PDA

Visualizza la versione completa : Autovelox: quale e' la situazione

MarcoR
26-06-2006, 12:25
Non ho capito un c@sso. Qualcuno puo' fare il punto della situazione? Allo stato attuale e' possibile fare, ma soprattutto vincere ricorsi per mancata omologazione, taratura, contestazone non immediata, etc....
Se si per quali casi, perche' mi pareva che a questo punto non c'erano piu' possibiilita' e che le leggi erano state cambiate.

Astenersi quelli: "mi sembra di aver letto che...". ;) Preferiti avvocati con esperienza diretta.

P.S per ora non mi e' arrivato nulla (tocca tocca ferro ;) ) pero' non si sa mai (doppio e triplo tocca ferro)

alfred_hope
26-06-2006, 12:45
P.S per ora non mi e' arrivato nulla (tocca tocca ferro ;) ) pero' non si sa mai (doppio e triplo tocca ferro)

Non sono avvocato ma parlo per esperienza diretta.

Fatto ricorso per mancata taratura ed altre cazzate, il giudice ha detto no tu paghi.

Sempre su QDE, non mi ricordo chi, ha fatto ricorso per lo stesso motivo e ha avuto ragione.

Qui si va a libera interpretazione del giudice, ce chi è più garantista chi meno, chi sta dalla parte delle istituzioni e chi del cittadino, insomma non c'è un giurisprudenza unica.

Alla faccia della legge che è uguale per tutti!

Ciao

aldo
26-06-2006, 12:56
Io ho chiesto che mi mandassero i certificati di taratura........

.....me li hanno mandati...... così ho pagato.

Adesso (per un'altra multa in val trebbia) mi hanno mandato la notifica dopo un anno dall'infrazione. Faccio ricorso e vi farò sapere. La legge dice che la notifica deve essere inviata entro 150 gg (come da art. 201 del D. Lgs. N° 285 del 3 Aprile 1992) Ho trovato tutto sul sito della prefettura di Piacenza

wildweasel
26-06-2006, 13:45
Non sono avvocato ma parlo per esperienza diretta.

Fatto ricorso per mancata taratura ed altre cazzate, il giudice ha detto no tu paghi.

Sempre su QDE, non mi ricordo chi, ha fatto ricorso per lo stesso motivo e ha avuto ragione.