Visualizza la versione completa : Domanda per Berta
marcoexa
02-07-2006, 10:27
Ho un "vecchio" garmin 12 che vorrei utilizzare per uso off!
credi che possa farlo? se si cosa prendere come accessori? (cavetto di connesione al pc , mapsource manager..., o altro......
Quali possono essere le sue potenzilità?
( io lo uso prettamante nel utilizo nautico)
Grazie
Per dire la verità non lo conosco, comunque per quanto ho potuto leggere dalle specifiche sembra un modello molto robusto e compatto, caratteristiche importanti per l'uso fuoristrada.
Vedo due limiti abbastanza importati: l'alimentazione a batterie non è l'ideale nel fuoristrada perchè le forti sollecitazioni causano facilmente lo spegnimento dell'unità. L'altro limite è la mancanza della possibilità di salvare e caricare tracce. (puoi comunque sempre arrangiarti con le rotte e i waypoint)
Come accessori ti serve una staffa per fissarlo alla moto, touratech ne ha in catalogo per il gps12.
Se poi vuoi collegarlo al pc ti serve cavetto e software Mapsource Trip e Waypoint Manager, ma non potendo caricare tracce non ne vedo questa grande utilità..
Sarebbe comunque molto meglio se ti rispondesse qualcuno che lo conosce veramente..
marcoexa
02-07-2006, 15:41
grazie !! allora se cè qualcuno che l'ha!! :!: :!:
Kilimanjaro
02-07-2006, 16:39
grazie !! allora se cè qualcuno che l'ha!! :!: :!:
Il Garmin GPS12 è stato il mio primo GPS. Non è cartografico, ma salvi punti e tracce senza problemi, poi le gestisci con mapsource. In Off non fa niente di meno rispetto a tutti gli altri. Per alimentarlo o compri il cavetto con presa accendisigari, o modifichi il cavetto dati, facendo però attenzione perchè si alimenta a 6 volts.
E' robustissimo, totalmente stagno e riceve sempre, anche nella tasca dei jeans.
Dimenticavo: ci carichi 500 waypoints come gli altri. Io lo usavo per memorizzare i piloni (punti di virata) per il volo a vela.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |