PDA

Visualizza la versione completa : Benza su fiancatina...

Teonoto
28-06-2006, 13:16
Un idiota di benzinaio credendo di fare benzina ad un camion ha innondato la mia persona :mumum:, e la mia mukka. Inveitogli contro e asciugando in fretta ogni parte possibile, credevo di avere limitato del tutto i danni. MI SBAGLIAVO :mad: . Dopo averla lavata mi sono accorto contro luce di avere delle fastidiose colate sulla fiancatina grigia del serbatoio, per intenderci dove c'e' l'adesivo con il modello della moto.
Qualcuno a idea di come toglierli? Altra benza per uniformare ????

Maypo
28-06-2006, 13:56
1- cospargi bene la moto di benza, meglio se v-power
2- allontanati
3- accendi lo zippo
4- lancia lo zippo contro la moto

il risultatto è assicurato, otterrai una moto con moooolta meno plastica ma soprattutto.... pulita!!! :lol:

PERANGA
28-06-2006, 13:59
Purtroppo la plastica si rovina permanentemente con la benzina.
Potresti provare però da un'autoricambista a prendere quei prodotti rinnova plastica ( ma non ti fare troppe illusioni )
Comunque i benzinai sono assicurati contro questi danni

Psycho
28-06-2006, 14:58
Prova Con Il Wd 40 Di Corsa!!!!

Trinitro
28-06-2006, 15:08
la cosa peggiore che ti poteva capitare. segui il consiglio di psycho.

a chiunque capiti: lavare SUBITO la moto
con acqua e sapone

se il danno esiste, farsi rifondere dal benzinaio.
(e se fate benzina da soli ca**i vostri)

g.

Terranova
28-06-2006, 15:16
E poi torna dal benzinaio....... versagli una tanica di benzina in testa........ e accendi lo zip!

Anch'io ci sono passato e d'ora in poi...... o scelgo il fai da te oppure appena comunico l'importo aggiungo: piano per favore ........ ma a volte non è bastato nemmeno questo e quindi, nonostante la mia faccia ingrugnita e severa, l'ultima versione è:
piano perchè il buco del rifornimento non è originale ed è molto piccolo, si rischia di travasare la benzina!..... sembra che funzioni!

mi vien poi da ridere perchè alcuni benzinai, per farmi 10 euro hanno impiegato anche 1 minuto, 1 minuto e 20..... ma almeno mi hanno evitato la doccia.

P.S. Tassativamente, se non hai voglia di trabocchetti, non chiedere mai IL PIENO GRAZIE. Valuta a priori la benzina rimanente e chiedi l'importo esatto in modo da non arrivare mai al limite del serbatoio......

Per la soluzione al danno ormai fatto, non ho nulla da suggerirti oltre a quello che ti hanno già detto....mi spiace!

Teonoto
28-06-2006, 18:49
Grazie raga, vado a dare fuoco al benzinaio, poi provo con il Wd 40 ....
Ma cosa e' il Wd 40 ???????????????????????
Tipo Polish????????????????????????

paolo b
28-06-2006, 21:13
(..) Qualcuno a idea di come toglierli? (..)

Il benzinaio deve essere assicurato contro questo tipo di inconvenienti. Torna da lui e mettiti d'accordo per il risarcimento dei danni (riverniciatura della parte)

Mark60
29-06-2006, 01:37
Dalla descrizione mi sembra di capire che la parte danneggiata non è ne di plastica e ne verniciata..ma è la parte in alluminio che è sui fianchi del copriserbatoio del GS!
Se ho capito bene ed è lei...prova col WD40 che sembra faccia miracoli su molti materiali...se non risolvi io proverei con una pasta abrasiva molto leggera..magari provando prima sulla parte semi-nascosta dalla sella per verificare che non si rovini.
Però anche la mia guardandola controluce ha qualche chiazza un pò più scura..e nessuno mi ha versato benzina. Solo normale sporco che su quel materiale appare in quel modo...
Lamps!

dgardel
29-06-2006, 09:02
Togli righe e opacità della Areoxon e poi cera per auto...............

provare per credere

andela
29-06-2006, 10:43
Grazie raga, vado a dare fuoco al benzinaio, poi provo con il Wd 40 ....
Ma cosa e' il Wd 40 ???????????????????????
Tipo Polish????????????????????????

Fig@ e' distribuito da una ditta di Parma...............:-o :-o

Teonoto
01-07-2006, 14:54
GRANDE WD 40!!!!!!!!!!!!!!Funzica davvero è sparito tutto...magggico!!

Psycho
01-07-2006, 17:18

;)

Sono felice.:D

Ora, per gli increduli, provate la cera spray della arexons sul cupolino...;)

Janno
01-07-2006, 19:30

Ottimo!!! :D:D ...ma cos'è? :confused:

Mamu
01-07-2006, 19:35
...Qualcuno a idea di come toglierli? ...

Poi, quando hai risolto tutti 'sti problemi, ricordati di passare da Mike Bongiorno, alla Ruota della Fortuna, a comprare una H !!!
:lol: :lol::lol: :lol:

Si scherza, eh !? ;)

paolo chiaraluna
02-07-2006, 13:59
http://www.wd40.it/index.cfm?articleid=672

tutto un mondo :lol: