Entra

Visualizza la versione completa : akrapovic o remus?


andreawake
21-06-2006, 12:27
Che me consijate per l'adv 1150 ? Akrapovic o remus?

mauSicilia
21-06-2006, 12:43
Che me consijate per l'adv 1150 ? Akrapovic o remus?

Dipende se ti piace tondo o ovale :lol:

Sul mio GS (non adv) ho messo l'Akra in titanio...
a me piace tantissimo... ma ovviamente i gusti sono gusti! :-o

Per la fattezza: è un pezzo pregiatissimo, oggttivamente, sembra quasi un peccato tirarlo fuori dalla confezione per metterlo sulla moto :lol:

Ha un difetto di base: costicchia un pò più degli altri...
ma in compenso ha la fascetta reggi-silenziatore in carbonio! :arrow:
Quasi dimenticavo: il suono è molto diverso, ma solo se togli il catalizzatore!
Diversamente borbotta leggermente di più, ma non c'è suono aperto...

T'ho detto la mia...

andreawake
21-06-2006, 13:02
Costicchia....in che senso? quanto? E ne vale la pena di cambiare tutto lo scarico o basta il silenziatore?

pepot
21-06-2006, 13:06
preferisco akra ma costa anche il doppio di un normale silenziatore a seconda dei modelli...............

mauSicilia
21-06-2006, 13:12
Costicchia....in che senso? quanto? E ne vale la pena di cambiare tutto lo scarico o basta il silenziatore?

Allora, io l'ho pagata circa un anno fa 545 eurini, scontata...
Solo silenziatore.

Poi c'ho aggiunto una Y della Touratech, l'eprom della BBPower, il filtro aria in garza della BMC. Credo a totale un migliaio di euro circa...

Così ne è valsa la pena, imho...
a scarico aperto sale a 8100 giri (limitatore modificato dalla eprom) che è una bellezza...
non ho idea se la velocità max sia cambiata;
posso assicurarti che la differenza sopra i 4000 giri si sente eccome;
posso anche assicurarti che se pesi più di 70 kg avrai qualche problema dopo i 5500 giri in quanto lo schiacciamento dovuto alla prontezza della moto è piuttosto evidente.

Solo il silenziatore? E' una scimmia, ma imho non cambia nulla... proprio nulla. Qualcosa la cambia solo la Y al posto del catalizzatore, ma ti cambia anche in peggio (minor forza ai bassi, minor freno motore) se non cambi anche la eprom.

Ovviamente, sempre ed esclusivamente imho! :-o

Alecta
21-06-2006, 13:12
:eek: REMUS:eek:

bussy
21-06-2006, 13:37
e' come dire se e' meglio una SKODA o FERRARI
AKRA tutta la vita

marcoexa
21-06-2006, 14:02
credo che per il 1150 la remus sia meglio!

andreawake
21-06-2006, 14:19
Che confusion!! ogni scarrafone è bello a mamma sua......

mauSicilia
21-06-2006, 15:40
Che confusion!! ogni scarrafone è bello a mamma sua......

Beh, che t'aspettavi? :lol:
Comunque, nell'indecisione, fai come me, prendi una decisione seria e tecnicamente competente:
io l'Akrapovic l'ho presa perchè il nome mi piace assai assai! :lol:
Poi alla fine c'ho avuto culo perchè è un bel prodotto... :-o

Frankie72
21-06-2006, 15:51
ti do un consiglio: lascia perdere queste c@g@te da truzzeto (senza offesa nè ;)) e con poco più di investimento ti prendi un bel mono ohlins/WP.
Quelli si cambia la vita :-p :D

mauSicilia
21-06-2006, 15:54
ti do un consiglio: lascia perdere queste c@g@te da truzzeto (senza offesa nè ;)) e con poco più di investimento ti prendi un bel mono ohlins/WP.
Quelli si cambia la vita :-p :D

Sono perfettamente d'accordo! :D
Infatti, tutte le modifiche anzidette sono arrivate tassativamente dopo la sostituzione delle sospensioni! :lol:
Ma qui si parlava di scarichi, non di cos'è meglio fare prima... ;)

Sly
21-06-2006, 16:15
Se cambi il terminale per estetica... scegli quello che ti piace di più e morta li... se lo fai per prestazioni... sono tutti allo stesso livello!!!
Se non togli il catalizzatore e metti una Y puoi benissimo eliminare il terminale ed andare il giro solo con il Cata (come faccio io d'inverno)... con o senza terminale la moto non cambia di una cippa!!!!!!! Pensa quindi cosa potrebbe cambiare tra uno scarico e l'altro!

L'unico acquisto sensato per le prestazione è il KIT Laser comprensivo di terminale (carbonio o titanio), Y ed Eprom settata alla perfezione per il 1150! (In QDE c'è anche una convenzione al riguardo). In questo caso si hanno degli evidenti benefici!!! ;)

andreawake
21-06-2006, 16:37
quella del mono mi piace......miiiiiiii

mauSicilia
21-06-2006, 16:54
quella del mono mi piace......miiiiiiii

Ma sei in cerca di una scimmia????

E lo potevi dire subitoooooooooooooooooooo!!! :arrow: :arrow: :arrow:

Vai di sospensioni, immediatamente!
Io ho le Ohlins, ma se dovessi acquistare adesso prenderei le WP, anche pre-2005: la regolazione del freno in compressione è una cosa che mi piaceva molto sul vecchio mono che avevo nel Transalp...:D

Gioxx
21-06-2006, 16:57
e' come dire se e' meglio una SKODA o FERRARI
AKRA tutta la vita
Ma sei gia' ubriaco???? tu sul gs hai la Remus!!!!:mad: :mad: :mad: :mad:

bussy
21-06-2006, 17:04
Ma sei gia' ubriaco???? tu sul gs hai la Remus!!!!:mad: :mad: :mad: :mad:

infatto l'ho gia' ordinata anche x "BLACK SHARK"

andreawake
21-06-2006, 17:23
e di sospensioni che si spende? ohlins wp.?? L amucca soffre effettivamente di saltellamento eccessivo quando accellero sullo sconnesso....:!:

Sly
21-06-2006, 17:26
Noi abbiamo una convenzione Ohlins... cosa vuoi di più!

Gioxx
21-06-2006, 17:35
infatto l'ho gia' ordinata anche x "BLACK SHARK"
:weedman: :weedman: :weedman: :weedman: :weedman: