PDA

Visualizza la versione completa : Velox di Bargagli

sylver65
26-06-2006, 10:24
Ma che bello vedere a Bargagli in direzione GE l'auto dei VVUU (in borghese) con il velox all'interno dell'abitacolo, auto rigorosamente imboscata e il vigile all'ombra di una pianta che si leggeva il giornale.

Appena superata l'auto, sono tornato indietro e mi sono avvicinato al vigile, che vigile non lo era per niente e gli ho chiesto se poteva accertare l'eventualità di elevarmi il verbale, visto che stava effettuando tali rilievi.
La risposta è stata" Non posso perchè sono da solo e non posso chiederele i documenti e tantomeno accertare se Lei abbia o no superato il limite. La macchina è digitale, quidi non sono in grado"
Ha detto che il velx era tarato per i 70 km/h .
Gli ho chiesto se avesse o se sa se eventualmente l'apparecchio è omologato e presenta la regolare revisione e taratura. Risposta: se ne occupa la ditta che ce lo affitta.

Comunque, gli ho riferito, prima di lasciarlo al suo LAVORO, se per caso, sul giornale che stava leggendo "La Gazzetta dello Sport" fosse in dotazione con il velox, tantoper passare il tempo.
Si è un po incazzato,,,,,, eh ehe he he he

Bye Bye

Milka
26-06-2006, 10:35
Mmmmmm...fossi stato al tuo posto avrei richiesto l'intervento dei CC...non è detto che quello lì fosse un vigile.....

Panzerdivision
26-06-2006, 10:35
non sanno nemmeno cosa signbifichi taratura...

ne gli operativi, ne i tecnici

TUTTI gli autovelox piu vecchi di un anno sono fuori taratura, che per legge deve essere fatta da centro SIT o di mutuo riconoscimento

oltretutto, siccome le misurazioni hanno valore legale, in teoria gli enti misuranti (polizia, vigili e simili) dovrebbero essere accreditati SINAL..

fantascienza.. solo la polizia scientifica si sta accreditado

dpelago
26-06-2006, 10:38
Mmmmmm...fossi stato al tuo posto avrei richiesto l'intervento dei CC...non è detto che quello lì fosse un vigile.....

Esatto. Se poi hai tempo e soldi da spendere, un esposto alla Procura della Repubblica.

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R

wildweasel
26-06-2006, 10:47
Ma che bello vedere a Bargagli in direzione GE l'auto dei VVUU (in borghese) con il velox all'interno dell'abitacolo, auto rigorosamente imboscata e il vigile all'ombra di una pianta che si leggeva il giornale.

Appena superata l'auto, sono tornato indietro e mi sono avvicinato al vigile, che vigile non lo era per niente e gli ho chiesto se poteva accertare l'eventualità di elevarmi il verbale, visto che stava effettuando tali rilievi.
La risposta è stata" Non posso perchè sono da solo e non posso chiederele i documenti e tantomeno accertare se Lei abbia o no superato il limite. La macchina è digitale, quidi non sono in grado"
Gli ho chiesto se avesse o se sa se eventualmente l'apparecchio è omologato e presenta la regolare revisione e taratura. Risposta: se ne occupa la ditta che ce lo affitta.

Comunque, gli ho riferito, prima di lasciarlo al suo LAVORO, se per caso, sul giornale che stava leggendo "La Gazzetta dello Sport" fosse in dotazione con il velox, tantoper passare il tempo.

Bye Bye
Roba da repubblica delle banane.
Io invece avrei chiamato i Carabinieri e avrei fatto chiedere, da LORO, a LUI, i documenti e IL FOGLIO DI SERVIZIO, tanto per accertare se era effettivamente un tutore dell'ordine o un dipendente di una ditta privata.
Ma anche se era un vigile, presumo che potesse essere parente di quel pezzo grosso (molto grosso, anzi grossissimo, anzi il più grosso di tutti) della Motorizzazione il quale ha dichiarato per iscritto, udite udite, che l'autovelox NON necessita della taratura legale in quanto "non misura lo spazio o il tempo, ma misura la velocità".

Affermazione, questa, che un qualsiasi professore di applicazioni tecniche della vecchia scuola media avrebbe considerato degna di bocciatura immediata.

E invece colui che l'ha profferita è un LAUREATO. Probabilmente laureato in ingegneria.

Beh, ingegneri del genere, nel Burkina Faso, vengono in genere adibiti alla raccolta dei pomodori.
In Italia, invece, li lasciano dietro una comoda scrivania a percepire munifici stipendi.

Non dico altro. :mad:

DavAdv
26-06-2006, 11:17
Roba da repubblica delle banane.
Io invece avrei chiamato i Carabinieri e avrei fatto chiedere, da LORO, a LUI, i documenti e IL FOGLIO DI SERVIZIO, tanto per accertare se era effettivamente un tutore dell'ordine o un dipendente di una ditta privata
........

E aggiungerei anche se l'auto era di proprietà del comune o un auto privata !!!

mangiafuoco
26-06-2006, 11:31
e comunque quel velox e' assolutamente invisibile...se si viene in discesa. una vera imboscata.

aspes
26-06-2006, 11:47
[QUOTE] che l'autovelox NON necessita della taratura legale in quanto "non misura lo spazio o il tempo, ma misura la velocità".

stupenda perla bisogna ammettere, quindi per quest'uomo la velocita' non e' uguale a spazio/tempo....

E invece colui che l'ha profferita è un LAUREATO. Probabilmente laureato in ingegneria.

l'ultimo elettrotecnico che abbiamo esaminato per assunzione disegnava un motore elettrico come un quadratino, come tesi aveva fatto un software per il carrello di un sito internet di vendita on-line....:mad:
e pensare che ingegneria a genova ai miei tempi era considerata seria...e mi son fatto un mazzo inumano per uscirne..

Trinitro
26-06-2006, 11:51

Bye Bye

ti suggerisco di scrivere al quotidiano locale, dicendo di diffondere l'informazione che un velox era posto con la sorveglianza di un solo vigile. le multe vedrai che non arrivano.
(fornendo tutti i dettagli qui esposti, compreso lo stipendio pagato ad uno che leggeva il giornale...)

g.

Panzerdivision
26-06-2006, 11:58
c è una legge (non la ricordo) che stabilisce gli istituti di metrologia primari e il sistema nazionale di taratura (SIT)
e definisce le modalità per il controllo, la taratura e la calibrazione della strumentazione che effettua misure legali e fiscali.
viene inoltre definito che per l'effettuazione di tali misurazioni, è necessario che l'ente misurante sia accreditato dal SINAL (sistema italiano nazionale accreditamento laboratori) o da ente di mutuo riconoscimento firmatario del protocollo di intenti EA "European Accreditation" conformemente alla norma EN ISO/IEC 17025 usando esclusivamente metodi di prova regolamentati da norme internazionali o nazionali o metodi interni opportunamente validati

tutto ciò che esce da quanto definito da tale legge, serve come il due di picche, però in italia, va così....

Er Cucciolo
26-06-2006, 14:13
Ma lo sapete che i contatori del gas e della luce sono prodotti dalle aziende che erogano il servizio e che in teoria non sono strumenti metrici e quindi non sottoposti al controllo dell'ufficio metrico italiano ?
altro che repubblica delle banane......Sono ic......issimo !!!!!!

Panzerdivision
26-06-2006, 14:16
Ma lo sapete che i contatori del gas e della luce sono prodotti dalle aziende che erogano il servizio e che in teoria non sono strumenti metrici e quindi non sottoposti al controllo dell'ufficio metrico italiano ?
altro che repubblica delle banane......Sono ic......issimo !!!!!!

quelli sono strumenti fiscali, vengono omologati in sede di costruzione, poi devono essere piombati e mai piu toccati.....