PDA

Visualizza la versione completa : Vi serve realmente

freedreamer11
28-06-2006, 12:02
Son mesi che penso all'acquisto nel navigatore ma poi mi blocco sempre....il fatto è che con questo proliferare mi sento come uno che compra una cosa che hanno tutti per poi usarla 2 volte l'anno oppure, per giustificarne l'acquisto, impostar i tragitti che comunque conosco:mad:
Vi chiedo allora chi di voi è nella mia stessa condizione e, soprattutto, quanti onestamente lo hanno acquistato proprio perchè non ne potevano fare a meno....?
Per il momento con le cartine e pianificando con via-michelin il percorso grazie al sito internet mi son sempre arrangiato: è così difficile e/o poco pratico?

Panzerdivision
28-06-2006, 12:04
io lo uso + x lavoro che per diporto...

mi serve molto serve se devo trovare indirizzi e paesini assurdi

per viaggiiare in moto è un buon optional, non indispensabile

enzy
28-06-2006, 12:25
Son mesi che penso all'acquisto nel navigatore ma poi mi blocco sempre....il fatto è che con questo proliferare mi sento come uno che compra una cosa che hanno tutti per poi usarla 2 volte l'anno oppure, per giustificarne l'acquisto, impostar i tragitti che comunque conosco:mad:
Vi chiedo allora chi di voi è nella mia stessa condizione e, soprattutto, quanti onestamente lo hanno acquistato proprio perchè non ne potevano fare a meno....?
Per il momento con le cartine e pianificando con via-michelin il percorso grazie al sito internet mi son sempre arrangiato: è così difficile e/o poco pratico?

Dipende da quanto giri e dove.

Se guardi il mio annuncio del navigatore capirai che spesso siamo vittime di :arrow: :arrow: inutili ed anche costose.

freedreamer11
28-06-2006, 12:27
Se guardi il mio annuncio del navigatore capirai che spesso siamo vittime di :arrow: :arrow: inutili ed anche costose.

Infatti...x quello per ora ho resistito

Cimina
28-06-2006, 12:29
lo uso solo in città che non conosco, dove effettivamente è molto comodo per portarti a indirizzi che ci metteresti molto più tempo. In città la cartina o la mappa della zona è utile, ma se sbagli una svolta rischi di metterci un tot... se c'è traffico poi...

però non ho comprato il navigatore, ho il tom tom sul telefonino e un'antennina GPS bluetooth... spazio occupato una scatola di fiammiferi... e sono a posto per la vita!!

GIANFRANCO
28-06-2006, 12:38

Ho usato per anni sulla moto, la classica scatoletta a rulli in alluminio, chiamata Road Book,...e mi trovavo benissimo (infatti l'ho conservata in box e non la vendo,...anzi, non la vendero' mai!!) . Dopo diversi dubbi, e dopo aver
percorso una marea di km consultando solo cartina e persone del posto, sono
arrivato anch'io al navigatore.
Il navigatore mi e' stato utile parecchio in Germania, dove se non sai districarti ti ritrovi a non comprendere che "ausfhart" significa uscita, e non e' il nome di un paese... mi e' stato utile per trovare immediatamente i parcheggi autorizzati per l'auto in citta' che non conoscevo, mi e' stato utile per comprendere dove mi trovavo e quali erano le citta' con gli htl piu' vicini, i distributori, ... morale, il navigatore ti serve se devi usarlo per muoverti in posti che non conosci (ammesso che tu abbia scaricato le mappe in esso). E' un piccolo computerino che immagazzina una serie di dati ed informazioni.

Comprarlo per non usarlo non ha senso, ma, se svolgi un'attivita' che ti porta a girare spesso in auto o in moto, ne trarrai le giuste soddisfazioni...

...Forse non dovrei dirlo...ehm.. per curiosita' accesi il mio Garmin SPIII sull'aereo che mi portava da Stoccarda a Barcellona... e...zitto zitto... mi vedevo tutta la rotta,...altitudine...e velocita' di punta oltre gli 800 km orari!... be'...non e' il modo piu' consono di utilizzare un navigatore...pero' giacche' c'ero...

Cimina
28-06-2006, 12:45
...Forse non dovrei dirlo...ehm.. per curiosita' accesi il mio Garmin SPIII sull'aereo che mi portava da Stoccarda a Barcellona... e...zitto zitto... mi vedevo tutta la rotta,...altitudine...e velocita' di punta oltre gli 800 km orari!... be'...non e' il modo piu' consono di utilizzare un navigatore...pero' giacche' c'ero...

shhhhhttttt... noi lunedì scorso da Barcellona abbiamo fatto i 911... eh eh eh ...

antanik
28-06-2006, 12:52
...per farci i giri in moto e' secondo me indispensabile un tool di pianificazione sul PC che ti permetta di studiarti il percorso e poi scaricarlo sul navigatore.

Per cerare vie, parcheggi etc. etc in posti che non conosci una meraviglia....

Da verificare l'esistenza delle mappe (Per es. non ho trovato per TOM TOM RIDER quelle della Slovenija) ed il dettaglio delle stesse.

Altro uso forse non consono e' "VEDERE" curve prima di farle... una info in piu' che poi sta al buon senso utilizzarla nel modo migliore ;)

PS: ho TTR + autoroute express della MS. A breve dovrebbe uscire un aggiornamento della TT per la pianificazione off-line dei percorsi.

Mandi ;)

elikantropo
28-06-2006, 13:21
....
Il navigatore mi e' stato utile parecchio in Germania, dove se non sai districarti ti ritrovi a non comprendere che "ausfhart" significa uscita, e non e' il nome di un paese... .

si ma all'ennesimo paesino che si chiamava "ausfhart" io l'ho capito;)

Panzerdivision
28-06-2006, 13:53
anch io usavo il portaroadbook (30 euro dell'acerbis)

e per viaggiare è sempre stato utilissimo

se però devi trovare una via nel centro di roma o milano....... meglio er gippiesse

Muntagnin
28-06-2006, 13:58
personalmente sino che abitavo in piemonte conoscevo tutte le strade.

quando mi sono trasferito nelle marche riuscivo a perdermi sempre .... ed ero costretto a seguire la mandria....

Ora ho comperato un BMW Motorrad Navigator USATO!!!! ( in pratica lo Street Pilot III)

Lo trovo comodo anche se per utilizzarlo al meglio devo preparami i percorsi e poi scaricarli nell'aggegio, ma credo che anche con uno nuovissimo si debba seguire la stessa strada.

Oltre che a montarlo sulla mukka lo trapianto anche sull'auto e lo trovo comodissimo per trovare le strade.

Flying*D
28-06-2006, 13:58
però non ho comprato il navigatore, ho il tom tom sul telefonino e un'antennina GPS bluetooth... spazio occupato una scatola di fiammiferi... e sono a posto per la vita!!
Stessa cosa che ho pensato io, se non lo devi usare professionalmente spendere 7/800 per un GPS non vale la pena..
Telefonino, software TT e antennina gps...:D

branchen
28-06-2006, 15:06
shhhhhttttt... noi lunedì scorso da Barcellona abbiamo fatto i 911... eh eh eh ...

Venerdì notte sulla Roma - l'Aquila 244 km/h... ma non ero in aereo...

Claus70
28-06-2006, 15:28
secondo me e' utile, sia in citta' che fuori, comunque se vuoi fare un percorso un po' complicato e' meglio tracciare a computer e poi riversarlo. Io lo uso anche in montagna per sentieri. Non valuto un'ottima scelta il kit per cellulari perche' quando piove sei fregato

fortealamo
04-07-2006, 09:54
ho il tom tom sul telefonino e un'antennina GPS bluetooth...

professorAAAA :lol::lol: ,
dove hai piazzato antenna e telefono?

Piripicchio
04-07-2006, 12:00
niente è indispensabile, neanche la moto se dobbiamo essere pignoli.
ci basterebbe acqua e un po di pane per tirare a campare...

se poi parliamo di far diventare piu comode le cose, tutto è utile ;)
certo che le cartine stradali sono pur sempre valide, ma se non voglio problemi, mi secca fermarmi da ogni persona per chiedere info... con un bel navigatore elimino ogni problema.

per la moto... ovviamente la moto la si compra per viaggiare, altrimenti basterebbe uno scooter ;)
per viaggiare senza nessun tipo di impedimento il navigatore è indispensabile, anche se gl'antichi facevano senza.

jaygalloway
04-07-2006, 12:13
Verissimo, forse nn è indispensabile ma è sicuramente comodo.

andrea cominetti
04-07-2006, 13:18
Ragazzi diciamocela tutta si puo vivere senza tecnologia pero visto che esiste ed e' molto utile e' inutile che giriamo sempre intorno al problema ,,il navigatore e' molto utile fa risparmiare tempo e soprattutto chi non sa usare la testa usa la tecnologia :):):):):)

sducati
04-07-2006, 18:48
Non e' assolutamente necessario (salvo qualche giorno all'anno), pero' va detto che e' un bel gingillo da giocarci (per bambini cresciutelli....) :lol:

Cimina
05-07-2006, 13:51
professorAAAA :lol::lol: ,
dove hai piazzato antenna e telefono?

http://Cimina.smugmug.com/photos/79648081-S.jpg

fortealamo
05-07-2006, 14:35
....

ma nn sballonzola? :rolleyes:

grazie ;)

Cimina
05-07-2006, 14:37
Oltre i 16 km/h si muove un po'... ma il navigatore lo uso solamente per cercare posti... in autostrada non mi serve a niente ;)

fortealamo
05-07-2006, 14:39
Oltre i 16 km/h si muove un po'...

allora IO posso stare tranquillo. :lol:

OT: 9 date in autunno :D ;)

Cimina
05-07-2006, 14:42
allora IO posso stare tranquillo. :lol:

OT: 9 date in autunno :D ;)

io verona il 5 e tu? Immagino torino...
da domani si spendono soldiiiiiiiiiiiiiii