sal
24-06-2006, 20:09
Cercavo di capire perchè mai la ruota anteriore rimanesse lievemente frenata. Secondo me non era normale: persino in marcia, purchè lenta, si sentiva un certo sfregare delle pastiglie contro i dischi.
Allora mi sono convinto che le pinze andassero pulite.
Tolgo le pastiglie, faccio avanzare i cilindretti e comincio a pulire le poche incrostazioni che c'erano. Spingo indietro i cilindretti: ci vuole una certa forza....con entrambe le mani ci riesco abbastanza bene. Rimonto, passo all'altra pinza, stesso trattamento.
Una spurgatina all'impianto: non so come non so perchè la leva va a fondo,
In effetti c'era dell'aria.
Ora ho rimontato tutto ma le pinze sono belle e aggrappate ai dischi.
Vi chiedo: normalmente, rilasciando la leva del freno, non dovrebbero tornare lievemente indietro i cilindretti?
E quelli miei...perchè non lo fanno?
Dite che dovrei revisionare le pinze? Cioè acquistare il kit e sostituire tutte le guarnizioni? :confused:
Le pinze sono TOKICO.
La moto (anche se c'è in firma :cool: ) è una R 1150 RS senza ABS del 2003 con quasi 60mila km.
Grazie in anticipo.
Allora mi sono convinto che le pinze andassero pulite.
Tolgo le pastiglie, faccio avanzare i cilindretti e comincio a pulire le poche incrostazioni che c'erano. Spingo indietro i cilindretti: ci vuole una certa forza....con entrambe le mani ci riesco abbastanza bene. Rimonto, passo all'altra pinza, stesso trattamento.
Una spurgatina all'impianto: non so come non so perchè la leva va a fondo,
In effetti c'era dell'aria.
Ora ho rimontato tutto ma le pinze sono belle e aggrappate ai dischi.
Vi chiedo: normalmente, rilasciando la leva del freno, non dovrebbero tornare lievemente indietro i cilindretti?
E quelli miei...perchè non lo fanno?
Dite che dovrei revisionare le pinze? Cioè acquistare il kit e sostituire tutte le guarnizioni? :confused:
Le pinze sono TOKICO.
La moto (anche se c'è in firma :cool: ) è una R 1150 RS senza ABS del 2003 con quasi 60mila km.
Grazie in anticipo.