Entra

Visualizza la versione completa : Blocco Del Traffico.

Er Cucciolo
03-07-2006, 14:09
Scusate ma sono troppo inca...to !!!
Ho APPENA acquistato una moto omologata Euro 3 ..... Euro 4 non ne esistono lo sanno tutti.....
Il Sindaco di Roma, o chi per lui, decide che il livello dell' inquinamento e' pericoloso per la salute pubblica quindi......Blocco del traffico.....
Qualche domanda :
1. Dove abita il sindaco ?
2. Ieri era a Roma o al mare ?
3. La SUA auto, non quella blu, e' euro 4 ?
4. Ce volete da' almeno 2 giorni di preavviso ? 'tacci vostra !!!!!!
5. Che deve fa' uno che c'ha l'ultimissimo modello superecologico di moto per girare ?

Considerazioni :
Me sono ampiamente rotto gli zebedei....Ma vi pare che ieri mi sono svegliato e ho saputo, PER CASO , che sarei stato recluso in casa tutta la domenica nonostante ho un motoveicolo euro 3... RIBADISCO CHE MOTOVEICOLI EURO 4 NON SONO ANCORA PRODOTTI !!!!!!
Aoh ! Ma io pago l'ici, la rc, il bollo.....e tu ( stato) mi permetti di comprare un veicolo che non e' a norma con le misure antiinquinamento, mi SEQUESTRI IN CASA AVVISANDOMI SOLO IL GIORNO PRIMA , e poi PRETENDI LE TASSE ?
Sapete cosa vi dico.....Io sono una persona che paga tutte le multe, che non supera a dx e che in linea di massima ritiene che delle regole rigide aiutino la circolazione stardale in generale, ma ora mi sono veramente stufato.
Oggi moto al conce per il tagliando dei 1000, appena la ritiro, monto su un bello scarico aperto, una eprom e mi sbarazzo del catalizzatore, tanto non posso girarci lo stesso !
Sporchero' la targa e quantaltro per tutelarmi da questo continuo salasso e queste continue vessazioni.
P.s. Non c'e' una seria possibilita' di fare una azione comune per questo e altri soprusi ?
In altri paesi, soprattutto quelli anglosassoni, le azioni comuni di gruppi (grandi) di consumatori danno dei discreti risultati......cosa fanno L'adusbef, adiconsum e gli altri ?

MotoBobo
03-07-2006, 14:38
Guarda, a Torino pare che da ottobre a marzo vogliano bloccare la circolazione alle auto e moto (anche 4T) dalle non Euro alle Euro 1......

Io la mia moto l'ho presa ben sapendo che era Euro nulla ma 4T, ed ho pure provato chiedendo in BMW a Milano per averne l'aggiornamento ad Euro 1 ma... NIET..!

Secondo loro cosa si dovrebbe fare, io e come me tanti che ne hanno una nelle stesse condizioni, BEN TENUTE, come almeno diversi motociclisti (BMWisti nel caso) sanno fare ?
Rinunciarci per 6 mesi, pagando comunque bollo ed assicurazione?
Comprarne una nuova EuroX, con quello che costano ora ???
Ed i soldi ce li danno forse loro, visto che manco pensano a dei VALIDI incentivi ??

Tanto nelle città, credo che molto faccia più l'immagine che i vari politiconzoli locali danno facendosi credere preoccupati per la pubblica salute, che non quello che gliene fotta davvero delle persone.....

E adesso riuniamo Kappini, Kapponi, Erre, Giessoni vari ed andiamogli a sfumacchiare per protesta sotto le loro finestre...!!:tfrag:

Utah
03-07-2006, 14:43
Un conto é non far girare degli euro 0 (giustissimo), un conto é non far girare delle moto euro3 (ca@@@ta!!)

Rantax
03-07-2006, 14:57
Scusate ma sono troppo inca...to !!!
Ho APPENA acquistato una moto omologata Euro 3 ..... Euro 4 non ne esistono lo sanno tutti.....
Il Sindaco di Roma, o chi per lui, decide che il livello dell' inquinamento e' pericoloso per la salute pubblica quindi......Blocco del traffico.....
Qualche domanda :
1. Dove abita il sindaco ?
2. Ieri era a Roma o al mare ?
3. La SUA auto, non quella blu, e' euro 4 ?
4. Ce volete da' almeno 2 giorni di preavviso ? 'tacci vostra !!!!!!
5. Che deve fa' uno che c'ha l'ultimissimo modello superecologico di moto per girare ?

............mettici anche sti blocchi del cacchio non servono proprio a un tubo............:(

MotoBobo
03-07-2006, 15:08
Un conto é non far girare degli euro 0 (giustissimo), un conto é non far girare delle moto euro3 (ca@@@ta!!)

Aahhh...ecco che ho trovato lo sponsor per una moto nuova allora...!!!;)

Sarà FORSE giusto, ma bisogna anche vedere effettivamente le condizioni in cui sono tenute, anche perchè ribadisco che una EuroXY nuova, parlando di BMW, non è che costi proprio poco....:mad:

E poi con 'sti blocchi del traffico ci hanno scassato la fava, anche perchè se i mezzi inquinano davvero, lo fanno sia d'inverno che di estate, non trovi ?

Ed allora, come mai ci si ricorda solo in concomitanza con l'accensione dei riscaldamenti ?
E controllare quelli, invece? No, eh?

Vuoi forse dirmi che TUTTI i mezzi pubblici, dai trasporti a quelli delle Autorità sono già a norma?
Certo che quando magari hai l'autista o le varie agevolazioni sui trasporti garantite dallo stato, è tanto facile dire agli altri di starsene a casa, in nome di un tanto sbandierato senso (falso) dell'ecologia.

Ma andassero un po' ......:tfrag: :confused: ..!

Saetta
03-07-2006, 15:56
Uscito ieri con regolare auto euro 4 verso le 11.30 .

Ho incontrato , nel breve tratto di circa 15 km necessario per andare e tornare dalla mia vecchia zia :

circa 400 auto che usano ancora la lira :rolleyes:

un uninterrotto flusso di motorini , per giunta sull'olimpica (vietata sotto i 150 cc).

una decina di auto veramente d'epoca ! (vecchie fiat 500, 2 alfasud, un'arna ecc).

Credo che l'unica euro 4 in giro fosse la mia e un Porche che mi ha sorpassato a circa due volte la velocità della luce :tfrag:

Pattuglie incontrate :

una a ponte Milvio, discorrevano tra loro mentre passava di tutto :mad:

Ammesso e non concesso che questi blocchi servano a qualcosa, questo me lo chiami "blocco totale del traffico" ?

Esci pure la prossima volta, ti sentirai in numerosa compagnia :lol: :rolleyes:

Er Cucciolo
03-07-2006, 15:59
Caro Motobobo, hai fatto centro.
Ho una ditta che oltre ad altre cose, fa' la manutenzione degli impianti di riscaldamento per privati ed enti pubblici.....Lo smog al 70% deriva da quegli impianti, te lo posso assicurare con certezza !
Ma la mia domanda rimane: HO APPENA CA..O ACQUISTATO UNA MOTO NUOVISSIMA EURO 3 CA..O !!!!! PERCHE' CA..O NON POSSO USARLA ?
percheeeee!!!!??????
STRAMALEDETTISSIMI !!!!!!!!
Mi dite a che serve il catalizzatore allora ?
Mi puo' rispondere un avvocato, meglio, un assessore, un sindaco, CHE VI COLGA LA PESTE !!!!! (solo a chi fa' ste ordinanze del piffero ovviamente).