Entra

Visualizza la versione completa : Ancora su gomme - R1150R

Roxter
28-06-2006, 20:56
Ho letto un pò i vari post......mi sembra di aver capito che le Pirelli Diablo siano le preferite.

Ok.

Ma......Diablo STRADA o CORSA?!?!?

Inoltre....ci sono novità in tema di gomme dal bel grip e sincere?!?

GHIGO
28-06-2006, 21:12
diablo e basta
poi ci sono le diablo strada che sono un po' piu' durette per farci piu km
e le diablo corsa che sono piu' morbide delle diablo che sono per smanettoni
queste ultime pero' al post non le trovi col 170.;)
ops con la rok puoi pensare anche di mettere le corsa dipende da quello che ci vuoi fare

Roxter
28-06-2006, 21:14
diablo e basta
poi ci sono le diablo strada che sono un po' piu' durette per farci piu km
e le diablo corsa che sono piu' morbide delle diablo che sono per smanettoni
queste ultime pero' al post non le trovi col 170.;)
ops con la rok puoi pensare anche di mettere le corsa dipende da quello che ci vuoi fare
Per fortuna c' ho il 180 dietro, quindi volendo le potrei mettere tranquillamente....

E quindi sono le gomme più sincere e "grippose"?:arrow: :arrow: :arrow:

GHIGO
28-06-2006, 21:16
Per fortuna c' ho il 180 dietro, quindi volendo le potrei mettere tranquillamente....

E quindi sono le gomme più sincere e "grippose"?:arrow: :arrow: :arrow:
yes;) io mi trovo benone gia' con le diablo normali
Cmq ultimamente ho letto anche che le nuove metz m3 fanno meraviglie rischi pero' realmente di farci pochissimi km

pradu
28-06-2006, 21:19
guarda, ho appena montato le diablo strada e gia' con quelle arrivo senza patemi a grattare le pedane della R (standard, la rock forse e' un pelino + alta).

Diablo (e basta) su quella moto dovrebbero essere ottime anche su asfalti non particolarmente aggrappanti.

Le corsa, per me, sulla R sono sprecate, le cambi solo + spesso ma non hai grossi miglioramenti nel comportamento.

Roxter
28-06-2006, 21:23
E quindi, a parità di moto e stile di guida, che differenza di resa kilometrica c' è tra Diablo Corsa e Strada???:arrow: :arrow: :arrow:

GHIGO
28-06-2006, 21:27
non ti posso rispondere perche' non ho mai provato le "corsa" ma tu che gomme hai sotto ora????

Roxter
28-06-2006, 21:29
non ti posso rispondere perche' non ho mai provato le "corsa" ma tu che gomme hai sotto ora????
Io ho le D208RR......

Prima avevo le 207.......

Le sento ok, ma solo quando sono davvero ben calde e cmq solo su fondi perfetti.....

Ti dico, a parità di fondo stradale, la mia moto è mooooolto meno grippante del GS1200 con sotto le Anakee......

Ergo, a meno di considerare la mia moto una schifezza dal punto di vista grip, credo sia una questione di gomme..........o no?:confused: :confused:

pradu
28-06-2006, 21:31
Io ho le D208RR......

Prima avevo le 207.......

Le sento ok, ma solo quando sono davvero ben calde e cmq solo su fondi perfetti.....

Ti dico, a parità di fondo stradale, la mia moto è mooooolto meno grippante del GS1200 con sotto le Anakee......

Ergo, a meno di considerare la mia moto una schifezza dal punto di vista grip, credo sia una questione di gomme..........o no?:confused: :confused:

o di pi(r)lota :lol: :lol: :lol:

Roxter
28-06-2006, 21:32
o di pi(r)lota :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

GHIGO
28-06-2006, 21:37
...........vai con le diablo;)

Roxter
28-06-2006, 21:40
...........vai con le diablo;)
Appena le cambierò monto le Diablo....

Resta da stabilire se Strada o Corsa......

:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

GHIGO
28-06-2006, 21:44
Appena le cambierò monto le Diablo....

Resta da stabilire se Strada o Corsa......

:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
:mad: vedo che no hai capito un c@@@o:lol:
le diablo sono quattro
1) Diablo strada
2) Diablo
3) Diadlo corsa
4) Diablo super corsa
Tu dovresti montare la 2 Te capi?:lol:

Roxter
28-06-2006, 21:53
Eddai GHIGO.....perchè mi tratti male......io ti voglio bene invece tu non me ne vuoi........:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Allora vado di Diablo normali!!!!!:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

OOOOOKKKKKKK!!!

Le mie hanno 6.000km, ma ancora qualcosa da dire.....domani mi vado a fare quei 3.000km che residuano e poi le cambio!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :arrow: :arrow: :arrow:

GHIGO
28-06-2006, 21:57
Eddai GHIGO.....perchè mi tratti male......io ti voglio bene invece tu non me ne vuoi........:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Allora vado di Diablo normali!!!!!:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

OOOOOKKKKKKK!!!

Le mie hanno 6.000km, ma ancora qualcosa da dire.....domani mi vado a fare quei 3.000km che residuano e poi le cambio!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :arrow: :arrow: :arrow:
anch'io ti voglio bene infatti ho ricontrollato due volte se avevo messo le faccine;)

Roxter
28-06-2006, 21:59
anch'io ti voglio bene infatti ho ricontrollato due volte se avevo messo le faccine;)
Va bene!!!

Allora: GHIGO+Roxter = :love9: :love9: :love9:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Mi hai messo la :arrow: addosso......adesso voglio le Diablo!!!:arrow: :arrow: :arrow:

Shark17
28-06-2006, 22:05
ma nn ti posso lasciare un minuto sola ke flerti con tutti!!!!! :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Shark17
28-06-2006, 22:06
cmq le prossime gomme che monterò saranno le Diablo strada!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D

da quello ke ho letto sono ottime e nn costano nemeno tanto:lol: :lol: :lol:

Roxter
28-06-2006, 22:07
ma nn ti posso lasciare un minuto sola ke flerti con tutti!!!!! :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Piggio, tu che gomme c' hai?

Come ti trovi?

Dicono un gran bene delle Diablo.....tu che dici?

Shark17
28-06-2006, 22:13
Piggio, tu che gomme c' hai?

Come ti trovi?

Dicono un gran bene delle Diablo.....tu che dici?

io ho le pilot road della michelin .... ci mettono un po per scaldarsi ma una volta calde si comportano bene .... l'unico neo è che proprio per questo motivo si consumano poco, dato ke spesson nn le porto alla temperatura giusta....cmq a settembre le cambio, tanto col caldo ke fa ora si dovrebbero squagliare come cioccolatini al sole:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

le Diablo ne ho sempre sentito parlar bene .... e poi hanno un buon rapporto qualità-prezzo

Shark17
28-06-2006, 22:18
cmq ho montato il cupolino di rebb sulla moto

mi sono fatto delle staffe tutte originali....appena posto le foto so gia che mi spareranno addosso manco fossi una quaglia!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

xero70
28-06-2006, 22:28

OOOOOKKKKKKK!!!

Si certo che li fai tremila km..............solo se la metti sul tapis roulan.....................:lol: :lol:

Muntagnin
28-06-2006, 22:29
DIABLO (senza altre diciture)
http://www.pirellimoto.it/it_90/tires/template_categorie.jhtml?selected=desc&catid=90STSUP&productid=13117&nome=DIABLO

le migliori in assoluto.

per la durata dipende da come guidi e dal tipo di strada.
Esempio: conoscevo uno che in 4500 km ha fatto fuori un treno di Z6 ..... ma le odiava dal profondo del cuore .......

xero70
28-06-2006, 22:29
io ho le pilot road della michelin .... ci mettono un po per scaldarsi ma una volta calde si comportano bene .... l'unico neo è che proprio per questo motivo si consumano poco, dato ke spesson nn le porto alla temperatura giusta....cmq a settembre le cambio, tanto col caldo ke fa ora si dovrebbero squagliare come cioccolatini al sole:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

le Diablo ne ho sempre sentito parlar bene .... e poi hanno un buon rapporto qualità-prezzo
Secondo me per farle scaldare bene dovresti sceglierti un bar un pò più lontano dei 50 mt che di solito fai...................:lol: :lol: :lol:

xero70
28-06-2006, 22:30

mi sono fatto delle staffe tutte originali....appena posto le foto so gia che mi spareranno addosso manco fossi una quaglia!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma che dici, chi ti deve assalire...............e poi sono sicuro che le hai realizzate in modo che si intonano con il barbeque.......:lol: :lol: :lol:

Roxter
29-06-2006, 08:50
appena posto le foto so gia che mi spareranno addosso manco fossi una quaglia!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ia piazza ste foto che voglio vedere.....;) ;) ;)

Janno
29-06-2006, 19:16
...io ho le Diablo Strada...posso dirti che mi trovo molto bene :cool: ...però ho provato solo queste...

riace
04-07-2006, 12:31
e perchè non le RENNSPORT ? ;)

hanno la carcassa più rigida rispetto alle SC di conseguenza si adattano meglio al cardano e soprattutto ai mille mila Kili della tua moto :lol:

gli angoli di piega raggiungibili sono ben oltre il limite della moto;
pensa che io monto la barra corta e dopo aver grattato le pedane mi sono ritrovato ad appoggiarmi in curva sui cilindri (l'ho definito il contatto totale: pedane stivali, cilindri e ginocchio :rolleyes: )... l'anteriore è chiusa, ma avrebbe ancora un margine di sicurezza :!:

sono ottime anche su bagnato (le SC no) e hanno una durata decente, per ora ho fatto 4000 Km e penso di arrivare a 6-7000... strapazzandole ;)
abbiamo una moto pesante, ma con i 4 cavalli che ci ritroviamo le gomme dovrebbero durare :lol:

rebb
04-07-2006, 12:46

abbi il coraggio delle tue azioni, vai difotooooooooooo! :tfrag: :tfrag: :tfrag: :tfrag: :tfrag: :tfrag:
noi siamo pronti. :lol:

Roxter
04-07-2006, 12:51
e perchè non le RENNSPORT ? ;)

hanno la carcassa più rigida rispetto alle SC di conseguenza si adattano meglio al cardano e soprattutto ai mille mila Kili della tua moto :lol:

gli angoli di piega raggiungibili sono ben oltre il limite della moto;
pensa che io monto la barra corta e dopo aver grattato le pedane mi sono ritrovato ad appoggiarmi in curva sui cilindri (l'ho definito il contatto totale: pedane stivali, cilindri e ginocchio :rolleyes: )... l'anteriore è chiusa, ma avrebbe ancora un margine di sicurezza :!:

sono ottime anche su bagnato (le SC no) e hanno una durata decente, per ora ho fatto 4000 Km e penso di arrivare a 6-7000... strapazzandole ;)
abbiamo una moto pesante, ma con i 4 cavalli che ci ritroviamo le gomme dovrebbero durare :lol:
Interessante....

Però non le conosco....

La marca è proprio Rennsport, o quello di cui parli è un modello della marca .... ???

Diavoletto
04-07-2006, 13:00
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ciao

riace
04-07-2006, 13:04
sono le Metzeler RENNSPORT

http://www.metzelermoto.it/it_80/tires/template_categorie.jhtml?selected=desc&catid=80SPSUP&productid=14056&nome=RENNSPORT

4 dita di gomma slick ai lati :-p :!:

Roxter
04-07-2006, 13:13
sono le Metzeler RENNSPORT

http://www.metzelermoto.it/it_80/tires/template_categorie.jhtml?selected=desc&catid=80SPSUP&productid=14056&nome=RENNSPORT

4 dita di gomma slick ai lati :-p :!:
Ah...ora faccio mente locale......

Bene bene, ci faccio un pensierino.....;) ;) ;) :!: :!: :!:

cidi
04-07-2006, 13:24
e perchè non le RENNSPORT ?
sono ottime anche su bagnato

io non le ho trovate proprio "ottime" sul bagnato...
per il resto, gomma performante.
molto "agile" (meglio le michelin pilot power, pero'), durata inaspettatamente lunga, ben 4000km, a occhio (non ho controllato bene perche' le avevo montate, poi tolte per l'inverno e poi rimontate)

...evitare le strisce pedonali e le strade con un po' di polvere....

secondo me.

riace
04-07-2006, 13:42
pensa che le Power le avevo sulla moto precedente e mi davano proprio poca sicurezza sullo sporco e sulle strisce...
le Diablo e Rennsport invece le sento sempre ben incollate, a mio parere non hanno bisogno di essere scaldate e tengono bene la temperetura (sempre parlando di guida in strada).

Con le Power mi è capitato più volte di sentirla andar via davanti e non è per nulla una bella sensazione :confused: con le Rennsport anche forzando oltre ogni limite sensato non succede ;) .
Con le Rennsport mi è capitato solo poche volte che la moto scivolasse, con seguente imbarcata stile cartone animato...tutto derivava dal fatto che il cilindro faceva perno al suolo, la moto si alzava e la gomma non aveva più aderenza ....la colpa non è delle gomme :D

Sono d'accordo sulla rapidità ottima delle Power, mentre le rennsport sembrano più tonde e lente, ma in piega infondono una sicurezza superiore.
Per quanto riguarda la guida sul bagnato devo ammettere che temevo davvero il peggio e invece, con le dovute cautele, permettono anche di tenere alte velocità in autostrada... non capisco come facciano, visto che non hanno intagli per far scolare l'acqua, ma probabilmente la mescola è davvero ottima.

paolo b
04-07-2006, 14:02
Ho letto un pò i vari post (..)

ma non questo:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=66863

Lippolo
04-07-2006, 15:39
ma non questo:

lapidario, chiaro e conciso!!!! :lol: :lol: :lol:

Diavoletto
04-07-2006, 18:25
ma non questo:

:lol: :lol: :lol: :lol:

so io che ti feci il regalo....:lol: :lol:

er-minio
04-07-2006, 18:31
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ciao

ahahahahahahahahahahahhahahahahahaha

Marcone
04-07-2006, 22:52
Continental SportAttak..... e vai sul sicuro!!!:D :D

sono alla pari delle diablo corsa ma costano circa 60 euro in meno....
io sono già al secondo treno e mi ci trovo benissimo, consigliatissime!!!