Entra

Visualizza la versione completa : moto di plastica con borse di plastica o con borse di ... ferro

fortealamo
30-06-2006, 09:42
sul Gs , qli sono i vantaggi ( e gli svantaggi ) delle valigiazze da crucco :lol: ( touratech , hepco , zega ... ) rispetto a qlle "di serie" di mamma bmw?

le prime sono piu' belle :cool: , piu' solide (?) , piu' capienti e regolari nella forma per il carico ....

le seconde mi paiono piu' pratiche da montare, hanno la stessa chiave dell'accensione, rendono forse un po' meno disagevole lo slalom :lol: tra le auto in coda e costano decisamente meno.

o no? :confused:

xxxx
30-06-2006, 09:46
Personalmente ho quelle BMW, ma non le monto mai, xchè non sono abbituato a camminar ein citta con queste sporgenze laterali, ho il TOP CASE sempr emontato...

La valiggiazze laterali, li monto in caso di partenza...

Saluti

Frankie72
30-06-2006, 09:55
Io avevo le originali ma per il marocco ho preso le hepco... ma di plastica!
si montano ancora più velocemente delle originali e sono più belle e capienti. :-p
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=68989&highlight=plaSTICONI

cit
30-06-2006, 09:59
si montano ancora più velocemente delle originali e sono più belle e capienti. :-p
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=68989&highlight=plaSTICONI

Delle Gobi puoi dire di tutto.................
ma per favore, non parliamo di capienza :(

Dinamite
30-06-2006, 10:01
Ho riempito ieri sera le borse interne della Zega montate sul GS100: UNA FIGATA !!!
Le borse sono squadrate e si riempono benissimo sfruttandole al meglio, quando ti fermi estrai il borsone e il gioco è fatto. Inoltre il complesso borsa in alluminio + borsa interna è molto più leggero di una analoga borsa in plastica.
Mi sa che venderò le borse originali del GS1200 e le comprerò anche per lei.;)

edivad
30-06-2006, 10:02
Mi sa che venderò le borse originali del GS1200 e le comprerò anche per lei.;)
Mi prenoto :cool: ;) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

fortealamo
30-06-2006, 10:02

topic inverso! moto de fero con borse di plastica :lol::lol:

Frankie72
30-06-2006, 10:14
topic inverso! moto de fero con borse di plastica :lol::lol:

e già :rolleyes: ... ma ti ho battuto sul tempo :lol:

x Cit: Io ho detto più capienti delle originali, mica in assoluto! :lol:
ho il sospetto che nei 37 litri per borsa dichiarati includano anche i3 litri d'acqua trasportabili nell'intercapedine tra i 2 strati di plastica.
Comunque la capienza per le mie esigenze va più che bene. con borse Gobi + sacca impermeabile ci ho fatto 3 settimane di Marocco in coppia e ho pure riportato pure 2 tappeti 90x40 e una decina di paiai di babbbuccie :lol: http://image50.webshots.com/50/4/6/73/452540673isFASx_ph.jpg

fortealamo
30-06-2006, 11:29
e già ... ma ti ho battuto sul tempo

vabbeh, perdonato :lol:

plasti-costo?

cit
30-06-2006, 15:00
x Cit: Io ho detto più capienti delle originali, mica in assoluto! :lol:
ho il sospetto che nei 37 litri per borsa dichiarati includano anche i3 litri d'acqua trasportabili nell'intercapedine tra i 2 strati di plastica.

Ho parlato più volte delle Gobi, in varie occasioni, visto che anch'io le ho avute. Hanno vari pregi che non sto ad elencare, ma per quanto riguarda la capienza devo smentirti, tengono un bel pò meno delle originali ! :(
I 37 litri dichiarati sono una balla colossale :confused:
Verificato dal sottoscritto, riempiendole d'acqua, tengono "ben" 30 litri !!
Prova semplicissima che puoi fare tu stesso se non mi credi.
Per quanto riguarda le originali, in troppi parlano di capienze limitate, senza sapere quanto realmente tengono.
Per dovere di cronaca : 29 litri la sinistra e 39 la destra, ovviamente in posizione estesa. (20 + 30 retratte) ;)

modmax
30-06-2006, 15:03
Io ti suggerirei il Tris: Moto di plastica con valige di plastica per Pilota con polso destro di plastica !!!!!!!!!!!

Ciao buliccio.

P.S. A parte gli scherzi io preferisco le originali, ma sai che io con il GS........

Frankie72
30-06-2006, 18:05
Per dovere di cronaca : 29 litri la sinistra e 39 la destra, ovviamente in posizione estesa. (20 + 30 retratte) ;)

Azz :rolleyes: ... ma tu parli di originali per plasticona mentre io mi riferivo alla ghisa. Stavamo confrontando mele con pere... o merd@ con cioccolata :lol:
Va beh, concorso di colpa :lol: , abbiamo ragione entrambi. :D

cit
30-06-2006, 19:16
Azz :rolleyes: ... ma tu parli di originali per plasticona mentre io mi riferivo alla ghisa. Stavamo confrontando mele con pere... o merd@ con cioccolata :lol:
Va beh, concorso di colpa :lol: , abbiamo ragione entrambi. :D

chiedo venia :-o :-o :-o

Tek
01-07-2006, 08:11
sul Gs , qli sono i vantaggi ( e gli svantaggi ) delle valigiazze da crucco :lol: ( touratech , hepco , zega ... ) rispetto a qlle "di serie" di mamma bmw?

le prime sono piu' belle :cool: , piu' solide (?) , piu' capienti e regolari nella forma per il carico ....

le seconde mi paiono piu' pratiche da montare, hanno la stessa chiave dell'accensione, rendono forse un po' meno disagevole lo slalom :lol: tra le auto in coda e costano decisamente meno.

o no? :confused:

con 2 borse della Hepco da 43 hai la sezione della SMART :-)

pero' sono estremamente comode per stare via in ferie.

se sto via poco rollo sopra bauletto e viaggi bene, se fai viaggi ove serve necessariamente parecchia roba secondo me hanno capacita' di carico eccezionale, in aggiunta le norse interne Hepco hanno apertura stile valigia normale e non ingresso dall' alto a sacco stile borse BMW per borse alluminio originali.

se fai i conti in capacita', teoricamente due borse laterali + top case + norsa serbatoio e magari la tenda o altre piccole cose fissate alle borse ti danno una capacita' di carico uguale al bagagliaio di una utilitaria.

alpneus
01-07-2006, 08:39
con 2 borse della Hepco da 43 hai la sezione della SMART :-)

buongiorno Mr. ... ;) ;) ;) ;) ...

oggi provi la piccola????? ... :-p :-p :-p :-p

x Forte ...

monta le Touratech ... sono quelle costruite meglio ... materiali, saldature etc etc ...

x Dinamite ...

capito cosa intendevo riguarda alle originali ... poi la mia nuova scelta è stata dettata da un momento di ... follia ... :lol: :lol: :lol: ... prendi solo i telai per il 1200 ... tanto le borse sono le stesse ...

Tek
01-07-2006, 08:55
buongiorno Mr. ... ;) ;) ;) ;) ...

oggi provi la piccola????? ... :-p :-p :-p :-p

yes , destinaz levanto.

Sinusoid
01-07-2006, 11:11
son due stagioni che ho montato le v aligie in alluminio della H&B.

Soddisfazione massima

Ho quelle con i due volumi diversi destra maggiore e sinistra minore per mantenere l'ingombro limitato che comunque è uguale alle originali BMW

Comodità assoluta con le borse interne e tenuta perfetta all'acqua

per i lunghi viaggi uso poi una borsa a rotolo stagna della Ortlieb e ci carichi la casa intera

Nessun problema per il traffico, dove passa il manubrio passa anche tutto il resto

Le stacchi in un attimo

Buoni kilometri a tutti

:) :) :)