Visualizza la versione completa : Come si pulisce
Come si pulisce un terminale di scarico in acciaio inox nuovo fiammante?
Ringrazio se qualcuno ha consigli da darmi senza fare danni, mentre portavo a casa la moto ritirata dal concessionario ho appoggiato la suola posteriore della scarpa in gomma sul raccordo collettore terminale e una parte di gomma si è fusa sopra e non riesco più a farla andare via?
Cosa uso, come si fà grazie in anticipa a chi mi aiuta
Prova con questo...
http://www.wd40.co.uk/media/images/wd40_2001.jpg
Ricky vierventiler
22-06-2006, 18:03
a scarico FREDDO
OCCHIO AL PERICOLO D'INCENDIO
con acetone e-o diluente nitro la gomma bruciata viene via agevolmente dalla cromatura.
poi togli l'alone con polish o pasta abrasiva finissima da cromature (appunto)
quando lucidi con la pasta NON ci devono essere residui di plastica e ci va un panno pulito, pena rigare tutto opacizzando
Ricky vierventiler
22-06-2006, 18:04
se la gomma appicicata è spessa, il WD 40 come dice Davide va bene per "scollarla" ma lo strato bruciacchiato sotto ci rimarrà comunque
lucamarck
24-06-2006, 16:21
Con petrolio bianco:D :D :D
naturalmente a scarico freddo:lol: :rolleyes:
anche con della benzina.....
prendi uno straccio, lo arrotoli e lo ficchi dentro il serbatoio per bagnarne la punta e prova cosi'....
riesumo il post....
avevo una zona di circa due cm quadrati sul terminale di gomma bruciata lasciata dalla suola delle scarpe da ginnastica (nere) di mio figlio...
provato con WD40 senza esito, con un pò di benza, pure inutilmente...
oggi ho usato un tubetto di AREXONS CROMATURE BRILLANTI:
http://bostik.final.it/ArexonsNew/schede/moto/telai/cod-8515.jpg
risultato PERFETTO e soprattutto con una quantità di prodotto minima e senza dover strofinare a lungo, giusto qualche secondo.... :D :D :D
ho provato anche su un punto dei collettori, i miei sono quelli cacc@ non cromati, tornano nuovi.... solo che siccome dopo due ore sarebbero uguali e a me piacciono così.... io lascio stare, però se qualcuno è interessato.... ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |