Visualizza la versione completa : Come Utilizzate Il....posteriore
...Il freno posteriore per la precisione...:lol:
Una mia curiosità, era quella di sapere quando lo utilizzate e come...
Io lo utilizzo assieme all'anteriore per le frenate "pesanti" ed in caso di fondo stradale in condizioni "anomale" (ghiaino, pioggia....).
Per la correzione in entrata preferisco il freno motore...
Dal titolo ti risponderei "CHIAPPE BEN STRETTE" soprattutto da un 2-3 anni da 'sta perte........
il freno posteriore? solo per correggere in curva con la moto in piega.....
brontolo
23-06-2006, 11:54
(..)
Per la correzione in entrata preferisco il freno motore...
Cioè?
Scali..........
Flying*D
23-06-2006, 11:57
psteriore gli ultimi 20 mt prima di arrivare al semaforo... e sul bagnato a basse velocita'..
Cioè?
Scali..........
Beh SI, piu' che altro non per "correggere" l'entrata (mi sono espresso male), ma per preparare la curva (chiaramente se la curva richiede una "decelerazione")...
Er Cucciolo
23-06-2006, 13:20
Chi ha l'abs toccando la leva dell'anteriore attiva in parte anche il posteriore.....
Uso solo il posteriore quando sto in off in discesa, in tutti gli altri casi preferisco usare il freno motore e POCO l'anteriore...
In salita sui tornanti per bilanciare la moto
Col GS 1200 NON USO il pedale posteriore...sono tanto abituato alla comodità(ed efficienza) della frenata integrale,che se cambiassi moto mi troverei a disagio...
se vado allegrotto prima della curva freno con entrambi un attimo prima di impostarla lascio il freno ant e gioco con il freno post........ se vado tranquillo mi basta il freno motore;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |