere e del saper vivere....

Vivete... alla grande se possibile...!:D :D :D :D

Quando fate una scopata.... metteteci un pò di fantasia... non fà male... e non annoia...:lol: :lol: :lol:

280eoltre
05-07-2006, 16:35
Ieri sera ho visto la partita con una signora Tedesca per la quale lavoro...una manager.
Eravamo al ristorante ed ovviamente circondati da Italiani.
Alla fine della partita ho chiesto un applauso per lei in quanto sconfitta...ed è arrivato. Eppure ai gol noi eravamo tutti in piedi coi pugni alzati...normale. Ovviamente senza un minimo di acrimosità...
Questa introduzione per dire che a un certo punto, parlando in genere di questi mondiali tedeschi, mi ha detto che sua figlia e suo figlio che hanno 26 e 24 anni...si sono mostrati orgogliosi di essere tedeschi, tifavano la nazionale molto intensamente senza mostrare quel tipico senso di colpa e di imbarazzo verso questo sentimento che gente più vecchia o grande ha per quanto accaduto durante la guerra.
Insomma, le nuove generazioni tedesche pur non dimenticando (spero), hanno più orgoglio.
La cosa mi ha colpito molto....non ci avevo pensato. Certo è un punto di vista suo personale, di una signora di 53 anni...ma mi ha colpito.
Forse è OT, ma mi andava di segnalarlo.