Entra

Visualizza la versione completa : una brutta sensazione per " colpa" vostra..

aspes
03-07-2006, 14:38
Il titolo e' chiaramente provocatorio, ma c'e' un fondo di verita'...mi spiego. Ormai sono attivo frequentatore e con soddisfazione di qde da diversi mesi,ho sempre trafficato sulle mie moto da 30 anni divertendomi...ma...non mi era mai capitato quando possedevo altre marche di imbattermi in una analisi spietata e giornaliera di noie, fastidi, guasti, peripezie con l'assistenza(che peraltro io faccio da solo)....e a ben guardare non e' certo prerogativa delle serie col 1200, perche' se si guarda tutto quel che si e' scritto delle precedenti la solfa non cambia (checche' ne dicano i rimasti e i rimasti dei rimasti).
E dunque mi si e' intillato un rodimento (chiamatela pure sega mentale) per cui ogni giorno che faccio un giro col mio gs mi sembra quasi di averla "scampata", non sono mai andato in giro con le moto precedenti temendo un guasto, ora se faccio una coda sto a guadare il termometro olio, son sempre li' a verificare che la ruota dietro non abbia giochi, che i cablaggi siano a posto, tiro i fianchetti prima di partire temendo di perderli, insomma, uno stato psicologico negativo, al punto che guardo con interesse tiger e v strom perche' non so come mi danno impressione di maggior affidabilita'. Ma e' possibile che senza aver mai avuto finora guasti mi si generi questa mentalita'? con le jap non mi ha mai sfiorato l'idea di avere noie,....e non ne ho mai avute! le modificavo si, ma riparare guasti non capitava mai...Ditemi che e' solo dovuto al caldo, che e' qde a essere ipercritica,....non voglio rovinarmi il piacere di girare per delle paturnie, se poi penso di restare a piedi per robe elettroniche divento una belva perche' non posso farci nulla..

iceunstable
03-07-2006, 14:41
quoto al 100% :D :D :D mI HAI ANTICIPATO SONO SETTIMANE CHE PENSO DI SCRIVERE GLI STESSI CONCETTI....:D :D

silversurfer
03-07-2006, 14:42
Con una Triumph o una Suzuki non si ha alcun problema.
Hai ragione............

il caldo ti ha dato alla testa !

A scimunitooooooo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

The Duck
03-07-2006, 14:45
L'unica volta che una BMW mi ha lasciato a piedi sul treno che mi riportava a casa ho beccato la più grande gnocca della mia vita con la quale ho passato tante indimenticabili ore di incredibile goduria. Grazie BMW!!!:!: :!: :!: :!: :!: :!:

Milka
03-07-2006, 14:46
Stai sereno....personalmente sono molto più tranquillo da quando leggo come fare la manutenzione..direi quasi più consapevole...questo W/E mi sono fatto un migliaio di km (Stelvio, Gavia, Maloja, Bernina, in ordine sparso) in assoluta tranquillità....

rasù
03-07-2006, 14:52
L'unica volta che una BMW mi ha lasciato a piedi sul treno che mi riportava a casa ho beccato la più grande gnocca della mia vita con la quale ho passato tante indimenticabili ore di incredibile goduria. Grazie BMW!!!:!: :!: :!: :!: :!: :!:

belin allora è il kappa che ha appiattito la mia vita sessuale! sempre andato e tornato in moto........

comunque:

mot adatta all'uso che se ne fa
uso corretto della moto
manutenzione
fortuna

e a casa si hanno buone possibilità di tornarci.

mototour
03-07-2006, 15:02
Il titolo e' chiaramente provocatorio, ma c'e' un fondo di verita'...mi spiego.
Paranoia da forum? Naaa.....
Io in cinque anni e mezzo di GS la sola cosa che faccio è chinarmi a vedere la finestrella dell'olio prima di partire al mattino.
Nient'altro.

Sono a 73.000 Km, mai un problema degno di questo nome.

Fossi in te farei altrettanto.:D

03-07-2006, 15:03
Accendila e parti.................

pradu
03-07-2006, 15:10
80.000 km su 2 moto (RR 850 e 1150), mai nessun problema grave, guardo l'olio ogni tanto, rabbocco se serve, accendo e parto, senza patemi. per me, le bmw continuano a rappresentare un emblema di affidabilità e scarsa manutenzione.
Fra 2 giorni ritiro la RT1200, rodaggio e subito dopo partenza per capo nord, l'unico patema, se vogliamo, sarà quello della sella, non ho voluto prenderla bassa perché nei viaggi lunghi è + scomoda ma sono un po' in punta con quella regular, vedrò....

Regis
03-07-2006, 15:12
ma va là che vanno bene! Penso che lamentarsi sia nel DNA del'italiano, che perseguita la perfezione e vuole il massimo quando spende. Tutto qui.
C'è da dire che un forum con QdE serve anche a verficare delle situazioni e a far emergere dei problemi che se generalizzate (ossia che si ripetono con una certa frequenza) nascondono vizi di progetto / processo. La BMW dovrebbe finanziarlo un sito del genere, perchè fa capire (nonostante le lamentele) la passione sulle due ruote che ci lega a voler usare moto da loro prodotte!!!

caribù
03-07-2006, 15:13
Personalmente leggo questa cose ma non penso mai che possano succedere a me.
D'altronde girare in moto per divertirsi ed essere assillati che possa succedere qualcosa da un momento all'altro credo che automaticamente finisca il divertimento.
Quindi pur leggendo e spesso biasimando l'atteggiamento Barbasmicida, ovvero la critica per l'amore della critica, quando sono in moto penso a guidare e a divertirmi e a nient'altro.

Ricky vierventiler
03-07-2006, 15:13
è colpa del mare di nidi di gnocca seminuda che circola qui in Liguria di questi tempi. Anche se non le guardi respiri i loro feromoni.... :lol:

Milka
03-07-2006, 15:17
(...)e a casa si hanno buone possibilità di tornarci.

Belin Roby...quando abbiamo cambiato il cavo frizione per un motivo a me ignoto abbiamo spostato il tappo del radiatore...sullo Stelvio avevo la vaschetta d'espansione che pisciava liquido.....:rolleyes: :rolleyes:

Tornato a Bormio mi sono messo in un canto, ho cominciato a smontare tutto (tra l'altro mi sono accorto di avere perso i fermi del serbatoio)...e ho trovato il tappo storto: entrava aria che spingeva il liquido nella vaschetta...fortuna che avevo accompagnato un amico da un meccanico il quale mi ha dato il liquido per fare il rabbocco...a parte il la smerd#tura no problem...

Saibabaguru
03-07-2006, 15:27
Che dire ......viaggia di piu' e leggi di meno il forum, in effetti non capisco tutto questo criticare la mucca, in fin dei conti non ci costringe mica nessuno a comprarla, ci sono tante belle Giapp in giro, costano meno e sono perfette " credici! :lol: :lol: " pero' quando ti chiedono che moto hai, vuoi mettere nel rispondere " HO LA BMW " mi sa' che sono un po' masochisti :) " senza offesa per nessuno " :D :D :D

aspes
03-07-2006, 15:32
è colpa del mare di nidi di gnocca seminuda che circola qui in Liguria di questi tempi. Anche se non le guardi respiri i loro feromoni.... :lol:

urka, non ci avevo pensato, potrebbe essere la spiegazione piu' sensata!:lol:

diciamo che buona parte delle paturnie son anche dovute al fatto che ormai 90% dei guasti che possono capitare son di natura elettronica e non si puo' piu' rimediare come una volta, questo mi disturba essenzialmente...la dotazione di ferri originale manco la porto dietro, un cacciavite e una chiave del mono anteriore non servono a una beata mazza... vedro' di sgombrare le paturnie, anche perche' ultimamente stavo quasi limitandomi nei monoruota e questo....NON VA BENE!!:lol: :lol:

Berghemrrader
03-07-2006, 15:35
Il titolo e' chiaramente provocatorio, ma c'e' un fondo di verita'.....

"Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce" ;)
Proverbio orientale.

mototour
03-07-2006, 15:37
urka, non ci avevo pensato, potrebbe essere la spiegazione piu' sensata!:lol:
Hai paura di passare da Aspes a rimanere Aspas(so)........:rolleyes: :lol:

Cazzarola, questa è terribile.......:)

PierAdv
03-07-2006, 15:38
come si dice dalle nostre parti...

futtitinni

Münchener Kindle
03-07-2006, 15:47
Che dire ......viaggia di piu' e leggi di meno il forum, in effetti non capisco tutto questo criticare la mucca, in fin dei conti non ci costringe mica nessuno a comprarla, ci sono tante belle Giapp in giro, costano meno e sono perfette " credici! :lol: :lol: " pero' quando ti chiedono che moto hai, vuoi mettere nel rispondere " HO LA BMW " mi sa' che sono un po' masochisti :) " senza offesa per nessuno " :D :D :D

chi sei.. il fratello gemello di Claus?!?!?!?:lol:

Zio Erwin
03-07-2006, 16:15
Un mio carissimo amico col V-strom 1000 c'è uscito pazzo......
Problemi alla frizione a non finire.......
Poi l'ho convinto a passare al GS.......
Da allora non ne vuole più sapere di altre marche......
-------
Un altro amico con l'R6 ha recentemente portato la moto dal mecca perchè andava a tre......il mecca è sbiancato e poi gli ha detto......qui è brutto....devo aprire il motore......non l'ho più sentito da allora, ma parlava di una valvola forse rotta......comunque l'anno scorso sempre alla stessa moto si è perso il dado che teneva il perno del forcellone......che gli stava uscendo.....
--------
Io ho avuto 3 BMW e per ora tranne le solite batterie del belino, nessun problema......
--------
Non creiamo una psicosi........

Secondo me i veri problemi di BMW sono i prezzi di acquisto e di manutenzione/tagliandi.....ma per il resto......toccando......ferro.....

er-minio
03-07-2006, 16:17
Vedi firma... ;)

MaxIt
03-07-2006, 16:24
Ahi, dito nella piaga...
Dopo 25 anni e 4 moto no-BMW, oggi ho comperato olio per un rabbocco alla mia GS dopo appena 1.000km dal tagliando e una lampadina di scorta dopo aver bruciato la prima (anabbagliante...).
Inoltre ho difficoltà a trovare borse da serbatoio, borse laterali, accessori vari, se non a km e km di distanza e dovendo comperare a scatola chiusa...
Per il resto, tutto ok, mi godo la moto (quindi... niente gnocca! :( ) ma con la stessa sensazione di averla scampata ogni volta! :confused:
Ma al primo problema serio, temo di tornare alle jap... :-o

Filo
03-07-2006, 16:39
chi sei.. il fratello gemello di Claus?!?!?!?:lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mototour
03-07-2006, 16:42
Il titolo e' chiaramente provocatorio, ma c'e' un fondo di verita'.....
Roby, ritorna in te......
http://www.lerepairedesmotards.com/img/motos/suzuki/gsf-1200/suzuki-gsf-1200s-2006.jpg

Pier_il_polso
03-07-2006, 17:44
Iuno stato psicologico negativo, al punto che guardo con interesse tiger e v strom perche' non so come mi danno impressione di maggior affidabilita'

Fai pure il cambio, basta che non inizi a scrivere sul forum Triumph, o Suzuki, sennò ti ritrovi punto e a capo ;)

paolo chiaraluna
03-07-2006, 17:51
E dunque mi si e' intillato un rodimento (chiamatela pure sega mentale) per cui ogni giorno che faccio un giro col mio gs mi sembra quasi di averla "scampata", ..

mio caro,
immagina in anni e anni di guzzi quante seghe mentali avrei dovuto farmi. Dovrei aver perso piu olio io che una petroliera, per non parlare del resto....:lol:
invece mai a piedi...
be happy ;)

rasù
03-07-2006, 18:01
Belin Roby...quando abbiamo cambiato il cavo frizione per un motivo a me ignoto abbiamo spostato il tappo del radiatore...sullo Stelvio avevo la vaschetta d'espansione che pisciava liquido.....:rolleyes: :rolleyes:

Tornato a Bormio mi sono messo in un canto, ho cominciato a smontare tutto (tra l'altro mi sono accorto di avere perso i fermi del serbatoio)...e ho trovato il tappo storto: entrava aria che spingeva il liquido nella vaschetta...fortuna che avevo accompagnato un amico da un meccanico il quale mi ha dato il liquido per fare il rabbocco...a parte il la smerd#tura no problem...

il tappo non lo abbiamo neanche toccato, magari non era stretto bene e si è allentato per vibrazioni e/o surriscaldamento, ma è starno che si sia riavvitato storto da sè. pure la sparizione dei fermi serbatoio è strana..... ma non è che qualcuno ti ha manomesso qualcosa? è passato un bel po' di tempo e di solito i tappi del radiatore sono abbastanza difficili da aprire. boh?

Maverick
03-07-2006, 18:33
Quante musse!!!!!
Si sale sulla mucca, si accende e si parte!!!! Certo che se non l'hai mai cag@ta, coccolata e non le hai mai fatto sentire Wagner, allora potresti avere qualche dubbio sul ritorno a casa.....
Goditi lo stato dell'arte e non fare il dentista fighetta!!!!! Sono le altre che hanno spesso noie, non le signore ben tenute...
Non sto a farti esempi nè di chilometraggi, nè tanto meno di mucche, solo di meravigliosi mezzi a motore con due ruote, si tratta solo di conoscerli apprezzarli e curarli con il "buon senso del padre di famiglia"!!!, i Km vengono da sè e senza paturnie (leggi seghe mentali!!!!!!!!!!).
Ciao e buoni km

Maverick
03-07-2006, 18:36
Max it Sei proprio in erba!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :weedman:

Moonchy
03-07-2006, 20:00

Dovunque, dovunque:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::m ad:

Gara
03-07-2006, 21:13
Paranoia da forum? Naaa.....
Io in cinque anni e mezzo di GS la sola cosa che faccio è chinarmi a vedere la finestrella dell'olio prima di partire al mattino.
Nient'altro.

Sono a 73.000 Km, mai un problema degno di questo nome.

Fossi in te farei altrettanto.:D

Parole sante:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

doowoop
03-07-2006, 21:31
dai... non scherziamo...
prima di arrivare, finalmente, alla R ho avuto un paio di aprilia.. tra le quali un pegaso3 che con l'elica è quasi "imparentato"....
magari me la sto tirando dietro, ma qui si tratta di aggiungere l'olio ogni tanto e la benzina, spesso.. mai avuto il timore di fermarmi. con le altre invece una noia dietro l'altra. cosa mi ha fatto arrivare in bmw? 3 interventi nel giro di un'estate :( (e 2 mesi senza moto) con soli 25.000km...
adesso si che mi godo la moto:-p

pepot
03-07-2006, 23:00
invece di farti le seghe mentali falle normali...............
vedrai che ti passa tutto....................

aspes
04-07-2006, 09:50
[QUOTE]Con una Triumph o una Suzuki non si ha alcun problema.
Hai ragione............

mah, in casa mia sono entrate : 5 suzuki, 6 honda,1 kawasaki,1 yamaha,3 triumph, 3 ducati, 1 gilera, 1 ktm,1 guzzi e ora 1 bmw .Forse dimentico qualcosa ma le noie sono venute solo da 2 ducati su 3......tutte moto coccolate e ben manutenzionate, ma quando c'e' da dare la manetta non ho mai lesinato ne' io ne i miei fratelli. Con questo niente da dire, il mio gs in realta' non mi ha mai dato finora nemmeno 1 fastidio, e infatti il msg era un po' provocatorio, solo come gia' detto in altri thread, la politica di continuare ad aggiornare miriadi di dettagli, se da un lato e' encomiabile perche' significa seguire il prodotto, dall'altro da' l'idea di un continuo rimediare a fastidi.Comunque accetto il Pepot consiglio, anzi vado oltre, ne seghe mentali ne' reali....vado in spiaggia a caccia di mammine milanesi! :lol: :lol: :lol:

Manga R80
04-07-2006, 10:01
Ma vai tranquillo, se si rompe, almeno non ti sei roso fino a quel momento.
Mica si va in giro a pensare alle disgrazie.
E poi si rompe come le altre, in fondo. E' che qui a volte lo dicono.

Considera che ho una moto con 56.000 km e mai un problema e i 1150 GS rompevano i cardani ed il cambio, e la precedente (80G/S) si è rotta solo a 90.000 con vent'anni sulle spalle, E ha avuto la dignità di farlo a vacanza finita. e l'affidabilità della serie 80 è una leggenda che narra chi ci ha fatto al max 20.000 km. Io ho del culo? mah, non credo più o meno degli altri.
Il 1200 ha avuto effettivamente dei problemi, ma emergono subito, perchè sono problemi di assemblaggio o qualità componenti piuttosto che di progetto.

Un po' come gli sbiellaggi dei KR che si sentono adesso. Non sono belle cose, ma non bisogna sentirsi dei predestinati. E poi, non conta niente. Vai e divertiti, ci pensi poi se e quando qualcosa succede. Credo che le altre marche non siano esenti da magagne, tanto vale prendere la moto che piace.

Fado
04-07-2006, 10:04
visto che l'hai citato nel primo post io prima del GS avevo un Vstrom 1000 che ha avuto problemi, uno dei quali non mi è mai stato risolto, e la Suzuki non è neanche degnata di rispondermi ... per non parlare del Transalp che scaricava la batteria e non si capiva il perchè ... in pratica per sei mesi ho dovuto parcheggiare in discesa per esser sicuro di ripartire senza spinta 'umana' :mad: ... e i miei amici di spingermi non ne potevano più ...

per me hai una gran moto ! ;)

segnika
04-07-2006, 10:05
invece di farti le seghe mentali falle normali...............
vedrai che ti passa tutto....................
....e gli unici problemi che avrai in futuro......
SARANNO QUELLI DELLA VISTA!!:lol: :lol: :lol:

Milka
04-07-2006, 10:07
il tappo non lo abbiamo neanche toccato, magari non era stretto bene e si è allentato per vibrazioni e/o surriscaldamento, ma è starno che si sia riavvitato storto da sè. pure la sparizione dei fermi serbatoio è strana..... ma non è che qualcuno ti ha manomesso qualcosa? è passato un bel po' di tempo e di solito i tappi del radiatore sono abbastanza difficili da aprire. boh?
Bohh.........vabbé, non è successo niente.....chi potrebbe avermi manomesso qualcosa??:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ...la moto è sempre in garage.....mah, è ben strana sta cosa.....:scratch: :scratch:

aspes
04-07-2006, 10:07
[QUOTE]E poi, non conta niente. Vai e divertiti, ci pensi poi se e quando qualcosa succede.

data la provenienza citta' del vaticano la prendo come benedizione urbi et orbi!!:lol:

emmegey
04-07-2006, 12:50
Il titolo e' chiaramente provocatorio, ma c'e' un fondo di verita'...mi spiego. Ormai sono attivo frequentatore e con soddisfazione di qde da diversi mesi,ho sempre trafficato sulle mie moto da 30 anni divertendomi...ma...non mi era mai capitato quando possedevo altre marche di imbattermi in una analisi spietata e giornaliera di noie, fastidi, guasti, peripezie con l'assistenza(che peraltro io faccio da solo)....e a ben guardare non e' certo prerogativa delle serie col 1200, perche' se si guarda tutto quel che si e' scritto delle precedenti la solfa non cambia (checche' ne dicano i rimasti e i rimasti dei rimasti).

Mah, sono dal 1980 che ho BMW (dalla R45 alla GS1200 ultimo acquisto) intervallate da altre Jap. Non sono mai rimasto a piedi nè con le une nè con le altre nè ho mai avuto catastrofici difetti. Sarò forse stato particolarmente fortunato...Non so....
Fatto sta che leggo quotidianmente questo forum, a volte scrivo ma non riesco a farmi le seghe mentali che lasci intendere tu...Insomma, usa la tua moto e divertiti!
Se caso mai un domani ti capitasse veramente qualche sfiga tecnica, ci penserai a risolverla!!! :mad: :D :mad: :D :mad: :D

Bobbe
04-07-2006, 12:57
è così.....condizionamento psicologico.
leggi un pò di forum di medicina e ti sembrerà di avere tutte le malattie del mondo........

accendi e parti;)