PDA

Visualizza la versione completa : Spia riserva carburante

Cpt. Paolo
04-07-2006, 13:36
Ho letto sul libretto di istruzioni :book: che la spia della riserva si dovrebbe accendere quando lo strumento che misura la quantitą residua di carburante indica ancora due tacche (residuo stimato 4 lt).
Io sono arrivato ad una tacca ma la spia non si č accesa.
Significa che ho letto male le istruzioni o che la lampadina della mia spia riserva č spirata?
Volevo far scendere a zero le tacche ma poi ho pensato che non mi sarei divertito a spingere la mukka... chissą perchč...;)

:!: :!: :!: Grazie in anticipo

paolo33
04-07-2006, 13:59
nella mia spariscono tutte le tacche e poi compare la spia.
la spia non si accende quando accendi il quadro ?? non mi ricordo se lo fa.
comunque se vuoi vedere la spia metti la moto sul laterale quando hai poche tacche quando parcheggi.
poi alla riaccensione dovrebbe restare accesa la spia per un po' poi si stabilizzano le tacche.
a me fa cosi.

firefox74
04-07-2006, 14:37
Abbiamo la stessa moto e a me si accende la spia pił o meno all'ultima tacca, e facendo il pieno metto circa 20/21 litri di benzina (poi piango un quarto d'ora :mad: :mad: :mad: ) per arrivare a raso della parte inferiore del tappo. . .

Lamps

paolo b
04-07-2006, 15:13
Fai una prova empirica: portati dietro una tanichetta con 3/4 litri e gira fino a rimanere a secco (oppure fino a quando si accende la spia), cosƬ verifichi se funziona o "a quante tacche" si accende effettivamente.. e cosƬ saprai anche -con una certa approssimazione- che autonomia hai con 1 - 2 tacche..

Alessandro S
04-07-2006, 15:38
Nella mia si accendeva quando rimaneva una tacca nel fid o nessuna.
Cmq la spia della riserva non si accende durante il checkdel quadro.
Ciao

Cpt. Paolo
05-07-2006, 16:35
:D Grazie a tutti :D

Mi siete stati di grandissimo aiuto come sempre !!!