Visualizza la versione completa : Addio Marcus...(lungo)
Alex1972
20-06-2006, 10:16
E’ il sabato prima del giro. La sera, prima di coricarsi senti già l’adrenalina scorrere a fiumi sapendo che tra poche ore insieme ai tuoi amici di sempre prenderai la tua fedele compagna e andrai libero e spensierato gustandoti ogni momento dell’ uscita.
Partiamo presto la Domenica (18/06/2006).
L’itinerario scelto questa volta lo avevamo già fatto altre volte come penso molti di voi.
Milano Monte Penice Bobbio val daveto Chiavari e ritorno dal Passo cento croci. Fantastico.
Questa volta però tutto, o comunque buona parte di questo tutto, si è fermato in prossimità di un maledetto ponte della statale 586 (Val daveto). Eravamo fermi in una piazzola lungo la strada tutti soddisfatti e contenti per quanto ci stava offrendo la giornata. I nostri sorrisi e i nostri occhi la dicevano lunga sul nostro stato d’animo. So che riuscite ad immaginare quello che intendo dire. Ad un tratto, prima di ripartire sentiamo un rombo inconfondibile…si sono 2 gs che arrivano dalla parte opposta guidati (sapremo dopo poco) da due svizzeri. Andavo liberi, spensierati .
Il gs d’avanti imposta la curva entra apre…e in un attimo i nostri sorrisi cedono il passo allo strazio. Il gs di Marcus (così si chiamava) perde aderenza su della sabbia in piena curva!! il rombo aumenta, la gomma stava slittando sulla sabbia. Di colpo la gomma riprende aderenza sull’asfalto ed è in questo momento che la moto scarta e sbalza Marcus in avanti. Un volo impressionante terminato dopo una interminabile serie di giravolte. Marcus è li per terra non si muove corro ma non riesco a tenere il casco aperto poi riesco a toglierlo mi inginocchio chiamiamo subito i soccorsi. Marcus Ha sbattuto la testa contro un paletto del ponte. Il casco è fracassato non c’è più neanche la visiera. L'amico di Marcus non dice una parola. Si fermano decine di motociclisti, tra di loro due infermieri tentano di fare il possibile. Marcus muore davanti a noi, sotto i nostri occhi ormai privi di ogni luce e ancora oggi pieni di lacrime. Marcus aveva 32 anni. I soccorsi non erano ancora arrivati.
Non volevo turbare la serenità del forum ma….perdonatemi.
Non conoscevo Marcus nessuno di noi lo conosceva ma ancora oggi lo penso. Questa volta non ho avuto la “fortuna” di arrivare dopo. Questa volta ho visto un uomo un attimo prima fiero e felice di fare ciò che amava e pochi secondi dopo quest’uomo non c’era più.
Non è giusto.
Pensatelo almeno un minuto, Vi prego.
neoelica
20-06-2006, 10:18
se fossi credente pregherei...un abbraccio ad un gsista sconosciuto.
Il Maiale
20-06-2006, 10:18
...................................
.................................................. .........
.................................................. .....................
novantottoottani
20-06-2006, 10:23
.................................................. ..................................................
.................................
................................
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
Ciao Alex1972, certo che come primo messaggio.... vabbè, tutti abbiamo almeno un amico morto in moto, vederlo è diverso ma forse è meglio così...:(
silfer48
20-06-2006, 10:26
................................................
marcoexa
20-06-2006, 10:27
una preghiera per lui!!!!:(
sangiuit
20-06-2006, 10:33
.........................................
tristezza infinita.......... addio Marcus
ciao Marcus una preghiera per te
Una preghiera per Marcus..........................................
.................................................. ........
.................................................. .
...........................
Mi dispiace .....non riesco a dire nulla.
solo, sono molto triste
Prego per lui e per tutti noi
.................................................. .............................
.........................
.................................................. .................................................. .................................................. ......
firefox74
20-06-2006, 10:58
Ho immaginato la scena che hai descritto. E' la stessa scena che mi viene in mente ogni qualvolta faccio un percorso con le curve ma dove ci sono ponticelli, spallette in cemento armato, insomma dove non ci sono vie di fuga.
Vado tanto in moto ma ho paura di non sapere cosa posso trovare sull'asfalto o dietro una curva.
L'unica cosa da fare è andare piano. Non mi date addosso.
Provo un grosso dispiacere per lo sconosciuto Marcus.
Un saluto a tutti
un ex tk
20-06-2006, 10:58
.................................................. .
.....................................
.................................................. ..........
paulposition
20-06-2006, 11:06
..........................
...............................................
..............................
teodoro gabrieli
20-06-2006, 11:08
..........
Un pensiero per Marcus...
.
.
.
32 anni...
.
.
.
Se posso permettermi... facciamo tesoro di questa esperienza drammatica per ricordare quanto possa essere pericoloso il brecciolino, la sabbia, la ghiaietta...
.
.
.
.
.
.
MotorEtto
20-06-2006, 11:10
.............................................
ED IL POLSO
20-06-2006, 11:11
.................
vitamina
20-06-2006, 11:13
...................
ideamaxima
20-06-2006, 11:13
........................................
visto un uomo un attimo prima fiero e felice di fare ciò che amava e pochi secondi dopo quest’uomo non c’era più.
...
Cerea a W
Linguaccia
20-06-2006, 11:16
.................................................. .......
tristezza infinita.......... addio Marcus
.................................................. ..
Gino
Se posso permettermi... facciamo tesoro di questa esperienza drammatica per ricordare quanto possa essere pericoloso il brecciolino, la sabbia, la ghiaietta...
e 'i paletti dei ponti'!
Queste cose mi rattristano, come rattristano chiunque, ma fanno anche in****are! Non poco.
Investo un mare di soldi in abbigliamento protettivo, mi obbligano ad indossare il casco, faccio attenzione, piglio multe, se mi gratto il naso rischio la confisca della moto, mi fanno smettere di fumare perchè fa male, vorrebbero farmi dimagrire perchè se no schiatto, e poi disseminano LAME lungo i bordi delle strade ?!?!?!
Non parlo di strade 'vecchie'!
Parlo di quei guard rail che anche in questo momento stanno mettendo in giro per la nostra penisola e che tutelano tutti, anche le rane, tranne che noi motociclisti!
Quei guard rail che scorrono subdoli ai lati della vostra visuale che aspettano la minima vostra c****a per farvi a fette o spaccarvi la schiena!
C'è qualcosa che non mi torna.
Evangelist
20-06-2006, 11:34
.................................................
ciao Marcus e ciao Danilo:(
enricopa
20-06-2006, 11:42
.................................................. ........:(
tutto questo non è giusto!!
............................
.................................................. .......................
flat_eric
20-06-2006, 11:53
vuppauer
20-06-2006, 12:24
un pensiero..........................................
postilla11
20-06-2006, 12:26
........ un pensiero e una preghiera di cuore..
..................................
Xtsergio
20-06-2006, 12:34
giuliofan
20-06-2006, 12:38
........un pensiero a Marcus.
addio marcus..........................
maidiremai
20-06-2006, 12:45
La val d'aveto è la mia strada preferita....
d'ora in poi la vedrò con occhi diversi.
...............................
pennanera
20-06-2006, 12:59
l'eterno riposo donagli........
.................................................. .................................................. ....:(
.................................................. ......
dorinopeana
20-06-2006, 13:30
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
onofriodelgrillo
20-06-2006, 13:40
................ragazzi cerchiamo di imparare qualcosa da queste tragedie e Marcus e purtroppo tanti altri come lui non se ne saranno andati invano...
Non ho parole, un pensiero ai suoi cari...............
Bierhoff
20-06-2006, 13:47
pace all'anima sua ...
SpeedGrapher
20-06-2006, 13:57
..........
.................................................. .......
.................................................. ....................
Una preghiera per lui e la sua famiglia
ennebigi
20-06-2006, 14:16
pregherò per lui..........
una preghiera per Marcus e tanta tanta tristezza per i cari che ha lasciato!!
Al di là della tragedia vissuta in diretta, mi vien da pensare che avrebbe potuto succedere a chiunque di noi...Sabbia in mezzo ad una curva non ce ne dovrebbe essere però....Indipendentemente dalla velocità di percorrenza, quasi sempre se la trovi voli e quando voli può andarti bene o meno...
La ghiaia il brecciolino la sabbia... purtroppo causarono la mia prima caduta.. e vi assicuro che ci penso sempre ma purtroppo non si può mai essere sicuri di cosa ci sia sull'asfalto. :(
Un pensiero a te Marcus.... col cuore...
.................................................. ................
.................................................. ...........
Centauro
20-06-2006, 15:47
:( :( :( .....................Markus...Forever!!!!
La porta del destino è sempre pronta ad aprirsi quando meno uno se lo aspetta, la mia si è aperta molti anni fa ma sono riuscito a richiuderla e per questo che mi ritengo un uomo molto fortunato!
Il mio pensiero per Markus e tutti quelli che non hanno avuto la mia fortuna!!!
:( :( :(
................................
Letto ora....
Un pensiero e una preghiera per lui....
.............una preghiera per lui.
grigione
20-06-2006, 16:31
Ciao Marcus...
Berghemrrader
20-06-2006, 16:57
........................... :(
Brontosauro
20-06-2006, 16:57
Un Saluto .................
Mi aggiungo alle preghiere....
Mio fratello aveva 18 anni (1982) quasi ci lasciava la pelle per strada a bordo di una Cagiva del tempo. Ape piaggio contromano guidata da tre ubriachi; due morti, mio fratello due mesi di coma, asportazione della milza,+ varie rotture...
La strada è anche quello, ma non deve essere solo quello.
Ricordiamo questo ragazzo nei nostri tour.
............. senza parole .............
stasera lui sarà nelle mie preghiere.
da come hai scritto mi sembrava di essere al posto di Markus.
So di un sito, mi pare si chiami motociclistiillesi.it, che sta promuovendo una proposta da portare in parlamento per eliminare i guardrail pricolosi, potremmo aderire compatti e aiutare.
sono senza parole. l'unica cosa da fare è dedicargli un minuto.
Una preghiera ed un pensiero per lui...
......
Questa volta ho visto un uomo un attimo prima fiero e felice di fare ciò che amava e pochi secondi dopo quest’uomo non c’era più.
Non è giusto.
Pensatelo almeno un minuto, Vi prego.
Questo è terribile... :(
Alla perdita di persone più o meno conosciute, più o meno care ci si rassegna, ma in maniera così repentina diventa difficile restare sereni.
Il mio pensiero, più di un minuto..........................:(
dr.Sauer
20-06-2006, 17:49
......................................... una preghiera per Marcus.
lucianoerre
20-06-2006, 17:57
.................................................. ...........
Globetrotter
20-06-2006, 19:01
:( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
especchio
20-06-2006, 19:07
..............non servono parole......
..un pensiero per lui...!
Drummobile74
20-06-2006, 19:23
Non ho parole!!! Una preghiera ed un saluto a Marcus!!!
Quanto è breve il passo...
Ciao Markus
Boxerrader
20-06-2006, 19:31
.................................................. .....
regulator
20-06-2006, 19:37
:( :( :( :( :( :( :(
Ciaps
benettik48
20-06-2006, 19:50
Ciao marcus.........................
............................................:( :(
dominator78
20-06-2006, 20:01
:( ciao marcus
..............................
Addio Marcus...........................
frenkygs
20-06-2006, 20:58
.............................
:( non é giusto, no :(
paolo chiaraluna
20-06-2006, 21:26
..........................................
Motorrad56
20-06-2006, 21:30
.................................................. .................................................. .................................................. .................................................. ........
biancoblu
20-06-2006, 21:31
......................................
Ogni volta che percorro la Val d'Aveto sono affascinato ed intimorito.
Sempre + spesso ci sono smanettoni, incivili vari che si ritengono padroni della strada, paletti, guardrail voraggini.
Un pernsiero a tutti i Marcus .
Lamps
.................................................. ..............................:mad: :mad: :mad: :mad:
E' capitato anche a me, per 3 volte di soccorrere dei motociclisti appena caduti... Tutti e tre messi piuttosto male, uno non ce l'ha fatta...
Dovrebbe servire da lezione, ma alla fine ci si ritrova sempre a smanettare.
Alla partenza dell'ultimo giretto, un mio amico è stato steso da un automobilista...
Ambulanza, pronto soccorso: solo una gamba rotta.
Decidiamo di fare il giro comunque, ANDANDO PIANO, ma al ritorno siamo a smanettare su per il Fadalto...
Purtroppo la moto porta a correre ed io AMMIRO TANTISSIMO chi sa trattenersi ed andare piano...
Che Dio ci benedica...
Ciao Marcus..................
Stiamo sempre attenti.
Pippor850r
20-06-2006, 21:57
...........................................
un pensiero per un uomo con la nostra stessa passione ..................
Winston Wolf
20-06-2006, 21:59
Verissimo Viggen!
L'amico con cui giravo in Italia ha sempre avuto il polso un po' troppo pesante, un'anno fa é stato piu' fortunato di Marcus e si é fatto "solo" 3 giorni di coma e fratture dappertutto.
Addio Marcus!
scarver81
20-06-2006, 22:05
.................................................. .........................................
fabsalem
20-06-2006, 22:27
.................................................. ........
ankorags
20-06-2006, 22:31
.................................ciao Marcus.............................
.................................................. ......................................
L'avevo sentito al TG3 ed ero già stato male..........................
Il racconto dettagliato è stato ancora peggio......
Un pensiero ed una preghiera per lui e per i suoi cari...................
.................................................. .........................................
...... una preghiera per Marcus ..... sicuramente sta galoppando in compagnia di Walwal e di troppi altri .
mauro
..........Addio Fratello.........................
Una preghiera per Markus ...
Kilimanjaro
21-06-2006, 00:48
Un abbraccio ed una preghiera per lo sconosciuto amico...
.................................................. ..........................
proprio qualche giorno fa, mi hanno dato la stessa terribile notizia di un mio sfortunato conoscente................................
Ricky vierventiler
21-06-2006, 02:30
Ho letto solo ora.
è tanto bello andare in moto quanto è brutta una notizia così.
R.I.P. Amico.
guidopiano
21-06-2006, 08:17
un pensiero .......ciao Marcus:(
rivivo il mio di pensiero....... scusate :!: :!: se lo condivido
solo chi è già caduto può capire , cosa ti passa nella mente in quei secondi ....e i mille pensieri.......belli e brutti....... poi se sei fortunato continui a pensare..... se sei meno fortunato.....è il silenzio eterno.
ErMukken 2005..... 23 Aprile 2005........si va verso Roma , tornanti a salire verso Passo dell'Oppio (Pistoia), ero l'ultimo del gruppo. sorpasso una macchina, curva a destra, piego..... forse troppo visto il carico ......... CRISTO !!!! perdo aderenza........ la GS di corica sulla destra ...rimango in posizione esattamente di guida pinzato sul manubrio e piedi sui pedalini........ ma sto strisciando e vado verso sinistra verso il guard-rail .....vedo il muso di una Fiat Panda avvicinarsi .....ed è li che pensi :confused: .......è la fine !!!!........... poi il botto........ quando è tutto fermo ...... ti senti ancora .... senti le voci .... ti senti i dolori qua e la .........e ti alzi.....ti senti caldo in mezzo alle gambe ( non l'ho mai detto a nessuno) ....c.a.z.z.o mi son pisciato addosso ( quando lo si dice come eufemismo , capita anche nella verità)...poi ti volti e vedi lo zainetto in piedi che urla....e pensi che è tutta sana pure lei
grazie :D .....mi è andata bene !!!!!:!: :!: :!:
è il destino !!!!!.........non ci giochiamo..... con lui ben poche volte si vince !!!
scusate ancora :!: :!:
bikelink
21-06-2006, 17:15
..................che altro dire.
.................................................. ...............:(
adessociprovo
21-06-2006, 17:38
.........................:(
Tigrotta
21-06-2006, 18:31
.................................................. .......................
freewind
21-06-2006, 21:24
....................
marcoexa
21-06-2006, 21:51
ho riletto la cosa a mia moglie è davvero adesso siamo entrambi in lacrime!!! adesso Mackus è anche nel ns cuore!
SirAndrew
21-06-2006, 21:54
Ciao a uno di noi ......................:(
kappaingiro
22-06-2006, 00:34
:( .................................................. ..................................................
Logistich
22-06-2006, 11:39
Er Cucciolo
22-06-2006, 12:44
Sono uno degli illesi, e purtroppo credo uno dei pochi che ha imparato dai propri errori e dalla propria fortuna....
Potevo morire 5 anni fa e invece mi sono solo rotto 2 dita...piu' culo di cosi !
ma stavo correndo....
Ora non corro piu'....ho una moto che mi porta in giro......ci facci dell'off leggero e lento....
La moto comunque e' un mezzo pericoloso, quindi vi prego, vi prego, vi prego....quando leggo certi post su preparazioni delle moto, sorpassi, smanettate, ripenso inevitabilmente al mio incidente e che durante lo stesso dicevo " ti prego dio salvami, salvami....."
Ve lo racconto solo perche' penso che possa essere costruttivo....
Un abbraccio affettuoso a Marcus, ai suoi parenti, e al nostro amico che ha vissuto questa tragica esperienza...
Massimiliano.
GIESSSSSSSE
22-06-2006, 12:51
un pensiero .......ciao Marcus:(
rivivo il mio di pensiero....... scusate :!: :!: se lo condivido
solo chi è già caduto può capire , cosa ti passa nella mente in quei secondi ....e i mille pensieri.......belli e brutti....... poi se sei fortunato continui a pensare..... se sei meno fortunato.....è il silenzio eterno.
ErMukken 2005..... 23 Aprile 2005........si va verso Roma , tornanti a salire verso Passo dell'Oppio (Pistoia), ero l'ultimo del gruppo. sorpasso una macchina, curva a destra, piego..... forse troppo visto il carico ......... CRISTO !!!! perdo aderenza........ la GS di corica sulla destra ...rimango in posizione esattamente di guida pinzato sul manubrio e piedi sui pedalini........ ma sto strisciando e vado verso sinistra verso il guard-rail .....vedo il muso di una Fiat Panda avvicinarsi .....ed è li che pensi :confused: .......è la fine !!!!........... poi il botto........ quando è tutto fermo ...... ti senti ancora .... senti le voci .... ti senti i dolori qua e la .........e ti alzi.....ti senti caldo in mezzo alle gambe ( non l'ho mai detto a nessuno) ....c.a.z.z.o mi son pisciato addosso ( quando lo si dice come eufemismo , capita anche nella verità)...poi ti volti e vedi lo zainetto in piedi che urla....e pensi che è tutta sana pure lei
grazie :D .....mi è andata bene !!!!!:!: :!: :!:
è il destino !!!!!.........non ci giochiamo..... con lui ben poche volte si vince !!!
scusate ancora :!: :!:
....................................... questa si che è da quotare senza parole tutte le altre, scusate la circostanza, sono ipocrisia da partecipazione e poi? ...ancora giù col gas come e più di prima - ma mai in pista mi raccomando, altrimenti che gusto c'è.
Bravo Guidopiano
PeterPaper
22-06-2006, 13:07
Ciao Marcus......................
..................
squalomediterraneo
22-06-2006, 13:41
...................
gianluigi
22-06-2006, 15:11
Alex1972
23-06-2006, 10:36
....................................... questa si che è da quotare senza parole tutte le altre, scusate la circostanza, sono ipocrisia da partecipazione e poi? ...ancora giù col gas come e più di prima - ma mai in pista mi raccomando, altrimenti che gusto c'è.
Bravo Guidopiano
Forse hai ragione o forse no. A me basta pensare e credere, forse ingenuamente, che dietro quei puntini di sospensione ci sia un infinito enorme immenso abbraccio per Marcus e per chi come lui non c'é più.
Non siamo riusciti e non abbiamo potuto fare nulla domenica.
Oggi lasciaci almeno questo.
Grazie.
squalomediterraneo
23-06-2006, 16:38
e quindi ostinatamente ............................
Il resto lo si discute in altri post.
Il gs di Marcus (così si chiamava) perde aderenza su della sabbia in piena curva!! il rombo aumenta, la gomma stava slittando sulla sabbia. Di colpo la gomma riprende aderenza sull’asfalto ed è in questo momento che la moto scarta e sbalza Marcus in avanti. Un volo impressionante terminato dopo una interminabile serie di giravolte.
.................................................. .................................................. .....
:( ma tu che li hai visti...a che velocità può aver preso la curva questo ragazzo?
io ho il terrore di quel che può capitare sotto le ruote, da quando a 16 anni una notte in una curva cieca mi è volata la ruota anteriore sulla sabbia bagnata...andavo sui 60/70 kmh, senza casco, sono atterrato sulle mani, quasi senza conseguenze, e chi mi stava dietro non si è fatto niente...però mi sono reso conto che è l'incognita più infida...
Alex1972
23-06-2006, 18:33
.................................................. .................................................. .....
:( ma tu che li hai visti...a che velocità può aver preso la curva questo ragazzo?
io ho il terrore di quel che può capitare sotto le ruote, da quando a 16 anni una notte in una curva cieca mi è volata la ruota anteriore sulla sabbia bagnata...andavo sui 60/70 kmh, senza casco, sono atterrato sulle mani, quasi senza conseguenze, e chi mi stava dietro non si è fatto niente...però mi sono reso conto che è l'incognita più infida...
...Ad una velocità con la quale qualche volta decidi di provare ad entrare nella "curva successiva" durante un giro...la sabbia ha fatto il resto.
Poteva capitare a chiunque. Facciamone davvero tesoro.
280eoltre
23-06-2006, 19:02
leggo solo ora..
...Ad una velocità con la quale qualche volta decidi di provare ad entrare nella "curva successiva" durante un giro...la sabbia ha fatto il resto.
Poteva capitare a chiunque. Facciamone davvero tesoro.
:( certo che poteva capitare a chiunque...e non è divertente dirlo, ma farne davvero tesoro vorrebbe dire non provare ad entrare a quella velocità nella curva successiva, durante un giro...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |