PDA

Visualizza la versione completa : RT 1200 - se vanno tutte così ....

Nitto
04-07-2006, 09:29
... il 1200 non fa per me !

Mi sono sempre tenuto lontano dalla nuova RT ed ho sempre rifiutato ogni tentativo di farmela provare (se la provo pensavo finisce che la compro :arrow:), ma ieri il fattaccio ......

Porto l'RT dal concessionario di Pistoia per fare il tagliando e questi che cosa mi consegna come moto sostitutiva ??? l'RT 1200 ovviamente ..... chiedo se hanno un'altra moto :confused: ma il titolare, meravigliato, mi dice che hanno solo quella, le altre sono fuori ......

La moto ha 5100 km, a parte i lati positivi che ben conosciamo, leggerezza, facilità di guida, maggior potenza del motore, mi sono ritrovato (fortunatamente :lol: ):

- con una prima che sembrava facesse fatica a farla partire (voglio vedere in salita con due persone come se ne esce), con un rumore preoccupante proveniente dal motore come quando con la mia cerco di ripartire in terza ........ :mad: ,

- un clanck clanck nell'apri chiudi veramente vergognoso che mi faceva pensare che avrei lasciato qualche pezzo per strada :mad:

- un minimo irregolare che a volte faceva quasi spegnere la moto :mad:

- il cambio migliorato nella progressione :D ma sempre rumoroso in scalata :mad:

La tengo fino a venerdì e pensavo di farci anche qualche giretto, ma ora non ci penso neppure, credevo di non arrivare neanche a casa ....

Gioxx
04-07-2006, 09:42
Secondo me va' che e' una meraviglia.....stai cercando delle scuse......non vorrei essere te nel momento in cui risalirai sulla tua, e ti accorgerai che e' molto peggio!!!!:lol: :lol: :lol: :lol:

Nitto
04-07-2006, 09:42
:lol: :lol: :lol: non è vero dai ......... diciamo però che la "prova non riuscita" è servita a tenermela ancora lontano dal garage ... :)

pradu
04-07-2006, 09:50
fattene dare un'altra che quella che ho provato io aveva una trasmissione ed un cambio semplicemente perfetti...

Rimane il problema della prima lunga, pero'...

P.S: la ritiro domani, la mia :D :lol: :D

Nitto
04-07-2006, 10:24
Si, sono anche convinto che quella moto sia stata "assassinata" da clienti che hanno voluto sfogare su di lei le loro frustrazioni giornaliere, altrimenti non si spiega un funzionamento così penoso ... :mad: :mad: :mad:

Auguroni per la nuova moto !!! :D :D :D

--------------------------------------

PS - Ciao Sergio, ci vediamo uno di questi WE ?

cecco
04-07-2006, 12:09
Bravo Gianmarco! :D :D :D
Così si fa.
Porta la tua belva ai 200mila!:thumbup:
(A parte il fatto che le tue sembrano delle patetiche scuse e che sei venuto a cercare qualcuno che ti offra un supporto convincente per resistere ancora qualche mese all'acquisto...) :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: ...quoto la seconda che hai detto... :lol: :lol: :lol:

Alessandro S
04-07-2006, 12:27
[quote=Nitto
CUT
- con una prima che sembrava facesse fatica a farla partire (voglio vedere in salita con due persone come se ne esce), con un rumore preoccupante proveniente dal motore come quando con la mia cerco di ripartire in terza ........ :mad: ,

CUT ....[/quote]

Come darti torto?

STRESS
04-07-2006, 13:42
Stessa esperienza:
mattinata con la 1200 rt aspettando il tagliando della mia.
Una delusione:
cupolino assurdo, marce sorte, prima lunga, strumentazione illeggibile, posizione adatta ai nani!!
Meno male!!!!

Roxter
04-07-2006, 13:58
Ma poi, apparte tutto, la 1150 è più bella!!!:D :D :D :D :D :D

Davide
04-07-2006, 14:10
Le moto vogliono provate meglio e di più prima di dare delle sentenze così severe

La prima è un pò lunga lo so , ma poi ci fai l'abitudine :cool: il rumore preoccupante che esce dal motore nella mia (e non solo nella mia) mai sentito, anzi va che è una meraviglia:!: :!: :!:

-un clanck clanck nell'apri chiudi veramente vergognoso che mi faceva pensare che avrei lasciato qualche pezzo per strada :mad:

un clanck clanck ??????? Ma che moto ti hanno dato ? Sei sicuro che fosse una RT 1200 ? Dai non scherzare, nessun clanck clanck nella mia (e non solo nella mia) :rolleyes: :rolleyes:

- un minimo irregolare che a volte faceva quasi spegnere la moto :mad:

Mai avuto il minimo irregolare, mai spenta la moto ;) ;)

- il cambio migliorato nella progressione :D ma sempre rumoroso in scalata :mad:

é una caratteristica di tutte le BMW :-o :-o

La tengo fino a venerdì e pensavo di farci anche qualche giretto,

Bravo Nitto, facci un bel giretto lungo, se posso permettermi però ti do un consiglio, fatti dare un' altra RT 1200, perchè secondo me quella che hai provato non ha niente a che vedere con la mia.

Si, sono anche convinto che quella moto sia stata "assassinata" da clienti che hanno voluto sfogare su di lei le loro frustrazioni giornaliere, altrimenti non si spiega un funzionamento così penoso ... :mad: :mad: :mad:

Ben detto !!!!
Le moto che danno in prova subiscono dei maltrattamenti che nemmeno ci immaginiamo, il mio amico (moto uguale alla mia) al primo tagliando gli hanno dato la moto sostitutiva(una R 1200 RT) con 50 KM, (ancora in rodaggio) nuova di pacca, in due giorni ci ha fatto di tutto, tirate oltre i 7000 giri ecc ecc, lui però ha sempre detto che la moto andava meglio della sua !!!:rolleyes: :rolleyes:
Anche io quando nel 2005 provai la RT 1200 non rimasi del tutto contento, era una moto di prova che non era stata messa a punto correttamente, quando mi consegnarano la mia, sparirono d'improvviso alcuni problemi che avevo riscontrato precedentemente.:!: :!: sui gusti non si discute, ma neanche sulla RT 1200, che secondo me rimane una delle più azzeccate proposte della BMW
Lamps ;)

Nitto
04-07-2006, 14:52
OK, ok, ma a parte quanto detto, (non ho trovato il libretto d'uso) tornando a casa al centro del display si è acceso questo (!) e successivamente la spia triangolare gialla con il punto esclamativo ... cosa vogliono dire queste due indicazioni ???
Ho controllato l'oblò dell'olio, è vuoto ..... :mad: :mad: :mad:

Davide
04-07-2006, 15:00
OK, ok, ma a parte quanto detto, (non ho trovato il libretto d'uso) tornando a casa al centro del display si è acceso questo (!)
Quel simbolo rappresenta l'indicatore dell'olio che non è a livello, fa parte del pacchetto computer di bordo, controlla subito l'olio !!!!!!!!

e successivamente la spia triangolare gialla con il punto esclamativo ... cosa vogliono dire queste due indicazioni ???
Ho controllato l'oblò dell'olio, è vuoto ..... :mad: :mad: :mad:

Il punto esclamativo lo fa quando entra in riserva, facci il pieno !!!!!!!!

Nitto se vuoi ti do la mia, così finisci di avere dei problemi :lol: :lol: :lol: :lol: Lamps;)

Saetta
04-07-2006, 15:03
Nitto, quando vuoi provare una RT 1200, passa da Roma....:rolleyes:

Non so che cesso ti abbiano affibbiato, certo che a sentirtela descrivere così mi stavo chiedendo se, per caso, non avessi un'altra moto :lol:

Anche se, in effetti, ho un'altra moto, ma ti assicuro che riesco perfettamente a distinguerla dalla RT 1200 :eek:

Alessandro S
04-07-2006, 15:07
La prima marcia della rt1200 non è più lunga della RT1150.
Ho fatto il calcolo per verificare il presunto allungamento del rapporto di 1° marcia tra la RT 1200 e la RT1150.
Allungamento al quale si attribuirebbe il problema dello sfrizionare partendo in lieve salita o a pieno carico.
I risultati danno la RT1200 a 10,91Km/h a 1000 giri e la RT1150 a 10,66Km/h sempre a 1000 giri."

E' il motore della RT1200 che ai minimi regimi è scarso di potenza costringendo alla sfrizionata.

Gary B.
04-07-2006, 15:08
A mio modestissimo modo di vedere(si fa per dire) la rt 1200 e' appena appena piu' guardabile della st 1200, in altre parole e' come confrontare guano di piccione con guano di passero:):):)
Non una delle 1200 vsi avvicina lontanamente all' estetica delle precedenti serie e la r1200r non fa che confermare quanto sopra.
Andranno anche meglio, per carita', ma una moto io l' acquisto anche e (probabilmente) soprattutto per l' estetica.

Nitto
04-07-2006, 15:12
Non so che cesso ti abbiano affibbiato, certo che a sentirtela descrivere così mi stavo chiedendo se, per caso, non avessi un'altra moto :lol:

Sono andato a controllare l'etichetta, confermo è l'RT 1200 :lol: :lol: :lol:

pradu
04-07-2006, 15:15
A mio modestissimo modo di vedere(si fa per dire) la rt 1200 e' appena appena piu' guardabile della st 1200, in altre parole e' come confrontare guano di piccione con guano di passero:):):)
Non una delle 1200 vsi avvicina lontanamente all' estetica delle precedenti serie e la r1200r non fa che confermare quanto sopra.
Andranno anche meglio, per carita', ma una moto io l' acquisto anche e (probabilmente) soprattutto per l' estetica.

Che però è un fattore esclusivamente personale...
Pensa che io l'RT1150 non lo sopporto, sembra disegnata da un bambino a cui hanno appena regalato un compasso e sa usare solo quello, ma non vado in giro a dare del 'guano di piccione' alle moto degli altri... :tfrag:

Per me l'estetica del 1200 e' un piano sopra, ma rimane un parere strettamente personale... :D :D

viva l'RT :D :D :D

Saetta
04-07-2006, 15:19
Sono andato a controllare l'etichetta, confermo è l'RT 1200 :lol: :lol: :lol:

Secondo me proviene da un conce di Napoli, lì non hanno problemi con le etichette taroccate ! :rolleyes: :lol:

Enrox
04-07-2006, 15:19
Questa e' da oscar: "un minimo irregolare che a volte faceva quasi spegnere la moto"... manco barbasma e' mai arrivato a spararne una altrettanto ridicola! :lol:

Nitto
04-07-2006, 15:21
Questa e' da oscar: "un minimo irregolare che a volte faceva quasi spegnere la moto"... manco barbasma e' mai arrivato a spararne una altrettanto ridicola! :lol:

Ce l'hai con me ??? perchè sai non ho gradito ...

Enrox
04-07-2006, 15:24
non hai gradito o forse a volte non hai quasi gradito? :lol: :lol: :lol:

Nitto
04-07-2006, 15:28
Via, tranquillo, che poi con calma forse riesci a capire quella frase "ridicola" che ho scritto ...

Enrox
04-07-2006, 15:36
quasi goooooooooooooollllll...... :lol:

quella frase non ha alcun senso... ;)

Nitto
04-07-2006, 15:41
Eppure sei curioso .......
Ma (siediti e ascolta) se sono fermo al semaforo, la moto ha un minimo regolare, dopo qualche secondo il minimo inizia a calare e per evitare che si spenga devo dare un colpetto di gas ......... il minimo si ri-stabilizza, dopo qualche secondo solita situazione di prima ..... ora ti dico che per me la moto ha

un minimo irregolare che a volte faceva quasi spegnere la moto

e poi non rompermi i maroni .... :lol:

Gioxx
04-07-2006, 15:44
Enrocoso e' un po' precisino "faceva quasi spegnere la moto".........secondo me e' questo che non fa tranquillizzare enrocoso....o si spegne o non si spegne.....:rolleyes: :rolleyes:
Ambasciator non porta pena :lol: :lol: :lol:

Enrox
04-07-2006, 15:46
Nitto rispondi a questa semplice domanda: se non davi il colpettino si spegneva? :confused:

Enrox
04-07-2006, 15:47
Ambasciator non porta pena :lol: :lol: :lol:
con la cientralina che ti preparo... la moto andra' quasi meglio... non proprio meglio solo quasi! :lol:

Nitto
04-07-2006, 15:49
Nitto rispondi a questa semplice domanda: se non davi il colpettino si spegneva? :confused:

Con certezza non lo posso dire, direi che l'impressione era che stesse per spengersi e quindi ???

Gioxx
04-07-2006, 15:50
con la cientralina che ti preparo... la moto andra' quasi meglio... non proprio meglio solo quasi! :lol:
Zio pork devo telefonare e prendere appuntamento ...ma non ho mai tempo!!! :mad: :mad:(ovviamente non mi manca il tempo per telefonare)

Nitto
04-07-2006, 15:52

Accidenti e tu godiiiii per il mio quasi...
ma sai io sono una persona molto semplice e non arrivo a capire tanta finezza, scusami ......

Enrox
04-07-2006, 15:55
Con certezza non lo posso dire, direi che l'impressione era che stesse per spengersi e quindi ???
e quindi dai l'impressione di aver scritto una frase senza senso... ;)

fai la prova, guarda che se si spegne poi la puoi riaccendere... :lol:

per curiosita' di cosa ti occupi? perche' vorrei vedere come risponderesti a un cliente che ti dice "certo che le ho quasi fatto il bonifico... le garantisco che ho avuto l'impressione di averle mandato i soldi" :lol: :lol: :lol:

Gioxx
04-07-2006, 15:58
e quindi dai l'impressione di aver scritto una frase senza senso... ;)

fai la prova, guarda che se si spegne poi la puoi riaccendere... :lol:

per curiosita' di cosa ti occupi? perche' vorrei vedere come risponderesti a un cliente che ti dice "certo che le ho quasi fatto il bonifico... le garantisco che ho avuto l'impressione di averle mandato i soldi" :lol: :lol: :lol:
Secondo me' tu oggi hai il Ciclo!!:lol: :lol: :lol:

Nitto
04-07-2006, 16:08
"un minimo irregolare che a volte mi dava l'impressione di portare la moto allo spengimento"

che ne dici posso salvare ? :lol:

ora mi leggo tutti i post ed al primo che scrive quasi gli faccio un c@@o tanto e ti mando subito un MP.... :lol:

Gioxx
04-07-2006, 16:28
....Coso ... che faaaai rompi i maroni ?????

Scherzo ...

Ma vuoi mandarci una tua foto , siamo tutti curiosi di vedere come è fatto un tritapalle come te!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
No no cari questo e' un prodotto del ricco nordest e non lo facciamo vedere a nessuno!!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

pradu
04-07-2006, 16:34
No no cari questo e' un prodotto del ricco nordest e non lo facciamo vedere a nessuno!!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Mandiamogli una foto di Biff :D

Enrox
04-07-2006, 16:37
non ho capito sono scassacazzi o quasi scassacazzi? :scratch:

e buon quasi spegnimento di moto a tutti! :evil3: :evil4:

Tino
04-07-2006, 16:47
Pensa che io l'RT1150 non lo sopporto, sembra disegnata da un bambino a cui hanno appena regalato un compasso e sa usare solo quello, ma non vado in giro a dare del 'guano di piccione' alle moto degli altri... :tfrag:

Per me l'estetica del 1200 e' un piano sopra, ma rimane un parere strettamente personale... :D :D

quoto 100%...a volte il guano fa ragionare male

Gioxx
04-07-2006, 16:54
Mandiamogli una foto di Biff :D
Quoto!!:lol: :lol: :lol: :lol:

mototour
04-07-2006, 17:05
Diciamo pure che ENROCOSO È UNO SCASSACAZZI DI PRIMISSIMO LIVELLO! :D :D :D
Beh, detto da te è come si dice a Firenze: "Cencio parla male di straccio"...:lol:

Davide
04-07-2006, 17:44

Grande Pradu :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

pongo
04-07-2006, 17:50
Nitto non rompere i maroni , l'RT1200 va benissimo :lol: :lol: :lol:

AAHAHAHHAHAHAHAHAHAHA

Tino
04-07-2006, 17:50
Possiedo l'rt dal marzo 06 e:
- innanzitutto ne sono contento (7.000 km)
- la moto va bene e non ha nessun problema
- il cupolino non è assurdo (come ho letto) ma è comodissimo e protettivo
- la sella non mi sembra per nani. Io ce l'ho ad altezza normale e mi trovo bene (sono alto 1,84)...figurati alzarla tutta ( a meno che non si sia provato un modello con sella ribassata).
- la prima è un pò lunga, è vero ma riparto in salita con moglie e bagagli senza problemi (bisogna farci su la mano). Piuttosto, quando avevo il 1150r andavo in 2^ con un filo di gas mentre con la rt sono costretto a ricorrere spesso alla 1^ per andare alla stessa velocità.
- l'estetica, è vero, è personale ed a me piace. Mi sembra ben studiata come design e volumi ben proporzionati.
Tutto sommato, la ricomprerei:cool:

freewind
04-07-2006, 20:41
Stessa esperienza:
Una delusione:
cupolino assurdo, marce sorte, prima lunga, strumentazione illeggibile, posizione adatta ai nani!!
Meno male!!!!
La strumentazione è quanto di più leggibile ci sia, anche esposta al sole, è che ha 6 o 7 livelli di contrasto e probabilmente era posizionata sul primo, per la sella la stessa cosa, hai provato una moto con la sella ribassata.

Davide
04-07-2006, 20:50
Stessa esperienza:
Una delusione:
Meno male!!!!

Se ti sentisse la mia RT.............. ma quanto sei alto 2 metri ? Io con la sella a 86 (sono alto 1.80) mi trovo benissimo.

La tua è tutta invidia :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Kilimanjaro
04-07-2006, 22:34
Un mio collega di lavoro (95000 km con la R1150RT da giugno 2004 a maggio 2006) ha acquistato un paio di mesi fa la R1200RT. Ne è entusiasta. Ha già percorso 20000 km (il tagliando l'ha fatto venerdì scorso). E' appena tornato da una vacanza in Spagna con puntatina ad Assen per il motoGP. Dice che rispetto alla 1150 è molto migliorata, in tutto.

silversurfer
05-07-2006, 00:40

Mi sono sempre tenuto lontano dalla nuova RT ed ho sempre rifiutato ogni tentativo di farmela provare (se la provo pensavo finisce che la compro :arrow:), ma ieri il fattaccio ......

Porto l'RT dal concessionario di Pistoia per fare il tagliando e questi che cosa mi consegna come moto sostitutiva ??? l'RT 1200 ovviamente ..... chiedo se hanno un'altra moto :confused: ma il titolare, meravigliato, mi dice che hanno solo quella, le altre sono fuori ......

La moto ha 5100 km, a parte i lati positivi che ben conosciamo, leggerezza, facilità di guida, maggior potenza del motore, mi sono ritrovato (fortunatamente :lol: ):

- un clanck clanck nell'apri chiudi veramente vergognoso che mi faceva pensare che avrei lasciato qualche pezzo per strada :mad:

- un minimo irregolare che a volte mi dava l'impressione di portare la moto allo spengimento :mad:

La tengo fino a venerdì e pensavo di farci anche qualche giretto, ma ora non ci penso neppure, credevo di non arrivare neanche a casa ....

Mi sa che hai ragione, o abbiamo provato la stessa moto o così fan tutte...
un vero cancello :mad:

GsTrip
05-07-2006, 01:14

- un minimo irregolare che a volte mi dava l'impressione di portare la moto allo spengimento :mad:

.... coincidenza!... Proprio oggi ho fatto un giretto per la Sicilia (400 km :lol: ) solo curve con un mio amico. Anche a lui è stata data una rt1200 come moto sostitutiva e devo dire che mi è sembrata veramente una gran moto: agile, potente, precisa malgrado l'asfalto sconnesso. Questa è solo una mia senzazione vedendo la moto da dietro, quando ci sono riuscito :!: . Prima di avere il gs, per quasi due anni, ho avuto un rt 1150 (75.000 km) moto fantastica!!!!! Ma ti devo dire che ho avuto prorpio la senzazione, vedendo il 1200, che in BMW siano riusciti a perfezionare al meglio una moto già ottima!!
Molto probabilmente la moto che ti hanno dato è stata veramente violentata oppure la tua scimmia (per altro comprensibile:lol: ) è ormai a livelli così esasperati da darti una visione distorta della realtà!!!:lol: :lol: :lol: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

ipotenus
05-07-2006, 01:29

Nitto, sono sinceramente dispiaciuto per te, ti sei rovinato la possibilità di apprezzare una delle moto più riuscite prodotte ultimamente da BMW.

Entrando nello specifico, ti posso dire che quando ho provato quella in dotazione al concessionario, ho ricavato una impressione simile alla tua per ciò che riguarda il "clanck clanck nell'apri chiudi". Era il cardano, che giocava non poco.
La mia, che ha 17.000 Km, ne è esente e non è la sola. Considera anche che si tratta del Boxer più compresso in circolazione (15 CV in più della 1150) ed in "chiusura" questo fatto si avverte.
Probabilmente tu sei ancora più sensibile a questo aspetto, visto che la tua RT ha percorso tanti KM e quindi avrà perso parecchia compressione.

La prima è piuttosto lunga. E' normale (non solo per BMW) e pare che ciò sia dovuto alla necessità di rientrare nelle recenti normative anti-inquinamento. Inizialmente lasciò interdetto anche me, ma la perplessità dura poco, anche perché il tiro in basso non manca di certo.
Abito in salita e ti posso assicurare che parte eccome.

Inesistente il discorso del minimo che invece è granitico. E' prima volte che ne sento parlare ed anzi, le mia vecchie 1100RT e 1150RT erano decisamente peggio sotto questo profilo, nonché piuttosto metereopatiche e sensibili al numero di ottani.

Ti prego, ritratta sul cambio ... ieri ero al semaforo sulla Nomentana e sono stato superato da un tizio su 1150 RT (spesso quelli che possiedono la 1150RT, appena vedono la 1200 spalancano il gas, chissà perché...). Paonazzo ed invasato, ha scalato accanto a me ed ad un tratto, mi è tornato in mente che incubo fosse cambiare marcia su quella moto (per altri versi eccellente). Per un attimo, il "Crack" prodotto dalla scalata ha coperto qualunque altro rumore e tutta la colonna si è girata a guardarlo, manco avesse perso un cilindro.

Mi rendo conto che alla propria moto ci si abitua ed ho guidato mezzi con il manubrio evidentemente piegato, sui quali i legittimi proprietari si trovavano assolutamente a proprio agio, salvo poi trovare inspiegabilmente "storte" tutte le altre moto. E' normale che sia così, con poche cose si sviluppa una simbiosi come con la propria moto (solo gli strumenti musicali sono ancora più "personali").
Questo è molto bello, ma spesso ci rende miopi.

Possiedi una moto meravigliosa, usala finché ti rende felice ma non dimenticarti che per renderti tale, non deve per forza essere oggettivamente la migliore RT mai prodotta, ma è sufficiente che lo sia per te.

Nitto
05-07-2006, 07:36
Sono sempre stato critico (molto critico) nei confronti della mia RT; le persone di Qde con le quali mi ritrovo periodicamente mi hanno sempre sentito criticare il cambio e tutti quei difetti congeniti del 1150, in particolare del mio che ultimamente invece di moto definisco sempre più spesso "quel cassettone della mia moto"....
Non sono quindi quello che ritiene la sua moto "la migliore in assoluto" solo per il fatto che è la sua, 4 volte sul carroattrezzi in due anni non hanno certo contribuito a creare un bel feeling tra di noi ....

Non per questo non aprezzo il modello "RT" anzi, proprio per non cadere in tentazione mi sono sempre tenuto alla larga dal 1200 che reputo ovviamente superiore dal punto di vista tecnico/prestazionale; quando mi ci sono seduto sopra per la prima volta ho pensato "il danno è fatto....", torno a casa ed ancora di più mi rendo conto del "cassettone di moto" che ho .....

E' stata forse questa eccessiva aspettativa, unita alla moto disgraziata che mi è stata consegnata, che mi ha fatto esprimere il parere negativo; ho sottolineato che sicuramente si tratta di un modello "assassinato" perchè non è possibile che la moto funzioni realmente così male, certo è che la scimmia si è molto ridimensionata e la mia RT da ieri è un pò meno cassettone....

Tek
05-07-2006, 07:51

....

l'unica cosa che ho trovato anche io strana e' la prima, per il resto posso dire che in 15.000 km fatti in varie condizioni la ho trovata piacevole e sorprendentemente maneggevole e veloce.

consuma poco, sia gomme che benzina, le borse sono ampie, il cupolino se serve toglie totalmente l'aria, e in inverno fa la differenza.
anche a me non piaceva la seduta, ma e' soggettiva la cosa, preeferisco le pedane un poco arretrate e il manubrio piu' avanti, insomma, una seduta diversa, ma con la sella alta non mi sentivo nano, e sono 183 m.

detto questo, non me ne vogliano i possessori della RT1200, sono ora un ex RT, nonostante tutte le cose belle di questa moto, non mi convinceva del tutto e sono tornato alla sponda magra.
:-)

non era la moto per me, ma e' stata una grande cosa per i 15.000 km fatti insieme.
mai una noia seria, e sempre pronta a fare strada, in qualunque posto con qualunque temperatura.
e devo dire, che se ci si prende la mano e si spinge un poco si possono sorprendere una marea di altre moto che da una RT non si aspettano un passo veloce.

saluti

pradu
05-07-2006, 11:23
Giusto per aggiungere qualcosa...

L'ho ritirata questa mattina, sceso dalla mia R salito sull'RT (vabbè, nuovo di pacca magari non fa testo) però devo dire che il salto generazionale del cardano si sente eccome...

non un rumore, risposta eccellente all'apri-chiudi, funzionamento dolcissimo.

Peraltro, il cambio lo sento un po' rumoroso (forse perche' deve rodarsi ancora, forse perche' rispetto all'R il motore si sente il 10%) spero migliori con il rodaggio.

La prima lunga non e' così drammatica, ma a milano di salite ce ne sono pochine...

la moto e' MERAVIGLIOSA!
:D

mototour
05-07-2006, 12:28
La prima lunga non e' così drammatica, ma a milano di salite ce ne sono pochine...:D
Beh, ai Bastioni di Porta Venezia c'è circa 1° di inclinazione, potrebbe singhiozzare in prima, conviene sfrizionare.....:lol:

onofriodelgrillo
05-07-2006, 13:06
l'ho usata per un giorno come moto sostitutiva....e a parte la cagata inutile del servofreno mi è parsa su un altro pianeta rispetto alla precedente...in tutto (ovviamente soprattutto motore) tranne sull'estetica che a mio parere è drammaticamente peggiorata