PDA

Visualizza la versione completa : Dannate bestiacce...

absolute beginner
26-06-2006, 10:46
Ho scoperto che il box che ho preso in affitto per ricoverare il Kawa è infestato dai topi...
Sabato quando ho preso la moto l'ho ritrovata piena di zampatine...
Come posso proteggere la moto?
A parte metterci un telone per evitare che ci passeggino sopra, ho paura che si mangino la sella o rosichino i tubi dei freni...
Sinceramente, quando ho ritirato il Kawasaki la settimana scorsa, speravo che ci montasse sopra qualche zoccola... ma nell'esprimere il desiderio con chi di dovere me sa che nun se semo capiti...:rolleyes: :lol: :lol: :lol:

Lamps!

kaRdano
26-06-2006, 10:50
beh... la topa non ti manca...

paolo b
26-06-2006, 10:51
Veleno, è l'unica..

marktbike
26-06-2006, 10:52
Circondarla con un perimetro di fogli con la colla per topi? Mi spiace di fare male agli animali, ma mi spiace di piu' fare male alla moto. :-o

Milka
26-06-2006, 10:55
E chiamare il proprietario e farsi fare una bella deratizzazione??

Io non ci lascerei la mia moto che è usata, figurarsi la tua che è nuova....

Gattonero
26-06-2006, 10:55
Veleno, è l'unica..

mica vero......

http://www.der-galerist.com/ebayg/1003%20Il%20Gatto.jpg

Jorge
26-06-2006, 10:56
Un gattaccio furioso???

Gattonero
26-06-2006, 10:58
Un gattaccio furioso???

Non importa che sia furioso.... basta che siano più di 24 ore che non mangia.... poi ci pensa lui :cool:

;)

Lampi

luke74
26-06-2006, 10:59
Circondarla con un perimetro di fogli con la colla per topi? Mi spiace di fare male agli animali, ma mi spiace di piu' fare male alla moto. :-o

Quoto
meglio non utilizzare il veleno perche' lo mangiano ugualmente e poi muoiono per soffocamente dopo svariati giorni. Ma prima di morire li vedrai zampettare ovunque in cerca d'aria. In piu' il veleno attirera' altri topolini.

circonda la moto di tavole di legno (tipo perlinato) e bagnale con la resina specifica anti topo.
Le povere creature si incolleranno alla tavola ma non moriranno.
In piu' gli altri topolini non seguiranno l' esempio di loro "colleghi"
Se proprio sei una buona anima potrai prendere le tavole di legno con il topolino e salvarlo portandolo altrove e liberarlo:D :D :D ;)

luke74
26-06-2006, 11:00
moto salvata...topolino salvato
Posto in paradiso assicurato:lol: :lol: :lol:

kaRdano
26-06-2006, 11:01
povere bestiole, hanno solo un pò di fame... sii buono...

http://www.vitadacani.org/img/topi-e-latte.jpg

er-minio
26-06-2006, 11:04
Bacinella d'acqua...

fanfo
26-06-2006, 11:04
attenzione, a me una topa mi è costata 270 euro! :rolleyes:

mi ha rosicchiato un cavo di una candela dell'auto, che scaricando sul motore ha fatto partire la bobina, io mi sono limitato a mettere delle bustine di granaglie avvelenate sui passaruota.

er-minio
26-06-2006, 11:06
Non importa che sia furioso.... basta che siano più di 24 ore che non mangia.... poi ci pensa lui :cool:

;)

Mi ricordo ancora quando vennero messi dei gatti nel pozzo della bilancia pesa-rimorchi, piena di topi. Mai riemersi. Brutta fine.

paolo b
26-06-2006, 11:06
Che io sappia, la colla ha lo stesso effetto: la bestia non va più da nessuna parte e muore di fame.. probabilmente il veleno è più rapido. Il gatto è una buona soluzione, però bisogna accudirlo, non mi pare che il box sia di proprietà di Abso.. e rinchiuderlo nel box non mi parrebbe una buona idea..:lol:

raffapaz
26-06-2006, 11:11

secondo me questa è un'ottima idea...in alternativa il veleno!!!:evil: :evil: :evil:

marktbike
26-06-2006, 11:14
Attenzione con i gatti! Una volta uno decise che la sella della K 75 era perfetta per farsi le unghie. Ne rimase ben poco (della sella, intendo, ma ricordo che fu difficile resistere alla tentazione di trasformare il gatto in un paio di pantofole di pelliccia...)

Themau
26-06-2006, 11:15
altrimenti, se i gatti non ti piacciono....

http://www.boidi.it/env/upload/rte/Bagno-Pitone-2.jpg

:cool: :cool: :lol: :lol: :lol:

Gioxx
26-06-2006, 11:18

Beh se e' per quello Stuka in Austria le paga anche 450 euros!!!:lol: :lol: :lol:

26-06-2006, 11:21
Beh se e' per quello Stuka in Austria le paga anche 450 euros!!!:lol: :lol: :lol:

animalone!! :lol: :lol:

Milka
26-06-2006, 11:27
Attenzione con i gatti! Una volta uno decise che la sella della K 75 era perfetta per farsi le unghie. (...)
Non posso che quotarti...:mad: :mad: :mad: ...è successo anche a me....:( :( :(

il_della
26-06-2006, 11:28
derattizza, metti il veleno e poi anche la colla.

stermina quelle sudice bestiacce

absolute beginner
26-06-2006, 11:29

Deja fait...;)
Trattasi di garage condominiale...
Oltretutto dalle dimensione non credo si tratti di topolini di campagna... quanto di pantegane di fogna...:( :(

Lamps!

Igli
26-06-2006, 11:32
Ho scoperto che il box che ho preso in affitto per ricoverare il Kawa è infestato dai topi...
Sabato quando ho preso la moto l'ho ritrovata piena di zampatine...
Come posso proteggere la moto?
A parte metterci un telone per evitare che ci passeggino sopra, ho paura che si mangino la sella o rosichino i tubi dei freni...
Sinceramente, quando ho ritirato il Kawasaki la settimana scorsa, speravo che ci montasse sopra qualche zoccola... ma nell'esprimere il desiderio con chi di dovere me sa che nun se semo capiti...:rolleyes: :lol: :lol: :lol:

Lamps!

Ultrasuoni ! i vari Castorama e simili vendono una scatoletta che colleghi alla presa 220V e emette degli ultrasuoni che non sono nocivi alle persone e animali domestici vari, cani, gatti ecc. per i topi invece e fastidiosissimo quindi se la danno a gambe levate !! provato funziona alla grande ;)

Milka
26-06-2006, 11:34
Allora guardarsi intorno e cercare altro garage?....mi sento male all'idea della tua Kawona in balia dei rattazzi....:pale: :pale:

mototour
26-06-2006, 11:38

mi ha rosicchiato un cavo di una candela dell'auto, che scaricando sul motore ha fatto partire la bobina, io mi sono limitato a mettere delle bustine di granaglie avvelenate sui passaruota.
La granaglia (io usavo un tipo di colore rosso) serve a poco, muoiono per emorragia interna dopo qualche tempo e non evita che arrivino altri "compagni".
La colla è la migliore, il problema è che bisogna letteralmente circondare la moto per non creare varchi dove i roditori potrebbero facilmente intrufolarsi oltre al fatto che bisogna anche ricordarsi (magari al buio...) di non andarci sopra con i piedi, a me è successo.
Per non impiegare una marea di tavolette basta creare dei varchi obbligati con scatoloni o altro.
Riepilogando: tavolettina di legno, pezzetto di formaggio possibilmente stagionato in modo che abbia un odore più intenso e ricopertura di colla in quantità.
Io uso la "Rattak" prodotta dalla Gubra, infallibile!!
http://www.gubra.it/doc/60_rattak.jpg

Rantax
26-06-2006, 12:24
Deja fait...;)
Trattasi di garage condominiale...
Oltretutto dalle dimensione non credo si tratti di topolini di campagna... quanto di pantegane di fogna...:( :(

Lamps!

.........bustine di veleno.........sempre dopo avere verificato che non ci sono o non ci possono andare altri animali.......cani o gatti essendo condominiale.........sennò fai secchi pure quelli.............non cè altro modo...........fidati......io cè stò in guerra da sempre con le sorcacce de chiavica e topolini de campagna..........;)

Berghemrrader
26-06-2006, 12:54
Daccordo con Mototour.

Io ho avuto a che fare spesso sotto casa mia (con 4 cani, un campo dietro e le porte sempre aperte succede) oltretutto non potendo avere gatti non posso appoggiarmi alla selezione naturale tra animali.
La soluzione più ecologica è il vischio, o colla topicida.
Prendi 3 o 4 cartoncini sottili ma rigidi, metti un pò di formaggio grattuggiato e lo circondi di colla. Non serve creare una trincea, mettili negli angoli del garage, okkio a non pestarci sopra che non le la levi più.
Quando questi restano incollati chiudi e butti nella rumenta.
Queste bestioline sono assai furbe e diffidenti, è quasi imbarazzante parlarne ma è una bella lotta.

http://www.asmat.it/images/091-2.jpg

fanfo
26-06-2006, 13:08
ma cosa gli ha rosicchiato per essergli costata così tanto?

fanfo
26-06-2006, 13:21
La granaglia (io usavo un tipo di colore rosso) serve a poco, muoiono per emorragia interna dopo qualche tempo e non evita che arrivino altri "compagni".
La colla è la migliore, il problema è che bisogna letteralmente circondare la moto per non creare varchi dove i roditori potrebbero facilmente intrufolarsi oltre al fatto che bisogna anche ricordarsi (magari al buio...) di non andarci sopra con i piedi, a me è successo.
Per non impiegare una marea di tavolette basta creare dei varchi obbligati con scatoloni o altro.
Riepilogando: tavolettina di legno, pezzetto di formaggio possibilmente stagionato in modo che abbia un odore più intenso e ricopertura di colla in quantità.
Io uso la "Rattak" prodotta dalla Gubra, infallibile!!
http://www.gubra.it/doc/60_rattak.jpg
mi è stato detto che è importantissimo non toccare le bustine di veleno con le mani, per non lasciare odori che li potrebbero insospettire.

D'altronde per una auto parcheggiata in giardino non mi sembra una soluzione percorribile circondarla di tavolette invischiate, spostarle ogni mattina con gatti, uccelli o lucertole appiccicati.

mototour
26-06-2006, 14:11
mi è stato detto che è importantissimo non toccare le bustine di veleno con le mani, per non lasciare odori che li potrebbero insospettire.

D'altronde per una auto parcheggiata in giardino non mi sembra una soluzione percorribile circondarla di tavolette invischiate, spostarle ogni mattina con gatti, uccelli o lucertole appiccicati.
1) vero, i topi ci sentono da parecchi metri quindi se lasciamo tracce della nostra presenza addio efficacia;

2) esistono delle trappole a forma di scatola da sigari in alluminio con coperchio parzialmente trasparente, hanno un buco per far passare il topo e chiudono l'ingresso non appena il topo prende l'esca che sta all'interno.
In questo modo nessun altro animale può correre pericoli.

Ci sono altre scatoline (le nostre sono nere) di plastica con all'interno una pasticchina velenosa e due fori su due lati per l'ingresso del topo, anche in questo caso nessun problema per cani e gatti.

Jorge
26-06-2006, 14:21
Sia chiaro che io tifo per i topi: che rosicchino pure la moto jappa!!!!

:lol: :lol: :lol:

Berghemrrader
26-06-2006, 14:48
Ci sono altre scatoline (le nostre sono nere) di plastica con all'interno una pasticchina velenosa e due fori su due lati per l'ingresso del topo, anche in questo caso nessun problema per cani e gatti.

Ricordo da bambino mio padre utilizzava una scatoletta di legno che aveva un foro davanti ed un cappio che veniva tenuto alzato da una molla.
Si metteva del formaggio e si legava un filo di lana tutto intorno che teneva in posizione bassa il cappio metallico, appena il roditore rompeva il filo per accedere al formaggio il cappio si alzava ed imprigionava il malcapitato.
A differenza delle trappole metalliche a tagliola questo non era pericoloso per noi marmocchi, ma altrettanto efficace.

Ma pensa te di cosa mi tocca parlare sul più gfrande forum non ufficiale di BMW ecc. ecc. :-o

Supermukkard
26-06-2006, 15:35
tienila fuori! non penso che qualcuno te la rub..ehm... :confused: :lol: :lol: ;) ;)

seriamente..se i topi possono farti grossi danni, non è meglio sborsare un pò di furto e incendio?

alfio
26-06-2006, 15:57
stai attento che quì tutti lo sanno ma tacciono.......
i topi sono golosissimi drll'impianto elettrico dellle kawasaki......
anzi di tutte le jaap......per quest quì comprano tutti BMW, perchè le tedesche hanno gli accessori amari anche per i ratti :lol: :lol: :lol:
io quella jaap la faccio dormire col pitone.:mad: :mad: :mad:

KappaElleTi
26-06-2006, 16:04
Mi ricordo ancora quando vennero messi dei gatti nel pozzo della bilancia pesa-rimorchi, piena di topi. Mai riemersi. Brutta fine.

sto vomitando la cena di tre giorni fa :-o

absolute beginner
26-06-2006, 16:06
io quella jaap la faccio dormire col pitone.:mad: :mad: :mad:

Arfio... dì la verità che 'r pitone te serve pe' artre cose... :lol: :lol:

Lamps!

er-minio
26-06-2006, 16:25
sto vomitando la cena di tre giorni fa :-o

Mettila da parte.

boscaiola
26-06-2006, 16:29
circonda la moto di tavole di legno (tipo perlinato) e bagnale con la resina specifica anti topo.
Le povere creature si incolleranno alla tavola ma non moriranno.
In piu' gli altri topolini non seguiranno l' esempio di loro "colleghi"
Se proprio sei una buona anima potrai prendere le tavole di legno con il topolino e salvarlo portandolo altrove e liberarlo:D :D :D ;)
Proprio sicuro? Guarda che può essere un metodo un po' sporchevole .. a me è capitato un topo che è rimasto incollato solo col treno posteriore e per cercarfe di divincolarsi ha strappato l'avantreno...

(P.s. x cappelletto: non leggere che sei debole di stomaco..)

KappaElleTi
26-06-2006, 16:36
ma cazz0!!!!!!!!

guirid
26-06-2006, 16:43
mettila al centro del garage, i topi tendono a camminare radenti ai muri, poi metti al perimetro veleno, colla topicida ultrasuoni e quant'altro.

metti tipi diversi di veleno così accontenterai i gusti dei topi.
Non badare agli animalisti i topi sono un flagello, portano anche malattie (vedi leptospirosi) e mi raccomando guida con guanti perchè se pisciano sulle manopole son CaKKi amari

mototour
26-06-2006, 18:40
Ma pensa te di cosa mi tocca parlare sul più gfrande forum non ufficiale di BMW ecc. ecc. :-o
Però siamo degli esperti......;)

boscaiola
26-06-2006, 19:23
Oppure prova con questo

Janno
26-06-2006, 19:45
...io minerei il garage...oppure lasci la moto accesa tutta la sera e li soffochi con i gas di scarico! :lol::lol:

...comunque, come già consigliato, veleno o colla...

Berghemrrader
26-06-2006, 20:00
Oppure prova con questo

Se non va io metterei le musiche di costui: :lol:

http://www.polojones.com/images/GattoPanceri.jpg

Berghemrrader
26-06-2006, 20:02
Se non va io metterei le musiche di costui: :lol:

...anche proiettare ripetutamente questo film potrebbe aiutare. :lol:

http://www.robozzy.com/superotto/s8GattoStivali.JPG

KappaElleTi
26-06-2006, 20:13
abso

a te ce vole un kilo di colla per catturare una topina!!!!

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

stringerer
27-06-2006, 08:07
Cospargi tutto di gasolio e dai fuoco a tutto!
Crepano di sicuro.:lol: :lol: :lol:

Gioxx
27-06-2006, 09:47
ma cosa gli ha rosicchiato per essergli costata così tanto?
Ehhh ...ma tu non sai quanto ha dovuto lavorare per fare avere a stuka una leggera arezzione!!!!:lol: :lol: :lol:

Ciro_kappino
27-06-2006, 09:51
:violent3: un po di napalm tipo vietnam??:lol: :lol: :lol: