Entra

Visualizza la versione completa : il battesimo della "sdraiata"...

jokerjoe
03-07-2006, 19:21
Ebbene sì! Anche il sottoscritto, ieri, si è sdraiato, porka putt@n@!

Su un tornante a sx - facevo il gadano (trad: pirla) con alcuni amici (= ingarellamento bruto) - arrivo ai 100 - 120 in piena sesta - pensavo di essere già sull'ultimo rettilineo di una strada che conosco molto bene (e qui sta l'aggravante!...) - a 20 metri mi accorgo che il rettilineo non è tale ma c'è ancora un tornante sulla sx!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Pinzo con decisione l'anteriore - mi si inchioda la ruota - si solleva il posteriore - l'anteriore si gira a dx (strappandomi brutalmente la spalla sx...) - mollo il freno (...troppo tardi, scemo!) - volo sopra la moto :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ed atterro sul fianco dx accanto alla poveretta che intanto stava strisciando il suo fianco dx sull'asfalto e poi sullo sterrato :( :( :(

Risultato:
IO - imprecazioni multiple, contusioni multiple (caviglia sx, spalla sx, fianco dx, avambraccio dx), casco da buttare (grazie, SHOEI !!!).
LA MOTINA - cupolino schiacciato miseramente sulla dx (ci è praticamente atterata!...), plastica nera di contorno alla freccia ant dx distrutta, coperchio cilindro dx ... levigato ... :confused: :lol: , paracilindro dx ormai inesistente, manopola dx + comandi dx un po' malconci, fiancatina dx rigata, e non poco! :rolleyes: :rolleyes: .

...Però: lo specchietto dx non si è fatto una mazza e il faro ant è intonso... :confused: ... è poco, come soddisfazione, vero?

Beh, ragazzi: il mio battesimo della caduta l'ho fatto (prima caduta in 8 anni - non consecutivi! - di moto): non è male, dai! :lol: :lol: :lol: :confused:

Però, per un po', la mia motina non mi farà più compagnia... :( :( :( :mad:

jonlomb
03-07-2006, 19:30
mi sono sdraiato anch'io poche settimane fa....pensa in un'area di servizio!:mad: :mad: :mad:
Come mi sono inc@@@@@@@@@@@to!
Auguri a te e alla motina di prontissima guarigione:lol: :lol: :lol:

_nik_
03-07-2006, 19:30
Come si dice in questi casi: è bene che sei tornato a casa sulle tue gambe. Va bene così.
Peccato per la moto e il casco (per fortuna lo possiamo dire). ;)

cit
03-07-2006, 19:31
...Però: lo specchietto dx non si è fatto una mazza e il faro ant è intonso... :confused: ... è poco, come soddisfazione, vero?

Tu la vedi da una prospettiva sbagliata :-o

Sei qui a raccontarla.........................

Ti sembra poco ??

Tigrotta
03-07-2006, 19:34
L'importante è sentirtelo raccontare...
Nessuno è perfetto e la memoria può trarre in inganno... Su con la vita, la moto si aggiusta!

giobin
03-07-2006, 19:45

Se ti consola hai risparmaiato 261,71 euro per il faro e 42,41 per lo specchio.

Aho che fai mi copi?? pare la fotocopia della mia "sdraiata"

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

romargi
03-07-2006, 19:50
Cazzarola... mi spiace!:rolleyes:
Cmq sia, lo hai detto tu stesso, è il battesimo.
Ormai è successo e ora ti metti il cuore in pace e viaggi tranquillo!

Certo, potevi battezzarla con danni minori ma come hanno già detto l'importante è che tu stia bene;)

Un assioma: TUTTE le moto devono, prima o poi cadere. L'unica cosa è sperare che ciò avvenga con il minor danno possibile.
L'unica moto che è sfuggita al battesimo è stato il mio K1200! Ma appena ho citato la cosa (a moto già venduta.... speravo di farla franca!) il destino se ne è subito accorto e si è rifatto con gli interessi.:lol:

Leggi qui che pirla che sono stato!

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=65118

Moonchy
03-07-2006, 19:53
E' andato tutto bene. Le moto si aggiustano e le botte pure.In bocca al lupo :D

Hai solo sbagliato a raccontarlo qui! :mad: Adesso arriverà qualcuno che dirà: "ah se avessi avuto l'abs non succedeva":angryfir:, "la barra corta l'avevi montata?:toothy7:" "tutta colpa del telelever, no, scusa del cardano":confused:, "prima di tutto controlla il livello dell'olio":(

PierAdv
03-07-2006, 20:00
mi dispiace, ottimo che lo puoi raccontare!

lucianoerre
03-07-2006, 20:24
mi unisco al coro dei: peccato per la moto ma sollievo per te :wave:

03-07-2006, 20:26
e chi non ha sdraiato la moto ? sul col morale vecio....;)

Werth
03-07-2006, 20:52
e chi non ha sdraiato la moto ? sul col morale vecio....;)

Rimango tutta sera a aspettare chi Ti risponde che non gli è mai capitato.......:mad: :mad:

diegodg
03-07-2006, 21:13
Capita prima o poi.
L'importante è rialzarsi e riprendere subito.

Motorrad56
03-07-2006, 21:53
Auguri di pronta guarigione.
Per la motina, no problem!! Quella si ripara!

Berghemrrader
03-07-2006, 23:01

Permettimi una paterna tiratina d'orecchie Joker.
Cadere mentre fai il pirla (o gadano) significa esserlo due volte. ;)
Ma vedo che non hai perso l'ironia, e questo è un buon segno, significa che hai incassato bene.
Come per molti queste esperienze aiutano a mollare un pò la manetta.

A presto in sella! :)

jokerjoe
04-07-2006, 09:06
Grazie a tutti per la solidarietà... :D

Per tutti: il morale, in realtà, non è mai andato sotto i piedi: è che sono ink@tz@to come una jena per quanto piciu sono stato!!! :rolleyes: :rolleyes:

... e in più mi si è fottuto pure il PC :mad: :mad: :mad: (che in realtà non c'entra un kaktus con la moto, ma non riesco a rispondere se non dal lavoro...)

... mavaffa... :mad: :lol:

Franz64
04-07-2006, 09:06

...oh boia faus:rolleyes: ...'tses fate gnente, dai ;) ;) ;)
Cerea a W

jokerjoe
04-07-2006, 09:07
...oh boia faus:rolleyes: ...'tses fate gnente, dai ;) ;) ;)
Cerea a W
Hola Franz!
No mi sono fatto niente di grave, ma dovrei farmi fare una lobotomia! :mad: :lol: :lol: :lol:

Themau
04-07-2006, 09:10
mannaggia :mad: :mad: :mad: :mad:

vabbè, dai.... mettila così... almeno in qualcosa non sei più "vergine" :cool: :cool: :lol: :lol: :lol:

Regis
04-07-2006, 09:22
Deh, balengo, va pian un'auta vota!!!!!

Scherzi a parte, auguri per la guarigione, ed in sella presto. Mi dispiace per la moto, ma sono più contento di sentire che puoi raccontarlo.

Er Cucciolo
04-07-2006, 13:06
Benissimo per te !!! La moto si aggiusta, e vedrai che da ora in poi rischierai molto meno....Auguroni.

Commodoro
04-07-2006, 13:22
Permettimi una paterna tiratina d'orecchie Joker.
Cadere mentre fai il pirla (o gadano) significa esserlo due volte. ;)
Ma vedo che non hai perso l'ironia, e questo è un buon segno, significa che hai incassato bene.
Come per molti queste esperienze aiutano a mollare un pò la manetta.

A presto in sella! :)

No no, Pedro questa non te la lascio mica passare :lol: , tu non dovresti fargli la morale , mi ricordo una sera la fatica tentando di seguire tè e Andreino sul lago d'Iseo :lol: :lol: , gadani (o pirla che dir si voglia) lo siamo più o meno tutti, almeno ogni tanto, anzi spesso, ma poi sul forum tutti buoni tutti regolari a fare i moralisti.

Esame di coscienza e poi chi è senza peccato.......

Io di certo di sassi non ne tiro :lol:

jokerjoe
04-07-2006, 13:38
beh. dai... a 120 la sesta non è certo piena!

Al massimo quarta piena!
:lol: :lol: :lol:

... avevo già rallentato, dimezzando la velocità ;) :lol: :lol: , ed in più mi trainavo due tronchi di pino silvestre ... :lol: :lol: :lol:

jokerjoe
04-07-2006, 13:40
No no, Pedro questa non te la lascio mica passare :lol: , tu non dovresti fargli la morale , mi ricordo una sera la fatica tentando di seguire tè e Andreino sul lago d'Iseo :lol: :lol: , gadani (o pirla che dir si voglia) lo siamo più o meno tutti, almeno ogni tanto, anzi spesso, ma poi sul forum tutti buoni tutti regolari a fare i moralisti.

Esame di coscienza e poi chi è senza peccato.......

Io di certo di sassi non ne tiro :lol:
:!: :!: :lol: :lol: :lol:

Grazie, Commodoro! Meno male che ci sei tu che mi difendi.... :lol:

Qui mi stanno mettendo tutti dietro la lavagna :confused: :lol: :lol: :lol: :lol:

e poi lo sanno tutti che sono un fermone! :confused: :lol:

squalo
04-07-2006, 14:33
E' andato tutto bene. Le moto si aggiustano e le botte pure.In bocca al lupo :D

Hai solo sbagliato a raccontarlo qui! :mad: Adesso arriverà qualcuno che dirà: "ah se avessi avuto l'abs non succedeva"

se avesse avuto l'ABS non succedeva....
:lol: :lol: :lol:

Berghemrrader
04-07-2006, 14:45
No no, Pedro questa non te la lascio mica passare :lol: , tu non dovresti fargli la morale , mi ricordo una sera la fatica tentando di seguire tè e Andreino sul lago d'Iseo :lol: :lol: , gadani (o pirla che dir si voglia) lo siamo più o meno tutti,

Accidenti a te ed alla tua memoria da elefante! :-o

Ma non voglio che le nuove generazioni facciano gli errori che ho fatto io, mi sono comportato come un padre di famiglia che sgrida paternamente il figlio che sta facendo le sciocchezze che lui stesso faceva.

Io quando faccio una cazzata mi merito le strigliate degli altri. :)

Nicknock
04-07-2006, 14:46
Ha ragione Commodoro...
Tutti a riempire post su post di come si deve guidare con prudenza, fare attenzione eccetera eccetera... poi sulle strade tutti a tirare al chiodo.

PS: mi fa piacere non ti sia fatto male seriamente... pensa che io sono caduto da praticamente fermo!

Berghemrrader
04-07-2006, 14:49
Grazie, Commodoro! Meno male che ci sei tu che mi difendi.... Qui mi stanno mettendo tutti dietro la lavagna

No no, Joker, se non si è capito dal mio messaggio prendila simpaticamente.
Quando tutto finisce senza conseguenze ci si può anche scherzare sopra.

Oltretutto siamo coscritti vedo, e pure dell'Ariete entrambi! E non è facile tenere imbrigliati quelli come noi. ;)

Berghemrrader
04-07-2006, 14:56
Ha ragione Commodoro...
Tutti a riempire post su post di come si deve guidare con prudenza, fare attenzione eccetera eccetera... poi sulle strade tutti a tirare al chiodo.

Che due palle Nick! ;)
L'ha detto lui stesso che faceva il "gadano" e cosa dovevo dirgli?
Che ha fatto bene?
Credi che io non sia mai caduto per una mia cazzata? Ed a maggior ragione mi sento di suggerire di non fare pirlate in strada.
Poi dovrei anche smettere di fumare che fa male ecc. ecc. ma se solo i precisi possono dare consigli allora è meglio che lascio la mia esperienza (bella ma anche brutta) nel cassetto e non se ne parla più.

Bleach
04-07-2006, 14:56
..... arrivo ai 100 - 120 in piena sesta ....

...apperò che moto prestante... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: cos'è un 125 depotenziato ???? :lol: :lol: :lol:

Lippolo
04-07-2006, 15:00
...apperò che moto prestante... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: cos'è un 125 depotenziato ???? :lol: :lol: :lol:

non ne lasci passare una, eh? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Bleach
04-07-2006, 15:03
belin... io ci provo... ma le dita scrivono da sole !! :lol: :lol: :lol:

Lippolo
04-07-2006, 15:06
belin... io ci provo... ma le dita scrivono da sole !! :lol: :lol: :lol:

....'stardissime ste dita!!! :lol: :lol: :lol:

Bleach
04-07-2006, 15:06
perchè ? mica te ne ho infilata una in un occhio !! :confused: :confused: :lol: :lol:

Lippolo
04-07-2006, 15:33
perchè ? mica te ne ho infilata una in un occhio !! :confused: :confused: :lol: :lol:

vabbè, me la sono cercata, è colpa mia....... :-o

Nicknock
05-07-2006, 00:22
@Berghemrrader:
Guarda che non mi riferivo a te, ne a nessuno in particolare. Era un'osservazione generica ispirata dal post.:cool:

Berghemrrader
05-07-2006, 00:57
@Berghemrrader:
Guarda che non mi riferivo a te, ne a nessuno in particolare. Era un'osservazione generica ispirata dal post.:cool:

Hai ragione Nick, in realtà anche io "ho approfittato" un pò troppo della tua risposta. :)