Visualizza la versione completa : Consiglio abbigliamento per la Bretagna
Il 5 agosto partiamo per Bretagna e Loira e sono veramente indeciso se portarmi la streetguard2 o una giacca leggera (traforata) da rinforzare con windstopper all'occorrenza (e tuta da acqua naturalmente).
La street l'ho messa sabato e domenica per un giro sulle alpi francesi...con la pioggia tutto bene ma con il sole e il caldo c'è da morirci dentro, specie nei pantaloni.
Sicuramente dipenderà dal clima che troverò ma non posso portarmi 2 giacche.
Cinsietta
27-06-2006, 10:24
Io parto per la stessa destinazione più o meno una settimana prima! :D
... Siccome io non ci becco mai ma proprio mai, vestiti al contrario di come mi vesto io ... :lol:
scherzi a parte, è lo stesso dubbio che affligge me, ma io sto pensando di mettermi il giubbotto di pelle, pantaloni in goretex e prendere con me la giacca dell'antiacqua.
Se viaggi in goretex e prendi due settimane di pioggia (speriam di no :!: ) ti tocca stare due settimane col giubbotto bagnato :confused: , invece l'antiacqua si asciuga in un lampo.
I pantaloni bagnati (o umidi) si sopportano meglio :cool: , ma il giubbotto umido è un calvario :mad:
Se viaggi in goretex e prendi due settimane di pioggia (speriam di no :!: )
no, secondo me pioggia non ne prendi.
due settimane di grandine però si.
Cinsietta
27-06-2006, 10:31
Liz ... perchè mi dici così?!?!? :confused:
Quella zona è rinomata per la grandine? :rolleyes: Non lo sapevo ... speriamo di no :!:
si è molto conosciuta per la grandine, e anche per l'olio in curva e i ducatisti colpiti da fulmini.
Cinsietta
27-06-2006, 10:37
Wow, non vedo l'ora
che siema.
:lol: :lol: :lol:
er-minio
27-06-2006, 10:57
Quando ci sono andato io, per due settimane sole. Poi abbiamo beccato un giorno e mezzo di bufera (in bretagna, brest) e siamo stati bagnati per 3 giorni... spidi h2out.
Portati una tuta antipioggia.
Per "il traforato" non saprei...
Io ero partito con la giacca spidi h2out ed ho avuto discreto caldo fino in bretagna dove le temperature sono scese sensibilmente.
Purtroppo, ogni volta che parto ho i tuoi stessi dubbi... :lol: :lol: :roll:
pennanera
27-06-2006, 11:39
ad agosto nel centro della Francia si schiatta di caldo quindi il traforato è d'obbligo;
a nord piove spesso quindi anche l'anti pioggia non può mancare
anche noi partiremo in due equipaggi per normandia e bretagna il 6 agosto (+ o - ) ....
dite che con la rallye 2 schianterò dal caldo?
pensavo a quella e antiacqua di sicuro
catchmeifyou
27-06-2006, 13:41
fatta l'anno scorso.. partito con pantaloni bmw summer.. giacca dainese invernale..
preso due settimane di caldo atroce.. solo un po' di acqua nel rientro..
con i pantaloni sono stato benissimo.. con la giacca la mattina era ok.. ma già alle 11 si schiattava di caldo!!!
ti consiglierei abbigliamento estivo.. qualcosa da mettere sotto in caso di vento e freddo. e poi una buona antipioggia..
confermo che attraversare la francia è stato un calvario.. causa temperature elevate..
teodoro gabrieli
27-06-2006, 14:03
ad agosto nel centro della Francia si schiatta di caldo quindi il traforato è d'obbligo;
a nord piove spesso quindi anche l'anti pioggia non può mancare
d'accordissimo!!
io l'ho fatta due volte la Bretagna (luglio e agosto),il clima è quello sopra descritto.
:cool:
Bretagna e Normandia le ho girate nel 2004. Ero partito col gore-tex Dainese e si moriva di caldo, nonostante abbia preso tanta, tanta, tanta acqua.
Io partirei con abbigiamento leggero (traforato), portando al seguito una buona dotazione antipioggia e un capo windstopper.
Abbigliamento tecnico, ma leggero, cui abbinare antiacqua in 2 pezzi.....farsi 2 passi ( a piedi ;) ) con giacca zuppa non è il massimo della vita...:)
Sinusoid
28-06-2006, 23:10
ottimi consigli per il viaggio che faremo pure noi ad agosto in Francia (Loirae Bretagna)
;)
cambronne
29-06-2006, 23:36
Io partirò per la Bretagna e la Normandia la terza settimana di luglio. Penso che farà molto caldo, quindi tuta AIR FLOW + tuta antipioggia (che serve sempre).
Cinsietta
30-06-2006, 09:13
Cavoli! :D Quanta gente quest'estate va da quelle parti! Si sa che è una meta rinomata, ma è bello condividerla!
Mi raccomando, se vedete un multistrada nero targato BO guidato da una fanciulla ... sono io!!! :-o
Una birretta insieme si beve volentieri, no? :D
(poi ognuno per la sua strada :lol:)
Una birretta insieme si beve volentieri, no? :D
(poi ognuno per la sua strada :lol:)
ASOCIALE....
Cinsietta
30-06-2006, 11:27
ASOCIALE....
Vabbè ... vediamo :-o ... se ci stiamo tutti simpatici ci berremmo un'altra birra insieme ... :lol:
Fatto il giro l'anno scorso in Agosto.
Sono partito con streetgard e non ho mai sofferto il caldo attroce.......al nord la temperatura era sempre tra i 20 e 25 gradi e sempre ventoso!
Certo al ritorno in effetti ho sofferto un pò il caldo specie al rientro in Italia e qualche giorno in centro francia ma al Nord della Francia no di certo.
Il più delle volte dovevo mettere anche una felpa leggera...........
Fatto il giro l'anno scorso in Agosto.
Sono partito con streetgard e non ho mai sofferto il caldo attroce.......al nord la temperatura era sempre tra i 20 e 25 gradi e sempre ventoso!
Certo al ritorno in effetti ho sofferto un pò il caldo specie al rientro in Italia e qualche giorno in centro francia ma al Nord della Francia no di certo.
Il più delle volte dovevo mettere anche una felpa leggera...........
il mio problema è proprio questo. al nord staremo 4 notti e poi 3 notti nella Loira.
Al momento sono molto indeciso:
streetguard 50%
Axo traforata + antiacqua 50%
In effetti proprio zona Loira ho sofferto un pò il caldo ma onestamente se partissi domani..............STREETGUARD e via!
Finchè correvo alla fine il caldo era sopportabile, solo in una o due occasioni ho apperto di un paio di cm la cerniera per avere quel freschetto necessario per andare avanti.........
Anzi ora riccordo meglio .........ho sofferto molto di più il caldo sotto al CASCO che al corpo........
Ciao
gladio76
13-07-2006, 23:38
Fatto l'anno scorso:
Centro caldissimo
Nord fresco, pioggia 1 giorno
Sono partito con la clover airtek senza windstopper, poi solo in bretagna e normandia ho messo una maglia da sci in pile...
LA traforata con sotto una maglia in pile va bene sempre.
Per la pioggia avevo un eventuale tuta slam antipioggia da barca
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |