Entra

Visualizza la versione completa : Assicurazione on demand

carbold
20-06-2006, 11:25
Ciao a tutti
Ho un problema: a casa dei miei in Sardegna ho una vespa d'epoca che ho restaurato. Quando torno giu' ci sto per al massimo 3 o 4 giorni ogni volta, quindi vorrei trovare un'assicurazione che mi permetta di chiamare, farla partire e poi sospenderla dopo 3 o 4 giorni. Cosa semplicissima qui, si puo' fare online senza neanche chiamare, ma in Italia? E' da troppo che manco e non so se questo si possa fare....In passato assicuravo la Vespa per tutto l'anno anche se la usavo in tutto 2 settimane in un anno, ma ora l'RC della Vespa mi costa quanto la Kasco della BMW in Inghilterra quindi l'ho disdetta.
Any ideas?

Bierhoff
20-06-2006, 11:56
la vespa è registrata al registro storico?
se si forse hai qualche speranza. informati sul sito della FMI ... assicurazioni storiche

carbold
20-06-2006, 13:07
gia' fatto, per avere quel tipo di assicurazione la vespa deve essere iscritta all'ASI il che mi costerebbe quanto l'assicurazione stessa. L'iscrizione all'FMI non basta

cecco
20-06-2006, 13:16
Manda un MP a Killarney, lui ha l'auto assicurata con una polizza di quel tipo che attiva con una chiamata dal cellulare ma non so con quale compagnia né altri dettagli.

flat_eric
20-06-2006, 14:10
Potresti poi condividere l'info con tutti noi?!?!

Bierhoff
20-06-2006, 14:39
gia' fatto, per avere quel tipo di assicurazione la vespa deve essere iscritta all'ASI il che mi costerebbe quanto l'assicurazione stessa. L'iscrizione all'FMI non basta

lascia perdere l'ASI, basta il registro storico vespa e te la cavi con un pò di foto e 60€ di bollettini.

http://www.vespaclubroma.it/registri.htm

carbold
20-06-2006, 15:31
assicurazione+registro storico=200 euro, ma chi me lo fa fare? Mi sa che la immatricolo con targa inglese e la assicuro qui...sicuramente spenderei meno, e' che mi dispiacerebbe perdere la targa d'epoca

mariocn
20-06-2006, 15:36
assicurato la mia vespa PX del 77 a una assicurazione che se vuoi in privato ti dico qual'è
125 €
basta avere l'iscrizione a un vespa club

carbold
20-06-2006, 15:40
si grazie mi faresti un favore, pemmami

fedeste
20-06-2006, 15:45
Ho un'assicurazione, per la seconda moto, con la RAS, pago 160 €. Posso usarla tutti i weekend più 30 giorni l'anno a mia scelta. Ci sono molte clausole che fanno variare il premio in base alle tue esigenze: punti posseduti, unico guidatore, passeggero o meno ecc.