Entra

Visualizza la versione completa : Fatetti Touratech, quali prendere???

xxxx
30-06-2006, 22:10
Ciao gente, vorrei delle delucidazioni sui faretti aggiuntivi prodotti dalla Touratech...

Sicuramente voi Guru BMWisti, avrete gia montato tali faretti o sapete bene le differenze...

Dunque, la Touratech, vende 2 tipi di faretti:
Tipo 1: Faro aggiuntivo Xenon sinistro per BMW R 1200 GS € 341,38

Tipo 2: Faro supplementare fendinebbia destro per BMW R 1200 GS € 124,14

Vorrei capire quali sono le differenze tra i due in termini di luminosita e capire se i faretti si vendono singolarmente, quindi x comprare quelli di tipo 1, ci vuole un patrimonio...

In fine, vorrei capire se in dotazione c'è un sistema di montaggio con interruttore posto suo manubrio oppure, restano sempre accesi...

Grazie anticipatamente a tutti...

marcoexa
30-06-2006, 23:35
tu sei fuori!!!!!!!!

xxxx
01-07-2006, 02:58
tu sei fuori!!!!!!!!

Xchè scusa???

novecentosettanta
01-07-2006, 05:52
Personalmente non andrei mai a spendere "Faro aggiuntivo Xenon sinistro per BMW R 1200 GS € 341,38" ma metterei una bella lampada allo Xenon della Xenolamp. Risparmieresti un qualcosa come 200 euro.
Applicherei invece due faretti "sottobecco" della Hella e precisamente i Micro DE.
Io ho fatto così e debbo dire che sono "illuminatopazzo":
http://www.punto.it/img/spaziofoto/space0/145824/ImmO_novecentosettanta_01148369459.JPG

Panoramix
01-07-2006, 06:08
i faretti TT sono comandati tramite pulsante.
Nell'opzione sx xenon il sx è comandato dall'abbagliante.
Risultato, se metti quelli misti ne accendi uno alla volta.
La TT usa per i suoi faretti gli stessi che vedi nella foto sopra.
Io gli ho appena comprati, ora mi mancano solo le staffe...
Manda un MP a bi-power, e vedi un po' che ti dice ;)

pepot
01-07-2006, 09:14
interruttore specifico su manubrio
in dotazione nella confezione
il faro xeno lo usi sempre in aggiunta al fanale se vuoi
la luce è notevole
l'altro è un fendinebbia per cui potresti usarlo solo con nebbia secondo il codice della strada

xxxx
01-07-2006, 10:00
Personalmente non andrei mai a spendere "Faro aggiuntivo Xenon sinistro per BMW R 1200 GS € 341,38" ma metterei una bella lampada allo Xenon della Xenolamp. Risparmieresti un qualcosa come 200 euro.
Applicherei invece due faretti "sottobecco" della Hella e precisamente i Micro DE.
Io ho fatto così e debbo dire che sono "illuminatopazzo":
http://www.punto.it/img/spaziofoto/space0/145824/ImmO_novecentosettanta_01148369459.JPG

Wsiste qualche sito, x vedere questi della Hella MicroDE da qualche parte in maniera dettagliata???

C'è anche un'altra opzione:

Kit faretti supplementari € 219,00
Kit faretti aggiuntivi completo di due faretti, base di sostegno, cablaggio, pulsante (da posizionare vicino ai comandi del manubrio, permettendo una guida più sicura) e di tutto l'occorrente per il montaggio. Il kit viene fornito con l'impianto elettrico già assemblato (compresi staffe e faretti) per facilitare l'installazione. Non richiede modifiche all'impianto elettrico esistente.

Il kit è disponibile nel colore nero o argento.

Bikerfactory

Che ne dite???

Piripicchio
01-07-2006, 10:18
Ciao gente, vorrei delle delucidazioni sui faretti aggiuntivi prodotti dalla Touratech...

Sicuramente voi Guru BMWisti, avrete gia montato tali faretti o sapete bene le differenze...

Vorrei capire quali sono le differenze tra i due in termini di luminosita e capire se i faretti si vendono singolarmente, quindi x comprare quelli di tipo 1, ci vuole un patrimonio...

In fine, vorrei capire se in dotazione c'è un sistema di montaggio con interruttore posto suo manubrio oppure, restano sempre accesi...

già ti hanno detto che sei fuori, io aggiungo che sei fuori come un balcone!

se hai soldi da buttare prendi 2 faretti xenon, ma non certo quelli touratech!
vai su ebay e cerca hella micro DE xenon, con 180€ te la cavi prendendo entrambi i fari xenon!
il kit è già compreso di cablaggio e tutto l'occorrente per il montaggio.
a sto punto ti mancano solo le staffe ma qui sul forum ne ho viste di belle per il GS1200...
forse sarebbe meglio farsele fare, anche perche i faretti non devono stare sott il becco come quelli che vedo in foto ma in linea con le frecce!

La differenza di quelli che hai descritto sopra sta appunto nella luminosità, il tipo 1 è un faro di profondità molto potente.
il tipo 2 è un fendinebbia per illuminare piu che altro il bordo della strada ed aiutarti in condizioni di poca visibilità come quando c'è nebbia o forte pioggia...

nel kit è tutto compreso, cablaggio, bottone, cavi e quant'altro per l'installazione.
ovviamente potresti decidere tu se farli accendere con le luci normali o tramite bottone sullo sterzo, normalmente si accendono con il bottone sullo sterzo.

Piripicchio
01-07-2006, 10:24
ho dato un occhiata su ebay, allora:
questo kit sarebbe perfetto per risparmiare, sono gli Hella micro DE fendinebbia
http://cgi.ebay.it/Bestpreis-Hella-Nebelscheinwerfer-Micro-DE_W0QQitemZ270001752695QQihZ017QQcategoryZ28645QQ rdZ1QQcmdZViewItem

momentaneamente invece non ci sono in aste al rialzo del kit xenon, pero visto che eri pronto a farti fregare quella cifra scritta nel tuo primo post ti consiglio di prendere il kit xenon a prezzo fisso:
http://cgi.ebay.it/HELLA-DE-MICRO-XENON-SCHEINWERFER-SET-UNIVERSELL-BMW_W0QQitemZ180003146426QQihZ008QQcategoryZ28643Q QrdZ1QQcmdZViewItem

le staffe non costano molto e comunque, visto che avevi da spendere.. potresti comprar le staffe originali per l'adv che sono bellissime!

xxxx
01-07-2006, 10:29
ho dato un occhiata su ebay, allora:
questo kit sarebbe perfetto per risparmiare, sono gli Hella micro DE fendinebbia
http://cgi.ebay.it/Bestpreis-Hella-Nebelscheinwerfer-Micro-DE_W0QQitemZ270001752695QQihZ017QQcategoryZ28645QQ rdZ1QQcmdZViewItem

momentaneamente invece non ci sono in aste al rialzo del kit xenon, pero visto che eri pronto a farti fregare quella cifra scritta nel tuo primo post ti consiglio di prendere il kit xenon a prezzo fisso:
http://cgi.ebay.it/HELLA-DE-MICRO-XENON-SCHEINWERFER-SET-UNIVERSELL-BMW_W0QQitemZ180003146426QQihZ008QQcategoryZ28643Q QrdZ1QQcmdZViewItem

le staffe non costano molto e comunque, visto che avevi da spendere.. potresti comprar le staffe originali per l'adv che sono bellissime!

Grazie, ma questi faretti, montano con le staffe dell'ADV senza problemi, o si devono fare varie modifiche???

Sul forum hai visto varie staffe, dove???

Auto costruite o ???

Grazie

Piripicchio
01-07-2006, 10:37
Grazie, ma questi faretti, montano con le staffe dell'ADV senza problemi, o si devono fare varie modifiche???

senza modifiche

Sul forum hai visto varie staffe, dove???

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=60121&highlight=staffe+gs1200
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=55248&highlight=staffe+gs1200
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=55882&highlight=staffe+gs1200
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=78526&highlight=staffe+gs
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=78445&highlight=staffe+gs

Auto costruite o ???

quelle dei link qui sopra sono artigianali

Grazie

de nada ;)

xxxx
01-07-2006, 12:59
Grazie, mo vediamo come contattare i creatori dei vari pezzi...

Ma nessuno ha messo una protezione laterale ai faretti, tipo TT, Bikerbactory ecc???

novecentosettanta
01-07-2006, 13:52
Purtroppo debbo dire che:
"belle le staffe" ma poi nessuno li filava
"li voglio" ma poi nessuno li ordinava
"costano il giusto" ma poi qualcuno ha detto "ma sono solo un pezzo di alluminio"
QUINDI
produzione sospesa. Mi spiace per quelli che ora apprezzano le stesse ma nisba

xxxx
01-07-2006, 14:41
Purtroppo debbo dire che:
"belle le staffe" ma poi nessuno li filava
"li voglio" ma poi nessuno li ordinava
"costano il giusto" ma poi qualcuno ha detto "ma sono solo un pezzo di alluminio"
QUINDI
produzione sospesa. Mi spiace per quelli che ora apprezzano le stesse ma nisba

Scusa, ci sono 3000 post che parlano di questi tuoi faretti autocostruiti e non interessano + a nessuno???

Certo, sono passati mesi, visto che i post che ho letto risalgono a febbraio e marzo, ma non posso credere che x i ritardatari, non c'è + produzione, organizzazione e richeste in merito...

Che dobbiamo fa, un'altro post con nuovi ordini???

gpboxer
01-07-2006, 15:41

Avevo i tuoi stessi dubbi, che ho risolto montando la lampada anabbagliante Xenon comprata su www.xenonlamp.it (http://www.xenonlamp.it)

Con 120€ ho risolto tutti i problemi di visibilità del GS: ora viaggiare di sera é un piacere (prima era un incubo).

Per il montaggio é bastata mezzora (montato da un elettrauto però).

novecentosettanta
01-07-2006, 15:45
Scusa, ci sono 3000 post che parlano di questi tuoi faretti autocostruiti e non interessano + a nessuno???
Certo, sono passati mesi, visto che i post che ho letto risalgono a febbraio e marzo, ma non posso credere che x i ritardatari, non c'è + produzione, organizzazione e richeste in merito...
Che dobbiamo fa, un'altro post con nuovi ordini???
Già a suo tempo Marcoexe aveva aperto un nuovo post per nuovi ordini ma il tutto si era fermato a due soli kit. Di questi due lo stesso marcoexe ha trovato le staffe per cui resterebbe un solo acquirente che si aggiungerebbe a te. Scusami, ma poco o nulla per innestare una nuova produzione.

Panoramix
01-07-2006, 16:17
Già a suo tempo Marcoexe aveva aperto un nuovo post per nuovi ordini ma il tutto si era fermato a due soli kit. Di questi due lo stesso marcoexe ha trovato le staffe per cui resterebbe un solo acquirente che si aggiungerebbe a te. Scusami, ma poco o nulla per innestare una nuova produzione.

Già, il secondo ero io :cry: :cry: :cry:

xxxx
01-07-2006, 20:33

Cioè, marcoexa ha risolto in altro modo, senza + montare le staffe da te prodotte...???

E x il cablaggio prodotto dall'amico bi-power stassa cosa o si puo avere???

Purtroppo non riesco a mandare MP o mail al suddetto utente...

xxxx
01-07-2006, 20:39
Avevo i tuoi stessi dubbi, che ho risolto montando la lampada anabbagliante Xenon comprata su www.xenonlamp.it (http://www.xenonlamp.it)

Con 120€ ho risolto tutti i problemi di visibilità del GS: ora viaggiare di sera é un piacere (prima era un incubo).

Per il montaggio é bastata mezzora (montato da un elettrauto però).

Scusa, ma quanto ti dura sta lampada, xchè ho sentito parlare persone a cui è durata non + di 1 mese...

vito stallone
01-07-2006, 20:42

Ciao,io ho montato sul mio adv 1150...il faro Touratech...costikkia...ma quando lo accendi...vedi il mondo...:tfrag:

Panoramix
01-07-2006, 20:42
Cioè, marcoexa ha risolto in altro modo, senza + montare le staffe da te prodotte...???

E x il cablaggio prodotto dall'amico bi-power stassa cosa o si puo avere???

Purtroppo non riesco a mandare MP o mail al suddetto utente...

Marcoexa ha acquistato le staffe di 970 da uno dei dieci acquirenti originali.
Gli autoswitch e i cablaggi di Bi-power sono disponibili, io ne ho appena preso uno (insieme ai faretti).

So che in questi giorni bi-power non è molto sul forum, credo che sia all'estero. Porta pazienza 3 o 4 giorni e vedrai che lo trovi ;)

xxxx
01-07-2006, 21:13

Che vuol dire, spiegati meglio???

Panoramix
01-07-2006, 21:57

uno dei dieci acquirenti iniziali non le ha più usate e le ha rivendute a marcoexa.
Sicuramente lui saprà dirti di più :)

novecentosettanta
01-07-2006, 23:10
uno dei dieci acquirenti iniziali non le ha più usate e le ha rivendute a marcoexa.
Sicuramente lui saprà dirti di più :)
Tutto esatto............

Muntagnin
02-07-2006, 00:03

io non ho capito il tuo problema ... forse perchè è più facile leggere la tua firma che il tuo topic ..... :mad: :mad: :mad: :mad:

xxxx
02-07-2006, 04:11
io non ho capito il tuo problema ... :mad: :mad: :mad: :mad:

Il problema è il seguente:
In un piano cartesiano si indichino con x e y le coordinate di un punto P e x' e y' le coordinate di un punto P'. Si considerino le trasformazioni di equazione : x'=ax+by; y'=a'x+b'y tali che al punto A(1,1) corrisponda A'(0,2) e al punto B(1,0) corrisponda B'(1,0). Si studi la trasformazione ottenuta determinando in particolare i punti e le rette che si trasformano in se stessi.

Spero che questa volta, la mia firma, non ti abbia distratto... ;)

P.s.
Riesci a darmi una mano x risolvere il problema??? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Piripicchio
02-07-2006, 10:50
Ciao,io ho montato sul mio adv 1150...il faro Touratech...costikkia...ma quando lo accendi...vedi il mondo...:tfrag:

ma hai provato la differenza con quello xenonlamp?

Piripicchio
02-07-2006, 10:51
Scusa, ma quanto ti dura sta lampada, xchè ho sentito parlare persone a cui è durata non + di 1 mese...

praticamente dura il triplo di una lampada alogena normale... vedi tè ;)

Piripicchio
02-07-2006, 10:52
Gli autoswitch e i cablaggi di Bi-power sono disponibili, io ne ho appena preso uno (insieme ai faretti).

So che in questi giorni bi-power non è molto sul forum, credo che sia all'estero. Porta pazienza 3 o 4 giorni e vedrai che lo trovi ;)

non ho capito perchè non usare il cablaggio che si trova già dentro il kit hella micro DE.. :mad:

emiddio
02-07-2006, 12:18
I faretti TT XENON costano molto,sui 350 ciscuno, ma si dice che funzionino alla grande e sono completi di tutto,comprese le staffe.
Quando si verrebbe a risparmiare comprando 2 faretti XENON di altra marca,a cui poi aggiungere le staffe? Se il risparmio non è molto,forse per comodità si può ancora pensare ai faretti TT,si eviterebbe di fare 2 ordini.

xxxx
02-07-2006, 12:26
I faretti TT XENON costano molto,sui 350 ciscuno, ma si dice che funzionino alla grande e sono completi di tutto,comprese le staffe.
Quando si verrebbe a risparmiare comprando 2 faretti XENON di altra marca,a cui poi aggiungere le staffe? Se il risparmio non è molto,forse per comodità si può ancora pensare ai faretti TT,si eviterebbe di fare 2 ordini.

Ho capito che i migliori, prezzo qualità, sono questi:
http://www.bikerfactory.com/bike1/it/p_654.html

Quelli TT costano troppo e non ne vale la pena, tra l'altro, TT, non include le istruzioni in Italiano, xchè noi 3000 clienti Italiani che garantiamo un fatturato elevatissimo a TT, non ci meritiamo un attimo di attenzione x tradurre e includere istruzioni in Italiano negli articoli che acquistiamo...

Quindi lasciamo perdere TT e passiamo a prodotti, simili, di ottima fattura e di sicuro risparmio, con istruzioni in ITALIANO...!!!

emiddio
02-07-2006, 13:29

Quelli TT costano troppo e non ne vale la pena, tra l'altro, TT, non include le istruzioni in Italiano, xchè noi 3000 clienti Italiani che garantiamo un fatturato elevatissimo a TT, non ci meritiamo un attimo di attenzione x tradurre e includere istruzioni in Italiano negli articoli che acquistiamo...

Quindi lasciamo perdere TT e passiamo a prodotti, simili, di ottima fattura e di sicuro risparmio, con istruzioni in ITALIANO...!!!
MA sono faretti allo XENON? Se si,mi sa che prendo questi...
SALUTI.

Piripicchio
02-07-2006, 14:04

quelli venduti su ebay sono identici e costano la metà
per identici intendo stessa marca e stesso modello "hella micro de xenon"
comunque non sono compresi di staffe, quelle sono delle cose che si devono fare a doc per la moto e quindi differenti poi a loro volta tra 1150 e 1200 ;)

il risparmio è oltre la metà del prezzo dei TT

Piripicchio
02-07-2006, 14:06

davvero pagheresti 220€ per avere 2 orribilanti faretti fendinebbia di quel genere?
se cosi ti vendo il mio kit Hella micro DE compraso di tutto, meno che delle staffe, a 200€ cosi facciamo un affarone entrambi, soprattutto io! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

xxxx
02-07-2006, 15:32
davvero pagheresti 220€ per avere 2 orribilanti faretti fendinebbia di quel genere?
se cosi ti vendo il mio kit Hella micro DE compraso di tutto, meno che delle staffe, a 200€ cosi facciamo un affarone entrambi, soprattutto io! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Guarda che comprare i faretti su ebai, comprare le staffe da novecentosettanta e il cabblaggio da bi-power, viene a costare 200€...

Quindi tra 219€ e 200€ di problemi, visto che le staffe non si possono + avere, preferisco spenderne 219€ e montare il tutto in 10 minuti...

Sbaglio???

Ti pensi di risparmiare comprando tutto l'occorrente???

xxxx
02-07-2006, 15:33
MA sono faretti allo XENON? Se si,mi sa che prendo questi...
SALUTI.

No, non sono allo xeno, sono fendinebbia normali...

emiddio
02-07-2006, 15:45
Hella micro de Xenon...Ti consiglio di prendere questi,se uno spende TEMPO e DENARO è meglio che prenda una roba che funzioni davvero...I faretti allo XENON sono quelli piu' efficaci! Lo dicono tutti...Mettendo 2 antinebbia il miglioramento della visibilità notturna è di poco conto.
QUOTO quindi i faretti XENON della TOURATECH, o meglio quelli UGUALI da E-bay,che costano meno...ma poi le staffe?

xxxx
02-07-2006, 15:54
Si, meglio quelli allo xeno, ma 600€ x 2 faretti è da matti!!!

Piripicchio
02-07-2006, 16:04
Guarda che comprare i faretti su ebai, comprare le staffe da novecentosettanta e il cabblaggio da bi-power, viene a costare 200€...

Quindi tra 219€ e 200€ di problemi, visto che le staffe non si possono + avere, preferisco spenderne 219€ e montare il tutto in 10 minuti...

Sbaglio???

Ti pensi di risparmiare comprando tutto l'occorrente???

ma tu leggi ingiro prima di rispondere ad un post? :rolleyes:
t'ho detto una serie di volte che i cablaggi sono compresi nel kit Hella micro DE!
io ho speso 50€ su ebay, lunedi spendero 20€ da un fabbro che mi fa le staffe come le voglio io e poi 20€ da un elettrauto per farmi montare il tutto...
per il fabbro spendo solo perche mi urta farlo io personalmente ma non credere che sia cosi difficile ;)

comunque, fai come vuoi, io piu che consigliarti non posso fare...

Piripicchio
02-07-2006, 16:07
Hella micro de Xenon...Ti consiglio di prendere questi,se uno spende TEMPO e DENARO è meglio che prenda una roba che funzioni davvero...I faretti allo XENON sono quelli piu' efficaci! Lo dicono tutti...Mettendo 2 antinebbia il miglioramento della visibilità notturna è di poco conto.
QUOTO quindi i faretti XENON della TOURATECH, o meglio quelli UGUALI da E-bay,che costano meno...ma poi le staffe?

sono 2 cose differenti!
quelli fendinebbia alluminano solo i lati della strada, ma aiutano comunque la visione notturna di un bel po!
quelli xenon invece alluminano in profondità, ovviamente migliorando di moltissimo la visibilità notturna.
c'è semplicemente una differenza di 250€ tra quelli fendinebbia e quelli xenon ;)

le staffe si fanno fare da un qualsiasi fabbro, ragazzi... avaya!

Piripicchio
02-07-2006, 16:07
Si, meglio quelli allo xeno, ma 600€ x 2 faretti è da matti!!!

basta... ci rinuncio! :mad: :mad: :mad:

pepot
02-07-2006, 16:55
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

vito stallone
02-07-2006, 18:01
ma hai provato la differenza con quello xenonlamp?

..è più potente..quello Touratech:mad: :mad: :mad: :mad:

Piripicchio
02-07-2006, 19:01
..è più potente..quello Touratech:mad: :mad: :mad: :mad:

immaginavo, ma vorrei vedere se è molto piu potente quanto la maggior cifra da sborsare...

Arian
02-07-2006, 19:15
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

gpboxer
02-07-2006, 19:59

Le lampade Xenon durano molto più delle alogene tradizionali (e poi anche nei Touratech c'é un alampada xenon).

Il mio comunque ha superato il fatidico mese (sgratt...sgratt...):lol:

xxxx
02-07-2006, 21:17
ma tu leggi ingiro prima di rispondere ad un post? :rolleyes:
t'ho detto una serie di volte che i cablaggi sono compresi nel kit Hella micro DE!
io ho speso 50€ su ebay, lunedi spendero 20€ da un fabbro che mi fa le staffe come le voglio io e poi 20€ da un elettrauto per farmi montare il tutto...
per il fabbro spendo solo perche mi urta farlo io personalmente ma non credere che sia cosi difficile ;)

comunque, fai come vuoi, io piu che consigliarti non posso fare...

Ho capito che in quelli hella c'è il cabblaggio, ma è un cabblaggio standard e non dedicato...

Se io devo montare dei faretti, non intendo tagliare o sfilare nessun filo dell'impianto BMW e preferirei non montare pulsanti qui o li...

Il sistema che aveva fatto bi-power con lo switch che si metteva in funzione col pulsante abbagliante della moto era un sistema valido...!!!

Quindi io apprezzo il tuo consiglio, aiuto e lo vorrei mettere in pratica, ma bisogna vedere se tirando le somme c'è il risparmio o no...

Xchè l'impianto di bi-power costa €?????????

Piripicchio
03-07-2006, 01:52
Ho capito che in quelli hella c'è il cabblaggio, ma è un cabblaggio standard e non dedicato...

Se io devo montare dei faretti, non intendo tagliare o sfilare nessun filo dell'impianto BMW e preferirei non montare pulsanti qui o li...

ma è semplicemente un filo del valore tipo 50 centesimi al metro!
non devi toccare nulla dell'impianto bmw, solo aggiungere...

Il sistema che aveva fatto bi-power con lo switch che si metteva in funzione col pulsante abbagliante della moto era un sistema valido...!!!

valido e costoso...

Quindi io apprezzo il tuo consiglio, aiuto e lo vorrei mettere in pratica, ma bisogna vedere se tirando le somme c'è il risparmio o no...
Xchè l'impianto di bi-power costa €?????????
infatti per questo monto quello di seria che ho trovato nella scatola dei faretti Hella ;)
se non ti piace aggiungere l'interruttore dei faretti puoi utilizzare lo switch già presente del pulsante che toglie le frecce ed il gioco è fatto.

ma perchè complicarsi la vita quando in realtà è cosi semplice??? :cool:

Panoramix
03-07-2006, 06:23
...se non ti piace aggiungere l'interruttore dei faretti puoi utilizzare lo switch già presente del pulsante che toglie le frecce ed il gioco è fatto...

Piripicchio, lui è un "moderno" una moto seria :lol: il 1200. (come la mia :) )
l'autoswitch viene comandato dal pulsante degli abbaglianti ;)

xxxx
03-07-2006, 09:59
se non ti piace aggiungere l'interruttore dei faretti puoi utilizzare lo switch già presente del pulsante che toglie le frecce ed il gioco è fatto.

Scusa, non ho capito bene, è possibile collegare l'accenzione e spegnimento dei faretti tramite il pulsante di esclusione delle frecce??? Come???

In questo moto, quando tolgo una freccia, si accendono i faretti e devo ripremere il pulsante x rispegnerli???

Spiega, spiega, che vedo che 6 molto afferrato in merito al discorso...

Piripicchio
03-07-2006, 11:18
Piripicchio, lui è un "moderno" una moto seria :lol: il 1200. (come la mia :) )
l'autoswitch viene comandato dal pulsante degli abbaglianti ;)

nel modo che dici tu si accenderebbero i faretti solo con gl'abbaglianti...

Scusa, non ho capito bene, è possibile collegare l'accenzione e spegnimento dei faretti tramite il pulsante di esclusione delle frecce??? Come???

In questo moto, quando tolgo una freccia, si accendono i faretti e devo ripremere il pulsante x rispegnerli???

Spiega, spiega, che vedo che 6 molto afferrato in merito al discorso...

pigiando il pulsante toglifreccia quando la freccia è inserita il pulsante fa il suo normale funzionamento, cioè toglie solo la freccia..
se inceve pigi il pulsante quando non c'è la freccia inserita si accendono i faretti.
quindi, ricapitolando, il pulsante cambia funzione e diventa pulsante per i faretti solo quando non ci sono frecce inserite.
questo lavoretto, se non ricordo male, l'ha proposto bi-power che è il massimo esperto del settore ;)

Panoramix
03-07-2006, 11:32
[QUOTE=Piripicchio]nel modo che dici tu si accenderebbero i faretti solo con gl'abbaglianti...QUOTE]

No il pulsante comanda l'autoswitch.
Basta tenerlo premuto per due secondi e si accendono/spengono i faretti.
Ovviamente, dato il tempo che devi tenerlo premuto, non pregiudica il lampeggio.
Unico inconveniente, quando vuoi accenderli o spegnerli abbagli per due secondi, meglio farlo quando non hai nessuno che arriva frontalmente ;)

xxxx
03-07-2006, 12:09
pigiando il pulsante toglifreccia quando la freccia è inserita il pulsante fa il suo normale funzionamento, cioè toglie solo la freccia..
se inceve pigi il pulsante quando non c'è la freccia inserita si accendono i faretti.
quindi, ricapitolando, il pulsante cambia funzione e diventa pulsante per i faretti solo quando non ci sono frecce inserite.
questo lavoretto, se non ricordo male, l'ha proposto bi-power che è il massimo esperto del settore ;)

Bello, mi piace questo sistema, + di quello degli abbaglianti...

Come si fa???
cosa occorre???
Chi è in grado di spiegare come si collegano i faretti x realizzare tale funzione???

Panoramix
03-07-2006, 12:15
Bello, mi piace questo sistema, + di quello degli abbaglianti...

Come si fa???
cosa occorre???
Chi è in grado di spiegare come si collegano i faretti x realizzare tale funzione???

Spiacente ma attualmente per il 1200 i modi a disposizione sono 2:

Autoswitch da pulsante abbaglianti
Pulsante dedicato (stagno) da applicare a manubrio

Se vai nelle faq (qui: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=12469)
trovi il pdf "FaqFarettiBMWR1200GS.pdf" apposito