PDA

Visualizza la versione completa : Tomtom Rider Europe

diegodg
04-07-2006, 20:18
Sono intenzionato ad acquistare il navigatore TTR con mappa europea.
Ho due quesiti da sottoporre agli amici del forum, che sicuramente mi aiuteranno.
1 - Chi è già in possesso della versione "europea" ne è soddisfatto e me la consiglia?
2- Leggo nei vari tread le indicazioni per un corretto montaggio del navigatore (alcune molto belle; complimenti agli autori!); noto che nessuno usa il supporto originale per il montaggio sul manubrio: vi è un problema di compatibilità con BMW R1200GS, oppure è soltanto un motivo estetico, funzionale o altro?
Grazie a chi mi risponderà.

ipotenus
05-07-2006, 01:49
Sono intenzionato ad acquistare il navigatore TTR con mappa europea.
Ho due quesiti da sottoporre agli amici del forum, che sicuramente mi aiuteranno.
1 - Chi è già in possesso della versione "europea" ne è soddisfatto e me la consiglia?
2- Leggo nei vari tread le indicazioni per un corretto montaggio del navigatore (alcune molto belle; complimenti agli autori!); noto che nessuno usa il supporto originale per il montaggio sul manubrio: vi è un problema di compatibilità con BMW R1200GS, oppure è soltanto un motivo estetico, funzionale o altro?

1 - Il Rider Europe si differenzia con la precedente versione, che adesso si chiama "Local", esclusivamente per le Mappe e per la revisione software (TomTom 6 su Rider Europe).
Siccome ieri è uscito l'aggiornamento Online alla 6.12 anche per il Rider Local, la differenza si riduce alla Mappe.
Il sudetto aggiornamente è stato immediatamente ritirato perchè più di un utente ha lamentato problemi di vario genere (io ho fatto in tempo ad installarlo), ma è veramente troppo presto per trarre conclusioni sul suo funzionamento. Ovviamente, questo discorso vale anche per il Rider Europe.

2 - Personalmente, utilizzo con successo il supporto originale, anche se non sul GS:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=69095

funxfun
08-07-2006, 01:56
tra illocal e il europe le caratteristiche sono le stesse... dov'è la differenza? sono nella MAPPA? POSSO INSERIRE LA MAPPA EURPOA NEL LOCAL???

Jorge
08-07-2006, 07:29
Non esiste nessun problema nell'installare il Rider sul GS 1200 utilizzando il supporto originale. Io l' ho fatto circa 4 mesi orsono e non ho avuto alcun problema. Tieni presente però che la staffa non è robustissima e ho letto di un paio di persone a cui si è rotta durante l'uso. Ti raccomando di usare la striscia gomma morbida che viene fornita per smorzare le vibrazioni e di non stringere esageratamente il piccolo dado che la blocca sul montante tubolare del quadro strumenti.

antanik
08-07-2006, 12:04
...confermo quanto scritto sopra ed aggiungo che se usi il GS in off (v 6.12 + tripmaster ed offroad navigator) il supporto originale mi da l'impressione di inaguatezza.

Vink
08-07-2006, 12:54
Se si interessato io ho un local da vendere a 450 €

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=78611

Ciao

diegodg
13-07-2006, 21:05
Grazie Jorge e Antanik, per le risposte.

Biff
13-07-2006, 21:57
POSSO INSERIRE LA MAPPA EURPOA NEL LOCAL???

certo!
ma per quello che costa la SD ti compri da subito lo europe

funxfun
14-07-2006, 08:16
sorry ma lo vendo pure io

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=79852

ciao