PDA

Visualizza la versione completa : Assistenza post vendita GPS Garmin: avvertenza

berta
25-06-2006, 23:32
Chi avesse in animo di acquistare un navigatore Garmin farebbe bene a leggere questo thread:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=77468

ezorro
25-06-2006, 23:52
io ero uno che ci stava pensando....:(

daniele1341
26-06-2006, 00:56
Lo farei comunque..

Claus70
27-06-2006, 09:43
veramente vergognoso!!! una Ditta poco seria non c'e' che dire

berta
27-06-2006, 22:31
A me capitò un incidente simile in Tunisia, ruppi l'antenna del Quest.
Al mio ritorno il Quest fu spedito al centro di assistenza e riparato con un intervento a pagamento dato che ovviamente la garanzia non prevedeva le testate al gps.
A me non fu fatta alcuna proposta di sostituzione con altro modello al 50% del costo, evidentemente sono stato fortunato. Oppure all'epoca (l'anno scorso) la politica di Garmin Italia (Synergy) era diversa.
Fatto sta che a me questa soluzione della sostituzione obbligatoria sembra inadeguata alla qualità dei prodotti Garmin.

Negli Stati Uniti (ed in Inghilterra ?) la politica di Garmin sembra diversa: è prevista la possibilità di riparare un'unità guasta ad un prezzo prestabilito, fissato in funzione del modello di gps. Come spiegato qui (http://gpsinformation.net/main/outofwar.htm)e qui (http://www.garmin.com/support/outofwarranty.html)

Sarebbe auspicabile che una soluzione simile venga offerta anche agli utenti italiani..

gb.iannozzi
27-06-2006, 23:06
Scusate ma visto che anche io ci stavo pensando e per una risposta simile farei un omicidio, che alternative ci sono? solo TOMTOM credo o no?

Dinamite
27-06-2006, 23:30
Beh, non mi sembra molto corretto mettere in evidenza un thread del genere sulla base di così scarne testimonianze. :( :( :(

Claus70
28-06-2006, 08:32
a me invece sembra utilissimo, grazie Berta, i forum servono anche per questo, io ho un Garmin, mi trovo bene, lo ritengo un ottimo prodotto, ma un comportamento simile fa scendere di molto la mia valutazione globale, e lo farei presente a chiunque mi chiedesse un consiglio per un acquisto. Spero che qualche responsabile marketing legga questo 3d e reagisca di conseguenza. I clienti son duri da conquistare ma veloci da perdere

berta
28-06-2006, 09:12
Scarse testimonianze ?

nel thread uno dei più importanti rivenditori Garmin in Italia e la stessa Synergy cioè Garmin Italia confermano l'esistenza di questa prassi.

Guarda io sono al secondo Garmin e lo ricomprerei subito ma questo modo di gestire l'assistenza post vendita mi sembra migliorabile e personalmente non intendo fare sconti a nessuno.

Tra noi dobbiamo dirci le cose come stanno.

brontolo
28-06-2006, 09:17
Beh, non mi sembra molto corretto mettere in evidenza un thread del genere sulla base di così scarne testimonianze. :( :( :(

E perchè?
Anche se fosse un solo caso, quello di Fabio, non vedo perchè non dirlo chiaramente....negli USA per una cosa del genere gli spaccherebbero il qlo......

p028374
28-06-2006, 09:26
Sinceramente non mi meraviglio che non forniscano parti in plastica e pezzi di ricambio, certo che fa arrabbiare ma questa politica ha una sua logica. Su un articolo che di hardware avrà un costo di pochi euri, gli costa sicuramente meno darti un GPS nuovo che organizzare un sistema per la fornitura di ricambi.
ciao

spale
28-06-2006, 10:03
Se a loro costa meno, significa che nelle loro valutazioni di gestione lo hanno potuto pianificare, ma non è corretto che ti chiedano il pagamento della metà del costo del prodotto.

L'economia la fanno loro non distribuendo i pezzi di ricambio, in particolar modo le plastiche che sono oltretutto particolari soggetti ad usura....allora se così gli conviene, bene, ma DEVONO sostituirti l'apparecchio o gratis o ad un costo simbolico!

E guardate che le ditte serie lo fanno!

Una su tutti la OAKLEY, che in caso di guasto a montatute ormai fuori produzione a 2 miei amici ha inviato i nuovi modelli, top di gamma e concordati PREVENTIVAMENTE CON I LORO GUSTI, SENZA FARE PAGARE NEPPURE LA RIPARAZIONE!!!

LE DITTE SERIE ESISTONO!!!

D'altronde, a non avere i ricambi loro ci guadagnano dei bei soldini, anzi li risparmiano, ma non è giusto nè lecito che se ne avvantaggino a svantaggio dell'utente finale.

MOLTO MALE GARMIN!

P.S. Ho 2 garmin, ma a questo punto non ne sono + molto contento...incrociamo le dita!!!
P.P.S. Mi pare che quella testimonianza, circostanziata, verificata e confermata dalle risposte anche pubblicate, non abbia bisogno di nessuna ulteriore prova di veridicità...a meno che non pretendiamo che compaia una nube rossa sopra la città.

Dinamite
28-06-2006, 11:49
Guarda che nemmeno io sono d'accordo con questa politica menefreghista ma mi sembrava che non meritasse addirittura l'evidenza. Naturalmente è un'opinione, nessuno si scaldi che non ho voglia di tenervi a bada :lol: :lol:

p028374
03-07-2006, 09:16
E guardate che le ditte serie lo fanno!

Una su tutti la OAKLEY, che in caso di guasto a montatute ormai fuori produzione a 2 miei amici ha inviato i nuovi modelli, top di gamma e concordati PREVENTIVAMENTE CON I LORO GUSTI, SENZA FARE PAGARE NEPPURE LA RIPARAZIONE!!!

LE DITTE SERIE ESISTONO!!!

Hai ragione mi sembra una iniziativa da imitare anche se consentimi un commento non è molto difficile con un paio di occhiali che vendi a 200euro e che hanno un costo di materia prima si e no pari 0.50 euro/cent.
ciao

KappaElleTi
07-07-2006, 21:19
Hai ragione mi sembra una iniziativa da imitare anche se consentimi un commento non è molto difficile con un paio di occhiali che vendi a 200euro e che hanno un costo di materia prima si e no pari 0.50 euro/cent.
ciao

scusa ma non capisco

parli di lenti occhiali e studi ottici sulle plastiche

oppure parli delle plastiche del garmin

spero la seconda ;)

spale
08-07-2006, 00:05
scusa ma non capisco

spero la seconda ;)

:lol: :lol: :lol: :lol:
:D :D :D :D
:goodman: :goodman: :goodman: :goodman:

spale
08-07-2006, 00:05
ciao

:pottytra:

p028374
17-07-2006, 12:20
scusa ma non capisco

spero la seconda ;)

intendevo che il costo della materia prima di una lente da occhiale da sole in policarbonato è praticamente pari a zero rispetto al prezzo di vendita dell'occhiale......
ciao

KappaElleTi
17-07-2006, 12:37
intendevo che il costo della materia prima di una lente da occhiale da sole in policarbonato è praticamente pari a zero rispetto al prezzo di vendita dell'occhiale......
ciao

la cosa non si discosta molto dal guscio del garmin rispetto al garmin stesso

un navigatore da 600 euro la cui plastica costerà 50 centesimi (per non parlare del prezzo irrisorio dei circuiti stampati interni)

non capisco dove vuoi andare a parare :confused:

p028374
17-07-2006, 13:49
ok concordo con te sui costi di UN gps, tuttavia continuo a pensare che il costo di materia prima, trasformazione, ingegneria, assemblaggio, imballaggio etc. etc. di un occhiale sia di molto inferiore a quello di un GPS, dove inoltre gran parte della componentistica penso venga acquistata esternamente.
Quest'aspetto, di fronte alla scelta di sostituire integralmente l'articolo difettoso, forse pone in una posizione più semplice l'azienda produttrice di occhiali che del resto non ha sostituito la sola lente ma offerto un occhiale completamente nuovo.

ciao
ps. va bene, se non sono riuscito a far capire il mio concetto è sicuramente colpa mia, ho la mente un pò confusa:shaking:

jonnyss
25-09-2006, 14:07
Veramente strano come comportamento!!!!!

saluti jonnyss

Teccor
25-09-2006, 14:33
A milano la Garmin ha come centro assistenza la Target service, io dopo qualche giorno che ho comprato il 2820 ho avuto un problema, lho mandato la e in una settimana tutto era aposto spese spedizione 0,

GIO64
23-02-2007, 21:28
spedito il giorno 2/2 con corriere credo TNT
preso in carico da target il 12/2 (10 giorni sono tanti, la scusa molti erano ammalati)
oggi 23/02 dopo ripetute telefonate non è stato ancora sistemato.
fate voi

GIO64
07-03-2007, 14:42
Oggi Finalmente E' Arrivato.
A Parte I Tempi Sostituito Con Uno Nuovo.
Ps Migliorabile E Di Molto La Comunicazione Tra Synergy E Target(assistenza)

Rispedito ad aprile 2007 e di nuovo sostituito.

joesimpson
15-05-2007, 14:17
devo invece dire bene di sinergy e target service :cool: :D :!:

tra l'altro tenete presente che sebbene siano società diverse, sono nello stesso edificio;) assistenza nel seminterrato, commerciale di sopra

ho avuto problemi col mio quest 2, già si era bloccato qualche volta ma con un master reset ero sempre riuscito a riattivarlo

fino a che si è bloccato e non c'è stato verso di riaccenderlo

portato personalmente in target service mentre mi recavo da clienti a milano, in nemmeno 15 giorni mi è stato recapitato un pacco...
all'interno un quest 2 confezionato ed ancora incellofanato :cool: :cool: :cool: :cool: :notworth:
ovviamente speze di spedizione: ZERO!

:notworth: :notworth: :notworth: :D :D :D :D :D :D :D

braviiiiiiiiiiii

sebastiano
27-05-2007, 14:28
signori il mio street pilot 6210 faceva condensa dietro lo schermo, l'ho mandato in riparazione tenendomi gli accessori..... dopo poco mi e' arrivato a casa uno scatolone con un gps nuovo e completo di accessori (aggiornamento stradale ultimo disponibile compreso). Grazie garmin!!!!!!

berta
06-08-2007, 18:07
ho scritto alla Synergy per avere chiarimenti circa l'attuale politica di assistenza post vendita.
In particolare ho chiesto informazioni circa gli inteventi di riparazione non coperti da garanzia, quelli insomma oggetto di questo thread (non gli inteventi in garanzia che sono un altro paio di maniche)

Synergy, da azienda seria quale si è sempre dimostrata, ha risposto rapidamente ed in modo esaustivo:

------------------------------------------------
Grazie per aver contattato il Product Support Synergy.
Mi rendo perfettamente conto delle perplessità degli utenti del forum
rispetto alla politica di assistenza che, vorrei precisare, rimane quella
nota.
Mi consenta però di cercare di spiegare i vantaggi della politica di
assistenza Garmin.

Garmin, e di conseguenza Synergy, sostituisce integralmente un prodotto se
esso presenta dei difetti di funzionamento entro i limiti previsti dalle
norme di garanzia.
Sono naturalmente esclusi quei casi in cui il "problema" è legato ad un
aggiornamento software oppure ad un settaggio non corretto (in questi casi
il prodotto viene solo ripristinato, senza ovviamente alcuna spesa nemmeno
per il trasporto).
In tutti gli altri casi è prevista la sostituzione integrale: sia per il
prodotto che costa 100 euro sia per il prodotto che costa 3000 euro.
La garanzia tutela il consumatore dai difetti originali che si siano
presentati al momento dell'acquisto o che si siano manifestati
successivamente.

La garanzia decade secondo i termini previsti dalle norme di garanzia Garmin
e in osservanza della legge vigente "sulla vendita dei beni di consumo"
(quindi allo scadere del periodo previsto e/o quando il difetto non rientra
nei "vizi originali" del prodotto).
Anche in questo Garmin, e di conseguenza Synergy, propone la sostituzione
integrale del prodotto ad un prezzo "politico". Non vi sono limiti di "età"
del prodotto. Non vi sono limiti alla "serietà" del danno.
Un prodotto acquistato 10 anni fa che cade del 18' piano e va in frantumi
rientra nella politica di assistenza Garmin dei "fuori garanzia".
Il "prezzo politico" citato è equivalente al 50% del prezzo dell'ultimo
listino in vigore (che, nel 99,9% dei casi è inferiore rispetto al prezzo in
vigore al momento dell'acquisto).
Il prodotto offerto in sostituzione (nel caso quello guasto non sia più
disponibile) è quello che lo ha sostituito all'interno della gamma e che ha
caratteristiche equivalenti a livello di funzioni (vi sono solo alcune
eccezioni, per prodotti usciti di produzione oltre 10 anni fa, ma si tratta
di pochi casi).

Questa, in sostanza, è la politica di assistenza Garmin.
Come certamente ne converrà essa è estremamente positiva nei confronti del
Cliente (chi acquista un prodotto Garmin non ne acquisterà mai più un altro
a prezzo pieno se questo dovesse "abbandonarlo").
Ci sono casi in cui il proprietario di uno Streetpilot III (per fare un
esempio), pagato 1000 euro nel 1999, se lo è visto sostituire, 6 anni dopo,
con un prodotto di generazione più recente (un 2610, un 2720 per esempio).
Quindi non solo hanno beneficiato di un prodotto tecnologicamente più
recente, ma anche della generale riduzione dei prezzi di mercato (il 50% è
infatti calcolato sull'ultimo listino del prodotto sostitutivo).
Oggi il navigatore medio costa, in negozio, circa 250/300 euro.
Difficilmente, mi creda, si potrà ideare una politica di assitenza che
permetta all'utente di pagare una riparazione meno di 125/150 euro

Naturalmente, se il 99% degli utenti Garmin è soddisfatto di questa
politica, vi possono essere alcuni casi in cui la politica di assistenza
essere penalizzante (il classico esempio è relativo a colui che, dopo soli
pochi mesi dall'acquisto, distrugge il display del GPS a seguito, per
esempio, ad una caduta.
Ma attenzione, è penalizzante solo in apparenza. Io stesso ho rotto lo
scorso anno il display del mio telefonino (a seguito di una caduta) e
l'help-desk del costruttore, da me contattato, mi ha candidamente risposto
che sarebbe stato per me più conveniente comprare un telefonino nuovo
(ovviamente a prezzo pieno).

Io stesso sono un assiduo frequentatore di forum e, come anche Lei
certamente si sarà accorto, la maggior parte dei messaggi pubblicati tendono
a sottolineare solo gli aspetti negativi delle questioni. Ciò è
perfettamente naturale. Un cliente soddisfatto non ha motivo per manifestare
la propria soddisfazione in pubblico. Viceversa un cliente scontento ha
bisogno di sfogare la propria rabbia (e il forum è decisamente il posto
migliore dove farlo).

Cordialmente
Severino Forini
Synergy spa
------------------------------------------------

In sintesi nulla è cambiato (almeno ufficialmente) riguardo le riparazioni non coperte da garanzia, questo significa che se rompete il gps lo potete riacquistare nuovo al 50% del prezzo di listino. Chiaramente se lo avete acquistato un mese fa vi va molto male, se è vecchio di qualche anno vi va molto bene.

brontolo
06-08-2007, 18:14
In pratica non riparano una beneamata cippa du caz!

berta
06-08-2007, 18:22
La politica di Garmin può piacere o meno, a me ad esempio non dispiace, l'importante è conoscerla e poterla valutare prima di fare un acquisto.
Questo è sempre stato l'unico obiettivo di questo thread..

KappaElleTi
06-08-2007, 18:26
Proprio stamane ci pensavo venendo al lavoro, chi comprerebbe una cucina a gas di cui non trova il ricambio di una manopola rotta, o del vetro del forno?

E' anche vero che l'elettronica è strana, magari conviene comprare un vecchio gps usato, spaccarlo e poi chiederne la sostituzione con un 60csx nuovo...il mondo gira strano

marameo
06-08-2007, 23:31
STIC.......un conto e' un oggetto che costa 2 o 300 euro .....altra cosa e' parlare di modelli top , da 1200 e passa euro ....e che prevedono utilizzi in condizioni estreme per il navigatore stesso e con rischi di danneggiamento (non coperti da garanzia) ,medio/alti.

praticamente il messaggio e' :....usa il navigatore 3 o 4 anni con i guanti di velluto.....poi, se si rompe te ne do un altro a meta' prezzo ( tanto con i prezzi di listino, salati come sono, ci sto sempre dentro e non compri dalla concorrenza....)..... inoltre ho gia' risparmiato magazzinoricambi/laboratorio/personalespecializzato/reteassistenza/etc......che con questo sistema, quasi da usa e getta, non serve.... o viene ridotto ai minimi termini..

cosideriamo inoltre che.... con i navigatori che si installano sulle moto, non e' poi cosi' difficile fare danni non coperti da garanzia..

dopo questo chiarimento mi sono ulteriormante convinto che garmin attui una politica di vendita ........direi ....singolare ....( mi sto trattenendo moltomolto....visti i nervi tesi di alcuni 3D)

brewer
21-12-2007, 14:23
Bho... da quel poco che ci ho capito leggendo il 3d.
Mi sembra di capire che Garmin non faccia fare le riparazioni che implichino l'apertura del gps soprattutto su quei gps di cui si fa garante dell'impermeabilita'...
In effetti se dopo la riparazione della cuffietta dell'antenna passasse acqua la colpa di chi sarebbe? di Garmin? Di Sinergy? Di uso scorretto da parte dell'utente?

63roger63
27-12-2007, 09:27
Sinceramente non mi trovo male con garmin...anzi.
Ho un Quest acquistato a Brescia da 4 anni, non mi ha mai dato problemi; cascato (dimenticato di assicurare la chiusura del fermo) più di una volta dalla moto in movimento (mai rotto, ha resistito), ha viaggiato sotto acquazzoni e nevicate (sulle piste da sci) ed ha navigato. Per fortuna fino ad ora non ho mai avuto bisogno di assistenza. Gli aggiornamenti (ufficiali della Garmin)delle mappe li faccio direttamente da internet senza muovermi da casa.
Posso raccontarvi di un mio amico che avendo problemi al suo Quest (fuori garanzia) lo ha mandato all'assistenza e dopo una decina di giorni gli è ritornato un nuovo Quest2 con tutti gli accessori e gli ultimi aggiornamenti, senza tirar fuori un centesimo. :D

Di contro conosco anche altri motociclisti che usano il TomTom e lo hanno lasciato nella scatola per una banale rottura (nei termini della garanzia) alla staffa di supporto del GPS stesso che con le vibrazioni della moto (in uso normale su strada) si rompeva e che l'assistenza ha risolto dopo mesi.

GIO64
10-01-2008, 17:47
Riepilogo :
Acquistato Luglio 2006
Febbraio 2007 sostituito in garanzia
Aprile 2007 sostituito in garanzia

Gennaio 2008 sono di nuovo con il 2820 bloccato.
Domani 11/01/2008 vado a Milano e cerco di avere delle risposte su questo GPS.
Oggi 11/01/2008 sono andato da Garmin. L'assistenza mi ha dirottato al loro centro assistenza, e dopo alcune verifiche mi hano detto che mi sostituiscono il 2820 in garanzia. E siamo a 3. Naturalmente disponibile non ne hanno neanche uno e così sono ritornato a casa a mani vuote ma con la speranza che velocemente mi arrivi per corriere.

Ora della "Garmin Assistenza in garanzia" non posso che parlarne bene, 3 guasti 3 sostituzioni.
Del prodotto non so cosa dire .........
E chi mi garantisce che tra qualche mese il prodotto non vada ancora a ramengo?

Ieri 11/03/2008 Arrivato 2820 sostituito con NT9.
Mi hanno detto che mi prolungano il periodo di garanzia per l'equivalente dei giorni che in un anno e mezzo è stato fermo presso di loro (6 mesi).
Speriamo bene

Oggi 14/03/2008
Arrivata comunicazione per l'estensione di garanzia.
Si sono superati. Complimenti. Due anni si garanzia a partire da oggi.
Mi mandano anche il DVD NT9.
Speriamo che quest'ultimo non .... , comunque nel mio caso dopo un lungo sbattimento per un prodotto che ha avuto problemi, caso risolto.
Grazie a Garmin Italia nella persona di C.L. e alla Target Service.

Proxy
27-10-2008, 16:04
Mi aggiungo anche io tra gli insoddisfatti Garmin. Garmin 550, comprato a 830€, mai caduto, usato per 1 anno e 4 mesi, per lavoro e svago, 1 mese ed 1 settimana fa, non si alimentava + dalle basette di macchina e moto, portato nel negozio dove lo ho acquistato per mandarlo in assistenza, non riesco a sapere quando me lo ridaranno, e se, dopo una previsione di 20gg di riparazione siamo passati a 2. A questo punto, contatterò direttamente Garmin.

Riconsegnato, nuovo, dopo 2 mesi :(:(:( . Il bello è che lo avevo consegnato con i gusci neri, ed è tornato con quelli grigi, li ho riordinati, e mi sono arrivati sbagliati.... Sveglia sveglia sveglia :confused::confused::confused::confused::confused: .

Dinamite
10-11-2008, 21:00
Ma lascia perdere i negozianti, telefona a synergy e chiedi lumi.

Kilimanjaro
10-11-2008, 23:29
Io dopo Garmin 12, Garmin GPS V, Garmin Quest, ho uno Zumo 550 da gennaio.
Funziona benissimo sia in moto che in auto.
Mai avuto problemi con Garmin.
P.S.: al polso ho un Garmin Forerunner 405. ;)

miki65
11-11-2008, 00:27
Ciao Kili,
ci tenevo a informarti che il tuo(ex)Quest continua a funzionare alla perfezione.Anche l'autonomia delle batterie e' rimasta invariata

Papero56
11-11-2008, 13:33
Pure io, dopo avere avuto un mare di problemi con un Quest2, brillantemente risolti da Synergy, uso un Quest 1a serie da oltre 2 anni senza che sia successo una sola volta che mi tradisse.
Per me.........Garmin forever :D :D :D

maxmetanol
16-06-2009, 23:20
Ma alla fine ... pensando ad un povero disgraziato che deve acquistare un Navi ... cosa consigliereste ???
Vero è che Tomtom era uno spermatozoo ai tempi del primo Garmin ma è anche vero che oggi copre la maggior parte di mercato...è moolto semplice nell'utilizzo e che effettivamente di gente parecchio incarognita x sfighe varie nn ne ho ancora sentiti !
Aluuura ?

GIO64
23-07-2009, 22:28
Riepilogo :
Acquistato Luglio 2006
Febbraio 2007 sostituito in garanzia
Aprile 2007 sostituito in garanzia

Gennaio 2008 sono di nuovo con il 2820 bloccato.
Domani 11/01/2008 vado a Milano e cerco di avere delle risposte su questo GPS.
Oggi 11/01/2008 sono andato da Garmin. L'assistenza mi ha dirottato al loro centro assistenza, e dopo alcune verifiche mi hano detto che mi sostituiscono il 2820 in garanzia. E siamo a 3. Naturalmente disponibile non ne hanno neanche uno e così sono ritornato a casa a mani vuote ma con la speranza che velocemente mi arrivi per corriere.

Ora della "Garmin Assistenza in garanzia" non posso che parlarne bene, 3 guasti 3 sostituzioni.
Del prodotto non so cosa dire .........
E chi mi garantisce che tra qualche mese il prodotto non vada ancora a ramengo?

Ieri 11/03/2008 Arrivato 2820 sostituito con NT9.
Mi hanno detto che mi prolungano il periodo di garanzia per l'equivalente dei giorni che in un anno e mezzo è stato fermo presso di loro (6 mesi).
Speriamo bene

Oggi 14/03/2008
Arrivata comunicazione per l'estensione di garanzia.
Si sono superati. Complimenti. Due anni si garanzia a partire da oggi.
Mi mandano anche il DVD NT9.
Speriamo che quest'ultimo non .... , comunque nel mio caso dopo un lungo sbattimento per un prodotto che ha avuto problemi, caso risolto.
Grazie a Garmin Italia nella persona di C.L. e alla Target Service.

Due cose, la prima sicuramente l'assistenza ora è + veloce.
La seconda è che ho rimandato il 2820 in riparazione il 30/06/2009, mi è stato riconsegnato il 20/07/2009 cambiato con uno ZUMO550 (datato 2007), con la possibilità di scaricare il NT010.
Ho provato a fare presente all'assistenza che visto la durata dai prodotti, avrei preferito uno più recente, ma non c'e' stato nulla da fare.
Non aggiungo altro.

Dinamite
24-07-2009, 08:34
Te ne hanno dato uno usato?
Ma sono pazzi?
Ma te l'hanno chiesto prima o te l'hanno mandato d'ufficio?

GIO64
24-07-2009, 18:18
Te ne hanno dato uno usato?
Ma sono pazzi?
Ma te l'hanno chiesto prima o te l'hanno mandato d'ufficio?

No, non è usato, è solo del 2007.
Pertanto batteria che ha già due anni e più, e se vuoi è così altrimenti è ancora così.

Dinamite
24-07-2009, 18:53
Almeno è nuovo, batteria a parte su cui non posso darti torto.

Cippo4u
24-11-2009, 15:46
ragazzi scusate, sapresti dirmi quali sono i "tempi medi" di assistenza Zumo?

Ho consegnato un 400 con dei problemi di assenza segnale presso un CAT di roma il 14/10/2009.

E' passato più di un mese, oggi è il 24/11/2009 e la settimana scorsa, inviando una mail al negozio dove ho portato lo zumo, mi rispondono che non è stato ancora riparato.

Come posso fare per accellerare la pratica, c'è un numero di assistenza zumo, o devo solo interfacciarmi con il CAT dove l'ho consegnato? :(

bissio
02-12-2009, 13:52
devo informare che la politica di assistenza Garmin è cambiata dato che ho portato questa estate il mio 276 a riparare per la rottura di un contatto . L'ho portato ad un centro raccolta per Garmin nautici che a sua volta l'ha mandato in assistenza ; io mi aspettavo che mi chiamassero per comunicarmi la sostituzione del gps , invece mi hanno chiamato per informarmi sul prezzo della riparazione senza sostituzione ( che poi non ho fatto eseguire perchè folle) ....per cui a questo punto credo che il dicorso sostituzione in toto non valga più, oppure hanno optato per offrire anche il servizio riparazione.

ciao

bissio

berta
02-12-2009, 14:02
grazie della segnalazione

zonero
04-12-2009, 13:49
i primi di novenbre ho preso uno zumo 660 appena acceso non si vedeva niente portato all assistenza garmin di lucca dopo un mese esatto mi hanno sostituito lo zumo.marco

alterplato
04-12-2009, 15:32
mi permetto di dissentire sull'assistenza Garmin. Personalmente ho due Gramin, ne ho avuto anche tre, mai avuto nessun problema con l'assistenza. Due volte mi sono rivolto a loro e sempre mi hanno dato piena disponibilità. L'ultima volta mi hanno cambiato con uno nuovo il mio zumo che aveva già più di un anno di vita

IlMaglio
04-12-2009, 16:12
Ma come vi siete rivolti all'assistenza Garmin? Tramite il sito? Io si. Ma non hanno risposto e nel frattempo la garanzia è scaduta. Cirac 1000 euro butati via? :scratch:

omega1
19-02-2010, 21:54
Ho chiesto informazioni a Garmin per acquistare un accessorio,interfaccia VIB 10 per collegamento accessori,come SPECIFICATOnelle ISTRUZIONI ALLEGATE di uno dei modelli in mio possesso...acquistato 10 mesi fa ((860t)
Risposta del "commerciale" :rivolgersi all' Assistenza Tecnica.
Ma nessuno risponde...
Mandata richiesta ma risposte zero!
Ed è il terzo Garmin che compro...Garmin V,Garmin 860t,Zumo 660.
Ma forse l' ultimo!
Non sono presenti con il Cliente!
Anzi,la sensazione ricevuta è che il Cliente non conti nulla!!!
Questa è naturalmente la mia opinione personale!
Non posso ovviamente parlare per tutti!

spale
19-02-2010, 22:05
Ho chiesto informazioni a Garmin per acquistare un accessorio,interfaccia VIB 10 per collegamento accessori,come SPECIFICATOnelle ISTRUZIONI ALLEGATE di uno dei modelli in mio possesso...acquistato 10 mesi fa ((860t)
Risposta del "commerciale" :rivolgersi all' Assistenza Tecnica.
Ma nessuno risponde...
Mandata richiesta ma risposte zero!
Ed è il terzo Garmin che compro...Garmin V,Garmin 860t,Zumo 660.
Ma forse l' ultimo!
Non sono presenti con il Cliente!
Anzi,la sensazione ricevuta è che il Cliente non conti nulla!!!
Questa è naturalmente la mia opinione personale!
Non posso ovviamente parlare per tutti!

Io per esperienza diretta ti posso dire che tanto mi sono trovgato male con garmin italia quanto ho ricevuto risposte dirette e veloci da garmin usa, la casa madre.
Incredibile ma vero!
Per l'Italia ti confermo che, ad oggi, e' piu' conveniente orientarsi su un'altra marca. Una qualsiasi.
:-o

IlMaglio
20-02-2010, 18:26
Garmin?
No grazie. Già dato. E troppo.
Segue ...

manta 1266
29-03-2010, 00:50
Ciao a tutti
ho uno Zumo 550. Non so come ho perso la copertura magnetica degli elettrodi della basetta fissata alla moto, per capirci quella che viene tolta per inserire il nav. é già successo a qualcuno di voi? Come avete risolto? spero che almeno si trovi in commercio il ricambio.
Grazie a tutti

manta 1266
29-03-2010, 18:15
sono contento che non è successo a nessuno, un pò meno perchè è successo a me!!!!!!!!

grava
26-11-2010, 08:52
non posso esimermi, dopo essermi affacciato su questo trd per curiosità, dall' esprimere tutta la mia delusione per l' assistenza offerta da garmin italia (perchè si tratta di garmin, quello è il marchio che leggo sul navi, chiunque sia il distributore in Italia). questi signori, dall' alto del loro fatturato ti trattano esattamente come una merdina, costringendoti a dialogare esclusivamente via mail, con i tempi facilemente intuibili e non sempre compatibili con i problemi prospettati.
Intendiamoci, poi le mail arrivano, ed anche nei tempi prospettati (24/48h), ma ritengo che un contatto telefonico con un "umano" e non con risponditori automatici che ti rimandano sempre e comunque al sito sarebbe auspicabile perchè i numeri, talvolta, non sono tutto nella vita. E noi che viviamo una passione così permeante come la moto forse possiamo capirci....

grava
03-12-2010, 10:45
Ad integrazione di quanto espresso qualche giorno fa, per amer di onestà devo cimunicare che è accaduto il miracolo.
Sono stato contattato TELEFONICAMENTE da Garmin Italia, dopo aver inviato una mail con tale richiesta.
Come volevasi dimostrare, telefonicamente i problemi si risolvono in 2-3 minuti, così come è poi in realtà successo.

zonero
11-12-2010, 19:53
zumo 660 bloccato quando facevo gli aggiornamenti,subito portato all assistenza dopo circa 15 giorni navigatore sostituito zero spese

ginobmw
08-09-2011, 22:56
navigatore garmin il modello non me lo ricordo neanche piu' , si e' rotto il vetro da solo e dopo soltanto 6 mesi di vita il negozio mi a detto che di solito non lo passano in garanzia ma se voglio provare ugualmente spendo 20 euro piu' la spedizione .
non mi ricordo il modello perche' e' gia' 2 mesi che l'ho consegnato in negozio e mi anno detto che l'assistenza si era sbagliata a mandare la mail di conferma , percio' mi attendono altri 2 mesi di attesa per poi ( vedendo la serieta' dell'assistenza) sentirmi dire che il difetto non e' riconosciuto 30/40 euro grazie .

praticamente il prossimo navigatore me lo scarico da emule e gli vo' in c@@o

GSRIDER
13-10-2011, 14:44
Dò il mio contributo. Mi si è rotta la presa USB dello Zumo 660. Mandato al centro raccolta e poi in assistenza Garmin. Risultato: il gps non è riparabile, lo sostituiscono con uno nuovo (senza accessori) al "modico" prezzo di 200E compresa garanzia di due anni. Appena arriva vi informo. Voi che ne pensate?

ginobmw
13-10-2011, 14:59
allora e' una truffa organizzata .
non lo riconoscono in garanzia e me lo ripropongono a 140 euro , io l'ho pagato 120 .
naturalmente ho risposto che me lo rimandino e che quello nuovo se lo possono mettere dove non batte il sole.

ginobmw
04-12-2011, 11:44
aggiornamento ..
mandato in garanzia a meta' luglio ancora non mi e' stato rimandato .
consigli di contatti ?

marameo
23-12-2011, 18:12
ma è un ODISSEA.....:lol::lol:

Don57
28-12-2011, 08:00
Luci e ombre, soprattutto ombre. Zumo 660 (il secondo, il primo me lo hanno rubato proprio il 24 dicembre 2010 bloccando il controllo remoto di chiusura all'autogrill di Melegnano... dalla macchina, naturalmente insieme a parecchie altre cose :mad:).

Ho un abbonamento lifetime per le mappe e saprete dell'updater automatico. Nell'esecuzione, a settembre, si blocca e da quel momento mi da "mappa non sbloccata".
Chiedo assistenza via mail, mi risponde uno a tirar via, due fesserie e poi non risponde più (!!!). Intenzionato a contattare GARMIN USA, faccio un ultimo tentativo, mi risponde un altro (sempre via mail), molto disponibile, con cui facciamo diversi tentativi. Tra l'altro apprendo dell'esistenza di BaseCamp e quindi pensiono MapSource. Comunque, alla fine, nulla, mi dice manda in assistenza.

A questo punto, visto che comunque lo dovevo mandare in assistenza, collego, elimino dal Garmin tutti i files con data di settembre. Riconnetto, riscarico mappe, a posto. Ci ho perso parecchio tempo e credo che una soluzione simile me la dovevano suggerire dall'assistenza.

Circa il TomTom, non so se sia migliore, ma perdonate la stupidità della cosa, visti diversi rapporti lavorativi con "veri pirati" Olandesi che ho avuto, ne faccio un fatto culturale, se qualcosa è olandese, la evito, da TomTom a Revit...

ginobmw
28-12-2011, 09:44
oggi 28/12/2011 mi e' ritornato il garmin , stasera lo vado a prendere .
per fare un preventivo e dire che non conveniva aggiustarlo , 6 mesi .
vetro rotto per colpa di un cambiamento di temperatura ( sicche' difettoso o temperato male ) non passato in garanzia .
provero' a sentire un mio amico vetraio e senno' lo butto .
non saro' mai piu' cliente garmin , maledetti truffatori.

Paro
28-12-2011, 16:04
Se si è rotto solo il vetro lo trovi quasi sicuramente su Ebay per 20-25 euro e poi in un paio d'ore di lavoro con calma lo cambi.

Rafagas
29-12-2011, 10:56
a leggere qui mi devo fare coraggio; causa indisponibilità di Touratech ed urgenza, ho appena acquistato un 660 da Amazon; speriamo bene ! :-/

IlMaglio
21-01-2012, 12:50
guarda, Touratech se ne frega dei tuoi problemi Garmin. Perciò ..

Rafagas
07-07-2012, 13:08
Ma ora Garmin è diventata Garmin Italia e non c'è più Synergy?

ginobmw
08-07-2012, 23:39
a non lo so' mi sono comprato su ebay un navigatore a 70 euro cinese e funziona benissimo

ergiga
23-09-2013, 23:32
Buonasera a tutti, meditate e se qualcuno può mi aiuti su di un fatto che ha dell'incredibile.
Sulla motina, sin da subito, ho montato un BMW NAVIGATOR IV (praticamente Garmin Zumo) al modico costo di Euro 650,00 acquistato nuovo ed ad oggi fuori garanzia.
Un "bel" giorno questo BMW/GARMIN (?) decide di abbandonarmi e piu' precisamente dopo aver inserito direttamente sullo stesso e non dal pc un percorso non si è mai più voluto accendere in nessun modo (io, conce, tecnici provato di tutto) praticamente lascia la scritta BMW MOTORRAD per pochi istanti e poi si spegne, mentre se collegato a corrente lo schermo lampeggia in bianco e non si schioda.
Al di là del problema riscontrato, dopo solo tre anni di scarso utilizzo e dopo essere stato rimbalzato sia telefonicamente che fisicamente dall'assistenza Garmin e poi dalla Bmw per competenze non chiare, finalmente è stato deciso che il fardello è a carico della BMW e quindi del mio povero conce che ne avrebbe volentieri fatto a meno decidendo sulla soluzione più ovvia e per loro semplice e cioè mandare il Navi a riparare fuori garanzia.
Devo dire che questo me lo aspettavo e mi aspettavo che a scatola chiusa mi avessero chiesto soldi (€ 140,00, infatti in assistenza per tempi e costi lo sostituiscono e via..), ma ATTENZIONE!!!! qui viene l'assurdo.. dove si trova l'assistenza??? IN INGHILTERRA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ed indovinate chi paga la spedizione che fra l'altro avviene senza accordi fra BMW, GARMIN, CORRIERI VARI?!?!?! IO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quindi mi chiedono € 140,00 per il Navi ed € 108,00 per la spedizione per un totale di 248,00 €!!!
Cari amici io sono inc. nero e voglio che tutti voi partecipiate con esperienze e/o consigli.. sicuramente prima di acquistare una tale fregatura griffata BMW è bene che sappiate.
Ovviamente ho fatto casino con il conce minacciando di fare ogni azione possibile quindi per ora è da un mese che non so più nulla, comunque questa è la situazione.
Aspetto Vs notizie!!

gspeed
29-08-2014, 13:18
Di solito chi arriva qui e ci scrive è perchè ha avuto un disservizio, lascio un feeback positivo per quel che mi riguarda: tramite il sito garmin ho acquistato un supporto ma subito dopo la conferma dell'ordine mi sono accorto di un errore, non potendo bloccare l'ordine online (il sito web è abbastanza povero in funzionalità...) ho scritto una email per fermarlo. Il giorno dopo mi arriva la notifica della spedizione avvenuta... riscrivo dicendo che non ho potuto bloccare l'ordine e che avrei fare il reso per acquistare l'altro articolo: dopo poche ore garmin mi ha risposto dicendomi che mi avrebbero inviato il nuovo articolo corretto senza spese aggiuntive.

Parliamo di cifre modiche in questo caso, però Grazie Garmin!

Rado
19-11-2014, 11:41
Anche se l'argomento è specifico il tipo di storia è esemplificativa.

Navigatore Zumo 550, perfetto ma non più in produzione. Ho l'abbonamento mappe Lifetime,a vita, che vale solo sull'apparecchio, quindi dal momento che è veloce ed efficiente lo tengo.
- Aggiorno con la nuova mappa Europe completa (3,6 Gbyte), ma si spegne sempre al riavvio mentre carica la mappa
- Interrogo l'assistenza italiana, gentili ma a parte suggerirmi il reset totale (che non serve) non hanno soluzioni
- Interrogo l'assistenza USA che mi fa rispondere da quella Europe in Inghilterra: spiacenti ma lo Zumo 550 non carica mappe oltre i 2 Gyga, le chiediamo comprensione perchè non è più in produzione (come dire: comprati un nuovo modello barbone). Rispondo: guardate che quel problema è superato da tempo (come dire: leggetevi le vostre stesse FAQ testoni)
- Arriva nuova mail dal supporto italiano (penso informato da quello USA) che mi dice di consegnare il GPS all'assistenza tecnica. Col cavolo! E' un problema software, quindi niente che non sia risolvibile online: mi farebbero fare il giro del criceto!
- Trovo la soluzione da solo, per tentativi: nello Zumo non è permesso installare la mappa direttamente sulla SD Card, devi prima caricarne una parte sulla memoria interna (non ci sta tutta), quindi trasferire quella completa dal pc alla SD Card (procedura ufficiale). Ma a questo punto si crea con l'ultima versione (più grande) un conflitto tra mappa interna e mappa SD Card (viene intasata la memoria interna e il GPS si spegne). E' bastato cancellare brutalmente il file della mappa interna (dati inutilmente duplicati!) per risolvere. Ora carica tutta l'Europa in memoria dall'SD Card, non trovando nulla in memoria interna, e funziona perfettamente.

Come leggo la storia: il marketing moderno consiste nel farti sentire coccolato prendendoti per culo. Ti offrono l'aggiornamento mappe a vita per poco prezzo, ma poi scopri che il tuo apparecchio comincia a dare problemi di compatibilità, di procedure volutamente macchinose... e forse sarebbe meglio comprarne uno nuovo. Se chiedi assistenza sono ultra-gentili, ma purtroppo, lei capirà...
Così va il mondo moderno: cambiare GPS e anche moto, barboni! :lol:
Eppure ho letto che Montezemolo, che ha preso una liquidazione di vari milioni, usa ancora il telefonino TAC a cozza... :lol: