PDA

Visualizza la versione completa : garanzia decaduta: ultimo aggiornamento!!

luca.gi
21-06-2006, 22:12
Ecco l'ultimo aggiornamento sulla questione della garanzia della mia S che l'ispettore STEFANO CRESPI ha fatto decadere "causa" (cioè con la scusa) degli ohlins: per chi non avesse seguito la diatriba ecco il link della LUNGA discussione che ne è scaturita:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=74312&highlight=garanziasotto Dopo consiglio di NEMO (che ringrazio tantissimo del consiglio e dell'aiuto con la più estrema cortesia!) ho scritto una lettera al concessionario presso cui ho acquistato la moto (FACCIO di Canelli), nella quale chiedvo ufficialmente l'intervento in garanzia per la sostituzione del cupolino, su cui si erano formate le "solite" crepe in corrispondenza delle viti di fissaggio alla carena, problema ormai tristemente noto a BMW, sin dalla prima uscita della S e che evidentemente non è mai stata capace (o ha voluto) di risolvere.

Per la cronaca ho fatto ciò perchè -come NEMO ha chiarito più volte in modo legale- la garanzia la DEVE fornire per legge il concessionario che ha venduto la moto, e che garantisce, in qualità di venditore, la conformità della moto; la BMW, in qualità del suo ispettore di zona, è poi la referente del concessionario, che prestati gli eventuali interventi in garanzia, dovrà rimborsare il conce dei lavori eseguiti; quindi nel caso in cui la BMW non voglia riconoscere la garanzia (per diversi motivi!) la diatriba sarà tra concessionario e casa madre.

Comunque dopo la lettera arrivata al concessionario FACCIO ho ricevuto la sua telefonata con la quale mi ha detto che LUI mi avrebbe cambiato il cupolino a sue spese.

E' evidente che dopo la mia lettera (mi ha chiamato 10 giorni dopo) si sarà informato per bene tramite i suoi avvocati e avrà verificato la validità del discorso che Nemo e quindi ha lui la responsabilità degli interventi in garanzia.

Comunque sia ringrazio pubblicamente molto il Sig. FACCIO, per la sua gentilezza e disponibilità che ha sempre dimostrato (..limato...) e per la cortesia e disponibilità a risolvere a sue spese questa questione, senza iniziare lunghe e inutili diatribe.

FACCIO si è ancora una volta dimostrato veramente una persona onesta e sempre disponibile anche in casi più "difficili", così come ho sempre constatato in passato, e come me molti altri amici che si sono rivolti a lui.:!:

"Chi" legge (...limato...)

Ed infine grazie ancora a NEMO ed ai suoi preziosi consigli!!:D
Ti devo non certo colo una birra ma come minimo una cena la prima volta che ci incontreremo!!

Spero proprio che la questione si concluda quì e cioè che non saranno necessari altri interventi in garanzia, di alcun genere, da quì a quando mi scadranno i 2 anni di granazia, a marzo!!

In conclusione ragazzi: quello che dice BMW NON E' LEGGE!!
E non dobbiamo sottostare a testa bassa alle sue unilaterali decisioni che riguardano le NOSTRE moto, senza nemmeno dirci il perchè e comunicarci le motivazioni!!
(....limato....)

romargi
21-06-2006, 22:25
Spero proprio che non saranno necessari altri interventi in garanzia, di alcun genere, da quì a quando mi scadranno i 2 anni di granazia, a marzo!!

Come ti ho detto telefonicamente lo spero anchio!
Speriamo quindi che eventuali gravi problemi ti capitino dopo 10 giorni dalla scadenza così la garanzia sarà scaduta in ogni caso e non si porrà il problema!!:lol: :lol: :lol: :lol:

luca.gi
21-06-2006, 22:36
Come ti ho detto telefonicamente lo spero anchio!
Speriamo quindi che eventuali gravi problemi ti capitino dopo 10 giorni dalla scadenza così la garanzia sarà scaduta in ogni caso e non si porrà il problema!!:lol: :lol: :lol: :lol:
sì...spriamo però non siano gravi....solo perchè mi è caduta per soccorrerti sotto il Tir dove sarai andato a finire!!

romargi
21-06-2006, 23:09
è un menagramo portasfiga!!!!!:lol:
io ho solo sperato ciò che lui si augurava: non avere problemi IN GARANZIA!:lol:
FUORI garanzia invece sembrano essere ben accetti!!!:lol: :lol:

luca.gi
21-06-2006, 23:16
sì...ben accetti come te sotto un TIR!!! :lol:

MarcoR
22-06-2006, 09:14
Scusa non ho capito? ma allora gli Ohlins non invlidano la garanzia? Ma nella lettera in sostanza che avevi scritto?

saurogs
22-06-2006, 09:21
se ho capito bene la garanzia è invalida ma diventa un problema tra concessionario venditore e BMW casa madre , l'acquirente non ha rapporti con bmw casa madre ma solo con il concessionario venditore che è tenuto comunque a garantire l'acquirente
spero...

MarcoR
22-06-2006, 09:30
se ho capito bene la garanzia è invalida ma diventa un problema tra concessionario venditore e BMW casa madre , l'acquirente non ha rapporti con bmw casa madre ma solo con il concessionario venditore che è tenuto comunque a garantire l'acquirente
spero...

vabbe' ma Ohlins a parte, se tu modifichi una particolare della moto e poi questo provoca una guasto neanche il concessionario ti risarcisce. Vuol dire che mettere gli Ohlins e' considerato un intervento migliorativo.

Diavoletto
22-06-2006, 09:44
grazie...............:!: :!:

liz
22-06-2006, 09:54
In conclusione ragazzi: quello che dice BMW NON E' LEGGE!!
la frase completa è:

quello che dice BMW NON E' LEGGE!!!
quello che dice Nemo SI!!!

:lol:

Diavoletto
22-06-2006, 10:15
comunque io limerei da questo topic alcune espressioni, e lo farei pure di corsa.

si ottima idea..........

........non c'e' mai fine al peggio.

KappaElleTi
22-06-2006, 10:18
comunque io limerei da questo topic alcune espressioni, e lo farei pure di corsa.

ehehehehe

non si finisce mai di lavorare...

luca.gi
22-06-2006, 13:23
spero...
esattamente!!

luca.gi
22-06-2006, 13:27
FATTO!!!
anche se a malincuore perchè il dente è ancora molto avvelenato!!!!!!!:confused: