Entra

Visualizza la versione completa : turismo dal 7.8.06 al 21 22.8 Spagna del nord

tukutela
22-06-2006, 12:31
La butto li' ....:!: da pochissimo rt 1200 ::: ho intenzione con mia moglie, di organizzare un giro : Pamplona, San Sebastian, Santiago Di Compostela, Vigo
se qualcuono fosse interessato : fabiobene2002@yahoo.it

Lampeggi

Tukutela

Dr.Who
22-06-2006, 12:57
Ci sarò anche io durante quel periodo e con la stessa motina. il mio indirizzo di posta elettronica è la seguente ren20ma@virgilio.it e potremmo scambiarci idee e chissà anche fare qualche itinerario insieme:D :D

hardrio
23-06-2006, 11:25
forse anche io andrò da quelle parti

quqlcuno ha una lista di località, percorsi, alberghi, spiagge... da consigliare?

hardrio
23-06-2006, 16:55
mi consigliano: lasciando la costa francese, da Perpignan ho lasciato la Francia puntando su Andorra(7)qui inizia un bellissimo itinerario pirenaico fresco e rilassante(9), poi Pamplona(7), San Sebastian(5), Bilbao(7), Santander(5),Puntatina sul Picos d'Europa (8),Oviedo(6), La Coruna(8), Santiago de Compostela(8) e poi Costa oceanica Portoghese(9) fino all'Algarve(3). Tra parentesi la mia personalissima valutazione in decimi di punto.

Dr.Who
23-06-2006, 18:17
mi consigliano: lasciando la costa francese, da Perpignan ho lasciato la Francia puntando su Andorra(7)qui inizia un bellissimo itinerario pirenaico fresco e rilassante(9), poi Pamplona(7), San Sebastian(5), Bilbao(7), Santander(5),Puntatina sul Picos d'Europa (8),Oviedo(6), La Coruna(8), Santiago de Compostela(8) e poi Costa oceanica Portoghese(9) fino all'Algarve(3). Tra parentesi la mia personalissima valutazione in decimi di punto.

Io farò all'incirca questo giro ma, partendo da Barcellona e arrivo a Barcellona in senso orario.

24-06-2006, 16:28
Sei di strada, non perderti i Picos d'Europa.....

canaglia
26-06-2006, 09:43
Anche io con lo zainetto sarò in Spagna in quel periodo (6/7 - 21/7) con arrivo e ripartenza da Barcellona... ma abbiamo programmato il sud, l'Andalusia.
Stiamo però vautando l'opportunità di cambiare itinerario facendo il nord.

andreapiarulli@tiscali.it 333.8666853

pico
26-06-2006, 10:14
di quel giro la parte che mi è piaciuta di più è stata la galizia!! :eek:
molto bello anche il picos de europa anche se sulle sue strade ho triturato le gomme... :confused:
se posso consigliarvi è notevole anche l'ingresso in spagna da roncisvalle... scendendo si arriva diretti a pamplona ;)

canaglia
26-06-2006, 11:15
Ops, ho letto male... ho anticipato di un mesetto :lol:

professore
29-06-2006, 12:36
La butto li' ....:!: da pochissimo rt 1200 ::: ho intenzione con mia moglie, di organizzare un giro : Pamplona, San Sebastian, Santiago Di Compostela, Vigo
se qualcuono fosse interessato : fabiobene2002@yahoo.it

Lampeggi

Tukutela

Sono da quelle parti con la mia compagna e Trilly, parto il 6/08 sarò a Pamplona per l'11/12 perchè facciamo Avignone, Carcassonne (giro dei castelli Catari), Tolosa e passo di Roncisvalle per arrivare a Pamplona.

Poi però restiamo in Navarra. Tra San Sebastian e Santiago deve metterci qualcosa in mezzo...altrimenti è dura. Suggerisco Bilbao per il Guggenheim, a San Sebastian se non prenoti in Agosto non trovi da dormire, se fai la costa con Galicia e Asturias c'è solo l'imbarazzo della scelta. Farei un salto a Ribadesella e Oviedo e sulla Costa de la Muerte (capo Finisterre) Cangas de Onis e picos de Europa sono ete tradizionali anche per gli spagnoli in cerca di fresco, è facile che ti trovi in coda su stradine di montagna con nebbeia e nuvole basse. Da quelle parti poi c'è l'acquazzone facile.

saluti

Mauro

Lecter
30-06-2006, 17:26
Ricordatevi la tuta dell'acqua, l'anno scorso ne ho presa a secchiate....

ALP_3225
01-07-2006, 12:16
confermo

Pirenei e Picos d'Europa
tuta antiacqua .............. necessaria

però bellissimi :D :D :D

"
Spagna e Francia : agosto 2004Nel 2004 abbiamo deciso di stare un pò più a sud rispetto alle ns. solite preferenze ( molto orientate a Nord - " meglio l' aria frizzantina di quella afosa " ), quindi : Abbiamo deciso per la Spagna, chiaramente del Nord e prevalentemente di Montagna Pirenei cavalcando il confine con la Francia e Picos d' Europa , ma non rinunciando al fascino delle scogliere oceaniche e così anche Cantabria ed Asturie !!!! Poi, come se questo fosse poco - abbiamo inserito nel ritorno attraverso la Francia anche 3-4 gg per il " CANYON " del Verdun ed un pezzo di Route des Grand Alpes. Circa 6000 km. da sogno - si perchè all' andata farsi Genova / Barcellona con il traghetto della Grimaldi è quasi una mezza crociera : Provo ad allegare un Road-book descrittivo e fotograficohttp://tk.files.storage.msn.com/x1pM0jCSUoiRhAO8zqCXwdDfdkvvc5pmLqlRtRfayZyo5qQgBb LFYlH_i_1sKStTZnA2odBprNmfxyEJnbCnt_AWuFaLjyEGTc7z-4XNFLnFeU (http://tk.files.storage.msn.com/x1pM0jCSUoiRhAO8zqCXwdDfdkvvc5pmLql0Q5oS_r9whS4EwT RPo5Mc8pEMnDQb80IYlrQHiHSbuK3BpCEPgtzESsYRHQ3Pqi10 YYsX25_vhA8O96evA0QqVBxtJuMBzVh)
"

hardrio
17-07-2006, 16:21
alp, non vedo il roadbook, mi dia il link?

ma che strada consigliate per fare il tratto pirenaico? io pensavo a Perpignan – Carcassonne (giro dei castelli Catari) - Toulouse – tarbes – pau – roncisvalle - pamplona

aibalit
18-07-2006, 01:11
A San Sebastian piove il 99,99 % del tempo, e se non piove c'è la nebbia.

Comunque gran bel giro!

Fatto quando ero ggggiovane!!!