PDA

Visualizza la versione completa : Montaggio Zega.

emiddio
27-06-2006, 13:48
Ho montato le ZEGA sul GS 1200,devo dire che ci stanno benissimo...e legano bene col portapacchi allargato (TOURATECH) pure esso in alluminio!
Il montaggio è stato agevole,i prodotti TOURATECH sono precisi e fatti bene...Però voglio dare 2 consigli per due "cosucce" che mi hanno fatto perdere del tempo:

1---Dopo aver smontato portapacchi e ripiano di plastica(!) le istruzioni dicono di togliere le "DUE CLIPS" e staccare la connessione luci posteriori:
le clips si tolgono svitando le viti che sono "SOTTO"(le istruzioni non lo dicono...),e la connessione luci si toglie facendo pressione ai lati(ci sono 2 linguette),altrimenti hai voglia a tirare! Questo viene fatto per montare quel telaietto a cui poi dal di sotto si agganciano i telai con delle viti.
2---Passando al montaggio dei TELAI dx e sx,stare attenti quando si deve avvitare i distanziatori nei pressi delle pedane poster.,perchè ogni coppia si deve disporre cosi':quella anter.con i fori piu' larghi,quella poster.con i fori piu' stretti...
Logicamente presumo che tutti arrivano a capire,ma magari si perde del tempo,perchè queste sono le uniche cose che le istruzioni NON spiegano.
Per finire:andate su www.touratech-usa.com stampatevi le istruzioni di montaggio in inglese,IL TETESCO non si capisce!
SALUTI.

romargi
27-06-2006, 19:42
ottimo!!!! Foto! Foto!!!!;)

io ho le BMW standard ma dicicamo che mi sto guardando intorno!:arrow:

Una domanda: una volta montate interferiscono co il passeggero? sono più alte? Oppure sono allo stesso livello del piano sotto la sella del passeggero?

paco68
27-06-2006, 19:48
Ho montato le ZEGA sul GS 1200,devo dire che ci stanno benissimo...e legano bene col portapacchi allargato (TOURATECH) pure esso in alluminio!
Il montaggio è stato agevole,i prodotti TOURATECH sono precisi e fatti bene...Però voglio dare 2 consigli per due "cosucce" che mi hanno fatto perdere del tempo:

1---Dopo aver smontato portapacchi e ripiano di plastica(!) le istruzioni dicono di togliere le "DUE CLIPS" e staccare la connessione luci posteriori:
le clips si tolgono svitando le viti che sono "SOTTO"(le istruzioni non lo dicono...),e la connessione luci si toglie facendo pressione ai lati(ci sono 2 linguette),altrimenti hai voglia a tirare! Questo viene fatto per montare quel telaietto a cui poi dal di sotto si agganciano i telai con delle viti.
2---Passando al montaggio dei TELAI dx e sx,stare attenti quando si deve avvitare i distanziatori nei pressi delle pedane poster.,perchè ogni coppia si deve disporre cosi':quella anter.con i fori piu' larghi,quella poster.con i fori piu' stretti...
Logicamente presumo che tutti arrivano a capire,ma magari si perde del tempo,perchè queste sono le uniche cose che le istruzioni NON spiegano.
Per finire:andate su www.touratech-usa.com,e stampatevi le istruzioni di montaggio in inglese,IL TETESCO non si capisce!
SALUTI.
grazie però togli la "e" finale dal link se no non non funzica!;)

ilmaglio
27-06-2006, 23:31
.. e le serrature????:mad: :mad: :mad: :lol:

emiddio
28-06-2006, 13:15
ottimo!!!! Foto! Foto!!!!;)

io ho le BMW standard ma dicicamo che mi sto guardando intorno!:arrow:

Una domanda: una volta montate interferiscono co il passeggero? sono più alte? Oppure sono allo stesso livello del piano sotto la sella del passeggero?
Non so se interferiscono col passeggero,io NO ZANETTO...ma posso dirti che scendendo dalla moto un pochetto danno fastidio...MA SONO UNO SPETTACOLO!
Per l'altezza, se prendi il sistema standard "premontato" sono a livello del piano sotto-sella,altrimenti col sistema da montare puoi scegliere tu l'altezza...----------------SALUTI----------------------

emiddio
28-06-2006, 13:18
.. e le serrature????:mad: :mad: :mad: :lol:
Servono 2 lucchetti ogni valigia,in questo modo per aprirle devono scassinarle perchè si sganciano da dentro...Oppure le serrature,che si devono comprare a parte.........ma le ZEGA sono DA LUCCHETTO!

gssophie
06-07-2006, 12:53
ciao,
ho intenzione di montare le Zega sul mio r 100 gs.
mi sapete dire se devo cambiare il telaietto che sostiene attualmente le Krauser originali o se gli attacchi delle Zega si adattano?

Un'altra domanda, a parte sul sito della Touratech dove posso comprarle? Mi piacerebbe vederle dal vivo prima di fare l'acquisto.

Grazie
gssophie

pepot
06-07-2006, 14:07
we we ...............
postere le foto!!!

Davide
06-07-2006, 16:59
Foto foto foto......................................

Dinamite
07-07-2006, 10:36
ho intenzione di montare le Zega sul mio r 100 gs
Puoi tenere i telai originali ma devi prendere gli attacchi per tubi da 15 mm (comunque controlla che siano in efetti da 15 mm). facendo cosi' non credo tu possa comprare la versione premontata quindi preparati a sbatteri un bel po' per montarle. ti consiglio di prendere anche il telaio dedicato con tubi da 18 mm, e' molto piu' robusto. Io ho fatto cosi' e sono molto soddisfatto.