PDA

Visualizza la versione completa : Pastiglie anteriori...fischiano :=(

Stef@no-LIVE
19-06-2006, 22:16
Sabato ho montato delle pastiglie un po' racing che si sposano con il mio animo corsaiolo e si scontrano con l'indole pacifica e bonaria del mio GS.
Dischi freno non sono scalinati e sono molto belli dopo 38.000km di pastiglie originali.
Ho montato delle Carbone Lorainne SBK5 :rolleyes:

Frenata molto più mordente, e intervento dell'abs mooooolto più frequente :mad:

Però...fischiano! :confused:

Qche consiglio??

Ovvio se pinzo più forte il fischio non si sente, ma non posso sempre staccare come Edwards!!!! :cool:

Gianchi
19-06-2006, 22:42
Mah, che dire ? Il K100 dell'89 fischiava, l'R 1100 dell'anno scorso fischia come una Littorina ad ogni frenata. Una "caratteristica" ?

Stef@no-LIVE
19-06-2006, 22:43
ma con le pastiglie originali di prima non fischiava....solo quando erano particolarmente caldi è successo un paio di volte ma scendevo dallo stelvio a cannone :D

Pippor850r
20-06-2006, 00:53
LE HAI BRUCIATE!!!!:confused:
Quando le pasiglie sono nuove occorre fare un piccolo "rodaggio".
Il materiale d'attrito scalda durante la frenata,è per questo che merita fare una ventina di km con piccole frenate,per stabilizzare e per allenare la pastiglia alla frenata scaldandola dolcemente.Se la monti e da subito freni in modo più energico,il materiale nuovo troppo sollecitato scalda in modo troppo veloce e come conseguenza si indurisce!Il funzionamento non ne risente,la qualità della pastiglia è uguale,però si verifica,specie nelle leggere frenate,che lo struscio provochi il fischio!
:weedman:

PERANGA
20-06-2006, 08:37
Se fischiano vuol dire che.....sono contente.
Scherzi a parte anche a me è successa la stessa cosa, ma dopo un pò di rodaggio si assestano ( sempre che siano montate correttamente eche siano posizionati bene sia la molla che il perno che le tiene schiacciate )
Qualcuno prima di montarle cartavetra leggermente gli spigoli, ma io non l'ho mai fatto

Stef@no-LIVE
20-06-2006, 12:28
Bruciate o vetrificate non credo!
Fin dalla prima frenata sul cancello di casa hanno fischiato! :(
La storia degli spigoli limati l'ho sentita...ma dubito siano gli spigoli a fischiare!

Spero solo si assestino, è che per anticipare sta cosa faccio staccate con tanto di intervento dell'ABS......ma non migliora una cerecippa! :(

luke_64
20-06-2006, 12:33
Limare gli spigoli o addirittura creare un "solco" centrale aiuta moltissimo. Di solito solo arrotondare gli spigoli del materiale d'attrito risolve il problema.