Visualizza la versione completa : Tomtom Rider Europe
Sono intenzionato ad acquistare il navigatore TTR con mappa europea.
Ho due quesiti da sottoporre agli amici del forum, che sicuramente mi aiuteranno.
1 - Chi è già in possesso della versione "europea" ne è soddisfatto e me la consiglia?
2- Leggo nei vari tread le indicazioni per un corretto montaggio del navigatore (alcune molto belle; complimenti agli autori!); noto che nessuno usa il supporto originale per il montaggio sul manubrio: vi è un problema di compatibilità con BMW R1200GS, oppure è soltanto un motivo estetico, funzionale o altro?
Grazie a chi mi risponderà.
ipotenus
05-07-2006, 01:49
Sono intenzionato ad acquistare il navigatore TTR con mappa europea.
Ho due quesiti da sottoporre agli amici del forum, che sicuramente mi aiuteranno.
1 - Chi è già in possesso della versione "europea" ne è soddisfatto e me la consiglia?
2- Leggo nei vari tread le indicazioni per un corretto montaggio del navigatore (alcune molto belle; complimenti agli autori!); noto che nessuno usa il supporto originale per il montaggio sul manubrio: vi è un problema di compatibilità con BMW R1200GS, oppure è soltanto un motivo estetico, funzionale o altro?
1 - Il Rider Europe si differenzia con la precedente versione, che adesso si chiama "Local", esclusivamente per le Mappe e per la revisione software (TomTom 6 su Rider Europe).
Siccome ieri è uscito l'aggiornamento Online alla 6.12 anche per il Rider Local, la differenza si riduce alla Mappe.
Il sudetto aggiornamente è stato immediatamente ritirato perchè più di un utente ha lamentato problemi di vario genere (io ho fatto in tempo ad installarlo), ma è veramente troppo presto per trarre conclusioni sul suo funzionamento. Ovviamente, questo discorso vale anche per il Rider Europe.
2 - Personalmente, utilizzo con successo il supporto originale, anche se non sul GS:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=69095
tra illocal e il europe le caratteristiche sono le stesse... dov'è la differenza? sono nella MAPPA? POSSO INSERIRE LA MAPPA EURPOA NEL LOCAL???
Non esiste nessun problema nell'installare il Rider sul GS 1200 utilizzando il supporto originale. Io l' ho fatto circa 4 mesi orsono e non ho avuto alcun problema. Tieni presente però che la staffa non è robustissima e ho letto di un paio di persone a cui si è rotta durante l'uso. Ti raccomando di usare la striscia gomma morbida che viene fornita per smorzare le vibrazioni e di non stringere esageratamente il piccolo dado che la blocca sul montante tubolare del quadro strumenti.
...confermo quanto scritto sopra ed aggiungo che se usi il GS in off (v 6.12 + tripmaster ed offroad navigator) il supporto originale mi da l'impressione di inaguatezza.
Se si interessato io ho un local da vendere a 450 €
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=78611
Ciao
Grazie Jorge e Antanik, per le risposte.
POSSO INSERIRE LA MAPPA EURPOA NEL LOCAL???
certo!
ma per quello che costa la SD ti compri da subito lo europe
sorry ma lo vendo pure io
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=79852
ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |