Entra

Visualizza la versione completa : Paracilindri. Ecco un consiglio

andreawake
04-07-2006, 08:56
Dunque vi racconto lamia disavventura. :confused: Camminavo a 10/15 km/h (x fortuna) e una str........:tfrag: :tfrag: facendo retromarcia da un parcheggio senza guardare mi prende con il paraurti sul paracilindri. :mad: Andavo piano, la mukka tra se stessa il sottoscritto le borse e tutto il resto pesa una mezza tonnellata e non cado neanche. (quindi botta non così forte). Sulla mukka (gs adv) per pura tirchieria :mad: :mad: (avevo appena staccato uno cheque di 12.500 eurY!!!) avevo montato il paracilindri standard. I danni: 1)paracilindri piegato 2) piastra paramotore piegata 3) copripunterie profondamente graffiato 4) paracoperchio punterie in plastica spaccato 5) ma soprattutto il paracilindri si è piegato nella parte alta e ha ammaccato il serbatoio in corrispondenza della saldatura!!!!!
Conclusioni: a Napoli si dice "lo sparagno non è mai guadagno". Sconsiglio vivamente il paracilindri standard poichè basta poco (credetemi la botta è stata insignificante, ma la nostra Mukka dispone di un energia cinetica da transatlantico) per combinare uno sconquasso. Il Paracilindri adv ( oltre ad offrire protezione laterale) ha il rinforzo orizzontale posteriore che irrobustisce la zona anteriore contro gli urti provenienti dall'anteriore (non vedo come potrebbero venire dal posteriore in effetti).
Comunque conto del mecca: 2.200 € con Iva........:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Per fortuna la str.......mi ha fatto la lettera!!!:arrow: :arrow: .......e vissero felici e contenti:eek: :eek: :eek: :eek:

timerider
04-07-2006, 13:26
lascia stare, che anche quello integrale è una c@@ata!!!
Mi è caduta da fermo l'ADV e ha comunque appoggiato sul cilindro (sul lato posteriore, forse con le borse sarebbe stato diverso...) Mi domando veramente a che cavolo servono le protezioni, l'R 80, se ti cadeva, appoggiava sulla protezione... forse sono meglio quelle non originali...

paco68
04-07-2006, 13:40
in effetti sul paracilidri standard si è già scritto parecchio
mi spiace per quello che ti è capitato, so cmq che il paramotore bmw e touratech sono dotati di punti di piegatura proprio per non danneggiare la scatola motore trasmettendo lo sforzo....

marcoexa
04-07-2006, 14:30
da noi si dice " Unne cade lo sciecco si suse " dove cade l'asino si rialza ....

in poche parloe chi più spende....

io ho preso il touratech stra contento!!! ottimo lo consiglio a tutti!!