Visualizza la versione completa : Indagine: Paracilindri
Prendo spunto da un post apparso oggi.
Li avete messi? Tipologia (tubolare, materiale, etc)? Li consigliate?
Chiedo perche' stavo pensando di metterli ma qualcuno dice che non servono e che si fanno piu' danni.
Se mettete anche una foto, si capisce meglio.
26-06-2006, 12:26
inizio io:
Non li ho mai messi! :lol:
Si
Tubolare Touratech
Si, perche' e' meglio chiudere la stalla prima che i buoi fuggano... :lol:
La mia esperienza (GS 1150 del 2000):
prima caduta (lato sx, velocità 40 kmh) senza paramotore: coperchio testa incrinato con trafilaggio d'olio
seconda caduta (lato sx, velocità 70 kmh) con paramotore tubolare originale BMW: paramotore leggermente graffiato, coperchio testa integro, nessun altro danno
terza caduta (lato dx, velocità 80 kmh) con paramotore tubolare orignale bmw: paramotore graffiato, coperchio testa alesato nella parte inferiore che cmq ha toccato terra, leggerma incrinatura con minima perdita d'olio, nessun altro danno
CONCLUSIONE:
il paramotore aiuta ma non sempre è sufficiente. Per una massima sicurezza andrebbe abbinato a dei parateste seri (quelli originali di plastica non serveno a nulla). Danni, comunque, limitatamente alla mia esperienza, non ne ha fatti.
Ciao
messi originali bmw (ma sicuramente altri sono migliori) e in un paio di cadute quasi da fermo + strusciata affettuosa contro auto al semaforo sicuramente hanno evitato danni maggiori. li rimetterei
Berghemrrader
26-06-2006, 12:37
Personalmente li ritengo fondamentali.
Ho sempre avuto quelli di default del GS1150 e quelle volte che hanno dovuto fare il loro mestiere si sono rivelati efficaci evitando il peggio.
http://www.pedruzzi.net/ecg01/mauritania05-033.jpg
prima caduta (lato sx, velocità 40 kmh) senza paramotore: coperchio testa incrinato con trafilaggio d'olio
seconda caduta (lato sx, velocità 70 kmh) con paramotore tubolare originale BMW: paramotore leggermente graffiato, coperchio testa integro, nessun altro danno
terza caduta (lato dx, velocità 80 kmh) con paramotore tubolare orignale bmw: paramotore graffiato, coperchio testa alesato nella parte inferiore che cmq ha toccato terra, leggerma incrinatura con minima perdita d'olio, nessun altro danno
Ma che fai, cadi di continuo x testare i paramotori ? :lol: :lol: :lol:
A parte gli scherzi io ho messo le conchiglie paracilindri in plastica originali BMW. Spero di non scoprire mai come funzionano ... Detto questo un minimo di protezione a mio avviso è essenziale.
Una scivolata lontano da casa puo' compromettere le possibilità di rientro.
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
marcoexa
26-06-2006, 13:10
solo Touratech , credo sia fatto davvero bene! originali Bmw sono da buttare!!:mad:
Er Cucciolo
26-06-2006, 13:16
Non esageriamo che quelli della bmw sono da buttare......
Ma quelli touratech ( peraltro mi avanzano )sono belli leggeri e robusti,....
Comunque io una qualche tipo di protezione ai cilindri la metterei..
Ma che fai, cadi di continuo x testare i paramotori ? :lol: :lol: :lol:
va be'," diluite" in 100k km....;)
GELANDERSTRASSE
26-06-2006, 13:36
...io sono caduto domenica scorsa:mad: :mad: in una rotonda ai ...20/30 all'ora scivolandomi di netto la ruota anteriore su una chiazza di olio o gasolio.:mad:
841 euro di danni ,si ha stisciato il paracilindri ma anche il manubrio che si e' piegato,la pedanina post. il paramani la testata e chi + ne ha + ne metta .....:lol: :lol: :lol: :lol:
la prossima mukka la lascio vergine:eek:
Berghemrrader
26-06-2006, 14:43
Un amico ha montato questi paracilindri made in USA.
Non ricordo la marca e sono costati circa 200 dollari.
Non sono in alluminio stampato e piegato ma proprio di fusione.
A mio avviso la migliore protezione per i testoni delle R.
vedi qui i consigli che mi ha dato pepot
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=77737
Un amico ha montato questi paracilindri made in USA.
Non ricordo la marca e sono costati circa 200 dollari.
Non sono in alluminio stampato e piegato ma proprio di fusione.
A mio avviso la migliore protezione per i testoni delle R.
ti ricordi la marca e come trovarli. questi mi sembrano veramente seri.
Berghemrrader
26-06-2006, 15:37
ti ricordi la marca e come trovarli. questi mi sembrano veramente seri.
Sto cercando sul WEB e non li trovo più accidenti.
Li avevo già visti, è una ditta che produce principalmente supporti per microfoni e telecamere, stand e vario altro materiale.
Appena recupero info te lo faccio sapere.
Li avevo già visti, è una ditta che produce principalmente supporti per microfoni e telecamere, stand e vario altro materiale.
muchas gracias!
se trovi il sito faresti sapere anche a me? grazie. Sembrano davvero solidi.
guidopiano
26-06-2006, 16:04
CONCLUSIONE:
il paramotore aiuta ma non sempre è sufficiente. Per una massima sicurezza andrebbe abbinato a dei parateste seri (quelli originali di plastica non serveno a nulla). Danni, comunque, limitatamente alla mia esperienza, non ne ha fatti.
Ciao
datti una calmata ;) sei sempre in terra :confused: :lol: :lol:
hai menzionato la bontà del paracilindri solo per i danni meccanici ....quando cadi e strisci a terra non ti dimenticare che il paracilindri e il boxer in genere ( non sempre ) ti salva anche le gambe...... io ho aperto una Mercedes sulla fiancata come una scatola di sardine...... se avessi avuto una moto tradizionale a quest'ora avevo una gamba amputata :mad:
W il boxer :D :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |