Visualizza la versione completa : Serie K1100/100 16v RS: la miglior gomma qual'è ?
Easy Rider
27-06-2006, 13:35
Ennesima discussione sulle gomme. Vorrei focalizzarla però sul K1100RS (a caso naturalmente, 160/60 r18 ). Dalle discussioni analizzate sulle gomme evinco che le papabili per uso turing e durata decente (sopra 1i 10.000 Km), sono:
- Bridgestone Battlax BT-020
- Michelin Pilot Road
- Continental Road Attack
- Metzeler Road Tech Z6
Qulache commento sintetico ? Le avete testate ?
x me Z6 forever, finchè le fanno non cambio +.
Joe Falchetto
27-06-2006, 15:28
Z6, non ho nemmeno provato le altre. Ma anche le Z4 non erano male...
Dr. Ergal
27-06-2006, 15:42
Ho il 1100RS solo da tre settimane, quindi ho provato solo Z6 che aveva quando l'ho comprato.
Devo dire che non mi sono dispiaciute affatto: precise e direzionali, hanno un buonissimo grip (specie al posteriore) e la durata sembra buona (in quasi 4000 km che ci ho fatto ho notato pochissima usura, ed il mio uso è stato piuttosto intenso).
Gigiotto
27-06-2006, 21:14
Attualmente ho le Z6, ma ho percorso pochi km per un giudizio completo.
Comunque con tutte le Z4 precedenti non ho mai avuto problemi.
Ciao
Ricky vierventiler
28-06-2006, 00:29
di Z6 ne ho fatti andare 5 treni e ora monterò il sesto
Becco e contento delle Z6, dopo il sesto o settimo treno con una media di max 5000/6000 km a treno, dei quali l'ultimo 30% di battistrada degradato da vergogna mi sono chiesto:
Ma "porcapuppazza"!!! Proprio io devo squilibrare la bilancia nazionale tra import ed expot nazionale e magari finanziare gli stipendi di quelli della Metzeler due o tre volte all'anno?
Dalle proxime provo con le Pirelli Strada. :-o
Almeno i soldi rimangono in casa e incentivo lo sviluppo interno!!!!! :confused:
Beh! Per oggi ho sparato la kazzata e dormo tranquillo. :lol:
x sducati: non vedo nella tua firma moto riguardanti il thread... ;)
Dr. Ergal
28-06-2006, 07:38
Becco e contento delle Z6, dopo il sesto o settimo treno con una media di max 5000/6000 km a treno, dei quali l'ultimo 30% di battistrada degradato da vergogna...
In effetti sono un po' preoccupato anch'io della fama delle Z6; dicono che tengono molto bene all'inizio della loro vita utile (verissimo), ma poi degradano velocemente.
AL momento sono intorno ai 4000 km e tutto va bene. vedremo...
Mi ero trovato bene con le Pilot Road, buona tenuta e buona durata, leggermente migliori (IMHO) delle Pirelli GTS. Provate anche le Z6, buona tenuta certo, ma durata troppo breve per i miei gusti di turista. Quindi per l'ultimo cambio mi sono accattato delle Z4 a prezzi di saldo e quelle uso..
Evangelist
28-06-2006, 11:41
Io ho finito il primo treno di Z6 (13.000 km:rolleyes: peraltro solo il post) dopo innumerevoli di Z4 ... ovviamente le rimonto!
Delle Z4 non mi ha mai dato eccessiva fiducia l'anteriore...
Con le Z6 l'ultimo K1100 sembrava un'altra moto (in bene ovviamente)
Percorrenza 10.000 km (arrivato alle tele dietro !!)
Ora ho Z6, ma le prossime saranno Pilot Road (ma con K1200RS).
Dr. Ergal
28-06-2006, 12:48
Mmmmhh... leggo per le Z6 delle notevoli differenze nella resa chilometrica :confused: : chi c'ha fatto 13000 km, chi a malapena 5000... :rolleyes:
A questo punto mi domando, aldilà dello stile di guida... ma a quanto le gonfiate?
Io orbito intorno ai 2.5 ant e 2.8-2.9 post.
Sul vecchio K100 8V arrivavo anche ai "3 ant - 3.5 post", così riuscivo a far durare un posteriore fino a 33.000 km :rolleyes: :!: :D :D
Evangelist
28-06-2006, 13:13
Mmmmhh... leggo per le Z6 delle notevoli differenze nella resa chilometrica :confused: : chi c'ha fatto 13000 km, chi a malapena 5000... :rolleyes:
A questo punto mi domando, aldilà dello stile di guida... ma a quanto le gonfiate?
Io orbito intorno ai 2.5 ant e 2.8-2.9 post.
Sul vecchio K100 8V arrivavo anche ai "3 ant - 3.5 post", così riuscivo a far durare un posteriore fino a 33.000 km :rolleyes: :!: :D :D
2,5 dietro, 2,2 davanti , cerco di guidare il più "pulito" possibile e ho un uso 50 % sardostrada (purtroppo per lavoro) e 50 % misto (Valtrebbia e simile).
Fino ad adesso (il post è pesantemente scalinato, l'ant sembra ancora "bello") non avverto cedimenti ma, conscio del kilometraggio, ci sto più attento.
Easy Rider
28-06-2006, 13:45
Piccolo riepilogo:
- le Z6 sono sicuramente le più gettonate: EURI per l'acquisto ?
- la pressione di gonfiaggio influisce: ma se esagero non rischio di consumare la gomma nel centro durante le lunghe percorrenze autostradali visto che la superficie di contatto diminuisce e la pressione, a parita di peso, aumenta ?
Inoltre non viene meno la tenuta ?
Dr. Ergal
28-06-2006, 14:38
Sì; con le gomme così gonfie sembrava di andare sempre sul bagnato; però duravano una cifra !! :D :D
Joe Falchetto
28-06-2006, 15:22
Col crescere della pressione, la deformazione e quindi la temperatura della gomma decresce, e quindi il consumo.
Però decresce anche l'aderenza. Ognuno faccia come crede e camperà 100 anni, io per quel risparmio non riduco l'aderenza.
x sducati: non vedo nella tua firma moto riguardanti il thread... ;)
Ma dai???:rolleyes: Non me ne ero proprio accorto.:confused:
In effetti mi sono sbagliato. Volevo dire che i Metzeler z6 che montano sugli autobus RT sono bianchi e quadrati, durano dai 50 ai 60mila km e sono come il rum; migliorano la tenuta e l'handling col venire della tarda eta'. ;) :lol:
ciao
dopo 4 treni di Z6 ho montato le diablo strada....
Ho percorso 1000km circa
Anteriore: migliore come feeling anche se + lento nel plif-plaf ma MOLTO solido
Posteriore: per ora si equivalgono, anche se ha iniziato a scalinare, cosa che la z6 non ha mai fatto. Però mi pare un pò + spesso il battistrada. Vi dirò alla fine come sarà.
CIAO
Evangelist
04-07-2006, 11:09
Piccolo riepilogo:
- le Z6 sono sicuramente le più gettonate: EURI per l'acquisto ?
- la pressione di gonfiaggio influisce: ma se esagero non rischio di consumare la gomma nel centro durante le lunghe percorrenze autostradali visto che la superficie di contatto diminuisce e la pressione, a parita di peso, aumenta ?
- Vedi convenzioni QDE
- Vedi tabella di gonfiaggio suggerite
Ciao!
Io di k1100 ne ho avuti 2 e le gomme migliori sia di durata che di tenuta a quei tempi erano i Michelin " MACADAM/100" ora sul K1200 dopo gli Z4 che erano di serie , appena sono usciti ho montato i Pilot Road mi ero trovato benissimo, poi qualcuno mi a consigliato le Z6 non le avessi mai montate vanno come il burro e dopo 4000 km non stai + in strada,ho appena rimontato i Michelin Pilot Road ed è un altro vivere.
Lamiacarlotta
04-07-2006, 16:49
mi accodo alla richiesta... per "la" k 1100 LT, che gomme consigliate?
Su ho delle metz lasertec, che non mi entisiasmano molto... ma le radiali il libretto dice che non le posso montare! Che mi suggerite: da molti kappisti ho sentito ben parlare delle pirelli demon
Ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |