PDA

Visualizza la versione completa : Da ricordare: per l'Austria ci vuole il kit di soccorso

Cimina
03-07-2006, 10:51
Prima che partiare per Garmisch prendendo tante belle multine, vi ricordo che in Austria ci vuole il kit di pronto soccorso, omologato DIN 13167!!

Tipo questo, tanto per fare un esempio:
http://tinyurl.com/lqk9t

stuka
03-07-2006, 10:53
diglielo a Teccor!! :lol:

Kabir
03-07-2006, 10:54
Giusto Cimi, ricordo anche che l'anno scorso a me ed al mio gruppo è stato chiesto di mostrare il kit in entrata in austria.
Anche quest'anno lo prenderò in prestito da una auto. Moltissime tedesche ce l'hanno di serie (Audi e Porsche di sicuro, tutte e da anni).

mattia
03-07-2006, 10:54
Grazie Cimina :D ... a fine luglio ho intenzione di farmi proprio un giretto in Austria..... vedrò di procurarmelo ! ;)

P.s.:sai se da Decathlon si trova?

liz
03-07-2006, 10:55
da Decathlon non lo so, ma vai in qualsiasi negozio di montagna o campeggio e ne trovi due o tre versioni. ;)

mattia
03-07-2006, 10:59
Grazie Liz! ;)

Kabir
03-07-2006, 11:00
non vorrei smontarti la bella notizia cara med, però se non ricordo male quello decathlon è un kit generico mentre dovrebbe esserci l'indicazione della norma DIN

Cimina
03-07-2006, 11:01
esatto, deve essere omologato DIN 13167!!

Cinsietta
03-07-2006, 11:05
Scusate la domanda cretina ... ne vogliono uno per moto o ne basta uno per "gruppetti" di moto?

Esempio, se siamo in due con due moto, ne dobbiamo avere due di questi kit o ne basta uno?

:!:

mattia
03-07-2006, 11:07
non vorrei smontarti la bella notizia cara med, però se non ricordo male quello decathlon è un kit generico mentre dovrebbe esserci l'indicazione della norma DIN

Ok farò attenzione a comprarne uno con la norma DIN indicata da Cimina! ;)

Burro
03-07-2006, 11:27
x darvi un ordine di grandezza del costo alla louis il kit (penso strabase) è in offerta (http://www.louis.de/_20aa6501e13a737f55d6a757177bd16dc8/shop/shop_dispatch.php?article_context=detail&artnr_gr=10002120&anzeige=all&back_url=%252F_20aa6501e13a737f55d6a757177bd16dc8% 252Fshop%252Fbeihefter_dispatch.php%253FCONTENT%25 3Dliste%2526COUPON%253D176%2526PAGE%253D11) a 6.95 (non scontato 8.95)

Cimina
03-07-2006, 11:31
Scusate la domanda cretina ... ne vogliono uno per moto o ne basta uno per "gruppetti" di moto?

Esempio, se siamo in due con due moto, ne dobbiamo avere due di questi kit o ne basta uno?

:!:

Ce ne vuole uno per ogni moto.

Lo so che ora arriva la polemica "cosa serve a fare tanto non sappiamo come si fa a usarlo", ma in Austria, l'esame per la patente comprende anche cenni di primo soccorso, in base al materiale contenuto nel kit, quindi qualcuno che (in teoria) dovrebbe saperlo usare, dovrebbe esserci.

Dr. Ergal
03-07-2006, 11:33
Io volevo proprio andare lì, quest'estate.

Dove si può trovare?

Burro? :confused:

Cimina
03-07-2006, 11:34
x darvi un ordine di grandezza del costo alla louis il kit (penso strabase) è in offerta (http://www.louis.de/_20aa6501e13a737f55d6a757177bd16dc8/shop/shop_dispatch.php?article_context=detail&artnr_gr=10002120&anzeige=all&back_url=%252F_20aa6501e13a737f55d6a757177bd16dc8% 252Fshop%252Fbeihefter_dispatch.php%253FCONTENT%25 3Dliste%2526COUPON%253D176%2526PAGE%253D11) a 6.95 (non scontato 8.95)

più che strabase c'è tutto quello che serve, ovviamente non di qualità eccelsa, ma utile come soccorso d'emergenza...

Burro
03-07-2006, 11:47
Io volevo proprio andare lì, quest'estate.

Dove si può trovare?

Burro? :confused:

se la smetti di tirattela :lol: :lol: :lol: te lo presto io

aklm75
03-07-2006, 12:01
Ce ne vuole uno per ogni moto.

Lo so che ora arriva la polemica "cosa serve a fare tanto non sappiamo come si fa a usarlo", ma in Austria, l'esame per la patente comprende anche cenni di primo soccorso, in base al materiale contenuto nel kit, quindi qualcuno che (in teoria) dovrebbe saperlo usare, dovrebbe esserci.

veramente anche quello in italia lo prevede, tant'è che nel libretto per la patente c'è la sezione del primo soccorso..:( :( ..a me chiesero proprio come operare le prime cure ad un traumatizzato che veniva sbalzato dalla moto e cadeva rvinosamete conla schiena per terra..dopodichè mi chiesero quale doc ci vuole per guidare un sidecar taxi (la feci da privatista :mad: :mad: )...qualche tempo dopo abolirono l'esame di teoria...

rix62
03-07-2006, 12:11
Comunque è una cazzata costringere anche i non austriaci
ad averlo. :(

Un non austriaco che non sa usarlo perchè nel suo paese l'esame
non prevede il corso di provetto infermiere, che cavolo se ne fà??

Cimina
03-07-2006, 12:12
ad averlo. :(

C.V.D.
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Cosa fanno... di ogni persona che entra chiedono se nel nostro codice è previsto il primo soccorso? Dunque, tu sei italiano, puoi non averlo, tu sei tedesco... uhm... si tu lo devi avere, tu sei slavo... no, a te non serve,...

Se si va in un paese straniero ci si adegua alle loro regole. Fosse poi sta gran spesa... e poi è utile anche se non si è un infermiere.

Cinsietta
03-07-2006, 12:14
Lo so che ora arriva la polemica "cosa serve a fare tanto non sappiamo come si fa a usarlo".

L'unica polemica che riuscirei a scatenare oggi (è sempre lunedì ... :!: ) sarebbe un bel cazziatone che ti prenderesti se non avessi aperto questo 3D e mi avessero fatto la multa perchè ero sprovvista di questo kit ;)

:lol: :lol: :lol:

Grazie dell'info! :D

Cinsietta
03-07-2006, 12:15
C.V.D.

:lol: :lol: :lol: che meraviglia! :lol: :lol: :lol: (vedi mio post sopra)

Burro
03-07-2006, 12:16
C.V.D.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Enrox
03-07-2006, 12:17
il kit non serve per essere usato da chi ne ha bisogno ma per essere usato da chi interviene quindi lo fa usare al primo austriaco che si ferma a prestare soccorso, semplice no? ;)

novantottoottani
03-07-2006, 12:20
Il Bmw club Italia per il rinnovo della quota associativa ha spedito un kit di pronto soccorso............solo che non e' riportata da nessuna parte l'omologazione.......che faccio lo omologo io con il pennarello indelebile???????

rix62
03-07-2006, 12:20
C.V.D.

Cosa fanno... di ogni persona che entra chiedono se nel nostro codice è previsto il primo soccorso? Dunque, tu sei italiano, puoi non averlo, tu sei tedesco... uhm... si tu lo devi avere, tu sei slavo... no, a te non serve,...

Se si va in un paese straniero ci si adegua alle loro regole. Fosse poi sta gran spesa... e poi è utile anche se non si è un infermiere.

no è molto più semplice, perchè il loro paese è l'unico al mondo
ad adottare questa str****ta!

(sti montanari....)

Münchener Kindle
03-07-2006, 12:24
C.V.D.

concordo...
il problema è sapere che ci vuole!
io lo scopro adesso, l'anno scorso sono stato in austria ma non lo avevo... che dire a vrò avuto culo che non me lo hanno chiest:confused:

emiddio
03-07-2006, 12:26
Qual'è la PROCEDURA per ordinare qualcosa su Louis-de?...Passo-passo, come spiegarlo ad un tetesco scemo...!!!
DANKESCHTOEN.

Enrox
03-07-2006, 12:27
no è molto più semplice, perchè il loro paese è l'unico al mondo
ad adottare questa str****ta!

(sti montanari....)
aggioranti... quasi tutti i paesi ad est dell'italia l'hanno adottato...

rix62
03-07-2006, 12:27
il kit non serve per essere usato da chi ne ha bisogno ma per essere usato da chi interviene quindi lo fa usare al primo austriaco che si ferma a prestare soccorso, semplice no? ;)

NOOOOOOOOOOOOOOOOO!

preferisco tenermi le ferite....:lol:

Enrox
03-07-2006, 12:29
NOOOOOOOOOOOOOOOOO!

preferisco tenermi le ferite....:lol:
ne riparliamo quando incrontrerai la prima austriaca che si offre come infermiera del caso... :confused: :lol: :lol: :lol:

rix62
03-07-2006, 12:33
ne riparliamo quando incrontrerai la prima austriaca che si offre come infermiera del caso... :confused: :lol: :lol: :lol:

bè a questo non ci avevo pensato...:confused: ;)

allora si può organizzare una "simulazione" una volta avvistata :lol:

Burro
03-07-2006, 12:51
Qual'è la PROCEDURA per ordinare qualcosa su Louis-de?...Passo-passo, come spiegarlo ad un tetesco scemo...!!!
DANKESCHTOEN.

bè puoi limitare un pò la domanda?

dov'è che trovi difficoltà? nella parte modulo ordine o anche nel riempire il carrello/ricerca prodotti?

aldo
03-07-2006, 12:58
Perchè un'auto straniera non dotata di cinture di sicurezza può entrare in italia? perchè in italia possono girare i rimorchi per moto che in italia non sono ammessi? perchè in italia possono girare quei veicoli assurdi tipo americano a tre ruote che in italia non sono ammessi? agli stranieri chiedono il giubbottino rifrangente che è obbligatorio in italia? perchè noi per andare in austria dobbiamo dotarci di quel kit che, a vederlo in foto, si tiene mezza borsa solo lui? cosa siamo i più cretini di tutti? risposta: SI

Dr. Ergal
03-07-2006, 13:17
se la smetti di tirattela :lol: :lol: :lol: te lo presto io

Ma io non me la tiro... :cool:

E' che mi disegnano, così... :lol: :lol:

dr.Sauer
03-07-2006, 13:36
Il Bmw club Italia per il rinnovo della quota associativa ha spedito un kit di pronto soccorso............solo che non e' riportata da nessuna parte l'omologazione.......che faccio lo omologo io con il pennarello indelebile???????
Stessa domanda :

visto che ce lo ha regalato "mamma BMW" mi aspetto sia omologato DIN, come si può fare per saperlo ?

provo a scrivere una e-mail al club.

grazianobiglia
03-07-2006, 13:37
Kit pronto soccorso DIN 13167 a Roma dove acquistarLo?

grazie anticipatamente per le dritte

Gara
03-07-2006, 13:39
Prima che partiare per Garmisch prendendo tante belle multine, vi ricordo che in Austria ci vuole il kit di pronto soccorso, omologato DIN 13167!!

Tipo questo, tanto per fare un esempio:
http://tinyurl.com/lqk9t

Grazie Cimi:!: :!: , oggi lo vado a prendere visto che giovedi' pom parto x Garmisch:D

Münchener Kindle
03-07-2006, 13:51
Ma io non me la tiro... :cool:

E' che mi disegnano, così... :lol: :lol:

citazione notevole:)

dr.Sauer
03-07-2006, 14:14

ho telefonato poco fa alla segreteria del Club , mi ha risposto una ragazza (o signora) che assicurava la conformità del contenuto rispetto ai requisiti della DIN .
Io obietto: il contenuto può essere conforme o anche migliore ma, se non è marcato "conforme ..... " non serve a nulla .

Signora imperterrita: le assicuro che è conforme , abbiamo fatto la verifica lo scorso anno per chi è andato a Garmish, passando per l'austria. è conforme !

Ripeto: Ma se è conforme perchè non lo scrivete sulla confezione ?

ecc ecc .......

Morale: non ci ho cavato nulla di più . E' conforme sulla fiducia della signora del Club.
SE il doganiere austriaco non ci crederà , cosa si farà ??

Gioxx
03-07-2006, 14:53
ho telefonato poco fa alla segreteria del Club , mi ha risposto una ragazza (o signora) che assicurava la conformità del contenuto rispetto ai requisiti della DIN .
Io obietto: il contenuto può essere conforme o anche migliore ma, se non è marcato "conforme ..... " non serve a nulla .

Signora imperterrita: le assicuro che è conforme , abbiamo fatto la verifica lo scorso anno per chi è andato a Garmish, passando per l'austria. è conforme !

ecc ecc .......

Morale: non ci ho cavato nulla di più . E' conforme sulla fiducia della signora del Club.
Visto che e' in un contenitore rigido, mi sa che glielo metto.....nel:mad: :mad: :mad: :mad:

Biff
03-07-2006, 20:33
Grazie Cimina:)
me lo procurero' prima della partenza di giovedi'

paolo b
03-07-2006, 21:06
ad averlo (..)

Prendo questo come spunto.. nel primo Kappone che acquistai (usato) il kit di pronto soccorso era in dotazione, come gli attrezzi.. e se non ci fosse stato lo avrei comprato.. ne ho sempre tenuto uno a bordo, ed in un paio di occasioni mi è tornato utile per un compagno che si era sdraiato.. cazzatine, una grattuggiata disinfettata e un pò di garza.. però, tra averlo e non averlo, meglio la prima.. anche se non si va in Austria..

novantottoottani
03-07-2006, 21:15

ecc ecc .......

Io utilizzo quello,poi se c'e' qualche problema contatto Giampiero,il presidente di BMW motorrad club Italia e vediamo di risolvere.......................l'anno passato in due minuti con telefonata da Berlino a Klaus Becker mi hanno sostituito la coppia conica in meno di mezza giornata smontandola da una moto in esposizione per poter proseguire il viaggio verso San Pietroburgo...............lo so', Klaus Becker non ricopre piu' quella carica.........si spera nel nuovo manager................

Viggen
03-07-2006, 23:41
Io ne ho comprati 6, uno per ogni mezzo della famiglia che qualche volta sconfina in Austria, Slovenia o Croazia. All'inizio pensavo di prenderne uno e lasciarlo a disposizione di chi sconfinava, poi, visto il prezzo basso e le nostre teste :lol: , ne ho presi di più...
6,99 Euro alla LIDL, completo ed omologato (versione per auto, in scatola rigida e più fornito).

Huey
03-07-2006, 23:48
...6,99 Euro alla LIDL, completo ed omologato (versione per auto, in scatola rigida e più fornito).

Mah....al LIDL di Calalzo ?????? sicuro?:rolleyes:

comunque, quello della foto postata da Cimina è in contenitore morbido, esattamente come quello venduto da Heine Gericke che insomma in Austria mi pare abbia una grossa fetta di mercato.
Tempo fà uscì la polemica sul tipo di contenitore ed il sospetto che fosse obbligatorio quello rigido....

....Cimina ne sai di più? Io tengo quello floscio e se mi scassano le balle li uso come tester del contenuto.

Viggen
03-07-2006, 23:58
A primavera vendevano un pò di cose utili per motociclisti, ma non sò quando torneranno quelle offerte. L'unica è tenere d'occhio il sito www.lidl.it e sperare che, in mezzo a tanto ciarpame, ritornino questi articoli per motociclisti, che non erano male.
Comunque il kit per moto è nella busta morbida, mentre quello per auto e nella scatola rigida. Penso abbiano la stessa omologazione, ma quello per auto è un pò più ricco. Comunque io ce l'ho sempre nella borsa da serbatoio.
La prossima volta facciamo un confronto del contenuto!:lol:

Ricky vierventiler
04-07-2006, 00:47
Quello BMVV ha #di parte 72 60 2 317 554.
Listino 21,50 €uro ivato

edivad
04-07-2006, 16:28
Scusate ... una domanda ...
.... ma io ho reperito in KIT di prontosoccorso che riporta :

DIN 13164

Quindi non DIN13167 come riportato da Cimina.

Va bene, oppure NO? :rolleyes:

Non mi faranno mica storie per il "4" al posto del "7" :lol: :lol: :lol: :lol:

qualcuno può chiarirmi la questione??? :mad: :mad:

Ricky vierventiler
04-07-2006, 16:54
Bel problema, bisogna vedere se il Codice della Strada Austriaco lo "riconosce"

quale prodotti vengono identificati con entrambe le omologazioni dei kit soccorso per veicoli. A custodia morbida o rigida.

Ho dato una spulciata a din normen. de e c'è riportato solo il DIN - EN (che non c'entra un tubo perchè è riferito a materiali espansi per costruzioni :confused: )

http://www.bauregeln.de/pub/bau_normen.html

Aerobico
04-07-2006, 17:13
Scusate ... una domanda ...
.... ma io ho reperito in KIT di prontosoccorso che riporta :

DIN 13164

Quindi non DIN13167 come riportato da Cimina.

Va bene, oppure NO? :rolleyes:

Non mi faranno mica storie per il "4" al posto del "7" :lol: :lol: :lol: :lol:

qualcuno può chiarirmi la questione??? :mad: :mad: Dal sito din:
http://www2.din.de/

DIN 13164, Publication date:1998-01
First aid material - First aid box B

DIN 13167, Publication date:1995-05
First aid material to be carried on motorcycles

Gioxx
04-07-2006, 17:24
Io utilizzo quello,poi se c'e' qualche problema contatto Giampiero,il presidente di BMW motorrad club Italia e vediamo di risolvere.......................l'anno passato in due minuti con telefonata da Berlino a Klaus Becker mi hanno sostituito la coppia conica in meno di mezza giornata smontandola da una moto in esposizione per poter proseguire il viaggio verso San Pietroburgo...............lo so', Klaus Becker non ricopre piu' quella carica.........si spera nel nuovo manager................
Si ma non so' se Klaus Beker ( o chi per esso) ha questo gran potere con i gendarmi Austriaci!!:rolleyes: :rolleyes:

dr.Sauer
04-07-2006, 18:21
Dal sito din:
http://www2.din.de/

DIN 13164, Publication date:1998-01
First aid material - First aid box B

DIN 13167, Publication date:1995-05
First aid material to be carried on motorcycles
ho trovato la soluzione (o meglio il chiarimento).

Vedere allegato.

Pare che la conformità a DIN sia data dal contenuto e non dal contenitore (mi pare anche logico) .
Ho trovato una descrizione che dice quale contenuto sia conforme a DIN 13164 e 13167 (ed anche altre due DIN).

buba53
04-07-2006, 18:31
help...
dove lo trovo in Firenze / Prato, a costo giusto per il contenuto, a parte la costosa e marcata pregiata DOC della Casa???, dovrei andare in Austria a fine Agosto..
Grazie...

novantottoottani
04-07-2006, 18:33
Si ma non so' se Klaus Beker ( o chi per esso) ha questo gran potere con i gendarmi Austriaci!!:rolleyes: :rolleyes:
Era la classica soluzione all'Italiana,gli amici degli amici...........non so' se funziona con gli oltralpe..........................

Biff
04-07-2006, 19:45
sto cavolo di kit a Bologna e' introvabile :mad: :mad: :mad:
e' tutto il giorno che giro d'appertutto...negozi di alpinismo,campeggio,moto e farmacie ma nulla .....Bhoooo

edivad
05-07-2006, 07:39
ho trovato la soluzione (o meglio il chiarimento).

Vedere allegato.

Pare che la conformità a DIN sia data dal contenuto e non dal contenitore (mi pare anche logico) .
Ho trovato una descrizione che dice quale contenuto sia conforme a DIN 13164 e 13167 (ed anche altre due DIN).

Grazie per la dritta dr.Sauer

Io il tesesco non lo capisco ... ma così "a impressione" sembrerebbe che il DIN13164 sia la stessa cosa del DIN13167 con l'aggiunta di "qualcosa", quindi dovrebbe andare bene. Giusto???

Qualcuno che sà il tedesco mi piu' aiutare?

PS : Il DIN13164 l'ho trovato in dotazione sulla AUDI A4 :cool: :lol: :lol:

Burro
05-07-2006, 09:08
e' tutto il giorno che giro d'appertutto...negozi di alpinismo,campeggio,moto e farmacie ma nulla .....Bhoooo

se ti serve velocemente (garmisch?) puoi vedere se trovi un conoscente con macchina krukka che ti presta quello di corredo all'auto è il 64 ma sembra che vada bene :)

Burt_Baccara
05-07-2006, 11:59
Ho telefonato al n verde del LIDL ma non hanno più il kit.

EMERGENZA ! A Milano qualcuno a idea di dove lo possa trovare ???

PS: nel caso uno non lo avesse con se o non fosse il DINN prescritto che succede ? Mi fermano in frontiera ?

mattia
05-07-2006, 12:16

Hai provato da Villa in Strada Maggiore? Di solito è ben fornito.
Io l'ho ordinato ieri sera dal sito della Louis , ma io non ho fretta, non vengo a Garmish.

Ciao Biff !

Burt_Baccara
05-07-2006, 12:27
Anche a MI è un casino trovarlo, ma se non lo si ha si passa o non si passa ??

Piac73
05-07-2006, 12:29
in austria ci vuole pure il patacchino per l'autostrada... ahahahah noi tra elefante e erzberg in 10 moto.... l'abbiamo fatto TUTTI... ben 2 volte....
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
UHAHAHAHAHAHAHAHA 'na sega però!

adesso arrabbiatevi che siamo INCIVILI!
ihihihiihi

pradu
05-07-2006, 12:29
Anche a MI è un casino trovarlo, ma se non lo si ha si passa o non si passa ??

in motorrad ce l'hanno, me ne sono fatto regalare uno con la moto

Biff
05-07-2006, 19:32
Hai provato da Villa in Strada Maggiore? Di solito è ben fornito.

Sinceramente non lo conosco,cosa vende?
Ormai domani parto,non c'e' piu' tempo

ciao med

mattia
05-07-2006, 19:37
Dicono ke sia uno dei migliori negozi x articoli da alpinismo e viaggio.
Io lì ci ho preso parekkie cosette! Un po' caruccio, ma ben fornito.
Se arrivava in tempo il mio kit te lo prestavo..... mi spiace. Magari alla frontiera lo trovi ! ;)

Cmq. guarda il sito, magari x 1 altra volta ti può servire! ;)

www.villaalpineshop.it

Buon viaggio e divertiti !

Ciaooooo......... Biff !