Visualizza la versione completa : Per l'estate: spidi netline
L'ho preso qualche giorno fa.. e dopo averlo provato non posso far altro che consigliarlo a tutti.
E' spettacolare, praticamente è come non averlo.. anche a passo d'uomo, l'aria entra e raffresca non poco.. protezioni intergrate. Certo, non sarà protettivo come una giacca "seria" in pelle.. ma è meglio mettere questo che andare in giro in maglietta ;)
http://www.motorcycle-superstore.com/photos/OG/i36275.jpg
preso a 150€... ma sono SICURO che in giro si possa trovare a meno.
er-minio
23-06-2006, 14:49
L'ho preso qualche giorno fa.. e dopo averlo provato non posso far altro che consigliarlo a tutti.
E' spettacolare, praticamente è come non averlo.. anche a passo d'uomo, l'aria entra e raffresca non poco.. protezioni intergrate. Certo, non sarà protettivo come una giacca "seria" in pelle.. ma è meglio mettere questo che andare in giro in maglietta ;)
Ci ho fatto il viaggio in portogallo l'anno scorso.
Molto leggera, sopratutto in questo periodo quando anche la pelle traforata è troppo.
UNA BOMBA. Ero stato consigliato dal buon Achab.
Certo non è la traforata in pelle come protezione, ma va benissimo.
Il gilettino anti-vento che ti danno insieme (nella tasca interna), è ovviamente inutile: sperimentato sul monte Torre. :lol:
http://jnkmail.com/photos/portugal/#id=album&num=69
mah... il gilettino è solo un piccolo "complemento".. però di mattina presto o di notte l'ho trovato utile.. ;)
Io l'ho presa rossa e nera e l'ho pagata € 120.
Su tutto il catalogo Spidi mi fanno minimo il 20% arrotondato per difetto!!
...avevo un buono da scontare di 50€ e potevo scontarlo solo in quel negozio (pole position, genova..) che notoriamente non è dei più convenienti... infatti per quello ho precisato che sicuramente si trovava a meno ;)
er-minio
23-06-2006, 15:33
Si. Io ne ho prese due a Roma (Porta Portese) 120 o 130 l'una, non ricordo bene.
La cosa che mi fa piacere è che, a differenza di altre giacche in tessuto, le protezioni rimangono al loro posto, e poi è un po' più lunga dietro (sempre con gancino per passante dei pantaloni) :wink:
Ora il dubbio... questa estate in germania partirò con questa... o sarà troppo leggera?
Mi ha appena telefonato lo zainetto dicendo che stamattina non ha resistito è ha preso un giacca spidi estiva con le protezioni e con il gilet antivento che si infila in una tasca.
Ho l'impressione di aver capito qual'è.
Grazie popolo dell'elica con voi le notizie arrivano sempre prima...
un ex tk
23-06-2006, 16:00
Si. Io ne ho prese due a Roma (Porta Portese) 120 o 130 l'una, non ricordo bene.
La cosa che mi fa piacere è che, a differenza di altre giacche in tessuto, le protezioni rimangono al loro posto, e poi è un po' più lunga dietro (sempre con gancino per passante dei pantaloni) :wink:
Ora il dubbio... questa estate in germania partirò con questa... o sarà troppo leggera?
Per la germania, se vai per esempio nella foresta nera, quando il tempo non è buono siamo sui 11-13 gradi. Come seconda giacca ok, ma come prima no....poi l'acqua?
Io ho una airflow3 ma per questi viaggi uso la Tourance, altrimenti fai sempre il metti-leva...freddo...un po' di piaggia, umidità...
Queste sono giacche buone da noi, quando conosci già le previsioni del tempo. (oppure di scorta, sempre se hai il posto dove tenerle..
er-minio
23-06-2006, 16:06
Per la germania, se vai per esempio nella foresta nera, quando il tempo non è buono siamo sui 11-13 gradi. Come seconda giacca ok, ma come prima no....poi l'acqua?
Ho il tutone intero.
Hm. Giro la domanda sul mio topic nella sezione apposita. Se no qui andiamo OT.
Grazie mille! ;)
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=76028
Confermo anche io la bontà di quella giacca...una vera favola con questo caldo!
Va bene, è stabilito!!!
Domani so cosa devo fare.......:lol: :lol: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
...e basta Roxter, cribbio ! :mad: :mad: :mad:
Se vi vedono assieme sembreremo gemelli :lol: :lol: :lol:
...e basta Roxter, cribbio ! :mad: :mad: :mad:
Se vi vedono assieme sembreremo gemelli :lol: :lol: :lol:
No no.....io sono + figo!!!:cool: :cool: :cool: :cool:
Mi metterei pure il MoMo...che sulla Speed fa tanto cool.........................:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Va bene, è stabilito!!!
Domani so cosa devo fare.......:lol: :lol: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
roxter, se ti interessa io lo trovai a 120€ a via domenico fontana (è un concessionario di scooter sulla destra, salendo).
se lo trovi a meno fammi sapere;)
Ho capito chi è....io prima abitavo proprio nel parco subito dopo sulla destra...
Penso che a meno di quella cifra non si trovi....a meno di beccare una liquidazione o cose simili.....
Se vado te faccio sapè......
quoto al 100% !!! l'ho preso da una settimana ... spettacolare anche con 35-38 gradi :eek: :eek:
per il prezzo 149 € di listino al chocchetti (lucca) poi un pochino di sconto lo fà ....
Isabella
29-06-2006, 18:28
ottima giacca, dato il clima
il problema rimangono sempre le gambe.... pantaloni con le stesse caratteristiche, non se ne trovano.
Chi ha abbigliamento Spidi in zona Roma Sud? Domani vorrei andare a dare un occhiata
SprofondoBlu
29-06-2006, 21:47
il problema rimangono sempre le gambe.... pantaloni con le stesse caratteristiche, non se ne trovano.
Sì se ne trovano e sono della AXO prezzo circa 120-130 euro!!!;)
come si comporta con l'acqua ?
SprofondoBlu
29-06-2006, 21:54
Credo che sia meglio indossare l'antipioggia:lol: :lol:
er-minio
29-06-2006, 22:00
Chi ha abbigliamento Spidi in zona Roma Sud? Domani vorrei andare a dare un occhiata
Box 40. Portaportese. comprati li l'anno scorso uno da uomo, uno da donna: 120 euro l'uno.
er-minio
29-06-2006, 22:01
Si innervosisce un po'. :roll:
Si innervosisce un po'. :roll:
ma , nel senso che ti lavi completamente ?
E certo!!!
Che ti vuoi lavare a pezzi?!?!?
Sudicione!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Certo che sì; antipioggia sempre in borsa;)
per l'acqua ci sarebbe il netrics...
al posto del gilet in windstopper (o similare) ha l'inserto in h2out che tiene la pioggia
Sono terribilmente indeciso tra la Netline e l'Airflow....:confused: :confused:
Oddio, mi piace la Bmw ma siccome la userò poco e ne dovrò comprare una anche per lo zainetto il costo diventa importante...
...1 Airflow = 2 Netline + 50 eurini....:( :( :(
e ragazzi...questi sì che son problemi seri.....:cool: :cool: :cool:
er-minio
30-06-2006, 14:14
Boh. L'airflow è sicuramente molto più bella, e fatta meglio.
Vedi te se la spesa ti vale i due mesi l'anno in cui la usi. ;)
Io, avendo i soldi da spenderci sopra senza troppi problemi, l'avrei presa.
Boh. L'airflow è sicuramente molto più bella, e fatta meglio.
Vedi te se la spesa ti vale i due mesi l'anno in cui la usi. ;)
Io, avendo i soldi da spenderci sopra senza troppi problemi, l'avrei presa.
infatti non vorrei prendere una giacca che non mi soddisfa in pieno...la spidi l'ho provata e non mi calza molto bene, sembra fatta molto al risparmio...la bmw non ho il coraggio di andarla a misurare...però quella color sabbia:arrow: :arrow:
Axelroth
30-06-2006, 18:57
Se volete il traforata con la membrana consiglio il netrics non avrà lo stesso livello di fori del netline, ma si viaggia al fresco e poi se piove o se fa freddino ti fermi metti l'h2o e riparti
er-minio
30-06-2006, 19:01
infatti non vorrei prendere una giacca che non mi soddisfa in pieno...la spidi l'ho provata e non mi calza molto bene, sembra fatta molto al risparmio...la bmw non ho il coraggio di andarla a misurare...però quella color sabbia:arrow: :arrow:
No, fatta al risparmio per me no.
Per il (giusto) prezzo, secondo me è una buona giacca traforata.
Joe Falchetto
30-06-2006, 19:54
Presa oggi da 5 anelli, 130 euri.
Per essere un'estiva mi sembra ben fatta.
Il prezzo è in linea con il mercato, vale a dire una vera e propria estorsione.
La Air-flow è più "calda" della Spidi........;) ;) ;)
Brontosauro
30-06-2006, 20:51
Io ho preso questa ero indeciso con la spdi e fresca è costa anche meno
http://www.bering.fr/index.adml?r=164&f=1715 :lol: :lol: :lol: vista così non sembra un gran che ma indossata e carina
Presa ieri pomeriggio al Box 40.... per ilmomento sono molto contento
Se volete il traforata con la membrana consiglio il netrics non avrà lo stesso livello di fori del netline, ma si viaggia al fresco e poi se piove o se fa freddino ti fermi metti l'h2o e riparti
Io ho la netrics e ho valutato l'acquisto insieme alla netline..il costo è diverso ma l'interno in H2OUT (CON MANICHE) rende la giacca decisamente più versatile!!
Certo se uno ha la fortuna di gironzolare tutta l'estate che ne so in Sardegna :eek: , in costiera amalfitana :eek: , in Sicilia :eek: , in Calabria :eek: ecc. la netline è perfetta, ma chi come me passa dai 33° di fondovalle ai 15° del passo di turno (ieri Grossclockner :eek: :eek: :eek: ) con la netrics e una bella felpa riesce a sopravvivere (tuta antiacqua comunque sempre al seguito, se vien giù un temporale di quelli giusti altro che giacchina impermeabile in H2OUT !!
:wave:
er-minio
03-07-2006, 10:20
Certo se uno ha la fortuna di gironzolare tutta l'estate che ne so in Sardegna :eek: , in costiera amalfitana :eek: , in Sicilia :eek: , in Calabria :eek: ecc. la netline è perfetta, ma chi come me passa dai 33° di fondovalle ai 15° del passo di turno (ieri Grossclockner :eek: :eek: :eek: ) con la netrics e una bella felpa riesce a sopravvivere (tuta antiacqua comunque sempre al seguito, se vien giù un temporale di quelli giusti altro che giacchina impermeabile in H2OUT !!
Lo stesso problema che avrò io questa estate... mi sto attrezzando.
paolo1150r
03-07-2006, 12:33
Io Sabato mi sono preso l'Air Flow 3 con il 20% di sconto perche' e' tempo di saldi.
Premesso che quando fa caldo come in questo periodo, non c'e' nulla che ti fa sentire al fresco in moto (nemmeno la magliettina) e che non esiste la combinazione traforato + impermeabile, io ho optato per AirFlow perche' comunque ha un periodo di utilizzo piu' esteso, diciamo Autunno e Primavera e la qualita' del materiale e' superiore.
Sono anche d'accordo che 350 Euro sono molti.
Io ho una airflow3 ma per questi viaggi uso la Tourance, altrimenti fai sempre il metti-leva...freddo...un po' di piaggia, umidità...
Queste sono giacche buone da noi, quando conosci già le previsioni del tempo. (oppure di scorta, sempre se hai il posto dove tenerle..
Io giro con la Netline e il giubbino antipioggia della Giacca Spidi 365 h2uot nel bauletto.
All'occorrenza, o freddo o pioggia...............................
Io giro con la Netline e il giubbino antipioggia della Giacca Spidi 365 h2uot nel bauletto.
Buona economia di scala :D :D praticamente una netrics :)
Certo che se ne trovano: io l'anno scorso ne ho provati 3 da Union Bike (Frank Thomas, Clover, Axo) tutti tra i 90 e i 110 €.
I Frank Thomas sono molto belli ma molto larghi, inoltre come i Clover molto trasparenti (si vedono chiaramente gli slip). Alla fine ho preferito gli Axo per la vestibilità.
paolo chiaraluna
03-07-2006, 22:19
Presa appena due ore fa e speravo di trovare qualche vostro commento: sono stato fortunato e devo dire che, leggendo i vostri post ho fatto una buona spesa.
115 euro il prezzo.
Ora devo metterci il paraschiena originale che arriva la prox settimana.
ottima questa idea la copio al volo avendo la Ergo 365: Io giro con la Netline e il giubbino antipioggia della Giacca Spidi 365 h2uot nel bauletto.
cmq per quanto riguarda il freddo (diciamo il fresco che e meglio) : la netline con il suo giubbino interno piu una maglietta bykers antivento da tenere nella borsa credo che non ci siano problemi.
Ho visto anche la Netrics: ottima con la sua imbottitura in H2out e ben fatta a livello di rifiniture, ma 260 euro (di listino) mi paiono troppe per questo genere di giubbetti
Sabato scendo in Italia e volevo comperare la Netline. Passo da Chiasso e vado verso Reggio Emilia per poi andare a Verona. Dove mi devo fermare per fare l'acquisto e che prezzo posso sperare di trovare (sicurmaente sempre meglio che i ca 200 Euris che mi chiedono qui :lol: )?
Grazie già sin d'ora per i suggerimenti, saluti,
Sbirro
paolo chiaraluna
05-07-2006, 21:20
Sabato scendo in Italia e volevo comperare la Netline. Passo da Chiasso e vado verso Reggio Emilia per poi andare a Verona. Dove mi devo fermare per fare l'acquisto e che prezzo posso sperare di trovare (sicurmaente sempre meglio che i ca 200 Euris che mi chiedono qui :lol: )?
Grazie già sin d'ora per i suggerimenti, saluti,
Sbirro
beh e marcata sui 160 euro, considera poi lo sconto e direi che 120 130 ci stanno.
Sui negozi di lassù però non ti posso aiutare.
In bocca al lupo per l'acquisto :)
Nicknock
05-07-2006, 22:37
Non ho un raffronto di prezzi su prodotti uguali, ma vedo che spesso fuori da un negozio a Lugano ci sono parcheggiate parecchie moto italiane...
Addirittura in un post qualcuno ha chiesto di fare tappa - dopo alcuni passi alpini - appunto lì per fare acquisti...
Visto che sei di strada io magari una cappatina la farei.
Si chiama HobbyMoto ed è a Lugano Paradiso. Esci dall'autostrada Lugano sud, sempre diritto, quando sei in prossimità del lago è sulla sinistra.
PS: non ho nessun rapporto col negozio, sia chiaro.
Che sciemo che sono, conosco bene il negozio (ho lavorato 4 anni a Lugano). Farò un salto anche perché è ad uno sputo dall'autostrada :D
Grazie mille,
Sbirro
Abbattuto lo scimmione!! dopo varie ricerche e qualche consiglio letto sul forumone ho comprato questa:
Opinione in una sola parola: SPETTACOLARE!!!!
Con 120 eurozzi da CESARI a Bo mi sono rinfrescato la vita!
Ho <ppena preso uno spool completamente traforato a 69€.
Visto lo spidi, non vale i soldi che costa come taglio e rifiniture.
paolo chiaraluna
12-07-2006, 14:18
Ho <ppena preso uno Spool completamente traforato a 69€.
.
ce l'ha anche un mio amico.
imho troppo pesante....:confused:
pesante???
Mah mi sa che non ha lo stesso.
paolo chiaraluna
12-07-2006, 14:21
pesante???
Mah mi sa che non ha lo stesso.
può essere....la sua cmq non vale la spesa :confused:
Bene ne trattiene pochissima :lol:
Per finire non sono riuscito a trovarla a Lugano (dopo che mi avevano scritto che l'avevano a ca 130 Euris e della mia taglia) :-( Ho sudato come un maiale tutta la finesettimana. Lunedì sono andata a comandarla (nera e grigia) ed ora a giorni dovrebbe arrivare. Al cambio attuale mi viene a costare ca 150 Euris :-(
Saluti,
Sbirro
paolo chiaraluna
13-07-2006, 14:06
Lunedì sono andata a comandarla (nera e grigia) ed ora a giorni dovrebbe arrivare. Al cambio attuale mi viene a costare ca 150 Euris :-(
Saluti,
Sbirro
peccato il prezzo...cmq ti rifarai in godimento usandola...;)
Nicknock
13-07-2006, 16:26
Per finire non sono riuscito a trovarla a Lugano [...]. Al cambio attuale mi viene a costare ca 150 Euris :-(
Saluti,
Sbirro
Io dalla mia concessionaria BMW che è pure agente Spidi l'avevo vista al prezzo di 200€, quindi - per averla presa qui - ci hai guadagnato :-p
L'hai presa da HobbyMoto?
No, l'ho presa da Motorama a Hinwil (ZH). Pagata 253.30 Frs (ca 162 Euris) gli sbirri hanno il 20% di sconto :-))) ) invece dei 298.- del prezzo di catalogo. Avevo comandato una giacca nera e grigia taglia 3XL. Arrivata in negozio, quando sono andata a prenderla, mi ne hanno fatta vedere una tutta nera 4XL. Visto che quella tutta nera era un pelino più "agiosa" mi sono accaparrato della stessa. Sul catalogo sono indicate le grandezze solo fino alla 3XL!!! Ora potrò anche indossare sotto alla Netline una giacca Windstopper nel qual caso fosse troppo fresco la mattina :)
Commento dopo 2 gg d'utilizzo:
Giacca che da una sensazione di sicurezza (spalle, gomiti ed avambracci) ed una frescura incredibile. Oggi, alle 17H30 vi erano ancora 34 °C all'ombra :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: 25 Km di tragitto e solo la schiena bagnata :D Questo perché sulla schiena ho un guscio di tartaruga che non fa passare un filo d'aria :mad: :mad:
Giacca che consiglio a tutti coloro che soffrono il caldo. :D
P.S. Prima di partire per Verona avevo scritto a Hobby Moto per sapere se avevano la giacca in questione. Mi risposero di sì e che il prezzo era di 210 Frs.
Sabato sono 7 sono passato da loro a Paradiso. Il venditore mi ha detto che non l'avevano in negozio e che non era più in catalogo :rolleyes: :rolleyes: Non sono stato tanto a discutere e, non sapendo quando sarei ripassato in zona, lunedì 10 l'ho comandata a Motorama.
paolo chiaraluna
19-07-2006, 20:51
Commento dopo 2 gg d'utilizzo:
Giacca che da una sensazione di sicurezza (spalle, gomiti ed avambracci) ed una frescura incredibile. Oggi, alle 17H30 vi erano ancora 34 °C all'ombra :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: 25 Km di tragitto e solo la schiena bagnata :D Questo perché sulla schiena ho un guscio di tartaruga che non fa passare un filo d'aria :mad: :mad:
Giacca che consiglio a tutti coloro che soffrono il caldo. :D
.
QUOTONE
usata lo scorso w.e con il caldo boia che era.
ottima impressione.
io ho preso il paraschiena originale, che non costa molto e elimina il problema della schiena sudata :)
Ma il paraschiena originale per la Netline riesce a darti quella sensazione di sicurezza d'una tartaruga? :)
Saluti,
Sbirro
Flying*D
19-07-2006, 21:32
No, l'ho presa da Motorama a Hinwil (ZH). Pagata 253.30 Frs (ca 162 Euris) gli sbirri hanno il 20% di sconto :-))) ) invece dei 298.- del prezzo di catalogo. Avevo comandato una giacca nera e grigia taglia 3XL. Arrivata in negozio, quando sono andata a prenderla, mi ne hanno fatta vedere una tutta nera 4XL. Visto che quella tutta nera era un pelino più "agiosa" mi sono accaparrato della stessa. Sul catalogo sono indicate le grandezze solo fino alla 3XL!!! Ora potrò anche indossare sotto alla Netline una giacca Windstopper nel qual caso fosse troppo fresco la mattina :)
Piu' che lo sconto sbirro ti hanno fatto quello famiglia..........:rolleyes: :rolleyes: :lol: :lol: :lol:
comunque grande giacca e ottima qualita', peccato che qui in olanda sia sprecata..:confused:
paolo chiaraluna
19-07-2006, 21:42
Ma il paraschiena originale per la Netline riesce a darti quella sensazione di sicurezza d'una tartaruga? :)
Saluti,
Sbirro
si certamente.
Con il pregio di infilarlo subito insieme alla giacca senza tante manovre.
e questo:
http://www.spidi.it/images/products/z54_b.jpg
da sito Spidi
<<Versione WARRIOR 510: pensato appositamente per essere alloggiato nelle giacche. COMPACT WARRIOR 510: di dimensioni più contenute, si adatta meglio ai giubbini. Dispositivo di protezione individuale basato sui requisiti della Direttiva PrEn 1621-2. Il protettore presenta una composizione multistrato. Il primo strato ha la funzione di distribuire l'urto, il secondo ed il terzo strato, in PE a densità variabile, assorbono progressivamente l'energia di collisione. Il processo di termoformatura con cui si ottengono i "blocchetti" sulle parti interna ed esterna del protettore consente di aumentare del 20% la resistenza all'impatto. Il protettore è caratterizzato da una elevata resistenza all'abrasione. Per favorire il comfort un innovativo sistema di canalizzazioni, situato nella zona interna del protettore, favorisce la circolazione dell'aria, assicurando ottime condizioni di comfort termico. E' prevista inoltre l'applicazione di un materiale a bassa densità e quindi più morbido per tutte le zone a contatto del torso. Le rastremazioni trasversali, ispirate alla struttura delle ali degli aerei, assicurano ottime condizioni di comfort e libertà dei movimenti nella guida in moto>>.
er-minio
19-07-2006, 22:37
si certamente.
Con il pregio di infilarlo subito insieme alla giacca senza tante manovre.
e questo:
http://www.spidi.it/images/products/z54_b.jpg
Basta Paolo. Basta. :mad: :mad: :mad: :lol:
Ovviamente :lol: :lol: :lol: anche io ho il paraschiena in questione (praticamente sto scoprendo che io e paolo chiaraluna abbiamo comprato praticamente tutte le stesse cose della spidi :lol: :lol: :lol: ).
Lo uso dentro la giacca passion traforata (non mi dire che hai anche questa :lol: ), nella spidi proto-one (giacca della tuta che uso in pista) e nella netline.
Devo dire che rispetto al paraschiena integrale spidi back warrior (ho anche quello, uso in pista e quando esco da solo) sudi il triplo. Però è molto comodo lasciarlo agganciato alla giacca, sopratutto quando stai in vacanza ed ogni volta devi armeggiare per rivestirti.
Purtroppo non mi si aggancia (troppo corto) nella giacca spidi invernale (non ricordo modello) che ne ha solo uno pessimo in spugnetta.
paolo chiaraluna
20-07-2006, 01:04
Basta Paolo. Basta. :mad: :mad: :mad: :lol:
Purtroppo non mi si aggancia (troppo corto) nella giacca spidi invernale (non ricordo modello) che ne ha solo uno pessimo in spugnetta.
Magari una Ergo 365 :lol:
o la Globe 365 che avevo prima della Ergo :confused:
beh che vuoi...siamo motociclisti dai gusti raffinati noi mica dentisti qualunque :eek:
er-minio
20-07-2006, 01:08
Magari una Ergo 365 :lol:
o la Globe 365 che avevo prima della Ergo :confused:
La seconda che hai detto... :lol:
La odio profondamente (è un pannolino), ma per l'inverno è una bomba.
er-minio
20-07-2006, 01:08
beh che vuoi...siamo motociclisti dai gusti raffinati noi mica dentisti qualunque :eek:
hahahahhaahahhaha :cool: :lol: :lol: :lol:
paolo chiaraluna
20-07-2006, 01:10
La seconda che hai detto... :lol:
incredibile :lol: :lol: :lol:
Lo uso dentro la giacca passion traforata (non mi dire che hai anche questa :lol: ), nella spidi proto-one (giacca della tuta che uso in pista) e nella netline.
Devo dire che rispetto al paraschiena integrale spidi back warrior (ho anche quello, uso in pista e quando esco da solo) sudi il triplo. Però è molto comodo lasciarlo agganciato alla giacca, sopratutto quando stai in vacanza ed ogni volta devi armeggiare per rivestirti.
Grazie mille per l'informazione, vedrò di procurarmi il pezzo :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |