Entra

Visualizza la versione completa : Scimmione per YAMAHA FZ1

Lollo58
20-06-2006, 22:37
ciao a tutti, non posto molto ma ho bisogno di qualche consiglio :eek:

ho un GS 1100 di otto anni e adesso ho una serie di:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: per una YAMAHA FZ1 nuova vista oggi da un conce a Varese.....

mi da della mia "così com'è" € 3.000,00..... e così con poco più di 7mila € me la porto a casa :D :eek: :D :eek: :D

chi di voi conosce la FZ1 per dirmi qualcosa ?

blacktwin
20-06-2006, 22:43
Considerando che tra 6 mesi una FZ1 NUOVA sarà "in saldo" a 7.000 Euro, fai un po' te...
Poi metti in conto un migliaio abbondante di Euro per un set di sospensioni (quelle di serie sono indecenti), e infine un prodotto globale che, visto da vicino (... tralascia la verniciatura "brillante", perchè è nuova, in vetrina...), lascia molto preplessi...

Però a molti piace... :confused:

Io non cambierei un GS 1100 per un FZ1, ma si sà, sono uno "strano"...

:cool:

Dido
20-06-2006, 22:45
100% Con Blackwin.

Dido

Bumoto
20-06-2006, 22:46
qui sicuramente ti sanno dire di piu' ;)

http://www.fazeritalia.it/

ma secondo me sulla FZ1 non ci stai...:lol:

Roxter
20-06-2006, 22:48
Non è che bisogna conoscere la FZ1 per darti un consiglio...............

......bisogna conoscere TE!!

Cioè.......che uso ne fai.......quanto la usi.......ecc ecc......

Se vuoi una moto simpatica, esteticamente ok, con un motore pazzesco (e non mi venite a dire che "sotto" è fiacco......che non ha coppia.......), e che va bene per la gita della domenica, allora OK!!

Se la usi un sacco, ci viaggi, ci vai sempre col passeggiero, sei un disumano di 190cm per 249kg di peso.....beh, meglio il GS...;) ;) :lol: :lol: :lol:

Viggen
20-06-2006, 23:00
Il conc Yamaha di Belluno ha detto che è una moto "sbagliata", essenzialmente per l'erogazione appuntita del motore. Se lo dice uno che le vende...
Il buon Bepi consiglia a noi montanari di orientarci verso moto più poderose in basso... Era il momento in cui io volevo cambiare moto e il tipo mi disse di orientarmi su un buon bicilindrico o tricilindrico e di lasciar proprio perdere Yamaha FZ 1 e Kawa Z1000, perchè sarei rimasto deluso dei motori in basso.
Insomma non era molto soddisfatto di queste due naked...
Mi ha sorpreso il fatto che, secondo lui, la Z 750 ha più schiena della 1000!!!
Notare bene che il tipo ha disponibili in conc moto a 1-2-3-4 cilindri nuove, sennò me le consigliava di certo...
Chissà perchè fanno queste scelte, proprio su delle naked che dovrebbere staccarti le braccia ai bassi-medi regimi...
Dunque alla fine la scelta era tra: Monster s2r 1000, Morini Corsaro, Benelli Tnt 1130 ed altre scimmie simili...
Poi la moglie mi ha detto che mi bruciava me medesimo ed ho rinunciato all'acquisto.

blacktwin
20-06-2006, 23:04
Aggiungo una cosa:

se decidi, prima di "cederla" al Conce, fammi un fischio: per 3.000 Euro, la tua GS la prendo io (prima vengo a dare un'occhiata...). Ci conto.

Aggiungo un'altra cosa:

in uno dei primi giri questa primavera in sella alla mia K 1200 RS (comprata usata, e giusto di 8 anni... :lol: ), ho trovato lungo la Porrettana (tratto Fe-Bo) due appassionati in sella alla fiammante FZ1.
Abbiamo fatto la salita da Bologna alla Raticosa, e poi verso la Futa, insieme.
La cosa strana è che a tavola (a pranzo), non la finivano di tessere le lodi alla mia "vecchia" K 1200, a come viaggiava tra le curve, alla motricità che aveva in uscita di curva (rispetto alle loro), e che loro sullo sconnesso viaggiavano "in punta di dita" (e ci credo, con le sospensioni che si ritrovavano..) mentre mi vedevano bello spedito e sicuro... e insomma non la finivano piu'.
Uno dei due, al termine del pranzo, mi ha chiesto: vuoi provare la mia???
Gli ho risposto che la conoscevo bene, non avevo bisogno di provarla...
E' rimasto interdetto, e non ha avuto il coraggio di chiedermi le mie impressioni...
Sospetto però (per non dire che è una certezza), che con quella domanda il vero motivo era che LUI voleva provare la mia...

;)

roberto
20-06-2006, 23:10
Le sospensioni fanno schifo...confermo che io l'ho provata e 10mila non li spendo manco morto...

blacktwin
20-06-2006, 23:14
Emh...

Ok, basta così, senno' ci ripensa...

Lollo, la FZ! va benissimo, è una moto fantastica, lascia perdere che qui siamo tutti di parte, comprale e sii felice.

Quando vengo a vedere la tua???
Te la pago in contanti, così al Conce gli "strappi" ulteriore sconto...

:lol:

(mannaggia alla mia lingua lunga... alla mia età, ancora non ho imparato a stare zitto...)

silversurfer
20-06-2006, 23:21
E' vero, è una moto fantastica, altro che chiacchiere :D

Gecko
21-06-2006, 02:13
Io nel dubbio prenderei una Speed... :confused:

Flying*D
21-06-2006, 08:12
Il conc Yamaha di Belluno ha detto che è una moto "sbagliata", essenzialmente per l'erogazione appuntita del motore. Se lo dice uno che le vende...

Non solo, visto il tipo di moto dei rapporti piu' corti avrebbero fatto comodo..:confused:

Lollo per 3000 euro la GS o te la tieni o la vendi in privato aspetti 6 mesi e veramente la FZ1 te la tirano dietro (specialmente senza permuta);)

dpelago
21-06-2006, 08:59
Saro' banale, ma provala prima di comperarla. Io ho avuto occasione e la moto non mi è piaciuta per niente. Un mio caro amico ha comperato il primo esemplare consegnato a Varese (quello che ho provato) ed ora lo vende...

Se vuoi, visto che siamo vicini, contattami in privato, possiamo trovarci e fare due parole. ;)

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R

Stef@no-LIVE
21-06-2006, 09:21
Premetto che n ho letto solo il post di apertura....

Ho provato una FZ1, gran moto, divertente e veloce. Rapporti un po' lunghi e di gas fatica parecchio a decollare :D
Io la affiancherei al GS però....moto che ti consente di andare in capo al mondo con un po' di benzina e un po' di olio motore!
L'FZ1 anche se èpossibile corredarla di borse non avrà mai il sourplace di viaggio di un GS!

Questo il mio parere! :)

Supermukkard
21-06-2006, 09:49
se il tuo gs è in buone condizioni, quello strozzino del conce yamaha te l'ha valutata più o meno la metà di quello che vale

guarda qua, tanto per farti un'idea

http://www.moto.it/usato/usato02.asp?EMARCA=Bmw&EMACROMODELLO=Altre&ECAT=tutte&ECC1=&ECC=&EDAL=1998&EAL=1998&EPR1=&EPR=&ER=%25&EP=%25&ET=tutti&ED=90&EN=r+1100+gs&IDANNUNCIO=&EC=offerta+di+vendita&Cerca.x=24&Cerca.y=5

come altri, ti consiglio di vendere il tuo gs come privato e poi andare a tirargli il collo..a quello strozzino intendo ;)

dpelago
21-06-2006, 10:24
Ma il conce in oggetto è Radici Moto?

Tricheco
21-06-2006, 10:26
lassssssssssssa perde

Gigione
21-06-2006, 10:26
Se fai una ricerca, se non ricordo male, c'è una prova nel forum del mitico GUANACO...

Gigione
21-06-2006, 10:28
Su Yamaha ti consiglio, se ti è possibile, di fare unsalto a Mozzate da Mecamotor o a Saronno da Motorbikes... ;)

aspes
21-06-2006, 10:30
[QUOTE]Yamaha FZ 1 e Kawa Z1000, perchè sarei rimasto deluso dei motori in basso.

confermo in pieno, la "vecchia" fazer 1000 ha la stessa potenza (stando a motociclismo) e molto tiro in basso, come mootre se le mangia vive entrambe

Mi ha sorpreso il fatto che, secondo lui, la Z 750 ha più schiena della 1000!!!

confermo anche questo avendole provate entrambe, o meglio il 750essendo rapportato un filo piu' corto e con una erogaizone molto piu' omogenea da effettivamente l'impressione di tirare di piu' in basso e di andare praticamente uguale in alto.

Dunque alla fine la scelta era tra: Monster s2r 1000, Morini Corsaro, Benelli Tnt 1130 ed altre scimmie simili...

il milgior motore della categoria avendolo provato lungamente e posseduto da miofratello e' quello dello speed triple.Se vuoi spendere poco il bandit 1200 l'ho avuto e ti strappa le braccia a tutti i regimi pure lui, ma non ha la ciclistica sportiva.

Albus
21-06-2006, 12:11
Allora la Benelli Tre-K!!

costa un pò di più ma è veramente bella!!!

Lollo58
21-06-2006, 18:26
non so piu cosa fare . chi ascoltare . cosa comprare. :confused: :mad: :arrow:

mangiafuoco
21-06-2006, 18:28
k1200r.
Ho avuto il vecchio Fazer1000. Il Kr e' piu' maneggevole, ciclisticamente migliore e con piu' coppia (la potenza di entrambe e' talmente tanta che non sai cosa fartene).

Le moto tipo Benelli, Morini, ecc, sono belle ma sono dei ferri irrivendibili e con assistenza nulla. Roba da collezionisti, non da motocilisti.

luke_64
21-06-2006, 19:13
non ascoltare nessuno e fai di testa tua, altrimenti poi te ne penti.

blacktwin
21-06-2006, 19:17

Ascolta me:
la tua te la compro io, poi con i soldi in tasca fai il giro dei Concessionari con calma...

;)

Viggen
21-06-2006, 19:59
Allora la Benelli Tre-K!!

costa un pò di più ma è veramente bella!!!

Il tipo mi diceva mdi aspettare proprio quella, che tra l'altro costa meno della Tnt, ma ormai aspetto l'anno prossimo...
Ho un branco di scimmie che baruffano tra di loro...
Ma tutte a 2 o 3 cilindri...:arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

Per Aspes: il Bandit è una gran bella moto, ma a quel punto preferisco l'Xjr!!!
L'ho provato una volta, ma a sensazione la mia cicciona tira di più!!!

nossa
21-06-2006, 19:59
Meglio una speed triple, molto meglio, IMHO

Viggen
21-06-2006, 20:29
Meglio una speed triple, molto meglio, IMHO
E' orrida dietro!!!:rolleyes:

Regis
22-06-2006, 09:48
Se vuoi una moto del genere, e pensare di tenerti anche la GS, ti posso riferire che un mio amico ha da vendere una Aprili Tuono 1000 R del 2004 con 11000 km. Per il prezzo di puoi accordare, visto che la moto non la muove da circa 1 anno perchè sciando s'è rotto il tendine del piede. Dubito, purtroppo, che possa risalire su una moto che non pesi più di 3 etti........
Che la Tuono non sia una meraviglia siamo tutti d'accordo, credo, ma a motore/telaio/sospensioni è esemplare. L'ho provata, e se non fosse che mi godo anche del turismo domenicale + ferie, penso che l'avrei presa io.

Gecko
22-06-2006, 10:16

:confused: :confused: :confused:

Marzi
22-06-2006, 10:32

Infatti, ma prova a dare un'occhiata ai due modelli precedenti, specialmente a quella 99-01: è forse la moto con la linea più perfetta... Senza contare che da soddisfazioni incredibili! Fino al giorno che me l'hanno rubata me la sono goduta da matti... A 5mila euro ne trovi di buone magari da concessionario con 15mila km...

dpelago
22-06-2006, 10:52
io l'ho provata, la Fz1, non ho esperienza di moto strapotenti, vendendo da un'AT, ma posso dire che ... non va veramente un cazz.
O meglio non da la sensazione di andare un cazz. Che è la cosa più importante.

Chiaramente stando attaccati al gas 4-5 secondi consecutivi poi alla fine la moto parte, ma vattelapesca....

Da prendere e tirare in canale all'istante.
Secondo me una moto così in montagna la prendi a calci anche con un Varadero. E di brutto anche.

Infatti sotto non va manco a spingerla, come tutte le Yamaha a 4 cilindri, fatte le debite proporzioni tra le varie cilindrate.

Se provi il K/R ti pare che spinga il doppio, non scherzo.

E' una moto di fatto nata male. Un motore del genere si giustifica (poco & male) su di una R1, moto teoricamente pistaiola, non certo su una naked anche se sportiva, ma nata per un uso stradale. D'altronde se il modello fosse azzeccato, non la svenderebbero a pochi mesi dalla presentazione.

Quanto sopra in termini assoluti. Se poi non sei un palato troppo fine, la moto è sicuramente affidabilissima, e non ti darà alcun problema negli anni.

Solo che le soddisfazioni alla guida sono scrsine...:(