Visualizza la versione completa : Nuovi TUTOR per il controllo velocita'
mangiafuoco
28-06-2006, 13:26
A partire dalle vacanze estive nuovi tratti a media controllata:
A14 Pescara Ovest - Cerignola
A26 allacciamento A10 - Allacciamento A7
Articolo completo:
http://www.repubblica.it/2006/06/motori/giugno-2006/tutor-invasione/tutor-invasione.html
:mad: :mad: :mad: :mad:
Berghemrrader
28-06-2006, 13:46
Ottima indicazione.
Aggiungo che su 4ruote di questo mese c'è un servizio approfondito con la mappa aggiornata dei SICVE (O Tutor).
Praticamente tra qualche tempo quasi la totalità della rete sarà monitorata da questi simpatici apparecchi.
mangiafuoco
28-06-2006, 13:55
L'eventuale "gabola" sta nel fatto se tu percorri quel tratto ma esci prima del "gate" di chiusura....
Nel mio caso, recandomi spesso sul Gargano, passo da Pescara Ovest ma esco a Poggio Imperiale che e' prima di Cerignola...quindi..EH EH EH....
O fanno anche dei controlli "parziali"?
.....mi intrometto....
c'è in infernet una mappa aggiornata di questi simpatici aggeggi?:rolleyes:
thansk!
L'eventuale "gabola" sta nel fatto se tu percorri quel tratto ma esci prima del "gate" di chiusura....
il controllo viene fatto piazzando le porte su tratti che non comprendono autogrill o svincoli d'uscita.
(cosi' fu spiegato da un funzionario della polstrada, invitato ad un seminario al bikexpo' a padova)
mangiafuoco
28-06-2006, 14:34
pero' nel caso pescara ovest - cerignola, ci sono circa 200km e quindi uscite, parcheggi, autogrill in mezzo.
Quindi i casi sono 2:
1. Fanno dei controlli parziali ad ogni "gate" (cioe' pannello di messagistica)
2. Controllano solo quelli che fanno tutto il tratto.
Nel caso 1 significa che i 200km vengono "spezzati" in N tratti da X km.
Nel caso 2, ovviamente, se uno si ferma abbassa la media, se uno esce dall'autostrada non puo' essere misurato.
.....mi intrometto....
c'è in infernet una mappa aggiornata di questi simpatici aggeggi?:rolleyes:
thansk!
www.poigps.com .....
Io ci aggiorno regolarmente il mio HP con tomtom 5 ... mi ha salvato il ... più di qualche volta ... ;)
...
non so se il sistema c'e' ad ogni cartello, o a campione.
secondo me, monitorizzano un tratto fra due gate, sempre quello.
pero' sulla tratta bo-pe nord ho visto che hanno aggiunto (si vede bene guardando quelli sull'altro senso di marcia) uno scatolino bianco per ogni corsia su tutte le porte, non so se e' il tutor o solo delle telecamere di controllo.
ho notato che sulla corsia d'emergenza lo scatolino non c'e'...
mi sa che inizieremo a vedere dei dementi che a 200 all'ora scartano di colpo, alle porte, sulla corsia d'emergenza...
boh.
Trinitro
28-06-2006, 15:04
a partire da un GATE di ingresso, qualunque uscita è monitorata.
ma non vi preoccupate... secondo me non può funzionare.
:lol: :lol: :lol: :lol:
e se volete vi spiego anche il perchè... di persona
davanti ad una birra
Enzuccio
29-06-2006, 11:38
il controllo viene fatto piazzando le porte su tratti che non comprendono autogrill o svincoli d'uscita.
(cosi' fu spiegato da un funzionario della polstrada, invitato ad un seminario al bikexpo' a padova)
Infatti!:mad: :mad: Sempre x la solita coerenza italiana nei 3 tratti attualmente monitorati tutti hanno compreso un' autogrill....:lol: :lol: :lol:
A26 allacciamento A10 - Allacciamento A7
teste di càzzo.... uno dei tratti più tranquilli di tutta la rete italiana dove peraltro c'era la proposta di innalzare il limite a 150.
da ovada all'allacciamento A7 è tutta dritta a 3 corsie...
io che sono un fermone viaggio regolarmente a 120-130 in moto in quel tratto e quasi costante!...significa che in auto hai la multa assicurata.
e se andate a 130 Km/h e non vi fate tutti questi problemi??? non è meglio???
siete in vacanza no? rilassatevi...
:)
ad oggi ne sono in funzione 5 o 6, per il 2007 ce ne saranno 80 su tutta la rete autostradale
ogni tutor copre una distanza di 15km in media, quindi x coprire 200km ce ne' piu' di uno
il dubbio che mi viene e' quanti veicoli puo' tenere monitorati contemporaneamente, un limite l'avra' pure, ancora una volta questione di probabilita' (o sfiganera)
ho comunque gia' provveduto, acquistando un 1150 con 6 corta che ai 120 e' gia imballato.........
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |