Visualizza la versione completa : Alcune informazioni sul K1200R
Devilman83
04-07-2006, 20:08
Un amico mi ha chiesto un piacere: chiedervi tutto quello che si deve sapere sul K1200R. Acquisto, vendita, optional, assetto, motore, problemi, comportamento quando si guida forte.
Ha intenzione di girare un po' e anche di portarlo qualche volta in pista per capire meglio la moto e divertirsi! ;)
Un po' vaga come domanda ;)
Consuma. E questo è il difetto.
Per il resto moto eccezionale. Io sono contento sia dell'abs sia dell'esa; fondamentale il cupolino maggiorato se devi uscire dalla città...
Devilman83
05-07-2006, 09:37
Mah dovete semplicemente perlarmi del K1200R... A me se chiedono di parlare della Speed o del GS posso fare una divina commedia da quanto potrei dire. I possessori del K1200R no?? Lo usano per andare a fare la spesa e basta?? :lol:
05-07-2006, 09:43
Boh, Derapper dice che sia un rottame....
ma sicuramente ti sapra' dire di piu'....
Mah dovete semplicemente perlarmi del K1200R... A me se chiedono di parlare della Speed o del GS posso fare una divina commedia da quanto potrei dire. I possessori del K1200R no?? Lo usano per andare a fare la spesa e basta?? :lol:
Spesa???? BAR!!:lol: :lol: :lol: :lol:
19500 km in un anno......................
Di pura libidine.....................
basta scegliere un BAR lontanuccio da casa............
Aerobico
05-07-2006, 10:22
Un amico mi ha chiesto un piacere: chiedervi tutto quello che si deve sapere sul K1200R. Acquisto, vendita, optional, assetto, motore, problemi, comportamento quando si guida forte.
Ha intenzione di girare un po' e anche di portarlo qualche volta in pista per capire meglio la moto e divertirsi! ;)
E' talmente soggettiva la guida di una moto...
Io prima di comprarla me la sono fatta dare in prova e le conclusioni me le sono tratte da me...:-p
Per acquisto e vendita dipende dal concessionario..
Per gli optional e i problemi, se fai una ricerca, trovi scritto di tutto e di più...
Non ti consiglio però di trarre conclusioni sull'affidabilità partendo da quello che leggi.
Come sostengo da tempo, ormai "la rete" non va solo letta ma interpretata...;);)
Bye
chiccoexe
05-07-2006, 12:11
Dico la mia:
La KR è una gran moto, motore infinito, telaio, freni, sospensioni perfetti.
E' una moto che a dispetto della lunghezza e del peso risulta molto maneggevole, bella in piega, ottima anche se non eccezionale anche in pista.
Io la guido da 7-8 mesi e la ricomprerei mille volte, i piccoli difettucci di gioventù sono stati risolti.
Però...., c'è un però....... lunedì scorso ho girato a Vairano al corso BMW riding academy, devo dire che con la KR mi sono esaltato e stavo abbastanza in coda all'istruttore, ma una nuova scimmia è nata: R1200S.........
Se con la KR ho avuto bisogno di alcuni mesi per entrare in confidenza e tutt'ora oggi le devo dare ancora del "LEI", con la R1200S tutto è stato subito più facile, più istintivo e dopo 5-6 giri di pista piegavo da bestia e stavo negli scarichi dell'istruttore quasi a poterlo passare in staccata o in uscita dalle "S" veloci.
Considerazioni finali mie e dell'istruttore:
La KR fa paura, se la usi in strada è di sicuro da preferire, ma se vai in pista o se hai uno spirito pistaiolo allora la R1200S è la tua moto.
Ora, almeno per me, nasce il dubbio amletico.....K1200R o R1200S....questa è la scimmia!!!!!........
Ciao
chicco
Dr. Ergal
05-07-2006, 13:13
Un amico mi ha chiesto un piacere: chiedervi tutto quello che si deve sapere sul K1200R.
Un amico, eh?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Devilman83
05-07-2006, 13:15
Si, amico che ha distrutto il suo TB-Sport... Io mi tengo stretta sia la Speed che il GS! ;)
Dico la mia:
La KR è una gran moto, motore infinito, telaio, freni, sospensioni perfetti.
E' una moto che a dispetto della lunghezza e del peso risulta molto maneggevole, bella in piega, ottima anche se non eccezionale anche in pista.
Io la guido da 7-8 mesi e la ricomprerei mille volte, i piccoli difettucci di gioventù sono stati risolti.
Però...., c'è un però....... lunedì scorso ho girato a Vairano al corso BMW riding academy, devo dire che con la KR mi sono esaltato e stavo abbastanza in coda all'istruttore, ma una nuova scimmia è nata: R1200S.........
Se con la KR ho avuto bisogno di alcuni mesi per entrare in confidenza e tutt'ora oggi le devo dare ancora del "LEI", con la R1200S tutto è stato subito più facile, più istintivo e dopo 5-6 giri di pista piegavo da bestia e stavo negli scarichi dell'istruttore quasi a poterlo passare in staccata o in uscita dalle "S" veloci.
Considerazioni finali mie e dell'istruttore:
La KR fa paura, se la usi in strada è di sicuro da preferire, ma se vai in pista o se hai uno spirito pistaiolo allora la R1200S è la tua moto.
Ora, almeno per me, nasce il dubbio amletico.....K1200R o R1200S....questa è la scimmia!!!!!........
Ciao
chicco
Semplicemente per la K1200R richiede una guida più tecnica della R1200S.....
Ergo, "rodato" sulla KR.....................................
La RS ti sembra una bici..............
ma ricorda, ti sei "costruito" sulla KR
p.s. alla KR DARE SEMPRE DEL LEI.........
se si incazza son c@22i
chiccoexe
05-07-2006, 14:49
Eh....si, la KR merita ed esige rispetto!
Certo che le accelerazioni brutali e le scodate che ti regala sono impagabili......
Hai ragione, non ci avevo pensato...la RS mi sembra un giocattolo proprio perchè mi sono rodato su un purosangue!
Ciao
chicco
PS: per ora sto KR al 70% e RS al 30%.....meglio lasciare dormire la scimmia ancora per un po', non vorrei confondere una semplice infatuazione con il vero amore!!!:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |