Entra

Visualizza la versione completa : Mi ha telefonato mio fratello....

dpelago
28-06-2006, 18:11
" Ciao David, Tutto bene??? "

Ed io "si certo... ma.... che voce strana hai, tu tutto a posto?".

E Lui "Io si, il tuo K/R un po' meno".

Ed io ".................................................. ........cioè?".

Lui " Sono scivolato, io sto bene, qualche graffio sulla tuta di pelle, ma la moto ha preso in pieno un muretto. E' messa male..."

IO " Sicuro tu stia bene?"

Lui "Certo, è la moto ad essere concia!"

IO "Hai fatto tutto da solo?"

Lui "Sì"

IO "OK ci vediamo stasera".

Non mi sento tanto bene :-o

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R (?)

raffapaz
28-06-2006, 18:12
:confused: :confused: :confused: ....speriamo che non si sia fatto niente.....

28-06-2006, 18:14
il fratellone sembra star bene, facci sapere le condizioni della moto....:-o

ilcobecio
28-06-2006, 18:14

Urka!

Cmq meglio così: pensa se ti avesse telefonato la moto...

IN BOCCA AL LUPO!

dpelago
28-06-2006, 18:16

Lui no, mi da detto che sta bene, ed in effetti è l'unica cosa che conta. Ma l'idea di vedere la mia moto straziata stasera mi fa star male...

Eppure mio fratello è un tipo notoriamente prudente, per intenderci mai una scivolata negli ultimi 7/8 anni. Era destino dovesse farla oggi.

drmask
28-06-2006, 18:20
Mettiamola così ... :confused: ...

... hai un fratello sano :D (finché non lo mazzulerai stasera :lol: ) ed un altro 1200 in garage ... che vuoi di più dalla vita ?? :lol::lol::lol: ....

P.S.: in bocca al lupo ;) per la moto ...

iceunstable
28-06-2006, 18:22
AZZ... tuo fratello tutto ok....bene la cosa piu' importante... x la moto....beh...
speriamo sia cosa da poco... in bocca al lupo... (crepi)....

dpelago
28-06-2006, 18:25
Grazie a tutti per la solidarietà. A mio fratello non dirò nulla, mi pare stia piu' male lui di me.

Lo ho appena richiamato, mi ha detto di essere volato via su di una curva a sinistra (non ho capito il luogo...) c'era un po' di sabbia per terra... All'esterno la moto ha preso un muretto, lui è rotolato rimanendo sulla strada. Fosse finito lui sul muro ora starei piangendo. Meglio non pensarci proprio.

Mi ha detto che andava a 60/70 km/h. Un mio amico sta andando a prendere la moto con il furgone....

miglio
28-06-2006, 18:28
dai che è andata bene... ;)

miki.sa
28-06-2006, 18:53
meno male per tuo fratello.........la storia della sabbia in curva fa tornare alla mente quello che abbiamo letto sul forum la settimana scorsa ....con finale ben diverso.LA MOTO SI PUO' SEMPRE AGGIUSTARE........

Janno
28-06-2006, 18:59
...mi spiace tanto...ma in questi casi conta la salute, mica due pezzi di plastica bianchi e blu! ;)

dpelago
28-06-2006, 19:02
...mi spiace tanto...ma in questi casi conta la salute, mica due pezzi di plastica bianchi e blu! ;)

Il K/R di plastica ne ha pochina... E nel mio caso è (era?) di colore scuro....

Ovviamente la salute di mio fratello è da anteporsi a qualsiasi moto ci mancherebbe....

Domani Vi faccio sapere in che condizioni ho trovato la moto....

Regis
28-06-2006, 19:16
AZZ... tuo fratello tutto ok....bene la cosa piu' importante... x la moto....beh...
speriamo sia cosa da poco... in bocca al lupo... (crepi)....

Idem

.... e poi tutto si sistema e tra qualche anno ci riderete pure sopra!!!
Pensa che da gagno (avevo 5 anni) mio fratello era il che smanettava sul cross , guardando a destra per regolare il minimo ed io gli ho toccato il cambio, ficcandogli la prima su un 350 dei tempi che furono. Non ti tico com'è andata a finire, ma sappi che tra me e mio fratello di anni ne passano 11 (io del 75 lui del 64). Pensa un po... Oggi si ride (ai tempi un po meno)

uccio
28-06-2006, 19:29
una volta che ti sei accertato che sta bene... puoi picchiarlo senza problemi tu.. :lol:
Cmq a parte gli scherzi... l'importante è lui stia bene poi speriamo che la moto sia messa meglio del previsto. in bocca al lupo

marcoexa
28-06-2006, 19:52
io avrei gli incubi stanotte!!!!!!!!!

navarone
28-06-2006, 20:21
Mi dispiace per te :-o . Spero che il tutto si risolva con costi ragionevoli.

:goodman:

dgardel
28-06-2006, 20:37
Per fortuna che sono figlio unico!!!!

Roxter
28-06-2006, 20:46
Grazie a tutti per la solidarietà. A mio fratello non dirò nulla, mi pare stia piu' male lui di me.

Lo ho appena richiamato, mi ha detto di essere volato via su di una curva a sinistra (non ho capito il luogo...) c'era un po' di sabbia per terra... All'esterno la moto ha preso un muretto, lui è rotolato rimanendo sulla strada. Fosse finito lui sul muro ora starei piangendo. Meglio non pensarci proprio.

Mi ha detto che andava a 60/70 km/h. Un mio amico sta andando a prendere la moto con il furgone....

Questo è l' importante!!!

Della moto sbattitene altamente......che ti frega!!!

Quando mi chiamò mio padre dicendo che era caduto ma che non s' era fatto niente........il cuore per aria!!!

fatasco
28-06-2006, 21:07
Beh il fratellone non si è fatto male, non sei a piedi (almeno dalla firma c'è sempre il GS), è andata bene. Vorrà dire che tuo fratello pagherà la messa a nuovo del Kappone;) ;)

GHIAIA
28-06-2006, 22:04
Accidenti, giornata nera per molti oggi :confused:
Apprezzo molto di non dire nulla al fratello sicuramente sarà distrutto moralmente (meno male che non lo è anche fisicamente). Coraggio, capisco questo momento! ;)

Soyuz
28-06-2006, 22:17
ustika...

meno male che tuo fratello non si è fatto nulla.....
quanto alla moto tornerà in forma presto ;-)

fabsalem
28-06-2006, 22:18
Sarà il caldo, saranno ste ferie tanto agognate che non arrivano ma, io vedo tanta gente stressata ed altrettanti motociclisti poco protetti, guidare male e in condizioni al limite, per questo a tutti dico: "uagliù aparatevi a palla". Nel senso occhio che l'imprevisto è dietro l'angolo e la scivolata banale anche, io ho già dato in vespa ed infradito sabato sera!!
Saluti e buona strada a tutti!!

Aristoc@z
28-06-2006, 22:19
ora che sappiamo che tuo fratello sta bene che è la cosa più importante possiamo anche dirti:

sparagli! :lol: :lol: :lol:

PS: le moto s'aggiustano, con le vite sono ancora un pò indietro...

Viggen
28-06-2006, 22:24
Non toccherò mai più il kappone di mio fratello...
Se proprio devo sfasciare qualcosa, è meglio l'XJR...

Pio
29-06-2006, 10:30
Visto che e' tutto ok x tuo fratello, mi schiero con lui:-o
Anche io avevo distrutto l'auto di mia sorella e non hai idea della difficolta' quando ho dovuto dirglielo:lol: :lol: :lol:
Cmq spero vada tutto a posto.;)

dpelago
29-06-2006, 11:06
Di nuovo un sentito grazie a tutti :!:

Purtroppo la moto è in brutte condizioni. Ha preso un basso marciapiede prima di finire contro un muretto. Tutto l'avantreno (compreso il cerchio, il disco e la pinza di sinistra) è compromesso. Manubrio, pedana sinistra tranciata. Ho dei dubbi sul telaio...che comunque ha un segno sulla sinistra.

L'impatto con il marciapiede ha segnato in maniera evidente anche il motore.

In due parole: credo che la riparazione sia antieconomica.

Fortuna vuole che mio fratello non abbia seguito la traiettoria della moto, rotolando sull'asfalto ma non toccando il marciapiede (men che meno il muro...). Gli ho parlato, guidava distratto, quando ha realizzato che la strada era sporca (forse per le piogge ...) la moto gli è scappata via. Fortunatamente nonostante il caldo indossava un abbigliamento consono, e non si è fatto assolutamente nulla.

Pazienza, di moto ne comprero' un'altra... magari la stessa tanto mi piace!
E pensare che tutti mi dicevano: "Il K/R vedrai che fatica a rivenderlo...." . Beh li ho fregati tutti!!!!!

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R

Roxter
29-06-2006, 11:45
In due parole: credo che la riparazione sia antieconomica.

Azzzzzzz....mi dispiace sul serio!!!

E pensare che tutti mi dicevano: "Il K/R vedrai che fatica a rivenderlo...." . Beh li ho fregati tutti!!!!!
Eh eh eh...così la devi prendere!!!:D :D :D

+10caratteri!

Ricky vierventiler
29-06-2006, 11:48
:rolleyes: Leggo solo ora!! :confused: Beh meno male che 1) non si è fatto niente 2) il danno materiale è accaduto in famiglia.

Quando è venuto a trovarti immagino che non si sarà tolto casco protezioni guanti stivali! :lol: :lol: :lol: :lol:

Era grosso il tubo Innocenti che gli hai offerto dopo il caffè???? :lol: :lol: :lol: :lol:

dpelago
29-06-2006, 11:57
:rolleyes: Leggo solo ora!! :confused: Beh meno male che 1) non si è fatto niente 2) il danno materiale è accaduto in famiglia.

Quando è venuto a trovarti immagino che non si sarà tolto casco protezioni guanti stivali! :lol: :lol: :lol: :lol:

Era grosso il tubo Innocenti che gli hai offerto dopo il caffè???? :lol: :lol: :lol: :lol:

Guarda, non scherzo, sta veramente peggio lui di me. Era cosi' costernato che quasi ero io a consolare lui, piuttosto che lui a scusarsi con me.

Non è retorica, se penso che poteva tranquillamente rompersi una gamba...

Fanculo al K/R , appena posso ne compero un'altra... Sperando di venderla usata come ho sempre fatto con tutte le mie moto. Questa mi tocca radiarla...

Dpelago R 1200 Gs Giallo / Ex K 1200 R

Gigione
29-06-2006, 12:16
Complimenti per lo spirito... e per il portafoglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:!:
L'importante è che il pilota sia incolume... il resto, chiacchere! ;)

dpelago
29-06-2006, 12:29
Complimenti per lo spirito... e per il portafoglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:!:
L'importante è che il pilota sia incolume... il resto, chiacchere! ;)

Accetto e ringrazio i complimenti riguardo allo spirito... Per il portafoglio meglio delle sentite condoglianze :-o

PERANGA
29-06-2006, 13:16
Mi dispiace per tuo fratello ( e per la moto )
Ma di fratello c'è nè uno solo, la moto puoi sempre ricomprarla.
( o fartela ricomprare )
Ciao.
Se il manto stradale aveva dell'olio o della terra puoi vedere se si può far causa all'ente che dovrebbe mantenere la strada.
E' difficile, ma a volte...

echo21
29-06-2006, 13:47
Guarda, non scherzo, sta veramente peggio lui di me. Era cosi' costernato che quasi ero io a consolare lui, piuttosto che lui a scusarsi con me.

Io ci credo..tanti anni fa sono caduto con la moto di un amico..fesserie, una scivolata stupida ad una velocità da centro storico, però dirlo all'amico..e al padre dell'amico (avevamo 17 anni) è stato davvero cosa difficile, ogni tanto quando ci si vede si torna su quel fatto..ci si scherza sopra, ma non ho smesso ancora di dispiacermi nei suoi confronti.
Lui si è comportato come un vero Amico..io ho ripagato anche il più micorscopico danno (lavoretti estivi), era scontato!!

Un abbraccio di comprensione al fratellone incolume, che è la cosa più importatnte!!

Paul Pettone
29-06-2006, 13:52
Urka!

Cmq meglio così: pensa se ti avesse telefonato la moto...

Pirla! :lol:

Ricky vierventiler
29-06-2006, 16:07

Non è retorica, se penso che poteva tranquillamente rompersi una gamba...

Fanculo al K/R , appena posso ne compero un'altra... Sperando di venderla usata come ho sempre fatto con tutte le mie moto. Questa mi tocca radiarla...

tuo fratello è fortunato quanto me, che ho una sorella che la pensa come te... ovviamente si scherza, ma so di casi analoghi dove dopo 5min il fratello o la sorella son andati dall'avvocato...:( e non sto scherzando, non sto a raccontare per non tiriterare post che assomiglino a telenovele...

..Però mia sorella il cul@ me lo fa lo stesso :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Zio Erwin
29-06-2006, 16:08
Mi spiace ma tutto sommato va bene così.....

La moto prova a venderla a pezzi......
Contatta il rivenditore di Trento che sul forum vende pezzi di ricambio....
Forse te la ritira e forse ci realizzi qualcosina......
Secondo me potrebbe essere una strada......:-o

GIANFRANCO
29-06-2006, 16:22
azzz...mi spiace per la moto, brutta storia davvero, ma mi fa piacere sapere che tuo fratello non si sia fatto nulla.
Piano piano tutto si aggiusta e si ripara.

dpelago
29-06-2006, 16:52
tuo fratello è fortunato quanto me, che ho una sorella che la pensa come te... ovviamente si scherza, ma so di casi analoghi dove dopo 5min il fratello o la sorella son andati dall'avvocato...:( e non sto scherzando, non sto a raccontare per non tiriterare post che assomiglino a telenovele...

..Però mia sorella il cul@ me lo fa lo stesso :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

L'ultima cosa che farei è litigare con il fratello x una moto :rolleyes: Bisogna essere ben pirla per far causa in famiglia !!!!

Poi io parto in vantaggio, perchè la mia fidanzata è avvocato percui spendo poco :lol:

A parte tutto, tra un po' di tempo quando mio fratello si sarà ripreso dallo spavento, gli rompero' un po' le balle e scrocchero' un paio di colazioni al BAR. Per il resto pazienza.

Riguardo l'idea di vendere la moto, preferiscoin linea di principio radiarla per vendita all'estero... Non mi va che in mano di qualche d'uno (non si sa mai..) venga rabberciata alla bella e meglio e ri-venduta per buona...

Supermukkard
29-06-2006, 16:54
ottimo per il fratello

e, da quello che ho capito leggendoti, vedrai che quando si sarà rimesso in sesto troverà la maniera di sdebitarsi ;)

Joe Falchetto
29-06-2006, 17:22
Condoglianze per il K e felicitazioni per lo scampato pericolo del fratello. Fossero tutti così, gli incidenti....

GOBBOMAI
29-06-2006, 17:44
Pensa che è un mese che non parlo con mio fratello perchè mi ha rotto lo specchietto del mio 100/7 ..............:rolleyes:

dpelago
29-06-2006, 17:50
Pensa che è un mese che non parlo con mio fratello perchè mi ha rotto lo specchietto del mio 100/7 ..............:rolleyes:

Se vuoi ti presto il mio di fratello, cosi' rivaluti il tuo... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tek
29-06-2006, 23:28

mi pare una storia gia vista....
solo che mio fratello stava con il suo K.

sto bene, fatto nulla il sabato, la domenica post radiografia qualcosa aveva, anche se ora migliora costantemente,

e per la moto, dinamica simile, solo che la sua ha la carena.

auguri per la sua guarigione, per il portafoglio, fa male, ma meglio la moto che noi.