Sabato parto per le Lofoten ed il ritorno vorrei farlo passando o dalla Finlandia o dalla Svezia. Leggendo l'avventura di Enzo850R propenderei per la Finlandia ma guardando la cartina le strade mi sembrano tutte dritte e piatte.
C'è qualcuno che mi può dare delle dritte? Soprattutto se ci sono belle strade e paesaggi in un paese piuttosto che nell'altro?
grazie
archirapo
21-06-2006, 09:19
Sabato parto per le Lofoten ed il ritorno vorrei farlo passando o dalla Finlandia o dalla Svezia. Leggendo l'avventura di Enzo850R propenderei per la Finlandia ma guardando la cartina le strade mi sembrano tutte dritte e piatte.
C'è qualcuno che mi può dare delle dritte? Soprattutto se ci sono belle strade e paesaggi in un paese piuttosto che nell'altro?
grazie
Uhhhhhhh! Cosa sento.....
Dunque, ho vissuto per un po' in Finlandia e conosco un pochino la Svezia. E' vero, le strade sono dritte e piatte, non ti aspettare le curve delle colline senesi. In compenso sono Paesi che debbono essere visitati e con molta attenzione. Mi spiego meglio. Visitando questi luoghi, visitatore quindi, non turista, non puoi non osservare ed apprezzare il senso civico di queste popolazioni. Il rispetto e l'attenzione dedicato ad ogni individuo, anche se temporaneamente, debole o vulnerabile, è davvero incredibile. La semplicità, l'umiltà di personaggi politici, intellettuali, è davvero sbalorditiva. Approfittane osservando tutto questo, è facile incontrare il Ministro xxx al supermercato a fare la spesa in maglietta e calzoncini corti. Va sempre a finire così, divento prolisso quando parlo di questo argomento.
Comunque, sono anche posti molto particolari, la Finlandia è la terra dei laghi, foreste in ogni dove, con condizioni di luce sempre molto particolari....
Spero di non averti annoiato.....