Visualizza la versione completa : Assicurazioni Sanitarie
FRANZ.cesco
23-06-2006, 18:59
Sto cercando informazioni riguardo assicurazioni sanitarie per i paesi non convenzionati. Ad esempio, dovendo andare in Turchia, alle ASL mi hanno caldamente consigliato di stipulare una assicurazione sanitaria. Mi hanno fatto vedere il caso di uno che è stato spennato per ben 35000 €, coinvolto in un incidente e "soccorso" in loco. Di questo conto salato, non riuscirà a recuperare manco 1 €!!!!
Ergo, qualche consiglio su compagnie serie che diano delle garanzie nel caso...succeda un sfiga del genere??? E' vero che ci tocchiamo, ma la sfiga non ha ne occhi ne orecchie!!!!
grigione
24-06-2006, 16:40
Ciao Francesco, per i viaggi io mi faccio sempre la polizza "Carta Azzurra" della Fondiaria - Sai il costo è 2,50 euro al giorno e qualcosa in + se vuoi anche assistenza al veicolo.
http://catalogo.gruppofondiariasai.it/wps/wcm/resources/file/eb05064073a15e1/7281_LRS.pdf
Le coperture non sono elevatissime le spese sanitarie sono max 1000 euro il furto bagagli 2500 euro.
Cosa importante è previsto il rientro in patria anche con aereo-ambulanza o l'invio di equipe medica ed è tutto a loro carico.
Funziona, l'anno scorso mi sono fratturato il bacino in una caduta con gli sci in Trentino e loro volevano a tutti i costi organizzarmi il rientro immediato in Sardegna con elisoccorso e aereo-ambulanza...sono io che ho rifiutatato per non lasciare la famiglia al 2°giorno di vacanza e poi perchè con le stampelle riuscivo a muovermi liberamente, per 4 gg. mi hanno chiamato al cell. 3 volte al giorno sino a quando non hanno parlato con i medici che mi avevano in cura non si sono dati per vinti...credo anche per motivi di responsabilità...te la consiglio!!!;)
FRANZ.cesco
24-06-2006, 23:44
Ciao Andrea, effettivamente la copertura è bassa, per un paese come la Turchia dove le spese sanitarie per gli stranieri sono altissime. Il rientro non è il problema maggiore, ma sono le spese ed i rimborsi in loco che sono altissimi nel caso succeda qualche cosa. Spulciando su internet ho visto che alcune compagnie assicurano con coperture sostanziose proprio per quei paesi dove non esiste nessun accordo bilaterale per quanto riguarda le spese mediche. So solo che da più parti mi hanno assolutamente consigliato di farla, ASL compresa; viene a costare circa 3/4 € al giorno e si può stipulare per brevi periodi.
silviasilvia
26-06-2006, 10:55
Stavo cercando anche io informazioni analoghe, visto che andremo anche noi in Turchia, ho guardato Europe Assistance ma ci sono 23 pagine di contratto e condizioni! Guarda sul sito Europe Assistance.
silviasilvia
27-06-2006, 11:58
Ho provato a leggere il contratto di europe assistance, ho provato a chiarire alcune cose per telefono con loro ma mi rimangono comunque un sacco di dubbi anche perchè, avendo una assicurazione sanitaria (ma indiretta) con copertura anche all'estero, mi chiedo se valga la pena farne un'altra.
E' vero che non costa molto ma non vorrei che fosse una delle solite trappole per tordi..... insomma qualcuno ci può illuminare??? ;) ;)
Fai una polizza che ti permetta di farti trasportare a casa al più presto. Se ti capita di vedere un'ospedale turco capisci subito il perchè.
indianlopa
30-06-2006, 21:56
elvia ....la migliore x viaggi seri.....
la uso sempre e non ho mai avuto prbs...
giro in nord e centro africa......!!
silviasilvia
03-07-2006, 18:05
elvia ....la migliore x viaggi seri.....
la uso sempre e non ho mai avuto prbs...
giro in nord e centro africa......!!
grazie!
ho visto il sito, fatto un preventivo e mi sembra davvero ottimo: polizza viaggi, 3 persone per 17 giorni poco più di 100€.
indianlopa
04-07-2006, 08:37
grazie!
ho visto il sito, fatto un preventivo e mi sembra davvero ottimo: polizza viaggi, 3 persone per 17 giorni poco più di 100€.
de nada silvia:D :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |