Visualizza la versione completa : Dunlop D607
sharkold
26-06-2006, 14:11
Le ho appena messe e ci ho fatto circa 700 km, mi sembra che invoglino alla piega più che rispetto alle Anakee oppure sono tratto in inganno dalla sempre maggiore confidenza che ho con la moto?
Ad ogni modo ho come l'impressione che scendano molto più velocemente in piega e ci rimangano senza grossi problemi.
Le ho provate anche sul bagnato ma non avendo esagerato , come è ovvio , non ho sentito grosse differenza rispetto alle anakee, se poi si tiene conto che costano anche un po' meno credo di esser soddisfatto dell'acquisto.
Sharkold
Su strada mi sono sembrate le migliori. Sono durate però pochissimo.
Pier_il_polso
26-06-2006, 14:53
mi sembra che invoglino alla piega più che rispetto alle Anakee ....
Ad ogni modo ho come l'impressione che scendano molto più velocemente in piega e ci rimangano senza grossi problemi.
Secondo me sono le gomme con più grip in assoluto per le endurone; la moto va giù in piega alla velocità della luce, ed in percorrenza hanno un appoggio notevole.
Per me le migliori :D :) :thumbup:
brontolo
26-06-2006, 15:08
...e le Bridgestone?
Dunlop: come durata?
...e le Bridgestone?
Dunlop: come durata?
La Bridgestone e' la BT 020? Io le prossime gomme vorrei provare qualcosa che non siano solite anakee..
C'era una tabella che girava ultimamente sul forum: davano le Bridg 3 posto, anakee 8 e michelin pilot road al primo..
brontolo
26-06-2006, 15:23
La Bridgestone e' la BT 020?
No, BT501/502...credo si chiamino
Pier_il_polso
26-06-2006, 15:38
No, BT501/502...credo si chiamino
Le ho sotto e non mi entusiasmano; non hanno una grande tenuta in appoggio, e durante un giro "allegro" ho sentito la moto scivolare su entrambe le ruote un paio di volte ad inclinazioni alle quali non dovrebbe succedere.
Credo che durino un bel pò perchè il battistrada al centro è molto alto, quindi prima che si consumi....
Ma quando succederà ritorno alle Dunlop ;)
Er Cucciolo
26-06-2006, 15:59
Sensazioni giuste....Le dunlop, basta vedere il disegno del battistrada, sono certamente le piu' stradali, e vanno in piega facilmente perche il disegno della caracassa, soprattutto dell'anteriore e' leggermente a punta...
Invece, dopo 1600 km devo ricredermi leggermente sulle Tourance....Le ho di primo equipaggiamento sulla mia nuova adv e devo dire che il grip e' molto superiore a quello che mi aspettavo....
Ora ovviamente aspettero' che arrivino a 6/7000 km e vedremo se la gomma indurisce o no.....Sai......a me non interessa fare 20.000 km se poi gli ultimi 11/12.000 li devo fare con delle pietre al posto delle gomme.
Vediamo.....
Secondo me sono le gomme con più grip in assoluto per le endurone; la moto va giù in piega alla velocità della luce, ed in percorrenza hanno un appoggio notevole.
Per me le migliori :D :) :thumbup:
il mio gs le ha su di primo equipaggiamento, non ho quindi ancora termini di paragone. Confermo tutto, molto soddisfatto, anche se ora a 4500 km sono un bel po' scalinate e appuntite credo che riusciro' a finirci l'estate, il degrado di prestazioni gia' si sente, ma penso che tocchero' i 6000-6500 prima di cambiarle, considerato l'uso abbastanza spietato sono piu' che contento. Unico appunto "vezzoso", il posteriore ha un aspetto veramente miserino, sembra una gommina da bicicletta....rispetto ad anakee o altre
Kilimanjaro
27-06-2006, 00:20
Tra Dunlop D-607, Metzeler e Michelin Anakee io preferisco di gran lunga le ultime. Con le Anakee ho un gran feeling che con le altre non ho.
FAVOLOSE, 100% PIER!!!!!!!!
Non durano moltissimo ma in quanto a grip e solidità in piega sono da riferimento.
Si vede bene che rispetto ad anakee e tourance non si dformano.
http://www.triumphtiger.it/images2/T-Day2006/HPIM0185.JPG
http://www.triumphtiger.it/images2/T-Day2006/HPIM0186.JPG
absolute beginner
27-06-2006, 12:33
Le Pilot Road le ho montate a marzo e da allora ho fatto circa 7.000 km...
Ottimo grip ed ottima durata, ma quando le cambio monterò le Dunlop...
Le Pilot Road tengono da paura ma non ci sono i 50 € di differenza di prezzo in termini di grip rispetto alle gomme on/off di ultima generazione...
Lamps!
absolute beginner
27-06-2006, 12:38
La Bridgestone e' la BT 020? Io le prossime gomme vorrei provare qualcosa che non siano solite anakee..
C'era una tabella che girava ultimamente sul forum: davano le Bridg 3 posto, anakee 8 e michelin pilot road al primo..
Le BT020 le ho sotto il Kawa, ma ho così poca confidenza con la moto che, sinceramente, qualsiasi commento facessi direi 'na cazzata...
Se può aiutare, sul forum francese di possessori di ZRX, le descrivono come delle caciotte... poi, nin zo... :dontknow:
Lamps!
Personalmente confermo le impressioni di molti sulle DUNLOP :D :D
Primo equipaggiamento D607 ottimo feeling fin da subito, forse non molto sul bagnato, ma tanto quando è bagnato vado piano comunque.
Al primo cambio a 8000 km (percorrenza più che dignitosa) sono passato alle Anakee alle quali pur non trovandomi affatto male devo assolutamente fare un appunto..già dopo circa 4000 km sentivo un fastidioso effetto microvibrazione su manopole e pedane in particolari angoli di piega (non esagerati, diciamo curve di medio raggio)..in realtà le tenuta è sempre buona ma la sensazione che mi trasmette non è di fiducia sicuramente.Anche le Dunlop mi davano uno strano "ululato" (intorno ai 7000km) ma sul dritto e senza alcun tipo di sensazione se non quella sonora!!
Senza dubbio Anakee meglio su quei pochi e semplici sterratini che ogni tanto si fanno per raggiungere qualche località un pò isolata.
Comunque considerando che in OFF non son buono (e il GS non è sicuramente la moto per imparare) e che quindi vado piano, e alla luce di quanto detto sopra le prossime rimetto DUNLOP!! :D :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |