PDA

Visualizza la versione completa : Terribile !!!!! Map Source 6.10.2 ora risolto

eugeniog
24-06-2006, 15:38
stavo facendo una rotta per i passi svizzeri e non riuscivo a far passare la rotta dallo spluga a chiavenna.....

beh ho "isolato" il problema :rolleyes:

cliaccate qui (http://www.eugeniog.it/doc/Terribile.zip) per scaricare il tracciato fra due punti e provate a collegarli !!!

sono distanti circa 200 metri: map source me ne faf fare invece circa 170mila di metri !!!!!

sto provando a scaricare la versione 6.11 ma sono allibito :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

lucamarck
24-06-2006, 16:10
non capisco...:confused:
ho scaricato quei due WP
ho fatto creare una rotta tra loro.....
e funziona:D
501 mt in 1 min e 58...
io ho la 6.11.1 ma non penso che sia li' la differenza...
forse ho capito!!!
Tra i due punti c'e' una curva stretta, sicuramente un tornante di montagna.
forse hai impostato tra le esclusioni di rotta le "inversioni ad U" e capita certe volte che specie in montagna dove ci sono dei tornanti che le interpreti come delle inversioni ad U cosi' non ti fa passare di li' e ti calcola una rotta alternativa

Smarf
24-06-2006, 17:20
a me funziona...

ho anche impostato le esclusioni delle "inversioni ad U" e calcola 501 mt in 1':56"...

versione 6.11.1

ho avuto problema simile al mukken dove, nel giro B, da Flaas mi faceva tornare indietro anzichè proseguire x Meltina...

misteri della tecnologia :confused:

jack
24-06-2006, 17:33
Anche a me va tutto bene...... non vedo dove sia il problema....tra i 2 punti sono precisamente 494 m ;)

eugeniog
24-06-2006, 17:36
.....ho capito!!!
Tra i due punti c'e' una curva stretta, sicuramente un tornante di montagna.
forse hai impostato tra le esclusioni di rotta le "inversioni ad U" e capita certe volte che specie in montagna dove ci sono dei tornanti che le interpreti come delle inversioni ad U cosi' non ti fa passare di li' e ti calcola una rotta alternativa

verissimo :D :D :D :D

permettendo le inversioni a U il calcolo è corretto

meglio così :-p

cmq grazie degli aiuti :!:

sducati
28-06-2006, 01:45
Boh!
Secondo me e' un fenomeno che, con gli aggiornamenti/sofisticazione della cartine e di Mapsource, capita sempre piu' spesso.

Ad es.

Provate a tracciare una rotta tra Borgo Valsugana e Molina di Fiemme.

Non c'e' verso di farlo passare per il Passo del Mangen a meno di forzare dei punti intermedi sulla SP31.

Ciao

berta
30-06-2006, 19:40
Il problema segnalato da Eugenio c'è, non è affatto risolto.
E' un problema specifico della versione 8 di City Navigator, con le versioni precedenti non si presenta.
Interessante comunque, credo che approfondirò..

jack
30-06-2006, 20:45
Si effetivamente se spunto EVITA INVERSIONI A U mi fa un giro di 162 km :confused:

lucamarck
02-07-2006, 15:18
io ho ancora il mapsource aggiornato alla 6.11.1 con mappe city select version 7, il problema e' lo stesso
il problema appare se tra le impostazioni delle esclusioni di rotta ho spuntato "evita inversioni ad U"
se lo escludo funziona bene:D
certo questa non e' la soluzione del problema.... ma solo un modo per evitarlo:confused:
il programma per giusto dovrebbe riconoscere una vera inversione ad U che si torna indietro sulla stessa strada, da un tornante stretto a gomito che puo' essere scambiato per un'inversione ad U ma non lo e':mad:
magari se qualcuno fosse in grado di farlo presente ai programmatori della garmin tra qualche aggiornamento del programma ci potremmo trovare un "risolto problema di calcolo rotta con esclusioni di inversione ad U" :lol: :lol:

drlukas
18-07-2006, 10:41
Con City select ver. 7 mi da 501 mt, con Cn8 3.1 km mi manda avanti e poi torna indietro!