Visualizza la versione completa : diffusori stereo.............
Da sempre cerco di farmi un decente impianto stereo...Adesso ho un buon pre+finale(MAGNUM,chi lo conosce?E' inglese.),e per il momento funziona con altoparlanti sottodimensionati(BOSE,quello con i cubetti...),tanto che non vado oltre un quarto della potenza.
Vorrei comprare i "901" della BOSE,vorrei sapere se qualcuno ce li ha,e se valgono gli oltre 2000 euro che costano.
GRAZIE per i pareri.
Alessandro S
22-06-2006, 13:40
Ma stai parlando di diffusori di parecchi anni fa?
http://media.vivastreet.com/v1/2/d/5/photo_394864.jpg
zigaudio
22-06-2006, 13:52
Per 2000 euri puoi trovare degli altoparlanti molto migliori dei Bose; l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di ascoltarne il più possibile recandoti in negozi specializzati portandoti dietro i tuoi CD di riferimento. Visto che già le elettroniche sono inglesi incomincerei con B&W e Linn ma non disdegnerei anche le italianissime Chario.
Buon ascolto
Ma stai parlando di diffusori di parecchi anni fa?
http://media.vivastreet.com/v1/2/d/5/photo_394864.jpg
I 901 sono tuttora in produzione(2270 euri),basta andare sul sito della BOSE,sono quelli da "pavimento" con i piedistalli...
SALUTI.
Alessandro S
22-06-2006, 15:12
Le bose 901 V.
Cmq ( ho avuto in casa le IV ) sono dei diffusori particolarmente difficili, questo per via del sistema a riflessione attraverso il quale circa il 90% dell energia acustica è emessa dal pannello posteriore e riflessa dalla parete retrostante.
In pratica la resa acustica è estremamente dipendente dall'ambiente, e i particolare modo dalla conformazione, lunghezza della parete retrostante, inoltre dalla distanza tra questa e i diffusori, presenza o meno di mobili ecc. Quindi farle suonare bene è una cosa un po' problematica. Come saprai bisogna interporre tra pre e finale o nell anello tape uno speciale equalizzatore, fornito con i diffusori, che ha lo scopo di linearizzare il comportamento in frequenza del sistema.
La cosa migliore da fare è comunque provarle nell ambiente in cui dovranno lavorare. I risultati migliori si ottengono in un ambiente geometricamente simmetrico, e sopratutto avendo la possibilità di regolare ladistanza tra parete post. e diffusore.
Ricky vierventiler
22-06-2006, 17:29
ma non disdegnerei anche le italianissime Chario.
Buon ascoltoFatte con gli ap serie OEM (industria) Professional della CIARE :)
che non sono affatto male ;)
Non solo mi è difficile provarle in casa mia...ho dei seri dubbi di riuscire a sentirli in negozio! Se vorrò prendere le BOSE 901 dovrò ordinarle ON
-LINE. Anche per le CHARIO e le B&W ecc........sono prodotti esclusivi,nei grandi magazzini non li trovi,e nei negozi specializzati non li hanno e li devi ordinare. L'ampli finale dà 150 W nominali PER CANALE...e la mia passione è sentire dei bassi potenti e PROFONDI,per questo avevo pensato ai BOSE...
Ho pensato anche ad un SUB(attivo,i passivi ormai non si trovano...)+ 2 sosp.pneumatica....... GRAZIE E SALUTI.
jaygalloway
22-06-2006, 18:27
Complimenti
Io sono messo così:
Amplificatore integrato valvolare 'Simlpy 845' Unison research
Diffusori ESB GOLD 5
Lettore Copland 266
Come vedi gli audiofili nn mancano
Complimenti
Io sono messo così:
Amplificatore integrato valvolare 'Simlpy 845' Unison research
Diffusori ESB GOLD 5
Lettore Copland 266
Come vedi gli audiofili nn mancano
C A V O L O !!!
Io per il momento pre + finale ( a mos-fet...) della MAGNUM,+diffusori BOSE...
Il lettore è un Philips banale.
CIAO...........è bello essere audiofili nell'era del surround e dell'Home cinema...........
jaygalloway
22-06-2006, 18:42
è bello essere audiofili nell'era del surround e dell'Home cinema...........
l'hai detto ..
Ciao
Ricky vierventiler
22-06-2006, 18:47
C A V O L O !!!
Io per il momento pre + finale ( a mos-fet...) della MAGNUM,+diffusori BOSE...
Il lettore è un Philips banale.
CIAO...........è bello essere audiofili nell'era del surround e dell'Home cinema...........
fet ed Hexfet suonano come le valvole, sono lungi dal squadrare come i transistor :)
a me però il CD non piace..dinamica troppo esagerata :sad3:
fet ed Hexfet suonano come le valvole, sono lungi dal squadrare come i transistor :)
a me però il CD non piace..dinamica troppo esagerata :sad3:
Neanche a me...meglio un buon deck,il giradischi ha troppo poca dinamica(almeno di non prendere testine iper-costose...),ma.........non ho mai sentito un suono migliore di un BOBINA(REVOX) che aveva un mio amico!
Comunque è il progresso...oggi bisogna usare il lettore,piaccia o no.
Ricky vierventiler
22-06-2006, 19:49
mah con la mia Shure SC-35C (che è una scratching DJ, scelta per poter caricare peso anche sui vinile vecchi in mono e poterla adoperare con molto antiskating su dischi vecchi e rovinati) su un normalissimo Thorens TD100 ottengo risultati molto buoni. E non solo con "one" dei Beatles o altri vinili incisi adesso (superlativi) ma pure con delle incisioni della seconda metà degli anni '60... Quadrophenia degli Who -ad esempio- ce l'ho in vinile...
Vuoi le mie Chario Academy 1?:eek:
Sono perfettissime ed usate, ahimè, poco...
Ci aggiungi un bel sub e sei a cavallo!!!
...e la mia passione è sentire dei bassi potenti e PROFONDI,per questo avevo pensato ai BOSE...
Ho pensato anche ad un SUB(attivo,i passivi ormai non si trovano...)+ 2 sosp.pneumatica....... GRAZIE E SALUTI.
Klipsch :)
Non sentirai il bisogno di alcun sub, però tienile lontano dagli angoli e distanti dalla parete posteriore.
Lamps !!!
Aristoc@z
23-06-2006, 00:36
Da sempre cerco di farmi un decente impianto stereo...Adesso ho un buon pre+finale(MAGNUM,chi lo conosce?E' inglese.),e per il momento funziona con altoparlanti sottodimensionati(BOSE,quello con i cubetti...),tanto che non vado oltre un quarto della potenza.
Vorrei comprare i "901" della BOSE,vorrei sapere se qualcuno ce li ha,e se valgono gli oltre 2000 euro che costano.
GRAZIE per i pareri.
Linn Ninka, vai e prova
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |